Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lmello
comunque, magri sbaglio, ma credo di aver notato un piccolo bug per quanto riguarda la retroilluminazione dei due tasti fisici, anche se la disattivo la retroilluminazione permane.
(impostazioni-pulsanti-retroilluminazione)
Sì, accade anche a me la stessa cosa, qualsiasi impostazione tu metta dopo 5 secondi i tasti si spengono ugualmente!
-
volevo sapere una cosa ragazzi... io per adesso ho la cwm-based recovery v5.5.0.4 CF-v1.5... posso flashare la rom con questa recovery? o devo mettere su un'altro kernel prima?
-
Ciao a tutti, sapete dirmi come si possono rendere trasparenti (o traslucide) la NavigationBar e la StatusBar? Quelle "bande nere" non mi piacciono troppo... Non mi interessa ridurre le dimensioni di queste, solo renderle trasparenti. Sapete dirmi come posso fare? Grazie!!
-
Ciao raga possibile che non esista soluzione al fatto che durante una chiamata non ci sia connessione dati ? Esisterà pur qualcosa per far si che rimanga connesso?! Grazie ...
-
Ciao a tutti, ho l'S3 con kernel sihae e come seconda rom la imperium 12.9. Da quandoho questo kernel il cellulare mi si riavvia improvvisamente, o si impalla o a volte (spesso) lo lascio acceso la notte sotto carica e la mattina mi sveglio che è spento! Io penso sia un problema di kernel, potete aiutarmi a risolvere questa situazione perfavore? Grazie in anticipo
-
Quote:
alex36
Ciao raga possibile che non esista soluzione al fatto che durante una chiamata non ci sia connessione dati ? Esisterà pur qualcosa per far si che rimanga connesso?! Grazie ...
No, in tutte le versioni della Cyano è così... Quando inizia la chiamata la connesione viene interrotta, e quando chiudi la chiamata viene ripresa. Credo sia per il consumo della batteria o magari per un migliore audio in chiamata... Comunque non c'è modo di evitare che accada!
-
Dopo aver aggiornato all'ultima nightly il consumo della voce sistema operativo android mi da valori esagerati...come risolvo?
-
[QUOTE=Bdroid;4520459]
Quote:
dieguccio
Se hai già root e recovery, non serve rifare il root
Come secondo che intendi?
Dopo il deep clean?
Una volta fatti i 3 wipe ed in 2 format intendevo dire se è possibile evitare questi punti :
Avviatelo di nuovo
Fate il Root + Recovery
Fate un Full Wipe
Procedendo direttamente al flash del firmware stock
Non ho capito niente
Da dove stai leggendo?
Quote:
toretto0921
volevo sapere una cosa ragazzi... io per adesso ho la cwm-based recovery v5.5.0.4 CF-v1.5... posso flashare la rom con questa recovery? o devo mettere su un'altro kernel prima?
Si, va bene
Quote:
luca013
Ciao a tutti, ho l'S3 con kernel sihae e come seconda rom la imperium 12.9. Da quandoho questo kernel il cellulare mi si riavvia improvvisamente, o si impalla o a volte (spesso) lo lascio acceso la notte sotto carica e la mattina mi sveglio che è spento! Io penso sia un problema di kernel, potete aiutarmi a risolvere questa situazione perfavore? Grazie in anticipo
Quale versione di siyah hai?
-
Ciao a tutti, io ho il firmware XXEMG4 e quindi ogni volta che provo a flashare una Rom o installar la con odin... Non mi fa accedere alla rete(solo chiamate d'emergenza). Ora visto che non ho vecchi backup della cartella efs, ma ho solo quello attuale MG4... Come posso fare se voglio installare android 4.2.2 con odin e riuscire però a connetterei alla rete!?
-
Quote:
Fella91
Ciao a tutti, io ho il firmware XXEMG4 e quindi ogni volta che provo a flashare una Rom o installar la con odin... Non mi fa accedere alla rete(solo chiamate d'emergenza). Ora visto che non ho vecchi backup della cartella efs, ma ho solo quello attuale MG4... Come posso fare se voglio installare android 4.2.2 con odin e riuscire però a connetterei alla rete!?
Dopo il flash della rom metti una recovery e flasha il modem emg4
-
Quote:
lucacerio
Perfetto grazie mille!! sai dirmi dove posso trovare il file .zip del modem emg4 che dovrò poi flashare?!
-
[QUOTE=dieguccio;4520918]
Quote:
Bdroid
Quale versione di siyah hai?
Ho la 3.0.31-Siyah-1.9.1+
-
Quote:
Fella91
Perfetto grazie mille!! sai dirmi dove posso trovare il file .zip del modem emg4 che dovrò poi flashare?!
Puoi anche estrare il file modem.bin dal file originale della mg4 e flasharlo con odin nel campo modem
-
scusa l'ignoranza XD... quale sarebbe il campo modem in odin tra bootloader, pda , phone e csc? quindi in pratica devo fare lo stesso procedimento che faccio per fare il root, però caricando il file modem.bin nel campo modem giusto? :)
-
Grazie x la risposta trovo assurdo pero che a questo punto si preferisca lo stop forzato della connessione..basti pensare all'utilizzo con hotspot! Deve pur esserci un'app x forzare l'opposto?!se qualche genio la crea o la scopre credo faccia un favore a molti.
-
Quote:
Fella91
scusa l'ignoranza XD... quale sarebbe il campo modem in odin tra bootloader, pda , phone e csc? quindi in pratica devo fare lo stesso procedimento che faccio per fare il root, però caricando il file modem.bin nel campo modem giusto? :)
Se vai nel thread dei modem, trovi lo zip dell'mg4 (in prima pagina), da flashare semplicemente in recovery.
-
Quote:
Fella91
Quote:
lucacerio
Attenzione che è comunque pericoloso per l'imei questo giochetto
Non è assolutamente sicuro che funzioni sempre
Quote:
19dany84
Puoi anche estrare il file modem.bin dal file originale della mg4 e flasharlo con odin nel campo modem
Quote:
Fella91
Ma te lo ha scritto dany al post sopra il tuo
Cerchiamo di leggere e non di fare solo domande
Quote:
luca013
Ho la 3.0.31-Siyah-1.9.1+
Versione che funziona benissimo
Prova a fare un deep clean1 e poi ricominci
Forse qualcosa si è incasinato durante le installazioni
-
Quote:
dieguccio
Versione che funziona benissimo
Prova a fare un deep clean1 e poi ricominci
Forse qualcosa si è incasinato durante le installazioni
okay grazie... il deep clean 1 cosa sarebbe?
Ma se io invece mettessi il kernel stock secondo si risolverebbe il problema?
-
Quote:
luca013
okay grazie... il deep clean 1 cosa sarebbe?
Ma se io invece mettessi il kernel stock secondo si risolverebbe il problema?
Questo lo potresti vedere anche semplicemente mettendo un'altro kernel, anche se non è quello stock
Prova a flashare il googy, che è sempre dualboot
-
ragazzo ho installato la imperium rom 12.9a, ma volevo modificare una cosa che non mi piace molto... volevo togliere lo sfondo che si vede quando si va su impostazioni o quando si va in rubrica ecc... guardate la foto di sotto:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/qu6ene2a.jpg
avete qualche soluzione? grazie mille anticipatamente ;)
-
Quote:
toretto0921
ragazzo ho installato la imperium rom 12.9a, ma volevo modificare una cosa che non mi piace molto... volevo togliere lo sfondo che si vede quando si va su impostazioni o quando si va in rubrica ecc... guardate la foto di sotto:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/qu6ene2a.jpg
avete qualche soluzione? grazie mille anticipatamente ;)
Devi scaricare da ota 'black holo background' e flashare da recovery :)
Ps: la domanda la prossima volta falla nel thread della rom :)
-
Salve,
Una domanda sull'applicazione Cyandelta. L'opzione installa zip aggiuntivo permette di flashare in automatico il kernel googy senza bisogno di riflasharlo da recovery?
So che purtroppo questa rom non monta radio FM.. c'e' una applicazione consigliata che puo' sostituirla?
-
Salve ragazzi ho un problema abbastanza strano......all'inizio di settembre sono passato alla cyano 10.2 perchè volevo provare android 4.3 ieri poi mi sono deciso a rimettere la imperium di slim ed ho scaricato ed installato con un full wipe la 12.9a. Funzionava tutto ma poi mi sono accorto che la fotocamera ad ogni avvio si bloccava. E non solo lei ma tutti i programmi che riguardavano l'utilizzo della stessa. Ho provato diverse installazioni pulite con diverse fotocamere tra quelle che si potevano scegliere con aroma ad inizio installazione. Non funzionava mai. Poi ho rimesso un backup della imperium 12.8 e con quello la fotocamera funziona. Avete idea di cosa possa essere successo? ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno con il mio problema e sinceramente non saprei cosa fare. Ora con questo vecchio backup funziona tutto ma non vorrei che appena aggiorno mi salta di nuovo questo problema. Ho provato anche a rimettere il backup e poi aggiornare la rom ma il problema lo fa lo stesso. Grazie anticipatamente.
-
Quote:
Luca0101
Salve ragazzi ho un problema abbastanza strano......all'inizio di settembre sono passato alla cyano 10.2 perchè volevo provare android 4.3 ieri poi mi sono deciso a rimettere la imperium di slim ed ho scaricato ed installato con un full wipe la 12.9a. Funzionava tutto ma poi mi sono accorto che la fotocamera ad ogni avvio si bloccava. E non solo lei ma tutti i programmi che riguardavano l'utilizzo della stessa. Ho provato diverse installazioni pulite con diverse fotocamere tra quelle che si potevano scegliere con aroma ad inizio installazione. Non funzionava mai. Poi ho rimesso un backup della imperium 12.8 e con quello la fotocamera funziona. Avete idea di cosa possa essere successo? ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno con il mio problema e sinceramente non saprei cosa fare. Ora con questo vecchio backup funziona tutto ma non vorrei che appena aggiorno mi salta di nuovo questo problema. Ho provato anche a rimettere il backup e poi aggiornare la rom ma il problema lo fa lo stesso. Grazie anticipatamente.
Potrebbe essere problema di kernel. Controlla che kernel monti sul tuo backup e metti poi lo stesso kernel sulla 12.9a.
Dato che è inerente all'imperium, le prossime domande falle nel thread della rom.
-
Ti ringrazio....proverò a fare cosi....anche se non credo sia inerente alla imperium completamente perchè me lo fa anche con una wanamlite che avevo sul PC. Grazie comunque proverò prima a fare come dici.
EDIT: Ok ho provato ad aggiornare alla 12.9a senza fare wipe totale e senza aggiornare modem e kernel ed è funzionante....quindi è un problema di kernel....farò delle prove e nel caso chiederò nel thread della imperium. Grazie mille.
-
Quote:
daneel62
Salve,
Una domanda sull'applicazione Cyandelta. L'opzione installa zip aggiuntivo permette di flashare in automatico il kernel googy senza bisogno di riflasharlo da recovery?
So che purtroppo questa rom non monta radio FM.. c'e' una applicazione consigliata che puo' sostituirla?
Vai su impostazioni e scegli "installa zip aggiuntivo" così oltre alla nightly installi anche il kernel (consiglio comunque di fare tutto da recovery manualmente).
Per la radio c'è "spirit fm" http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1059296
-
Ho installato questa rom e ora nn va piu il segnale, ho provato a cambiare modem e ripristinare esf ma nulla non prende sta in nessun segnale...cosa posso fare?
P.s una settimana che ho sto cell e già credo che siano stati soldi buttati....
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
help , permessi root del galaxy s3, ho un mac e non so come fare. mi aiutate pleaze (4.1.2 versione android)
-
Quote:
Petryx
Ho installato questa rom e ora nn va piu il segnale, ho provato a cambiare modem e ripristinare esf ma nulla non prende sta in nessun segnale...cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Intanto magari descrivere il problema dall'inizio e last but not least prima di metterci mano di stare attenti a ciò che si fa e lasciar perdere se non si è più che sicuri di ciò che si fa.
comunque nella sezione aiuti c'e' sicuramente la soluzione al problema
-
Ne ho toccati di telefoni, anche un s4 ma l's3 è quello che mi sta a dare un sacco di problemi...
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
denxx85
help , permessi root del galaxy s3, ho un mac e non so come fare. mi aiutate pleaze (4.1.2 versione android)
digita *#1234# sul tastierino numerico, e riporta i ttre risultati
-
Quote:
dieguccio
digita *#1234# sul tastierino numerico, e riporta i ttre risultati
ap: l9300XXEMG4
CP: l9300XXEMG4
CSC : l9300ITVEMG2
-
Sto per fare una domanda super niubba, lo so...e vi chiedo scusa in anticipo: sarebbe possibile effettuare il flash di una custom rom su una recovery stock (con odin o mobile odin)?
-
Quote:
denxx85
ap: l9300XXEMG4
CP: l9300XXEMG4
CSC : l9300ITVEMG2
puoi solo con handemall, ma non abbiamo guide per te
altrimenti devi creare una partizione e virtualizzare windows, e su quella far girare odin
o cosa più semplice, ti fai prestare un portatile per mezz'ora
Quote:
Il Burocrate
Sto per fare una domanda super niubba, lo so...e vi chiedo scusa in anticipo: sarebbe possibile effettuare il flash di una custom rom su una recovery stock (con odin o mobile odin)?
mobile odin, forse, ma è rischioso
meglio usare il metodo classico, cioè da recovery
-
Quote:
dieguccio
mobile odin, forse, ma è rischioso
meglio usare il metodo classico, cioè da recovery
Immagino tu intenda comunque recovery modificata, giusto? In effetti ho sempre operato così, solo che ho letto su XDA un post di Chainfire (nel thread dell'autoroot) che mi ha un po' "allarmato":
No CWM and such ?
I have personally moved away from permanent custom recoveries, and I am no longer supporting them. On newer devices they cause flash counter and OTA flashing issues. If you really want one, others do provide versions of CWM and TWRP for most devices. Personally I just use Mobile ODIN to install ZIPs and Titanium Backup for my backup/restore needs. I do always want root though, and as such I'm still supporting CF-Auto-Root as quick way to root.
Che ne pensi?
-
Quote:
dieguccio
puoi solo con handemall, ma non abbiamo guide per te
altrimenti devi creare una partizione e virtualizzare windows, e su quella far girare odin
o cosa più semplice, ti fai prestare un portatile per mezz'ora
una volta trovato il pc , che faccio?
grazie
-
Quote:
Petryx
Androidiani App
Quote:
Petryx
Ne ho toccati di telefoni, anche un s4 ma l's3 è quello che mi sta a dare un sacco di problemi...
Androidiani App
Se ti interessa, tra poco, in tutti i negozi di giocattoli, puoi trovare ifogn5s ;)
Preciso: nessun problema di segnale con Cyano.
Trovati un modem migliore di quello che monti e se non risolvi fai un bel deep clean.
-
[QUOTE=dieguccio;4520918][QUOTE=Bdroid;4520459]
Non ho capito niente
Da dove stai leggendo?
Risolto, scusa se mi ero spiegato male :). Un'ultima cosa, vorrei sapere se con il fatto che ho messo l'ultima versione della Rom Imperium ( la 12.9 ), riportando il cellulare da zero, perdo la cartella efs.
Ovviamente se si dovesse verificare una cosa del genere ho un backup vecchio risalente a quando comprai il cellulare, andrebbe bene uguale come backup in caso ?
-
Quote:
Il Burocrate
Immagino tu intenda comunque recovery modificata, giusto? In effetti ho sempre operato così, solo che ho letto su XDA un post di Chainfire (nel thread dell'autoroot) che mi ha un po' "allarmato":
No CWM and such ?
I have personally moved away from permanent custom recoveries, and I am no longer supporting them. On newer devices they cause flash counter and OTA flashing issues. If you really want one, others do provide versions of CWM and TWRP for most devices. Personally I just use Mobile ODIN to install ZIPs and Titanium Backup for my backup/restore needs. I do always want root though, and as such I'm still supporting CF-Auto-Root as quick way to root.
Che ne pensi?
no tranquillo
non è l'uso della recovery modificata il problema, ma tutto quello che è uscito a seguito a causa di alcuni cambiamenti che ha fatto samsung
infatti la soluzione è stata quella di adottare il vecchio bootloader per azzerare il counter, aòtrimenti triangle away non funziona
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
tranquillamente tutti usiamo le recovery ;)
Quote:
denxx85
una volta trovato il pc , che faccio?
grazie
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
-
Quote:
Bdroid
Non ho capito niente
Da dove stai leggendo?
Risolto, scusa se mi ero spiegato male :). Un'ultima cosa, vorrei sapere se con il fatto che ho messo l'ultima versione della Rom Imperium ( la 12.9 ), riportando il cellulare da zero, perdo la cartella efs.
Ovviamente se si dovesse verificare una cosa del genere ho un backup vecchio risalente a quando comprai il cellulare, andrebbe bene uguale come backup in caso ?
il problema non è l'imperium, ma eventualmente il modem MG4
se adesso hai installato quel modem, se cercherai di ffare un downgrade del modem a una versione precedente, dovrai fare il ripristino della cartella efs
e si, andrà bene quello che hai fatto ;) quindi puoi stare tranquillo