Visualizzazione stampabile
-
Salve Ragazzi, mia moglie sul S3 ha cancellato per errore la app standard per gli sms!! Come faccio a reinstallarla?? Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenz00
Ho usato la philz_touch_5.00.5-i9300.tar.md5. Ho visto che c'è la versione aggiornata, ho usato quella ed è andata bene. Ti cliccherò sul tasto di ringraziamento.
Però è sorto un altro problema.
Visto che non funzionava avevo messo la rom originale e non riceveva più segnale,quindi anche la connessione dati, mentre il wi-fi lo riceve, lo stesso ora che ho messo la rom aokp. Ho messo la scheda in un altro telefono e riceve il segnale, ho provato anche a chiamare e funziona.
flasha questo
https://mega.co.nz/#!9VcnRIBS!YPzLxp...08-cXiNCRSy8iE
sicuramente hai fatto un downgrade di modem ;)
-
Quote:
stefinoishDroid
King sono io per il modem, ho scaricato dal tuo thread quello per vodafone e mi e uscito un file .tar, ma lo devo estrarre e usare il file modem.bin oppure mettere il tar?
tar in odin
Quote:
DuccioB
Salve Ragazzi, mia moglie sul S3 ha cancellato per errore la app standard per gli sms!! Come faccio a reinstallarla?? Grazie mille in anticipo!
hai 4.1.2 o 4.3?
-
Credo che lei abbia 4.3 aggiornato oggi....
-
-
Quote:
DuccioB
Credo che lei abbia 4.3 aggiornato oggi....
ma un momento
senza root non può averla disinstallata
prima di tutto controlla se l'ha disattivata
impostazioni>>altro>>gestione applicazioni>>disattivate>>e vedi se è lì
eventualmente, la riattivi
-
Ciao a tutti, ho tentato di installare una rom sul mio s3, ma purtroppo la rom non ha funzionato, non so per quale motivo... era la prima volta che lo facevo... adesso come posso ritornare ad avere un telefono? vi prego aiutatemiii
-
Quote:
Marco_cri
Ciao a tutti, ho tentato di installare una rom sul mio s3, ma purtroppo la rom non ha funzionato, non so per quale motivo... era la prima volta che lo facevo... adesso come posso ritornare ad avere un telefono? vi prego aiutatemiii
È un brick o un semplice bootloop?
Se non descrivi in maniera più precisa il problema non ti possiamo aiutare..
-
Ho seguito alcune guide sul vostro forum, tra cui installare CWM recovery, e la guida per installare cyanogenmod 11. Ho scaricato la rom dal sito. l'ho caricata su sd. Ho riavviato in modalità recovery, poi installa da sdcard, ed cercato la cyanogenmod. L'installazione della rom è fallita, adesso non ho nessuno rom sul device. Ho cercato di fare un ripristino del sistema stesso dalla recovery mod, ma niente. Guidatemi voi
-
Quote:
Marco_cri
Ho seguito alcune guide sul vostro forum, tra cui installare CWM recovery, e la guida per installare cyanogenmod 11. Ho scaricato la rom dal sito. l'ho caricata su sd. Ho riavviato in modalità recovery, poi installa da sdcard, ed cercato la cyanogenmod. L'installazione della rom è fallita, adesso non ho nessuno rom sul device. Ho cercato di fare un ripristino del sistema stesso dalla recovery mod, ma niente. Guidatemi voi
Ripristina il firmware ufficiale.
Li trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
-
Quote:
Marco_cri
Più semplice di quanto credi. Devi installare l'ultima recovery della twrp per poter installare la 4.4.2... tu hai una recovery che può farti installare solo rom fino alla 4.3... sicuramente è questo il problema. E' recuperabile al 100% sta tranquillo.
-
è il terzo post sullo stesso argomento ahah scusatemi davvero..!!vi spiego la mia situazione feci il root qualche mese fa seguendo una vostra guida e venne istallato supersu..poi quando fu disponibile l'aggiornamento 4.3 decisi di fare unroot azzerare il counter ecc e aggiornare il cell..fin qui tutto bene dopo una ventina di giorni il cell ha iniziato da darmi questo errore com.sec.android.app.flashbarservice è stato arrestato (non funziona il multi view) ho provato a cancellare i cache e fare il ripristino da recovery e non, ma niente....ho contattato l'assistenza non avendo trovato un modo per risolvere l'errore e mi han consigliato di consegnarlo solo che mi sono accorta di non riuscire a disinstallare supersu e quindi ho rifatto il root con la versione 4.3 ( CWM ) ed installato link2sd solo che non mi consente la disinstallazione quindi ho scaricato SuperUser ma non trova app a cui dare il permesso di root stessa cosa con supersu che avevo già installato....punto della situazione ho il root devo cancellare supersu e cwm togliere il root e portare il tell allo stato non modificato cosi da poterlo consegnare in assistenza nel caso in cui nessuno di voi sappia come risolvere l'errore del multi view grazieee
-
Quote:
Marco_cri
deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
-
Quote:
fair
è il terzo post sullo stesso argomento ahah scusatemi davvero..!!vi spiego la mia situazione feci il root qualche mese fa seguendo una vostra guida e venne istallato supersu..poi quando fu disponibile l'aggiornamento 4.3 decisi di fare unroot azzerare il counter ecc e aggiornare il cell..fin qui tutto bene dopo una ventina di giorni il cell ha iniziato da darmi questo errore com.sec.android.app.flashbarservice è stato arrestato (non funziona il multi view) ho provato a cancellare i cache e fare il ripristino da recovery e non, ma niente....ho contattato l'assistenza non avendo trovato un modo per risolvere l'errore e mi han consigliato di consegnarlo solo che mi sono accorta di non riuscire a disinstallare supersu e quindi ho rifatto il root con la versione 4.3 ( CWM ) ed installato link2sd solo che non mi consente la disinstallazione quindi ho scaricato SuperUser ma non trova app a cui dare il permesso di root stessa cosa con supersu che avevo già installato....punto della situazione ho il root devo cancellare supersu e cwm togliere il root e portare il tell allo stato non modificato cosi da poterlo consegnare in assistenza nel caso in cui nessuno di voi sappia come risolvere l'errore del multi view grazieee
devi seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
le aosp non sono compatibili con i pacchetti ril
in sezione c'era anche un thread che ne parlava
e il modem influisce sull'imei
sapresti darmi il link di un modem adatto , io uso tim se serve saperlo , lo devo comunque mettere prima di flashare la KK ?
-
Quote:
wilmo17
sapresti darmi il link di un modem adatto , io uso tim se serve saperlo , lo devo comunque mettere prima di flashare la KK ?
In sezione ci sta la discussione dedicata al modem... chiedi li.
-
Quote:
wilmo17
Quote:
satoshi
In sezione ci sta la discussione dedicata al modem... chiedi li.
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
-
Quote:
dieguccio
scaricato modem senza ril , installato e flash KK resurrection avviato e come sempre perso imei e baseband a questo punto senza ripartire da capo cosa posso fare ?
-
ciao a tutti :) c'è qualcuno che sa consigliarmi come posso fare per far funzionare la CM11 in dual boot con una qualsiasi ROM stock samsung? vorrei farlo in particolare per la funzione HDMI (collegare il cel alla tv) che la Cyanogen11 non supporta. Ho già fatto qualche tentativo in precedenza mettendo la stock 4.3 in dual boot con il kernel Googy Max, ma quando al riavvio mi chiede quale rom far partire se premo il pulsante mi fa partire sempre la primaria (cyanogen11). Se riuscite a darmi un aiuto ve ne sarei molto grato :)
-
Quote:
wilmo17
scaricato modem senza ril , installato e flash KK resurrection avviato e come sempre perso imei e baseband a questo punto senza ripartire da capo cosa posso fare ?
Provato a riflashare il modem?
Quote:
haxx94
ciao a tutti :) c'è qualcuno che sa consigliarmi come posso fare per far funzionare la CM11 in dual boot con una qualsiasi ROM stock samsung? vorrei farlo in particolare per la funzione HDMI (collegare il cel alla tv) che la Cyanogen11 non supporta. Ho già fatto qualche tentativo in precedenza mettendo la stock 4.3 in dual boot con il kernel Googy Max, ma quando al riavvio mi chiede quale rom far partire se premo il pulsante mi fa partire sempre la primaria (cyanogen11). Se riuscite a darmi un aiuto ve ne sarei molto grato :)
Quello del riavvio è un bug
Per avviare la seconda rom, devi aprire stweaks e scegliere boot secondary rom
-
Salve a tutti, mi scuso se questa non è la sezione adatta. Vi spiego il mio problema. Qualche tempo fa sul mio s3 avevo dei problemi di rallentamento, blocco impuntamenti vari e proprio grazie alle pagine del forum riuscí a risolvere il problema installando un firmware uk tramite Odin. Da allora tutto perfetto, il mio s3 non ha dato più problemi.
Il mio dubbio è questo :il firmware nativo era Vodafone, e da quando ho installato il firmware uk non ho più installato aggiornamenti. Come posso fare per ritornare ad avere gli aggiornamenti?
Altra questione, se dovessi portare il cellulare in garanzia per qualsiasi motivo, se il firmware è quello uk avrò dei problemi?
La soluzione è quella di reinserire il firmware ufficiale Vodafone (l'ultimo disponibile) da sammobile?
Grazie a tutti...
-
Salve a tutti. Ho un GT-I9300 con sistema CyanogenMod 10.2 con Philz Touch 6. Ho eseguito tutti gli wipe e formattazione necessarie per installare la nuova ROM da sdcard esterna.
Ho riscontrato un problema, non ho segnale.
Ho risolto il flashando un nuovo modem da recovery, ma volevo sapere se è presente un modem ottimizzato per CyanogenMod 10.2. Come operatore utilizzo WIND.
-
Quote:
supermodder
Qualcuno sa come ripristinare app da un nandroid backup su cyanogen???
Puoi anche usare nandroid manager
-
Salve, in quest'ultima settimana ho installato sul mio s3 la cyanogenmod 11. È andato tutto bene finché in queste ultime ore sto avendo un problema col wi-fi e non mi si connette più. Vado al computer e il wi fi funziona quindi penso sia una cosa del telefono. Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
gianlucafigliuolo77
Salve a tutti, mi scuso se questa non è la sezione adatta. Vi spiego il mio problema. Qualche tempo fa sul mio s3 avevo dei problemi di rallentamento, blocco impuntamenti vari e proprio grazie alle pagine del forum riuscí a risolvere il problema installando un firmware uk tramite Odin. Da allora tutto perfetto, il mio s3 non ha dato più problemi.
Il mio dubbio è questo :il firmware nativo era Vodafone, e da quando ho installato il firmware uk non ho più installato aggiornamenti. Come posso fare per ritornare ad avere gli aggiornamenti?
Altra questione, se dovessi portare il cellulare in garanzia per qualsiasi motivo, se il firmware è quello uk avrò dei problemi?
La soluzione è quella di reinserire il firmware ufficiale Vodafone (l'ultimo disponibile) da sammobile?
Grazie a tutti...
Se non metti il firmware Vodafone, perdi la garanzia
Vodafone ha aggiornato alla 4.3, scarica ed installa quello se vuoi, altrimenti scarica quello itv
Quote:
Faramir98
Salve, in quest'ultima settimana ho installato sul mio s3 la cyanogenmod 11. È andato tutto bene finché in queste ultime ore sto avendo un problema col wi-fi e non mi si connette più. Vado al computer e il wi fi funziona quindi penso sia una cosa del telefono. Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Chiedi Nel thread della cyano
-
Ciao ragazzi. Ho un problema: ieri sono passaro da rom stock ad imperium. Credo di aver sbagliato a selezionare il modem perchè oggi ho ricevuto un SMS da Vodafone con scritto" stai usando una cannessione internet non inclusa nell'offerta. verifica entro oggi la configurazione del tuo smartphone"
ho visto che si collega in WCDMA/GSM anzichè in H3G (di cui ho 1GB mensile incluso)
APN dovrebbe essere corretto: mobile.vodafone.it
Cosa posso fare?
Grazie!
PS: come un idiota, non ho salavto la cartella EFS...
-
Quote:
marcoferrario
Ciao ragazzi. Ho un problema: ieri sono passaro da rom stock ad imperium. Credo di aver sbagliato a selezionare il modem perchè oggi ho ricevuto un SMS da Vodafone con scritto" stai usando una cannessione internet non inclusa nell'offerta. verifica entro oggi la configurazione del tuo smartphone"
ho visto che si collega in WCDMA/GSM anzichè in H3G (di cui ho 1GB mensile incluso)
Cosa posso fare?
Grazie!
No calma, stai confondendo le cose ;)
H3g non è un segnale, ma l'operatore
Wcdma /GSM è corretto
Non c'entra il modem, ne la efs (che comunque è meglio fare un backup)
Il problema è sicuramente gli apn, quindi chiama Vodafone e fatti mandare un messaggio configurate
-
Quote:
marcoferrario
Cosa posso fare?
Grazie!
Quote:
dieguccio
No calma, stai confondendo le cose ;)
H3g non è un segnale, ma l'operatore
Wcdma /GSM è corretto
Non c'entra il modem, ne la efs (che comunque è meglio fare un backup)
Il problema è sicuramente gli apn, quindi chiama Vodafone e fatti mandare un messaggio configurate
San Google dice... http://www.vodafone.it/portal/Privat...tphone/Android
Spero possa essere di aiuto.
-
Ciao A tutti...
una domanda ... so che forse è banale ma voglio essere sicuro. Sto comprando un samsung da un negozio ebay (ottimi feedback) ma è SIMLOCKED su ORANGE.
Confermatemi : se installo una nuova rom con ODIN, stock magari, ma non brandizzata, ... il LOCK sparisce o RIMANE ? c'è qualche software interno che gestisce il blocco (tipo BIOS del pc per intenderci) o la nuova ROM non serve a niente per sbloccare ?
Grazie...
-
Quote:
itfast
Ciao A tutti...
una domanda ... so che forse è banale ma voglio essere sicuro. Sto comprando un samsung da un negozio ebay (ottimi feedback) ma è SIMLOCKED su ORANGE.
Confermatemi : se installo una nuova rom con ODIN, stock magari, ma non brandizzata, ... il LOCK sparisce o RIMANE ? c'è qualche software interno che gestisce il blocco (tipo BIOS del pc per intenderci) o la nuova ROM non serve a niente per sbloccare ?
Grazie...
Resta bl9ccato, serve il codice di sblocco che si paga all'operatore
-
Quote:
satoshi
Purtroppo non mi aiuta. E'la prima cosa che ho guardato.
Ho chiamato la Vodafone. Loro mi hanno dato una spiegazione che non mi risulta. Dicono che, da un momento all'altro, in telefono è passato da normale modalità 3G ad hotspot/router wireless.
A parte che non capisco come potrebbero mai accorgersi che ho attivato l'hotspot (cosa che comunque non ho fatto), non capisco perché dovrebbe cambiare l'APN.
Dai voi vorrei capire se questo proplema, mai successo prima del flash, può essere dovuto ad un modem errato oppure se è solo una coincidenza.
Nel frattempo mi hanno bloccato tutto il traffixo escluso quello che passa da APN standard
Grazie ancora dell'aiuto!
-
Non
Quote:
marcoferrario
Purtroppo non mi aiuta. E'la prima cosa che ho guardato.
Ho chiamato la Vodafone. Loro mi hanno dato una spiegazione che non mi risulta. Dicono che, da un momento all'altro, in telefono è passato da normale modalità 3G ad hotspot/router wireless.
A parte che non capisco come potrebbero mai accorgersi che ho attivato l'hotspot (cosa che comunque non ho fatto), non capisco perché dovrebbe cambiare l'APN.
Dai voi vorrei capire se questo proplema, mai successo prima del flash, può essere dovuto ad un modem errato oppure se è solo una coincidenza.
Nel frattempo mi hanno bloccato tutto il traffixo escluso quello che passa da APN standard
Grazie ancora dell'aiuto!
Prova a installare dal market apn italiani... però lo devi trasformare in app di sistema spostando in /system/app. Ovvio che ti serva il root. ;)
-
Il root c'è, avendo flashato una rom deodexed and rooted.
Vado a vedere l'app
Grazie
-
Quote:
marcoferrario
Il root c'è, avendo flashato una rom deodexed and rooted.
Vado a vedere l'app
Grazie
Ok... allora la installi e poi la sposti come ti ho detto. :)
-
Ciao ragazzi,
per installare la TWRP 2.6.3.0 partendo dalla PhilZ Touch, come devo fare?
Ciao e grazie!
-
Quote:
Diavolo89
Ciao ragazzi,
per installare la TWRP 2.6.3.0 partendo dalla PhilZ Touch, come devo fare?
Ciao e grazie!
In prima pagina della discussione della twrp... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=239663 hai il link per la versione flashabile da un'altra recovery. ;)
-
si ma niente ho dovuto ripristinare il backup e sono ritornato a imperium 4.3 , mannaggia non riesco a fa funzionare la KK se ti viene in mente qualcosa .....
-
Ciao, ancj'io se ricordi avevo il tu stesso problema...
ti spiego come ho fatto io , sperando che vada bene anche per te..
ok..
io partivo dall imperium 25..
1) per prima cosa ho fatto il downgrade del bootloader , con questo ---> Restore_Bootloader_XXALE8
2) pi azzerato il counter ---> Triangle Away , ultima vesione
3) poi mega wipe con questo ---> MegaWipe_-_GS3
4) poi con odin ho installato il firmware 4.3 ---> I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV
5) poi root con ---> CF-Root-SGS3-v6.4
6) cambio di recovery ---> philz_touch_6.07.9-i9300.zip
7) Installato la cm 11 seguendo la guida -->1.Scaricare la ROM e la GApps
2.Copiare i file .zip nella SD
3.Riavviare in Recovery
4.Fare un Wipe Data/Factory Reset , Wipe Dalvik Cache , Format /System
5.Installare la ROM
6.Installare le GApps
7.Alla fine dell'installazione, eseguire un ulteriore Wipe Data Factory Reset
8.Riavviare
8) Dopo un paio di giorni , ho messo la temasek, con la stessa guida....
spero di esserti utile...
per quello che mi sono resoconto, io sbagliavo a non azzerare il counter....
facci sapere...
ciao
-
ciao a tutti devo vendere il mio cell e quindi vorrei resettarlo in modo che nn rimanga nulla ma voglio mantenere lo stesso firmware e poi rivoglio fare il root. cosa mi consigliate? grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
frost1984
ciao a tutti devo vendere il mio cell e quindi vorrei resettarlo in modo che nn rimanga nulla ma voglio mantenere lo stesso firmware e poi rivoglio fare il root. cosa mi consigliate? grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Utilizza questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401