Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Purtroppoapple
Puoi andare direttamente di 4.3 ;) ricorda solo di fare wipe prima e dopo flash ;) da stabilità e maggiore leggerezza al sistema ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Grazie mille della veloce risposta seguirò la guida che ce in questa sezione quella per sbrandizzarlo ;)
-
Quote:
Giammy97
Salve a tutti ho comprato da poco il mio s3..è brandizzato 3 con android 4.1.2. La mia domanda e questa : per fare il debrand devo prima flashare la 4.1.2 no brand e poi la 4.3 o posso direttamente flashare la 4.3 no brand??
Quote:
Giammy97
Grazie mille della veloce risposta seguirò la guida che ce in questa sezione quella per sbrandizzarlo ;)
nella guida leggerai che ho consigliato il contrario ;)
la guida è testata con i 4.1.2, di sicuro danni non li fa usare la 4.3, ma non è garantito il risultato
-
Quote:
Giammy97
Figurati :D Cmq si, la guida da seguire è quella in sezione, se hai problemi non esitare a chiedere :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Giammy97
Salve a tutti ho comprato da poco il mio s3..è brandizzato 3 con android 4.1.2. La mia domanda e questa : per fare il debrand devo prima flashare la 4.1.2 no brand e poi la 4.3 o posso direttamente flashare la 4.3 no brand??
nella guida leggerai che ho consigliato il contrario ;)
la guida è testata con i 4.1.2, di sicuro danni non li fa usare la 4.3, ma non è garantito il risultato
Dieguccio provato io con l's3 di mio padre... Worka ;)
-
Quote:
sharks94
Ragazzi non so se è la sezione giusta in cui scrivere... Ma vi espongo il mio problema : un mese fa portai il cellulare in assistenza causa schermo rotto, o almeno pensavo, e dopo un paio di settimane mi rispediscono il cellulare ancora rotto dicendomi che non era rotto lo schermo bensì avevano trovato acqua all'interno del cellulare... Porto allora il cellulare da un tecnico della mia città che mi ripara prontamente il cellulare sostituendomi la scheda madre ma quando mi consegna il telefono mi raccomanda che se avessi dovuto fare qualche aggiornamento , lo avrei dovuto fare con loro perché mi hanno detto che dovendo riscrivere l'imei vecchia sulla scheda madre nuova e ci sarebbe stato il rischio di perderla e che poi adesso il mio cellulare aveva il firmware tre(xxella con modem nelk2)... Ora un po' di modding me ne intendo e ho notato subito che il cellulare era modificato , come sta scritto anche nelle impostazioni e che aveva installato l'applicazione supersu ... Però adesso non so come muovermi , vorrei installare una rom moddata ma ho paura di fare qualcosa di sbagliato, soprattutto di perdere l'imei ... Vi chiedo gentilmente una mano , grazie mille :)
non sapendo quale sia la modifica apportata, sarebbe meglio chiedere a loro come devi comportarti
sapranno di sicuro cosa consigliarti
-
Quote:
Purtroppoapple
Dieguccio provato io con l's3 di mio padre... Worka ;)
Androidiani App
perfetto
anche kies lo ha riconosciuto come ITV?
passndo al tuo problema, io farei un deep clean 1, così da pulire a zero tutto, e poi installare il firmware o rom, che preferisci
-
Quote:
perfetto
anche kies lo ha riconosciuto come ITV?
passndo al tuo problema, io farei un deep clean 1, così da pulire a zero tutto, e poi installare il firmware o rom, che preferisci
Sul fatto di kies non so dirti, appena torna mio padre dalla passeggiata domenicale controllo...
-
Quote:
dieguccio
non sapendo quale sia la modifica apportata, sarebbe meglio chiedere a loro come devi comportarti
sapranno di sicuro cosa consigliarti
Per evitare di chiedere, non saprei neanche cosa chiedergli sinceramente, non potrei fare un normale backup della cartella efs e procedere poi di installazione di rom avendo gia sicuramente una recovery modificata e permessi di root ? O dovrò rimandare di nuovo il cellulare dal tecnico? Ahahahaha rotfl
-
Quote:
sharks94
Per evitare di chiedere, non saprei neanche cosa chiedergli sinceramente, non potrei fare un normale backup della cartella efs e procedere poi di installazione di rom avendo gia sicuramente una recovery modificata e permessi di root ? O dovrò rimandare di nuovo il cellulare dal tecnico? Ahahahaha rotfl
Guarda, a me sembra tutto un poco surreale... Probabilmente la MainBo che ti ha montato su era usata.. Altrimenti non saprei come spiegare root e cose varie... Però non capisco sto coso dell'imei... Non so cosa abbia combinato il tecnico e quindi non saprei cosa potrebbe succedere nei vari procedimenti . chiamali un attimo e chiedi cosa hanno combinato con gli imei...
Io credo che abbiano switchato le cartelle efs dalla tua ma in alla main usata permettendogli di risparmiare con la scheda madre usata e dando il tuo vecchii imei al cell
-
Quote:
Purtroppoapple
Sul fatto di kies non so dirti, appena torna mio padre dalla passeggiata domenicale controllo...
Androidiani App
è quello il dubbio, non sò ancora come si comporta il cs su questi nuovi firmware
attendiamo conferma, allora
Quote:
sharks94
se gli dici che vuoi installare una rom, capirà di sicuro ;)
che dirti.....provaci, mal che vada, te lo sistema di nuovo lui
-
Vi ringrazio :) secondo me hanno scritto l'imei vecchio tramite un passaggio col root e lui sapendo che con il root si perdono gli aggiornamenti ufficiali mi ha detto che in caso di aggiornamenti di andare da lui.. quindi secondo me facendo un backup della cartella efs mi posso muovere liberamente, pero non ho la certezza, è questo il problema :)
-
Quote:
dieguccio
Un bel nandroid backup
Flash con mobile Odin (così da non perdere il root
Se ti stanca, flash recovery sempre con mobile Odin, flash zip twpr, ripristino nandroid
Altrimenti installa una rom Sammy e ti togli il pensiero in 5 minuti :)
Ps: il firmware stock non è flashabile da recovery
Per il flash con mobile odin, eventuali wipe data li faccio dopo?
e per rimettere la twrp la estraggo sempre come file tar?
Grazie
-
Quote:
sharks94
Chiedigli quello che hai chiesto qui...
Sicuramente saranno in grado di darti una risposta.. poi se non lo sono (ma mi pare improbabile)
Ti puoi avventurare (a tuo rischio e pericolo) nelle solite cose..
Back up cartella efs, nandroid backup e le solite attenzioni portate da retrocessioni a firmware precedenti una volta installate le ROM recenti... (cosa che più probabilmente fa perdere l'imei.. )
-
Quote:
dieguccio
è quello il dubbio, non sò ancora come si comporta il cs su questi nuovi firmware
attendiamo conferma, allora
non allineato, kies non lo riconosce... provo con il mio cell e ti faccio sapere
-
Quote:
StevenRed
Per il flash con mobile odin, eventuali wipe data li faccio dopo?
e per rimettere la twrp la estraggo sempre come file tar?
Grazie
mobile odin ha la spunta per i wipe direttamente
nel thread della twpr è postato il link allo zip, usi quello con mobile odin, facendo OPEN FILE, lo estrae da solo
Quote:
Purtroppoapple
non allineato, kies non lo riconosce... provo con il mio cell e ti faccio sapere
ok
-
Anche a voi impiega 2 o 3 secondi per accendere lo schermo dopo aver premuto il tasto home o accensione?
-
-
Me lo faceva anche con il firmware ufficiale e anche dopo aver reinstallato la cm ... Quale potrebbe essere il problema?
-
sul mio va e va pure con kies
-
Fascio di neuroni è attivato?
-
Si l'ho attivato potrebbe essere quello adesso provo e ti dico
-
Buongiorno di nuovo, vi ridescrivo la mia epopea di questi giorni riguardo all's3 di mio padre, in quanto adesso ho un ultimo problemino risolto il quale cercherò di procurarmi un codice di sblocco.
Allora la situazione iniziale era Galaxy S3 Android 4.3 con firmware rumeno (o comunque non italiano) e blocco sim.
ho fatto il backup della efs,Sono passato flashando con odin a 4.1.2 italiano, sperando che il problema si risolvesse.
Il problema non si è risolto, così ho provato ad usare una serie di applicazioni per sbloccare la sim, nessuna delle quali ha avuto successo.
Ho letto di quella chiamata vodoo unlock , e ho letto che non funzionava con Jelly Bean.
Ho downgradato tramite odin a 4.0.4, corruzione dell'imei. Ho provato comunque a usare vodoo unlock senza risultati.
Sono andato nella cartella efs, ho cancellato i file nav_data indicati su una guida, riavviato, sono stati ripristinati ma non funzionava ancora.
Ho eliminato tutta la cartella efs e ho copincollato quella di cui avevo fatto il backup all'inizio,
al riavvio il problema persisteva, allora ho riflashato il 4.1.2 italiano ed ora i valori di imei e simili sono tornati a posto.
MA al centro dello schermo vedo un rettangolo nero con le scritte gialle riguardanti le informazioni del mio telefono, che vorrei eliminare.
Il mio intuito dice che devo fare la procedura di triangle away, me lo confermate? oppure devo fare qualcos'altro?
-
-
Quote:
Purtroppoapple
sul mio va e va pure con kies
perfetto
Quote:
Demos
Buongiorno di nuovo, vi ridescrivo la mia epopea di questi giorni riguardo all's3 di mio padre, in quanto adesso ho un ultimo problemino risolto il quale cercherò di procurarmi un codice di sblocco.
Allora la situazione iniziale era Galaxy S3 Android 4.3 con firmware rumeno (o comunque non italiano) e blocco sim.
ho fatto il backup della efs,Sono passato flashando con odin a 4.1.2 italiano, sperando che il problema si risolvesse.
Il problema non si è risolto, così ho provato ad usare una serie di applicazioni per sbloccare la sim, nessuna delle quali ha avuto successo.
Ho letto di quella chiamata vodoo unlock , e ho letto che non funzionava con Jelly Bean.
Ho downgradato tramite odin a 4.0.4, corruzione dell'imei. Ho provato comunque a usare vodoo unlock senza risultati.
Sono andato nella cartella efs, ho cancellato i file nav_data indicati su una guida, riavviato, sono stati ripristinati ma non funzionava ancora.
Ho eliminato tutta la cartella efs e ho copincollato quella di cui avevo fatto il backup all'inizio,
al riavvio il problema persisteva, allora ho riflashato il 4.1.2 italiano ed ora i valori di imei e simili sono tornati a posto.
MA al centro dello schermo vedo un rettangolo nero con le scritte gialle riguardanti le informazioni del mio telefono, che vorrei eliminare.
Il mio intuito dice che devo fare la procedura di triangle away, me lo confermate? oppure devo fare qualcos'altro?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2596770
segui i consigli di sirkio per orion
-
In realtà si chiama fascio di elettroni ed è l effetto grafico di spegnimento schermo
-
Ho provato a toglierlo ma non è cambiato assolutamente niente...la cosa strana è che il problema ce l avevo anche appena installata la cm...
-
grazie,devo rootare nuovamente l's3 per questa procedura?
-
Ragazzi ho il telefono che va in bootloop e ogni tanto si avvia ma succede costantemente adesso!AIUTO non so che fare!ho fatto wipe-full-wipe tutto non so che fare.
-
Quote:
Demos
grazie,devo rootare nuovamente l's3 per questa procedura?
si, serve il root
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Ragazzi ho il telefono che va in bootloop e ogni tanto si avvia ma succede costantemente adesso!AIUTO non so che fare!ho fatto wipe-full-wipe tutto non so che fare.
deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
-
qualcuno di voi a fatto qualche test con il wifi?
Io ho ottenuto dei risultati pessimi in termini di transfer rate! In locale non passo il 8 mbit/s come velocità di punta.....
Sia in 2,4 che 5 ghz!!!
-
Quote:
sferro
qualcuno di voi a fatto qualche test con il wifi?
Io ho ottenuto dei risultati pessimi in termini di transfer rate! In locale non passo il 8 mbit/s come velocità di punta.....
Sia in 2,4 che 5 ghz!!!
Mentre prima?
Come fai a settare la frequenza di trasmissione?
-
con rom samsung passo i 40 mbit/s!!!
io ho due wifi una da 2,4 e una da 5, cmq puoi bloccare la frequenza in wifi>avanzare
-
mmmm ho fatto il root, installato busybox, seguo la procedura, apro emulatore terminale, scrivo su poi echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode
premo invio, riavvio ma rimane
-
Quote:
Demos
mmmm ho fatto il root, installato busybox, seguo la procedura, apro emulatore terminale, scrivo su poi echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode
premo invio, riavvio ma rimane
Leggi anche le uktime pagine
Ci sono tutti i comandi nel dettaglio
-
Ciao a tutti raga
Iniziamo con l'augurare a tutti tanti auguri (se pur in ritardo ) di buon natale; ragazzi ho notato che usando titanium backup e dopo aver istallato la liquid smoth prima e la slim beam dopo, al dilla del punto esclamativo (ma senza counter) durante il boot, mi è apparsa nella memoria interna, sdcard0, una cartella chiamata "0" con all'interno sottocartelle chiamate "0" a loro volta, le quali hanno quasi riempito i 16 giga di memoria.. è già successo a qualcuno? come posso risolvere il problema? posso cancellarle?
In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente per la pazienza :D
Tanti auguri di buon anno
F.
-
Quote:
Francesco82Rm
Ciao a tutti raga
Iniziamo con l'augurare a tutti tanti auguri (se pur in ritardo ) di buon natale; ragazzi ho notato al che usando titanium backup e dopo aver istallato la liquid smoth prima e la slim beam dopo, al dilla del punto esclamativo (ma senza counter) durante il boot mi è apparsa nella memoria interna che il telefono chiama sdcard0 diverse cartelle chiamate "0" con all'interno sottocartelle chiamate "0" a loro volta che hanno quasi riempito i 16 giga di memoria.. è già successo a qualcuno o sono il solo ad aver avuto questo problema? come devo agire? posso cancellarle?
F.
Allora, il punto esclamativo rosso al boot lo togli solo e soltanto flashando il bootloader di ics... cerca bene in sezione e vedi che trovi una guida molto approfondita. In pratica i bootloader di jb fanno un ulteriore "controllo" e se trovano root o altro rimane il punto escl.
Per quanto riguarda le cartelle è normale.
Android dalla versione 4.2.x in poi si comporta creando una sorta di folder chiamata 0 e li virtualizza la sd
-
Quote:
dieguccio
Leggi anche le uktime pagine
Ci sono tutti i comandi nel dettaglio
fatto =) mi ero fermato alla prima solutions, questi sono quelli completi
su
rm /efs/FactoryApp/keystr
rm /efs/FactoryApp/factorymode
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/keystr
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/factorymode
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/keystr
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/factorymode
chmod 0744 /efs/FactoryApp/keystr
chmod 0744 /efs/FactoryApp/factorymode
reboot
EDIT:
A sto punto colgo l'occasione, un sito affidabile dove procuarmi un codice di sblocco della sim?
e soprattutto, come faccio a rimettere il 4.3? ho letto che il rollout è avvenuto qualche giorno fa del 4.3 in italia ma io di aggiornamenti non ne vedo, sono fermo a 4.1.2
-
Quote:
Purtroppoapple
Allora, il punto esclamativo rosso al boot lo togli solo e soltanto flashando il bootloader di ics... cerca bene in sezione e vedi che trovi una guida molto approfondita. In pratica i bootloader di jb fanno un ulteriore "controllo" e se trovano root o altro rimane il punto escl.
Android dalla versione 4.2.x in poi si comporta creando una sorta di folder chiamata 0 e li virtualizza la sd
Androidiani App
Grazie per l'aiuto Purtroppo
io però ora sono tornato al sistema operativo originale samsung , e di conseguenza è andato via il punto esclamativo ma sono rimaste quelle cartelle ad occupare parecchio spazio, le posso cancellare essendo tornato alla 4.1.2 originale o devo tenerle?
Grazie a tutti
F.
-
Quote:
Francesco82Rm
Ciao a tutti raga
Iniziamo con l'augurare a tutti tanti auguri (se pur in ritardo ) di buon natale; ragazzi ho notato che usando titanium backup e dopo aver istallato la liquid smoth prima e la slim beam dopo, al dilla del punto esclamativo (ma senza counter) durante il boot, mi è apparsa nella memoria interna, sdcard0, una cartella chiamata "0" con all'interno sottocartelle chiamate "0" a loro volta, le quali hanno quasi riempito i 16 giga di memoria.. è già successo a qualcuno? come posso risolvere il problema? posso cancellarle?
F.
Armati di pazienza e salva i contenuti importanti, poi fai un format sd interna
A operazione completata, copi di nuovo le cartelle in memoria
Ovviamente evita di fare doppioni, fai una selezione dei contenuti clonati
Quote:
Demos
fatto =) mi ero fermato alla prima solutions, questi sono quelli completi
su
rm /efs/FactoryApp/keystr
rm /efs/FactoryApp/factorymode
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/keystr
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/factorymode
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/keystr
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/factorymode
chmod 0744 /efs/FactoryApp/keystr
chmod 0744 /efs/FactoryApp/factorymode
reboot
EDIT:
A sto punto colgo l'occasione, un sito affidabile dove procuarmi un codice di sblocco della sim?
e soprattutto, come faccio a rimettere il 4.3? ho letto che il rollout è avvenuto qualche giorno fa del 4.3 in italia ma io di aggiornamenti non ne vedo, sono fermo a 4.1.2
SamMobile. Com
C'è il sotto forum unlook
Risolvi il primo problema, poi l'aggiornamento lo si fa con odin senza problemi
Ps: la procedura, riportala in quel thread per testimonianza
-
Quote:
Francesco82Rm
Quote:
Originariamente inviato da Purtroppoapple
Androidiani App
Grazie per l'aiuto Purtroppo
io però ora sono tornato al sistema operativo originale samsung , e di conseguenza è andato via il punto esclamativo ma sono rimaste quelle cartelle ad occupare parecchio spazio, le posso cancellare essendo tornato alla 4.1.2 originale o devo tenerle?
Grazie a tutti
F.
Puoi cancellare tutto tranquillamente :D
l'unica cosa controlla in dwnload mode che dice il counter, pur essendo scomparso il puntino potrebbe aver aumentato counter, altrimenti usa bootloadet ics e usa triangle away.
-
ok, basta che metto i9300 come modello e clicco sul bottone di pagamento? non devo specificare qual'è la mia nazionalità o altro?