Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Dovrebbe funzionare
Ovviamente parlando di rom custom, che sono delle cartelle zip, sul firmware Samsung, non credo sia così facile
Si parlo di rom custom xk ho provato cn quelle ufficiali ma nn ci sono riuscito se mai poi provo almeno così posso mettere qualsiasi rom anche se non hanno modem emg4 ....lo cambio direttamente io sempre se funziona
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Per le ufficiali bisognerebbe dividere il file unico in pda, phone e csc.. e sostituire il modem con il .bin dell'mg4.
Appena riesco provo a fare in downgrade in questo modo.
Con le custom sostituiscilo al .zip e come compressione metti "solo archiviazione"
-
Ciao a tutti! Premetto che è da alcuni anni che smanetto col telefono (prima con l's2 e ora con l's3) e non ho mai avuto nessun problema, ma ultimamente sono parecchio nei casini. Dopo aver riscontrato qualche problema con una rom, ho deciso di fare un deep clean 1 per pulire bene tutto e ripartire da capo. Procedura fatta tante volte, solo che questa volta il processo con Odin è fallito e non c'è stato verso di farlo andar bene. Insomma: se faccio il flash coi 3 file il processo fallisce, mentre se flasho un firmware ufficiale (ad esempio italiano) non ho alcun problema. La procedura finisce, tutto a posto, solo che una volta attivato il telefono scopro che la parte telefonica (chiamate, sms e internet) non funziona. Viene riconosciuta la sim, mi fa inserire il pin e quant'altro, ma poi mi dice che non c'è campo e che non c'è nessun servizio di rete attivo.
Quindi il telefono diventa in buona parte inutilizzabile.. Avete qualche suggerimento?
-
L'imei è a posto? Controlla che sia uguale a quello sotto la batteria con *#06#
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
L'imei è a posto? Controlla che sia uguale a quello sotto la batteria con *#06#
Ecco, non avevo pensato a controllare quello.. No, in effetti non coincidono.
Edit: provando a ripristinare la cartella efs sia con efs pro che con hc ktool, mi dice che non ho effettuato il root. Ovviamente ho appena concluso il procedimento e ho la cwm, quindi il root c'è. Mi era capitato anche in passato ma non ricordo come avevo risolto.
-
Ragazzi ho un problema .. Ho installato la ROM slimbean su s3. Ora provo a utilizzare supersu e mi dice che "l'eseguibile di super su deve essere aggiornato" ora mi da due opzioni di aggiornamento normale o via cmw. Quando clicco normale carica e poi mi da errore mentre se clicco cmw dice che aspetta che entro in recovery per l aggiornamento .. cosa dovrei fare ?
-
Devi riavviare in recovery e verrà aggiornato tutto.
Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1
-
Riavviare in che senso se intendi fare reboot device e reboot recovery già ho provato ma.con scarsi risultati
-
Quote:
gennafx
Si parlo di rom custom xk ho provato cn quelle ufficiali ma nn ci sono riuscito se mai poi provo almeno così posso mettere qualsiasi rom anche se non hanno modem emg4 ....lo cambio direttamente io sempre se funziona
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se trovi il modem e lo sostituisci, difficilmente darà problemi
Quote:
19dany84
Per le ufficiali bisognerebbe dividere il file unico in pda, phone e csc.. e sostituire il modem con il .bin dell'mg4.
Con le custom sostituiscilo al .zip e come compressione metti "solo archiviazione"
Il downgrade con firmware in tre parti, usando il modem emg4 funziona, testato io con la nuova guida al deep clean
Quote:
Nihil Morari
Edit: provando a ripristinare la cartella efs sia con efs pro che con hc ktool, mi dice che non ho effettuato il root. Ovviamente ho appena concluso il procedimento e ho la cwm, quindi il root c'è. Mi era capitato anche in passato ma non ricordo come avevo risolto.
L'Ultima rom (o firmware) era su base mg4?
Quando hai fatto il deep clean, hai fatto il downgrade del bootloader?
Quote:
mrbriosky
Riavviare in che senso se intendi fare reboot device e reboot recovery già ho provato ma.con scarsi risultati
@Nihil Morari, @mrbriosky
Per Entrambi, flashate questo da recovery
https://app.box.com/s/y8f8356zuodq7e545uoq
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da gennafx
Androidiani App
Se trovi il modem e lo sostituisci, difficilmente darà problemi
Quote:
Originariamente inviato da 19dany84
Il downgrade con firmware in tre parti, usando il modem emg4 funziona, testato io con la nuova guida al deep clean
Quote:
Originariamente inviato da Nihil Morari
Ok poi se mai mi puo far sapere se ha avuto successo?
-
Ho flashato il file ora apro super su ed esce scritto "non ci sono file binari di su e supersu non può installarli (frase senza senso). Questo è un problema!
Se hai appena effettuato l'upgrade a android 4.3 devi eseguire il rooting
Manualmente..
Soluzioni o devo rifare tutto d'accapo?
-
Quote:
mrbriosky
Ho flashato il file ora apro super su ed esce scritto "non ci sono file binari di su e supersu non può installarli (frase senza senso). Questo è un problema!
Se hai appena effettuato l'upgrade a android 4.3 devi eseguire il rooting
Manualmente..
Soluzioni o devo rifare tutto d'accapo?
Ti tocca flashare di nuovo il root
-
Quote:
dieguccio
No, la rom si basava su XXEMG5. L'ultimo deep clean andato a buon fine l'ho eseguito parecchi mesi fa, ora non ricordo di preciso ma credo di non aver fatto il downgrade del bootloader.
-
Quote:
Nihil Morari
No, la rom si basava su XXEMG5. L'ultimo deep clean andato a buon fine l'ho eseguito parecchi mesi fa, ora non ricordo di preciso ma credo di non aver fatto il downgrade del bootloader.
Mg5, quindi probabilmente ha un modem mg4 o successivo
Informati un attimo e se è così, allora o fai il ripristino della EFS, oppure flashi il modem mg4
Adesso cosa hai flashato?
Che banda base hai?
-
Quote:
dieguccio
Informati un attimo e se è così, allora o fai il ripristino della EFS, oppure flashi il modem mg4
Che banda base hai?
Si è successivo e ha come modem EMG2 .
-
Quote:
dieguccio
Che banda base hai?
La banda base è LH1. Ora provo a flashare quel modem allora!
Edit: ok, ho flashato il modem mg4 ed effettivamente ora il segnale è tornato (mi ero perso questa "news", errore mio), e ho anche ripristinato la cartella efs con hc ktool (usando la efs.img copiata a suo tempo con efs pro). Ora dovrei essere a posto? Nel senso: posso procedere a qualunque operazione senza problemi?
-
Quote:
Nihil Morari
Edit: ok, ho flashato il modem mg4 ed effettivamente ora il segnale è tornato (mi ero perso questa "news", errore mio), e ho anche ripristinato la cartella efs con hc ktool (usando la efs.img copiata a suo tempo con efs pro). Ora dovrei essere a posto? Nel senso: posso procedere a qualunque operazione senza problemi?
Ricordati che la rom deve avere sempre un modem emg4 o successivo oppure deve essere una aosp/aokp che non ha modem...
-
Quote:
Nihil Morari
Quote:
satoshi
Ricordati che la rom deve avere sempre un modem emg4 o successivo oppure deve essere una aosp/aokp che non ha modem...
come dice satoshi, adesso o utilizzi sempre una rom con modem mg4 o successivo, oppure utilizzi una aosp
oppure se userai un modem precedente alla mg4, dovrai fare il ripristino della efs
in rilievo alla sezione c'è un thread che tratta l'argomento, dagli un'occhiata
-
Mi serve un consiglio. ..un mio amico ha appena flashato una rom su s3 lui prima aveva il modem emg4 , per sbaglio ha flashato una rom con modem precedente e ora non funziona la parte telefonica. .il mio consigli è stato di flaahare tramite recovery il modem emg4 va bene?
-
Quote:
gennafx
Mi serve un consiglio. ..un mio amico ha appena flashato una rom su s3 lui prima aveva il modem emg4 , per sbaglio ha flashato una rom con modem precedente e ora non funziona la parte telefonica. .il mio consigli è stato di flaahare tramite recovery il modem emg4 va bene?
Androidiani App
Si riflashando il modem dovrebbe tornare a funzionare :)
-
1 allegato(i)
Ho provato a riflashare la rom (slimbean) ho rifatto il root tutto d'accapo .. e mi ricompare sto errore dopo aver aggiornato tramite cwm super su .. cosa devo fare?Allegato 81986
-
1 allegato(i)
Salve ho un SIII brandizzato Tim. Se voglio acquisire i permessi di root con framaroot devo prima fare il debrand? Allego uno screen :D
-
Ho fatto il root. Busybox a cosa serve?
-
[QUOTE=dieguccio;4519833]Che avevi di moddato? Rom /kernel?
Credo rom con odin mobile cercavo di farlo al 4.2.2. Comunque il Kernel mi sai spiegare cos'è?
Grazie
-
Scusate, sto installando la imperium 14.1, è normale che rimanga sulla scritta di accensione "Samsung galaxy S3 GT-I9300"?
Credo che sia partito...
Se provo a spegnere mi da l'icona batteria grigia con un cerchio dentro, se tolgo la batteria ricomincia con la scritta di cui sopra...
Posso provare a fare qualcosa?
Grazie
Ok, risolto, ho fatto recovery mode ed ho ricominciato...
-
Ma siete tutti passati a qyalcge rom stock??
-
Quote:
birrez
io vado e vengo... Ma ogni volta che rimetto la stock tempo 3 giorni e torno a cyano... Non sopporto i lag anche per aprire il dialer o per fare il pinch to zoom nella galleria! Ora ho cyano 10.2
-
cyano 10.2 .... che dire.. mi stanca tanto è perfetta.
Le uniche pecche sono: foto che non sono il massimo, e batteria anche se le mie ore di schermo le faccio
-
Ragazzi ma vorrei sapere una cosa, se nella cm 10.2 vado a cambiare il kernel e metto il temasek's per caso viene toccato anche il modem? perchè avevo aggiornato all'ultima versione della stock quindi non vorrei incappare nel problema dell'efs, se non dovessero esserci problemi io ho visto qui nel forum la versione unofficial, ma se volessi quella ufficiale dove la trovo? Grazie mille :)
-
salve a tutti, vorrei ripristinare kernel, recovery e modem originali... mi potreste aiutare?
ho un S3 vodafone 32 gb...
inoltre ho notato che nelle info del telefono c'è scritto : "stato dispositivo: modificato"... se lo riporto allo stato originale, quella scritta sparisce?
-
Quote:
ste1990
Ragazzi ma vorrei sapere una cosa, se nella cm 10.2 vado a cambiare il kernel e metto il temasek's per caso viene toccato anche il modem? perchè avevo aggiornato all'ultima versione della stock quindi non vorrei incappare nel problema dell'efs, se non dovessero esserci problemi io ho visto qui nel forum la versione unofficial, ma se volessi quella ufficiale dove la trovo? Grazie mille :)
Il modem sulle aosp o kernel aosp non viene modificato mai
È più probabile che venga cambiato con rom derivate da stock, infatti viene spesso indicato nei changelog delle stesse.
Per il download della rom vai alla pagina get.cm ricordati di abbinare alla rom le gapps... Cmq trovi tutto spiegato in prima pagina
-
salve ragazzi, ho un s3 brand tim che ho flashato con una rom che si chiama pure s4 style. Bene ora vi chiedo se volessi fare il backup e inutile farlo o avrei dovuto farlo prima di fashare la rom , e poi se lo facessi e perdessi limei con questa copia di backup posso risistemare il mio telefono ? grazie anticipatamente
-
Che dire, la 10.2 è fantastica. La ho su gia da un mese e non mi mancano minimamente quelle sammy. Se solo potessi installare il calendario stock....
-
Quote:
Great75
salve a tutti, vorrei ripristinare kernel, recovery e modem originali... mi potreste aiutare?
ho un S3 vodafone 32 gb...
inoltre ho notato che nelle info del telefono c'è scritto : "stato dispositivo: modificato"... se lo riporto allo stato originale, quella scritta sparisce?
Per tornare in garanzia basta che segui la guida "entrare e uscire dal modding" che trovi in sezione...
Quella scritta potrebbe sparire ma se anche restasse non sarebbe un problema poiché a volte appare a telefoni mai modificati. ;)
Quote:
skopje
salve ragazzi, ho un s3 brand tim che ho flashato con una rom che si chiama pure s4 style. Bene ora vi chiedo se volessi fare il backup e inutile farlo o avrei dovuto farlo prima di fashare la rom , e poi se lo facessi e perdessi limei con questa copia di backup posso risistemare il mio telefono ? grazie anticipatamente
Per l'imei il backup è meglio farlo appena possibile, se non l'hai ancora fatto sarebbe opportuno provvedere adesso.
Se hai un modem xxemg4 o successivo devi ricordarti che potrai usare solo rom aosp/aokp, che non hanno modem, o rom con modem pari o successivo a xxemg4... pena il brick dell'imei.
-
Ragazzi ma va bene usare questo bootloader xxale8 ics per usare triangle away?io ho il root e sono con il modem xxemg4
-
Quote:
gennafx
Ragazzi ma va bene usare questo bootloader xxale8 ics per usare triangle away?io ho il root e sono con il modem xxemg4
Si, io lo usavo sempre e funzionava bene... ti consiglio di non cambiare sempre il bootloader... sembra una stupidata ma se qualcosa va storto ti sei giocato il telefono
-
Quote:
mrbriosky
Ho provato a riflashare la rom (slimbean) ho rifatto il root tutto d'accapo .. e mi ricompare sto errore dopo aver aggiornato tramite cwm super su .. cosa devo fare?
Allegato 81986
Disinstallalo e prova a reinstallarlo
-
io cmq ho un'altro s3 da rootare ma questo mi ha dato problemi in passato...Allora io dovrei metterlo in download mode e attaccarlo al pc e tramite odin flasho questo zip Cf root galaxys3 v6.4 giusto? cosi non dovrebbe darmi probliemi ...a anche questo parte da modem xxemg4
-
Quote:
birrez
Nemmeno da ubriaco! :D
-
Quote:
gennafx
Si, il bootloader è buono
Quote:
gennafx
io cmq ho un'altro s3 da rootare ma questo mi ha dato problemi in passato...Allora io dovrei metterlo in download mode e attaccarlo al pc e tramite odin flasho questo zip Cf root galaxys3 v6.4 giusto? cosi non dovrebbe darmi probliemi ...a anche questo parte da modem xxemg4
Si, va bene quel file