Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Halliwel888
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto! Sono del tutto nuovo al modding, ma vorrei iniziare poichè l'S3 non sarà aggiornato alla 4.4, ma soprattutto perchè vorrei poter installare la CyanogenMod 11 e ottenere un'esperienza più fluida possibile come quella di android stock nei Nexus. Potete spiegarmi gentilmente cosa bisogna fare per arrivare a montare una ROM? Ho trovato le varie guide qui nei forum ma sono un po' incasinate, cioè, cosa bisogna fare per prima e cos'altro dopo? Root ecc..
Potete darmi i vari passaggi o linkarmi una buona guida cortesemente?
sono praticamente nella tua situazione, mi piacerebbe avere il conforto di qualcuno più esperto di me.
da quello che ho capito io, e vediamo se qualcuno dovrà correggermi
per prima cosa appura la tua versione del sistema e configurazione del cellulare.
il mio è ITV 4.3 no brand aggiornato all'ultimo firmware.
ottieni permessi di root https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-30.html
aggiorni recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
scegli la custom (cm11?) e la installi
-
Quote:
Halliwel888
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto! Sono del tutto nuovo al modding, ma vorrei iniziare poichè l'S3 non sarà aggiornato alla 4.4, ma soprattutto perchè vorrei poter installare la CyanogenMod 11 e ottenere un'esperienza più fluida possibile come quella di android stock nei Nexus. Potete spiegarmi gentilmente cosa bisogna fare per arrivare a montare una ROM? Ho trovato le varie guide qui nei forum ma sono un po' incasinate, cioè, cosa bisogna fare per prima e cos'altro dopo? Root ecc..
Potete darmi i vari passaggi o linkarmi una buona guida cortesemente?
Quote:
laciodrom23
Esatto, i passaggi sono quelli (a grandi linee) ma dovete sempre fare attenzione da dove partite, la guida linkata da laciodrom per il root e recovery vale solo su 4.3 se si parte da un altro firmware va cercata la guida per il root e recovery specifica.
Ma cosa più importante prima di addentrarsi nel modding è meglio leggere bene qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
;)
-
Quote:
laciodrom23
Menomale che c'è qualcuno nella mia situazione, si aspetto anche io risposte. Io sto seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html che se ci fai caso ingloba quella tua, perchè spiega praticamente tutto da zero:
- Conoscere lo stato del firmware ecc..
- Permessi di root
- Salvare la cartella EFS (sta scritto che si deve fare DOPO il root)
- Bootloader e Recovery
- De-brandizzare il telefono (non so se sia giusto o no)
- Installare la ROM desiderata.
Qualcuno ci conferma perfavore? Magari dandoci un link con tutte le guide o confermandoci se sono queste da noi linkate..
-
Quote:
Halliwel888
- Permessi di root
- Bootloader e Recovery
Qualcuno ci conferma perfavore? Magari dandoci un link con tutte le guide o confermandoci se sono queste da noi linkate..
Tutto giusto, non serve sbrandizzare il telefono... Prima di flashare fare un nandroid backup (c'è una guida da qualche parte qui). Le guide sono quelle che trovate nei thread in evidenza!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Halliwel888
Menomale che c'è qualcuno nella mia situazione, si aspetto anche io risposte. Io sto seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html che se ci fai caso ingloba quella tua, perchè spiega praticamente tutto da zero:
- Permessi di root
- Bootloader e Recovery
Quote:
theborg
Tutto giusto, non serve sbrandizzare il telefono... Prima di flashare fare un nandroid backup (c'è una guida da qualche parte qui). Le guide sono quelle che trovate nei thread in evidenza!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per evitare il debrand, bisogna comunque fare tutti i format da recovery, compreso system, ed SDinterna
-
Quote:
dieguccio
Per evitare il debrand, bisogna comunque fare tutti i format da recovery, compreso system, ed SDinterna
Si scusa lo davo per incluso nel punto "installare la rom" con tutti i wipe..
-
Quote:
antontramox
Ciao a tutti, l' S3 di un mio amico di punto in bianco ha smesso di funzionare. Montava la OmniRom, di cui però non ricorda la base. Stamattina lo accende come sempre e resta bloccato sulla scritta samsung ed è spuntato un puntino esclamativo in alto a sinistra.
Come posso risolvere?
Prova a flashare il firmware con odin
-
Dove trovo le recovery più aggiornate?
-
Quote:
alex227887
Dove trovo le recovery più aggiornate?
Nella prima pagina del caffè Point s3 ci stanno i link di tutte le recovery. ;)
-
Ciao a tutti, ho un problema, da quando ho messo la ROM cyanogenmod 10.2 e ho notato che gli altoparlanti sono meno potenti rispetto a quando non l'avevo messo, c'è un modo per potenziarli?
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti, ho un problema, da quando ho messo la ROM cyanogenmod 10.2 e ho notato che gli altoparlanti sono meno potenti rispetto a quando non l'avevo messo, c'è un modo per potenziarli?
Con il kernel boeffla puoi modificare il volume massimo degli altoparlanti...
-
Scusate se lo richiedo ma vorrei essere sicuro :su questa rom funziona tutto ?
-
ciao a tutti, ho un problema fastidioso sul mio s3:
con parecchie rom AOSP mi si riavvia da solo ogni tanto senza motivo; è capitato anche a qualcuno di voi ?? se si come l'avete risolto ?
è abbastanza strano perchè il problema si verifica solo con le ROM non-sammy based.
grazie
-
Quote:
stez0710
ciao a tutti, ho un problema fastidioso sul mio s3:
con parecchie rom AOSP mi si riavvia da solo ogni tanto senza motivo; è capitato anche a qualcuno di voi ?? se si come l'avete risolto ?
è abbastanza strano perchè il problema si verifica solo con le ROM non-sammy based.
grazie
È normale che lo faccia, molte ROM AOSP presentano diversi bug, tra cui il poi diffuso è il riavvio improvviso..
Nulla di preoccupante non sei il primo e non sarai l'ultimo :cool:
-
Quote:
xPissio
Quote:
theborg
Con il kernel boeffla puoi modificare il volume massimo degli altoparlanti...
Androidiani App
Oppure ci sono le mod per il volume fatte apposta ;)
I link li trova qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3328417
-
Salve a tutti sono nuovo nel forum:) mi rivolgo a voi sperando di darmi qualche dritta sul modding. Ho intenzione di installare la cyanogenmod 11 m6 ed ho già ottenuto i permessi root e installato la clockworkmod recovery di philz 5...però dopo aver fatto un nandroid backup con la recovery, selezionando la voce "reboot system now" mi compare la scritta: "rotto access possibli lost" e le opzioni "no" e "fIX - /sys... ecc" (non ricordo esattamnete XD) e non sapendo cosa selezionare ho cliccato su no.Per fortuna il dispositivo si è riavviato correttamente...tuttavia volevo sapere se vado in contro a problemi per colpa di questa scritta in caso dovessi fare qualche operazione in recovery e poi riavviare...ad esempio,eseguo un backup del file esf e poi riavvio il tel.
Ps. Ho un samsung galaxy s3
-
Avresti dovuto scegliere di fixare il Root. Controlla se effettivamente hai ancora i permessi di Root.
Per installare la cm11 devi avere l'ultima versione della philz che se non sbaglio è la 6
Con Le recovery non aggiornate che sia philz cwm o twrp non riuscirai a installare le rom basate su KitKat
-
si ho controllato e ho ancora il root per fortuna,comunque ho riprovato ad andare in recovery e riavviare e mi ricompare di nuovo il messaggio e questa volta ho fatto si e si è riavviato normalmente.però nonostante tutto quando riavvio,questo strano messaggio mi ricompare sempre...comunque dato che che devo cambiare recovery non è il caso di soffermarci più di tanto.Per cambiare recovery devo utilizzare la stessa procedura che ho utilizzato all'inizio tramite odin?
-
No, ora che hai già la recovery modificata scarichi quella che preferisci in formato zip e la installi dalla tua recovery
-
quale mi consigli di scaricare? come si fa ad installarla tramite recovery?
-
Io mi trovo molto bene con la TWRP.
Guarda questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468 al post #6 trovi i link per le recovery dove poi ci sono le istruzioni per l'installazione
-
scusami ancora se rompo XD ma non si potrebbe installare con odin come ho fatto prima?
-
Guarda, é molto più veloce e semplice da recovery, fai tutto da telefono senza usare PC e non ti aumenta il Counter.
A proposito mi sono accorto ora che sei nuovo :) hai letto qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401 ??
-
Il fatto è che ho paura di far casini da recovery e quindi ripiego su odin che mi è venuto abbastanza facile xD comuque adesso gli do un occhiata :)
-
ho letto ed ho copiato la cartella efs su sd esterna e pc ;)..ci sn molti file dentro(bluetooth,wifi,factory app,imei,drm ecc) adesso devo mettere l'ultima recovery di philz. tra queste :
-philz_touch_6.41.6-i9300.tar.md5
-philz_touch_6.41.6-i9300.zip
-philz_touch_6.41.6-i9300.zip.md5
quale devo mettere nel tel?
-
Sono tutti della stessa versione.
Tar md5 è per il flash con Odin, zip è per il flash da recovery mentre zip.md5 dovrebbe solo essere un file di controllo. Comunque se chiedi nella discussione della philz (oltre a trovare le istruzioni per l'installazione) sapranno dirti meglio ;)
-
Quote:
Ryuzaki933
ho letto ed ho copiato la cartella efs su sd esterna e pc ;)..ci sn molti file dentro(bluetooth,wifi,factory app,imei,drm ecc) adesso devo mettere l'ultima recovery di philz. tra queste :
-philz_touch_6.41.6-i9300.tar.md5
-philz_touch_6.41.6-i9300.zip
-philz_touch_6.41.6-i9300.zip.md5
quale devo mettere nel tel?
Il secondo... lo metti sulla sd e do che si entrati in recovery dai install from sd card... poi il resto è più difficile a dirlo che a farlo. ;)
-
ma se scarico il primo e lo installo con odin va bene lo stesso? il fatto è che questa mia recovery mi da un messaggio strano quando riavvio e la vorrei utilizzare il meno possibile :)
-
Quote:
Ryuzaki933
ma se scarico il primo e lo installo con odin va bene lo stesso? il fatto è che questa mia recovery mi da un messaggio strano quando riavvio e la vorrei utilizzare il meno possibile :)
Nel modding il 99% lo si fa da recovery. Se ti fidi di me... fai come ti ho consigliato se vuoi fare a modo tuo fai pure ma se ti si incasina il telefono poi dovrai ricominciare tutto da capo con il modding.
P.S. Per favore quota sempre in modo da far sapere a chi parli e di cosa. ;)
-
Quote:
satoshi
Nel modding il 99% lo si fa da recovery. Se ti fidi di me... fai come ti ho consigliato se vuoi fare a modo tuo fai pure ma se ti si incasina il telefono poi dovrai ricominciare tutto da capo con il modding.
P.S. Per favore quota sempre in modo da far sapere a chi parli e di cosa. ;)
Ok farò come dici tu ;)
-
Quote:
Ryuzaki933
Anche a me dava quell' errore aggiornando la recovery è sparito
-
Ciao a tutti, ho dei dubbi urgenti e chiedo a voi per evitare di incasinare il telefono:
1) il GoogyMax2, ultima realese, richiede procedure strane per l'installazione di una rom secondaria? (ho la 4.3 Samsung installata e vorrei installare semplicemente la seconda senza toccare minimamente la prima rom)
2) attualmente ho il kernel stock (che vorrei sostituire con il GoogyMax2) e la recovery TWRP (che per fare il dual boot andrà sostituita con la DerTeufel); devo fare procedimenti particolari per sostituire la TWRP con la DerTeufel o basta installarla e non rischio casini o incompatibilità?
Grazie
-
Quote:
DroidME
Ciao a tutti, ho dei dubbi urgenti e chiedo a voi per evitare di incasinare il telefono:
1) il GoogyMax2, ultima realese, richiede procedure strane per l'installazione di una rom secondaria? (ho la 4.3 Samsung installata e vorrei installare semplicemente la seconda senza toccare minimamente la prima rom)
2) attualmente ho il kernel stock (che vorrei sostituire con il GoogyMax2) e la recovery TWRP (che per fare il dual boot andrà sostituita con la DerTeufel); devo fare procedimenti particolari per sostituire la TWRP con la DerTeufel o basta installarla e non rischio casini o incompatibilità?
Grazie
Nella prima pagina del caffè Point s3 trovi il link della discussione relativa al kernel... Li ti sapranno spiegare tutto per benino. ;)
-
-
Purtroppo mi dice ancora, dopo aver installato la Clockwork mod 'E: Can't mount external sd'....Cosa faccio sono diepsrato
-
Ragazzi ho incrementato il counter a 4. Con triangle away non riesco a riportarlo a zero nonostante abbia flashato il vecchio bootloader ICS. Cosa posso fare?
-
Con le ultime gapps c'è il problema della fotocamera (l'ultima versione) che si blocca, so che c'è un fix per ripararla, sapete dirmi dove trovarla?
-
Quote:
Lorenz00
Con le ultime gapps c'è il problema della fotocamera (l'ultima versione) che si blocca, so che c'è un fix per ripararla, sapete dirmi dove trovarla?
Trovi il fix nella prima pagina del post slimkat
-
Quote:
theborg
Androidiani App
EDIT: ho formulato male la domanda, quello che volevo dire è che per fare il nandroid backup bisogna avere per forza la Clockworkmod recovery o posso installare anche la Philz 6? Il risultato finale a cui voglio arrivare p sempre la cyanogenmod 11 xD
-
ciao a tutti
spero possiate darmi consigli
da ieri sera il mio terminale non si accende più (no download mode/no recovery/ no carica batteria). Completamente spento.
Monto la cyanogen 10,2 col kernel boeffla. Qualche avvisaglia mi era già stata data il mese scorso, quando mi fece lo stesso scherzetto ma staccando la batteria per un'oretta, riprese a funzionare. Questa volta ho lasciato scollegata la batteria tutta la notte... niente da fare.
Ora, immagino debba mandarlo in assistenza (ancora in garanzia!). Unico punto è che ho il counter a 1.
Esiste un modo per azzerarlo prima di mandarlo in assistenza ed evitare di dover pagare la riparazione?
Ripeto, il telefono non da segni di alcun tipo. Loro come assistenza, potrebbero accorgersi del mio inteverto di modding?
grazie!