Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Untizio
Grazie dieguccio, una domanda su odin:
a cosa servono le varie voci "Auto Reboot", "Re-partition", "F.Reset time", "Flash lock" e "Led Control" presenti su odin? Tra l' altro quando faccio il root devo mettere per forza la spunta su "F.Reset time"?
ogni voce ha il suo utilizzo in base a quello che devi fare
per il root, devi selezionare solo auto-reboot e f-reset-time
il resto lascialo senza spunta
-
Quote:
satoshi
Con framaroot puoi ottenere i permessi in modo temporaneo... ;)
Usando lo stesso metodo con cui ne hai fatto il backup... ;)
Le rom aosp/aokp non installano nessun modem quindi non avrai mai problemi in merito... ;)
Ti ho messo thanks per il tempo dedicato :)! Altre due cose, come faccio a capire se sono aosp/aopk? Questa sotmax ha installato un modem diverso! Tant'e che l'ho dovuto cambiare con un'altro! L'altra domanda è:ho usato triangle away per resettare, fatto restore da recovery del bootloader, ma quando vado ad azzerarlo mi dice reset ok, ma non resetta nulla! Perché?
Grazie a tutti
-
F reset time però a cosa serve?
-
Ma se flasho il bootloader per usare triangle away dopo poi mi ritorna il bootloader normale? O resta quello che ho flaahato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Untizio
F reset time però a cosa serve?
non ti preoccupare, non resetta il telefono ;)
Quote:
gennafx
Ma se flasho il bootloader per usare triangle away dopo poi mi ritorna il bootloader normale? O resta quello che ho flaahato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
quando flasherai un firmware jelly bean con odin classico, tornerà il bootloader jelly bean
-
Quote:
ManuRyu
Ti ho messo thanks per il tempo dedicato :)! Altre due cose, come faccio a capire se sono aosp/aopk? Questa sotmax ha installato un modem diverso! Tant'e che l'ho dovuto cambiare con un'altro! L'altra domanda è:ho usato triangle away per resettare, fatto restore da recovery del bootloader, ma quando vado ad azzerarlo mi dice reset ok, ma non resetta nulla! Perché?
Grazie a tutti
L'elenco delle rom lo trovi nei primi post del cage point s3...
Le rom aosp/aokp non hanno problemi con i modem poiché essendone prive non lo installano. ;)
Che guida hai seguito per il triangle away? In sezione trovi la guida per entrare e uscire dal modding...
-
E invece la laked 4.2.2 ha il modem emg4 o superiore?
-
Quote:
gennafx
E invece la laked 4.2.2 ha il modem emg4 o superiore?
Androidiani App
È basata su fw UFME7 non affetto da cambio di EFS.
-
Quote:
satoshi
L'elenco delle rom lo trovi nei primi post del cage point s3...
Le rom aosp/aokp non hanno problemi con i modem poiché essendone prive non lo installano. ;)
Che guida hai seguito per il triangle away? In sezione trovi la guida per entrare e uscire dal modding...
Ho usato la prima procedura che mi aveva fatto resettare tutto! Quelle guide le ho già lette:/
-
Quindi se io da emg4 passo alla laked 4.2.2 succede qualcosa? E poi se ho il firmware della 4.2.2 posso flashare dopo qualsiasi rom? Da che nn è affetto?
-
Quote:
gennafx
Quindi se io da emg4 passo alla laked 4.2.2 succede qualcosa? E poi se ho il firmware della 4.2.2 posso flashare dopo qualsiasi rom? Da che nn è affetto?
Androidiani App
Se passi alla 4.2.2 sempre ti si bricca la parte telefonica e devi fare restore della vecchia efs. Altrimenti flashi la imperium che in aroma ha la possibilità di non flashare alcun modem e dunque ti lascia quello che hai :)
-
Capito e passando alla 4.2.2 poi per ripristinare l'efs posso farlo anche con ktool giusto?
-
Quote:
skorpion83
È sempre consigliato azzerare il counter, non puoi mai sapere cosa succederà in futuro.
Segui la guida, alla fine si tratta di flashare il bootloader (è uno zip) e di usare triangle away, roba di due minuti.
E sei a pensiero tranquillo :D
Niente da fare, flashato il bootloader da recovery twrp e usato triangle away,resta il punto esclamativo rosso al riavvio. :(
-
Quote:
gennafx
Capito e passando alla 4.2.2 poi per ripristinare l'efs posso farlo anche con ktool giusto?
Androidiani App
ma chiariamo, il backup deve essere precedente al firmware mg4
se non sbaglio tu non lo hai uno precedente a mg4, dico bene?
-
Quote:
Il Burocrate
Niente da fare, flashato il bootloader da recovery twrp e usato triangle away,resta il punto esclamativo rosso al riavvio. :(
devi usare la recovery CWM
-
Quote:
dieguccio
devi usare la recovery CWM
ecco l'inghippo, come posso sovrascrivere una recovery?
-
Quote:
Il Burocrate
flashandone un'altra
scarica questa
xda-developers
flashala da recovery
poi riavvia e rivai in recovery, troverai la cwm 6.0 classica, flasha il bootloader e poi procedi con triangle away
poi dopo se vuoi, puoi tranquillamente reinstallare la TWPR
edit: hanno modificato il link, aspetta che la troviamo ;)
-
Quote:
Il Burocrate
Quote:
dieguccio
flashandone un'altra
scarica questa
xda-developers
flashala da recovery
poi riavvia e rivai in recovery, troverai la cwm 6.0 classica, flasha il bootloader e poi procedi con triangle away
poi dopo se vuoi, puoi tranquillamente reinstallare la TWPR
edit: hanno modificato il link, aspetta che la troviamo ;)
eccolo
http://db.tt/ir6AjTFy
scarica da qui
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
ma chiariamo, il backup deve essere precedente al firmware mg4
se non sbaglio tu non lo hai uno precedente a mg4, dico bene?
No io nn ho niente ancora e cmq ho il modem emg4
-
Quote:
gennafx
No io nn ho niente ancora e cmq ho il modem emg4
Androidiani App
ecco, allora cerco di spiegarti per bene il punto della situazione ;)
tu da adesso in poi, non potrai mai usare un modem precedente a MG4
quindi se flashi la 4.2.2, corrompi l'imei, e il backup che farai sulla MG4, non servirà sul quel modem
adesso è più chiaro?
dovrai sempre scegliere rom che abbiano un moderm MG4 o successivo, oppure delle rom che non installino per niente il modem, lasciando attivo, il modem che hai adesso
mi sono spiegato?
-
Quote:
quindi se flashi la 4.2.2, corrompi l'imei, e il backup che farai sulla MG4, non servirà sul quel modem
adesso è più chiaro?
dovrai sempre scegliere rom che abbiano un moderm MG4 o successivo, oppure delle rom che non installino per niente il modem, lasciando attivo, il modem che hai adesso
mi sono spiegato?
Perfettamente e se aspetto l'aggiornamento ufficiale mi cambia modem giusto?
Quote:
Originariamente inviato da gennafx
Quote:
adesso è più chiaro?
mi sono spiegato?
Androidiani App
Scusa x il doppio post ma a sto punto se faccio l'aggiornamento ufficiale il modem cambia lo stesso nn resta emg4
-
Quote:
gennafx
Androidiani App
Quote:
gennafx
Scusa x il doppio post ma a sto punto se faccio l'aggiornamento ufficiale il modem cambia lo stesso nn resta emg4
Androidiani App
essendo aggiornamenti ufficiali, samsung sa quello che ha fatto con i suoi software, di conseguenza, avremo dei modem che proseguiranno la modifica apportata dall'MG4
con gli aggiornamenti ufficiali, non c'è mai da preocccuparsi, essendo delle naturali evoluzioni del sistema
-
Quote:
essendo aggiornamenti ufficiali, samsung sa quello che ha fatto con i suoi software, di conseguenza, avremo dei modem che proseguiranno la modifica apportata dall'MG4
con gli aggiornamenti ufficiali, non c'è mai da preocccuparsi, essendo delle naturali evoluzioni del sistema
Ma ho sentito un mio amico che lui cn s3 e aggiornato cone il mio ha flashato tramite odin la laked 4.2.2 e non ha riscontrato nessun problema
-
Quote:
gennafx
Ma ho sentito un mio amico che lui cn s3 e aggiornato cone il mio ha flashato tramite odin la laked 4.2.2 e non ha riscontrato nessun problema
Androidiani App
Impossibile
Ti garantisco che in questi giorni è stata una pioggia di imei persi,
-
Sarà stato fortunato a sto punto ...ma quante rom ci sono compatibili cn emg4?
-
Quote:
gennafx
Sarà stato fortunato a sto punto ...ma quante rom ci sono compatibili cn emg4?
Androidiani App
Se cerchi in caffè point le trovi, una tra tante la imperium da 12.7 a 12.9a :)
-
Quindi non possiamo mettere in nessun modo la laked 4.2.2 .... ????
-
Ciao a tutti: ho un problema... è da qualche giorno che non riesco ad inviare sms... ho provato a seguire questa guida sempre sul forum "il mio cellulare non inviava sms" ma mi esce sempre update error e non so più che fare!
Ho anche *formattato* il cellulare, wipe e solo dio sa cos'altro! ç_ç
Potete aiutarmi? Ho un Samsung S3 Verizon con cyanogenmod e sim Wind
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
gennafx
Quindi non possiamo mettere in nessun modo la laked 4.2.2 .... ????
Androidiani App
si, basta che tieni il modem dell'mg4
-
Quote:
Originariamente inviato da 19dany84
si, basta che tieni il modem dell'mg4
E come faccio a mettere la 4.2.2 laked mantenendo il modem emg4? Scusatw le troppe domande ma quando faccio una cosa voglio sapere tutto
-
Quote:
gennafx
E come faccio a mettere la 4.2.2 laked mantenendo il modem emg4? Scusatw le troppe domande ma quando faccio una cosa voglio sapere tutto
Androidiani App
Devi modificare lo zip della rom togliendo il modem ed inserendo l'mg4
-
Quote:
Shikafax
Ciao a tutti: ho un problema... è da qualche giorno che non riesco ad inviare sms... ho provato a seguire questa guida sempre sul forum "il mio cellulare non inviava sms" ma mi esce sempre update error e non so più che fare!
Ho anche *formattato* il cellulare, wipe e solo dio sa cos'altro! ç_ç
Potete aiutarmi? Ho un Samsung S3 Verizon con cyanogenmod e sim Wind
Grazie in anticipo :)
Mi dispiace, ma il verizon non è uguale al nostro
Ti conviene chiedere nella sezione altri terminali samsung
O meglio ancora, chiedere su xda, nell'apposita sezione e thread
-
Quote:
Originariamente inviato da 19dany84
Devi modificare lo zip della rom togliendo il modem ed inserendo l'mg4
Diciamo che è abbastanza facile? Qualcuno sa come si fa?
-
Ma perchè ogni volta che faccio il cf root sulla stock mi sembra di vedere dei micro lag? D:
-
Quote:
gennafx
Diciamo che è abbastanza facile? Qualcuno sa come si fa?
Androidiani App
Non facilissimo
Eventualmente chiedi nel thread guida per cuochi
Quote:
ClaudìoS3
Ma perchè ogni volta che faccio il cf root sulla stock mi sembra di vedere dei micro lag? D:
Sugestione, il root abilita solo i permessi ;)
-
Ho fatto degli esperimenti su altri modem allora ditemi se va bene ... io ho preso un modem tipo xxms3 (dell's2) l'ho aperto e ho cancellato il modem.bin.... poi ho preso un'altro modem xxls8 (sempre s2) ho preso il file modem.bin e l'ho messo nell'archivio .zip dell'xxms3 ... va bene così x fare il cambio modem?
-
Quote:
Originariamente inviato da gennafx
Ho fatto degli esperimenti su altri modem allora ditemi se va bene ... io ho preso un modem tipo xxms3 (dell's2) l'ho aperto e ho cancellato il modem.bin.... poi ho preso un'altro modem xxls8 (sempre s2) ho preso il file modem.bin e l'ho messo nell'archivio .zip dell'xxms3 ... va bene così x fare il cambio modem?
Androidiani App
Scusate ho sbagliato ho preso la blumak con modem xxms3 e ho cancellato il modem.bin e ho messo il modem.bin dell'xxsl8 la procedura è giusta?
-
Quote:
gennafx
Scusate ho sbagliato ho preso la blumak con modem xxms3 e ho cancellato il modem.bin e ho messo il modem.bin dell'xxsl8 la procedura è giusta?
Androidiani App
Adesso è chiaro
Si la procedura è quella
-
Ok allora volendo se prendo la laked 4.2.2 per l's3 basta che cancello il modem che ha e metto il modem emg4
-
Quote:
gennafx
Ok allora volendo se prendo la laked 4.2.2 per l's3 basta che cancello il modem che ha e metto il modem emg4
Androidiani App
Dovrebbe funzionare
Ovviamente parlando di rom custom, che sono delle cartelle zip, sul firmware Samsung, non credo sia così facile