Visualizzazione stampabile
-
Avevo installato la 4.2.2 tramite odin, ma cercando di riportare il tel alla versione di fabbrica cioè la 4.0.4, non succede nulla perche sul telefono rimane sempre la 4.2.2 che avevo appunto installato io tramite odin
non vorrei aver incasinato io qualcosa, installando appunto quella 4.2.2
.. anche perche se mando il tel in recovery mode sullo scgermo mi viene scritto errore di comando
quindi anche il recovery mode non funziona
-
Digitando il primo codice mi da errore di sintassi
ora controllo se l imei corrisponde
-
Quote:
Originariamente inviato da
grgbtt22
Avevo installato la 4.2.2 tramite odin, ma cercando di riportare il tel alla versione di fabbrica cioè la 4.0.4, non succede nulla perche sul telefono rimane sempre la 4.2.2 che avevo appunto installato io tramite odin
non vorrei aver incasinato io qualcosa, installando appunto quella 4.2.2
.. anche perche se mando il tel in recovery mode sullo scgermo mi viene scritto errore di comando
quindi anche il recovery mode non funziona
serve sapere che firmware dovresti avere realmente
ti sei segnatoi il csc prima di flashare la 4.2.2?
-
Il codice imei su scatola e batteria è 354*************
Mentre digitando *#60# viene fuori 354**************
Cos e il csc
-
Quote:
grgbtt22
Il codice imei su scatola e batteria è 354
Mentre digitando *#60# viene fuori 354
Cos e il csc
L'imei è a posto. Ma ti consiglio di editarlo. Non lasciarlo mai in chiaro su un forum pubblico..
-
Quote:
grgbtt22
Il codice imei su scatola e batteria è 354*************
Mentre digitando *#60# viene fuori 354**************
Cos e il csc
apri kies>>strumenti>>inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>riporta qui la sigla che ti fornisce
ti chiederà il codice S/N, lo trovi dietro il vano batteria, quindi non collegare il telefono
Quote:
19dany84
L'imei è a posto. Ma ti consiglio di editarlo. Non lasciarlo mai in chiaro su un forum pubblico..
fatto io, facciamo prima ;)
-
Ragazzi buonasera... Oggi ho deciso di upgradare il mio S3 dalla CM10.2 (SlimRom) CM11 (official)... Ho sentito anche che qualcuno ha cambiato il file modem con quello adatto all'operatore H3G e che ha avuto qualche buon esito, maggiore campo e miglior 3G... Io posseggo il famigerato file modem che può essere modificato... qualcuno di voi sa se posso farlo tranquillamente e non mi accadrà nulla di grave?! XD
Grazie per la speranza che mi darete! ;)
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi buonasera... Oggi ho deciso di upgradare il mio S3 dalla CM10.2 (SlimRom) CM11 (official)... Ho sentito anche che qualcuno ha cambiato il file modem con quello adatto all'operatore H3G e che ha avuto qualche buon esito, maggiore campo e miglior 3G... Io posseggo il famigerato file modem che può essere modificato... qualcuno di voi sa se posso farlo tranquillamente e non mi accadrà nulla di grave?! XD
Grazie per la speranza che mi darete! ;)
che banda base hai? MG4?
-
Quote:
dieguccio
che banda base hai? MG4?
Si capo :) I9300XXEMG4
Serve che ti dica anche il Firmware, Kernel e altro?!
-
Quote:
DaviSPlus
Si capo :) I9300XXEMG4
Serve che ti dica anche il Firmware, Kernel e altro?!
mi basta questo ;)
se adesso installi quello H3G, perdi l'imei e dovresti fare il ripristino efs, ovviamente con un backup fatto antecedente a MG4
-
Quote:
dieguccio
mi basta questo ;)
se adesso installi quello H3G, perdi l'imei e dovresti fare il ripristino efs, ovviamente con un backup fatto antecedente a MG4
Io ho sempre avuto il file modem MG4 e prima di iniziare a mettere ROM sul mio telefono ho fatto il Backup con EFSProBackup come c'è descritto in una guida...
Io pensavo si potesse installare un modem fatto apposta per l'H3G senza dover poi perdere IMEI e fare casini vari, invece a quanto pare non è così...
Non c'è un modo per cambiare modem senza perdere IMEI?
Mi basta anche un modem non fatto apposta per H3G, basta che abbia una presa di campo maggiore... ;)
Grazie mille comunque!!
-
Quote:
DaviSPlus
Io ho sempre avuto il file modem MG4 e prima di iniziare a mettere ROM sul mio telefono ho fatto il Backup con EFSProBackup come c'è descritto in una guida...
Io pensavo si potesse installare un modem fatto apposta per l'H3G senza dover poi perdere IMEI e fare casini vari, invece a quanto pare non è così...
Non c'è un modo per cambiare modem senza perdere IMEI?
Mi basta anche un modem non fatto apposta per H3G, basta che abbia una presa di campo maggiore... ;)
Grazie mille comunque!!
certo che puoi, basta scegliere un modem successivo a MG4
poi quando anche H3G si allinea ai nuovi modem, potrai flasharlo senza problemi ;)
-
Grazie dieguccio tra un po provo...spero di riuscire a sistemare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
grgbtt22
Grazie dieguccio tra un po provo...spero di riuscire a sistemare
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ok ;)
cercate di usare il quoto del messaggio a cui rispondete, altrimenti è difficile collegare le risposte ;)
-
[QUOTE=dieguccio;5004635]apri kies>>strumenti>>inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>riporta qui la sigla che ti fornisce
ti chiederà il codice S/N, lo trovi dietro il vano batteria, quindi non collegare il telefono
Un'ultima cosa scusami dieguccio:
Ma questa operazione devo farla dopo aver tolto sim e memory card dal telefono?
-
[QUOTE=grgbtt22;5005444]
Quote:
dieguccio
apri kies>>strumenti>>inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>riporta qui la sigla che ti fornisce
Androidiani App
Sempre meglio toglierle, se lo colleghi per proseguire, per trovare le sole informazioni che ti ho chiesto, non devi collegarlo
-
[QUOTE=dieguccio;5005571]
Quote:
Originariamente inviato da grgbtt22
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Androidiani App
Sempre meglio toglierle, se lo colleghi per proseguire, per trovare le sole informazioni che ti ho chiesto, non devi collegarlo
Ok grazie mille :)
-
[QUOTE=grgbtt22;5005858]
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Ok grazie mille :)
E speriamo che riportando il tel alla versione firmware originale, poi il problena cge ho con la sin wind e quella vodafone, riguardo la copertura di rete assente quando sono in interni, si risolva!!!!!
Androidiani App
-
Sera,
non so dove chiedere........scusate.
Ho installato la recovery di Philz.
Ho eseguito il comando BackUp ma non riesco a trovare il file. Dove lo cerco? Devo cercare un file Zip? Avevo intenzione di salvarne un copia sul PC prima di formattare la SD.
Ancora una cosa....la recovery di philz permette di fare un salvataggio della EFS?
Grazie.
-
Quote:
cervantes76
Sera,
Ho eseguito il comando BackUp ma non riesco a trovare il file. Dove lo cerco? Devo cercare un file Zip? Avevo intenzione di salvarne un copia sul PC prima di formattare la SD.
Ancora una cosa....la recovery di philz permette di fare un salvataggio della EFS?
Grazie.
Dipende cosa hai scelto prima di fare il backup...
Se hai fatto "backup to sdcard" trovi il backup (che è in formato .zip) nella memoria interna, se hai fatto "backup to external card" allora lo trovi nella microsd.
In entrambi i casi, il backup si trova nella cartella "clockworkmod". Copiali sul pc.
Per quanto riguarda la efs, la philz fa il salvataggio, ma personalmente trovo molto più comodo usare i metodi scritti qui sul forum oppure usare questa semplice, ma molto intuitiva app : https://play.google.com/store/apps/d...ev.ktool&hl=it
-
Quote:
cervantes76
Sera,
Grazie.
Meglio Non spostare i backup su pc, possono corrompersi
Falli direttamente su sd esterna
-
Nella sd card non esiste la cartella clockworkmod....mentre nella memoria interna c'è la cartella con un file che non è in formato zip....
Io davvero non capisco. Ho utilizzato 2volte il comando backup e se vado in nella recovery la funzione restore sembra trovare qualcosa.
-
Quote:
cervantes76
Nella sd card non esiste la cartella clockworkmod....mentre nella memoria interna c'è la cartella con un file che non è in formato zip....
Io davvero non capisco. Ho utilizzato 2volte il comando backup e se vado in nella recovery la funzione restore sembra trovare qualcosa.
Perché dovresti trovare lo zip? quella è una funzione a parte
In memoria interna, c'è la cartella clockworkmod? Dentro c'è la cartella backup? Dentro di essa, dovrebbe esserci la cartella con la data del backup
Controlla
-
Ho eseguito il root senza cambiare firmware. E si, ho solo resettato il counter senza levare il root
-
Quote:
MarcusR
Ho eseguito il root senza cambiare firmware. E si, ho solo resettato il counter senza levare il root
Quindi hai il firmware originale
Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati
-
Quote:
dieguccio
Quindi hai il firmware originale
Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati
Fatto grazie. Ora cosa devo fare?
-
aggiornamento 4.3
Buongiorno,
speso di non sbagliare topic, avevo fatto questa domanda su altro e giustamente il moderatore mi ha rimproverato forse ........troppo.
ho un S3 no brand ancora non è disponibile la vers. 4.3 via Kies, ho acquistato un accessorio che funziona solo con la 4.3, avevo pensato di aggiornarlo via Odin 3.04 con questa versione "I9300XXUGMK6_I9300OXAGMK6_OXA",
che è un file zippato, quando lo decomprimo all'interno ci sono 4 file.
Devo selezionarli tutti per fare l'aggiornamento?
C'è un ordine da rispettare?
Dopo che l'aggiorno, Kies lo continua a vedere per ripristinare i backup?
E' particolarmente gradito qualsiasi suggerimento.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
-
Quote:
MarcusR
Fatto grazie. Ora cosa devo fare?
e dove sono i codici?
tiro ad indovinare? :D
Quote:
magellan
Buongiorno,
speso di non sbagliare topic, avevo fatto questa domanda su altro e giustamente il moderatore mi ha rimproverato forse ........troppo.
ho un S3 no brand ancora non è disponibile la vers. 4.3 via Kies, ho acquistato un accessorio che funziona solo con la 4.3, avevo pensato di aggiornarlo via Odin 3.04 con questa versione "I9300XXUGMK6_I9300OXAGMK6_OXA",
che è un file zippato, quando lo decomprimo all'interno ci sono 4 file.
Devo selezionarli tutti per fare l'aggiornamento?
C'è un ordine da rispettare?
Dopo che l'aggiorno, Kies lo continua a vedere per ripristinare i backup?
E' particolarmente gradito qualsiasi suggerimento.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
veramente il rimprovero non era per te, infatti il tuo messaggio lo avevo quotato indirizzandoti qui, e non mi pare con un rimprovero ;)
il messaggio successivo, era per altri utenti, che insistevano con lo stesso argomento, off topic ;)
comunque, si devi usarli tutti e quattro, però ti consiglio di scaricare la 4.3 MK6 UK Download I9300XXUGMK6 I9300OXAGMK6 BTU zip
è un solo file, ed è un firmware ufficiale
per kies, non dovresti avere problemi, ma garanzia non c'è, sarebbe meglio usare altri strumenti di backup
-
io ho risolto installando explorer dal market e poi tutto va alla grande
-
Ma è normale che nel grafico delle statistiche batteria gps e wifi sono sempre attivati anche quando sono spenti?
Ed anche a voi i servizi Google sono sempre ai primi posti?
-
È un problema che a me è andato via flashando la stabile. Prova a passare in modalità aereo, dovrebbe disattivarsi il Wi-Fi
-
[QUOTE=grgbtt22;5005444]
Quote:
Androidiani App
Non trovo la voce inizializzazione firmware
-
In strumenti, in alto alla pagina di kies
-
[QUOTE=grgbtt22;5007600]
Quote:
Quote:
Androidiani App
Non trovo la voce inizializzazione firmware
Androidiani App
Adesso mi chiede di mettere il nome del modello ma una volta inserito mi dice di verificarlo e reinserirlo
Aiuto
-
Quote:
grgbtt22
Adesso mi chiede di mettere il nome del modello ma una volta inserito mi dice di verificarlo e reinserirlo
Aiuto
Androidiani App
chiudi tutto e ripeti con calma, verifica i dati che immetti uno alla volta
-
Ciao ragazzi, monto ROM CYANO 11 + Boeffla kernel 2.1 beta6,
volevo chiedervi come attivare la funzionalità ART (so che poi dovro patchare wastapp senno nun funzia!) e due opinioni a riguardo come pro e contro!
Grazie!
-
Quote:
dieguccio
chiudi tutto e ripeti con calma, verifica i dati che immetti uno alla volta
Ma il nome del modelko non dovrebbe essere GT-I9300
-
Quote:
grgbtt22
Ma il nome del modelko non dovrebbe essere GT-I9300
Androidiani App
Forse non mi accetta il nome del modello perche go il tel scollegato dal pc?
-
Quote:
grgbtt22
Forse non mi accetta il nome del modello perche go il tel scollegato dal pc?
Androidiani App
Mi dice che GT-I9300 non supporta linizializzazione
-
Quote:
grgbtt22
Mi dice che GT-I9300 non supporta linizializzazione
Androidiani App
E se ripristino il firmware di emergenza?!!!