Mi pare ci sia una applicazione, usa il cerca nel forum in sezione generale
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Visualizzazione stampabile
Non hanno salvato niente ne gmail ne samsung account(da notare che mi diceva nessun file backuppato)...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
quando si istalla una rom, si fà il full wipe, questo non tocca la memoria delle foto o altro, vengono solo cancellate le applicazioni e tutti i dati utente, facendo il nandroid, fai un backup completo di tutte queste cose
comunque è buona norma non fidarsi del modding, quindi meglio copiare foto e musica sul pc
ehhmmm!!!! cerca meglio la prossima volta :p
https://www.androidiani.com/forum/sa...-touchwiz.html
scherzo rotfl rotfl rotfl
Scusate, sono nuovo utente Android, come devo fare per ottenere i permessi di root e quindi accesso come Superuser?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Segui questa guida
GUIDA AL ROOT S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1670812
Ciao a tutti sono nuovo nuovo sia nel forum che nel modding quindi adesso che ho i permessi di root e ho salvato la cartella efs che cosa posso fare per rendere migliore il mio telefono e smanettarci un po...farlo diventare più veloce eccc.... insomma mi hanno dato la macchina adesso vi chiedo quali sono i primi passi per poterla guidare e guidare bene.... ho scaricato mobile odin sul telefono...... (questa è solo un'informazione aggiuntiva.....
mi auguro che abbiate suggerimenti ed insegnamenti
grazie mille
Giorgio
Volevo sapere dove vengono salvati in nandroid backup fatti da Cwm?
grazie mille ... domanda perché mi sa che ho fatto una cazzata..... ho seguito la guida di dieguccio questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1670812...
poi però ho fatto anche questa procedura: "per il ROOT dopo aver seguito la guida sopra
andiamo a scaricare il file cwm-SuperSU-v0.89.zip allegato a questa discussione nella prima pagina [07.05.2012] SuperSU v0.89 - xda-developers
copiamo il file sopra nella memoria del telefono o sulla SD
mettiamo il telefono in recovey mode (spegniamo il telefono poi e poi schiacciamo insieme volume su + tasto home + accensione)
selezioniamo "install zip from sdcard"
selezioniamo "chose zip from sdcard" o "chose zip from internal sdcar" (dipende se abbiamo messo il file sopra nella sdcard interna o esterna)
selezioniamo il file "cwm-SuperSU-v0.89.zip"
FATTO !"
ho fatto qualcosa che non va? se si come faccio a rimediare? poi ho notato che se voglio disinstallare per esempio l'applicazione "Gmail" che è di serie non lo posso fare anhe se ho i permessi di root, è normale? spiegatemi perché sto navigando senza bussola e sto leggendo un sacco di cose e capisco sempre meno
grazie mile
Dovevi fare solo la prima, l'altra è più vecchia, comunque per disinstallare applicazioni di sistema, devi usare applicazioni che svolgono queste funzioni, esempio, titanium backup root, ma fai attenzione a quello che tocchi, rischi di bloccarlo, cosa risolvibile ovvio
Meglio se istalli una rom, è già alleggerita delle applicazioni superflue
Grazie ancora.... ma c'è qualche problema nell'aver fatto entrambe le cose?una cosa ancora ne approfitto: che rom mi consigli ( no so ancora cosa guardare per decidere quale scegliere) e mi diresti dove guardare per sapere come installarla magari con mobile odin......? approposito ho visto leggendo che c'è un'applicazione che si chiama triangle away..ma a me non è comparso nessun triangolo di pericolo la devo usare e se si prima o dopo aver messo la rom?
Ragazzi con GS3 ho problemi di switch 3G e un eccessivo consumo di batteria, quale modem posso montare per risolvere il problema?! Se non sbaglio ora monta XXALE8.
Non dovrebbero esserci problemi
Come rom, per iniziare, ti consiglio la SIRKIO che ho il link nella firma, facile e leggera
Come installarla lo trovi scritto nella prima pagina, non serve odin, le rom si installano da recovery
Per capire la recovery leggi qui
Guida CWM S3
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=1773342
Triangle away lo devi fare prima di flashare la rom, va fatto solo una volta dopo il root
Se per qualche motivo rifai il root, rifai anche triangle away
Ho installato triangleaway e mi dice che devo verificare che la rom sia compatibile. Ho la fox posso lanciarlo o c'é pericolo di brick?
dieguccio questa è la guida che mi hai indicato:"Partire possibilmente da una base pulita e rootata
copiare la ROM nella sd interna
entrare in recovery e fare WIPE CACHE e WIPE DALVIK
eseguire il flash della ROM
riavviare"
come faccio ad eseguire il flash della rom?
dopo fatto i wipe, vai su install from sd>>choose internal sd>>selezioni lo zip che hai inserito nella memoria interna e ci clicchi, dai si su YES, e non fare nulla finchè alla fine di tutto quello che scriverà non vedrai uscire COMPLETE
POI DAI OK SU REBOOT SISTEM NOW e hai finito
troppo gentile.... adesso ho bisogno di un'ulteriore spiegazione... questa è una rom cucinata? (che tra le altre cose non so che vul dire) una rom stock( che altrettanto non so che vuol dire) o che altro??
problemi...on la rom appena messa (sirkio) non mi fa impostare il lockscreen e lo sfondo che voglio non ho la barra di notifiche ne la batteria ne altro
rom cocked=rom cucinata= rom preparata da uno sviluppatore con modifiche o altro
rom stock e un modo non esatto di riferirsi al firmware originale samsung, il mio consiglio è di imparare a fissarrti bene in mente la differenza e i giusti termini, così ti eviterai cattive sorprese, quando non ti è chiaro, chiedi sempre, che non commetti mai errore
tornando a noi, tu hai adesso una rom cucinata, su base samsung ( cioè creata su un firmware samsung) ;)