R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Ciao a tutti.
Se volessi modificare il kernel sul mio s3(a proposito mi consigliate il migliore per la batteria?) poi quando aggiornerò a jelly bean devo prima fare il Fullwipe??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Sapevo che avendo il kernel modificato prima di aggiornare a jelly bean(con odin) avrei dovuto fare il Fullwipe.. Comunque sposto la domanda nella sezione corretta..
Quote:
ventu87
Sapevo che avendo il kernel modificato prima di aggiornare a jelly bean(con odin) avrei dovuto fare il Fullwipe.. Comunque sposto la domanda nella sezione corretta..
No aspetta, non ci siamo capiti, non devi fare il full wipe per il kernel, lo devi fare per una migliora istallazione
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Quote:
dieguccio
No aspetta, non ci siamo capiti, non devi fare il full wipe per il kernel, lo devi fare per una migliora istallazione
Ah ok.. Diciamo si può fare o meno..
Quote:
fraguitar89
Tu devi seguire solo la guida che stai facendo
Usi mobile odin? Allora segui mobile odin, non mischiare le informazioni
Comunque il flash del root non fa l'unroot
Quote:
fraguitar89
siamo d'accordo..il problema era che nella guida di mobile odin non c'è il linkper il cf root 6.4 ma solo per il 6.3.. quindi ho dovuto cercare una guida per il cf 6.4 per scaricarlo e leggendola ho notato questa differenza e miè venuto il dubbio tutto qua
È la stessa cosa, solo release successiva
Quote:
fraguitar89
scusa altro stupido dubbio poi non ti rompo piu, ho fatto il nanndroid adesso devo fare full wipe ovvero wipe data wipe dalvik cache format /system format /boot tutto da cwm giusto? o solo wipe data wipe dalvik cache? giuro che ho cercato sul forum m non trovo una risp univoca
Fai così: togli la sim e la sd esterna e fai wipe cache, dalvik, data, format sdcard e se vuoi pure system.
Quote:
fraguitar89
scusa altro stupido dubbio poi non ti rompo piu, ho fatto il nanndroid adesso devo fare full wipe ovvero wipe data wipe dalvik cache format /system format /boot tutto da cwm giusto? o solo wipe data wipe dalvik cache? giuro che ho cercato sul forum m non trovo una risp univoca
Data /cache /dalvik e format sd
Sistem no!
Quote:
Nihil Morari
Fai così: togli la sim e la sd esterna e fai wipe cache, dalvik, data, format sdcard e se vuoi pure system.
Ciao a tutti....usando astro file manager ho provato a cancellare alcune copie di backup che periodicamente faccio, salvandole sulla SD esterna....fino a qualche giorno fa potevo cancellarle tranquillamente, adesso non riesco più e il programma mi dice che la scheda è "protetta da scrittura"... lo stesso accade se cerco di cancellare le copie collegando il cellulare al pc...ho fatto qualcosa io di sbagliato? premetto che con astro ho "settato" tutti i "permessi" possibili e che ho riflashato la ROM facendo tutti i wipe (cache..dalvik..format ...ecc.ecc.).Grazie
Quote:
dieguccio
hai un adattatore per provare direttamente la micro?
Si...stamattina l'ho inserita in un adattatore per copiarci sopra la ROM e da pc ci sono riuscito.
Quote:
fraguitar89
ho fatto tutto ma arrivato al restore finale non mi trova alcun backup.. riavvio il, apro archivio e la microsd è vuota.. com'è possibile? cosa ho sbagliato?
Domanda banale.. Ma il nandroid l'hai salvato sulla sd esterna prima di fare il full wipe?
E soprattutto l hai tolta dal telefono durante le procedure?
Quote:
dieguccio
sicuro di non aver attivato qualcosa in sicurezza?
del tipo criptografie o simili?
comunque io proverei a formattarla da pc in fat32
e dopo averla montata sul telefono , nuova formattazione
Fatto.....E FUNZIONA :)...Grazie..anzi grazissime XD
Quote:
fraguitar89
ho fatto il nandroid e l'ho copiato in modo da averlo sia all'interno del cel che nella sd perche non si sa mai ho pensato..e poi si fatto tutte le operazioni senza sd e sim..veramente non me lo spiego..
Ma adesso hai rootato di nuovo giusto?
Il nandroid è nella microsd giusto?
Di restore ci sono due comandi diversi, uno internal, l'altro external, li hai provati tutti e due a fare?
Quote:
xenthor
Qual'è la rom JB più stabile? :)
Io ho la wanam 3.6 :D zero impuntamenti né problemi :thumbup: poi ci ho abbinato il kernel siyah e con uv -50 tiro avanti 2 gg la batteria con 4 h abbondanti di schermo acceso :)
In diretta dal mio Galaxy S3 Pebble Blue - JB Wanam - con Tapatalk :D
Quote:
porcus87
ragazzi ciao ho un problema col mio galaxy s3. non mi si accende piu ogni volta che provo mi da solo la schermata iniziale nera con la scritta samsung e non mi va in recovery ma solo in download. non è rootato. mi sono preso un virus? come faccio a riaccenderlo?
Con odin
USO ODIN
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1689638
Fai il flash del firmware stock, cioè brand o no brand che hai
Solo il flash, niente wipe,
Il firmware lo prendi da qui
DOWNLOAD FIRMWARE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Aggiungo chiudi l'antivirus...e siccome pure a me è capitato..nel caso ricordo di chiudere Odin che quando dice removed non sempre lo ricollega...quindi stacca il cel, chiudi Odin, apri Odin, attacca il cel.. a me ha funzionato..
Quote:
porcus87
quindi in questo modo me lo dovrebbe riconoscere?
Be sì
Prova
Quote:
danzaywer
Salve a tutti,
ho il seguente problema: lo stato del telefono è MODIFICATO e rimane tale anche dopo la procedura con triangle away.
I passi che ho fatto sono i seguenti:
- Flash della LE8 con ODIN
- Flash di CF per ottenere il root
- Reset counter con triangle away e rimozione della batteria al reboot
- Full wipe con CWM e rimozione della batteria per non far ripartire la rom
- Flash del firmware branded TIM (LE8)
- Avvio senza configurare nessun account e riavvio
- attesa di 10 minuti , controllo lo stato e mi ritrovo : Modificato
I passi sono quelli indicati da Chainfire. L'unica cosa che posso pensare è che lo stato modificato sia stato settato in cloud, mi è scappato il dito su OK agli aggiornamenti OTA mentre ero rooted e mi è uscito che il mio dispositivo non poteva essere aggiornato in quanto modificato...
Se è così andrebbe scritto nelle guide di non tentare gli OTA se lo status non è originale se no si fa la mia fine...
Fai un full wipe
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Quote:
danzaywer
Salve a tutti,
ho il seguente problema: lo stato del telefono è MODIFICATO e rimane tale anche dopo la procedura con triangle away.
I passi che ho fatto sono i seguenti:
- Flash della LE8 con ODIN
- Flash di CF per ottenere il root
- Reset counter con triangle away e rimozione della batteria al reboot
- Full wipe con CWM e rimozione della batteria per non far ripartire la rom
- Flash del firmware branded TIM (LE8)
- Avvio senza configurare nessun account e riavvio
- attesa di 10 minuti , controllo lo stato e mi ritrovo : Modificato
I passi sono quelli indicati da Chainfire. L'unica cosa che posso pensare è che lo stato modificato sia stato settato in cloud, mi è scappato il dito su OK agli aggiornamenti OTA mentre ero rooted e mi è uscito che il mio dispositivo non poteva essere aggiornato in quanto modificato...
Se è così andrebbe scritto nelle guide di non tentare gli OTA se lo status non è originale se no si fa la mia fine...
Beh guarda io ti posso dire che ieri da Brand Tim con stato modificato ho provato a fare l'ota che mi spuntata ma niente.. Poi allora ho fatto full wipe e flash del nuovo fw blh3 flash cf root 6.4 e full wipe.. Adesso ho l'ultimo fw Tim con root e cwm ma nello stato ho normale.. Quindi non credo sia un problema di cloud..
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2