Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho un problemino...
ho appena installato la rom ufficiale no bran ita s3 con odin .il cell parte ma si pianta alla scritta samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da
hector100
ragazzi ho un problemino...
ho appena installato la rom ufficiale no bran ita s3 con odin .il cell parte ma si pianta alla scritta samsung.
da cosa provenivi
-
Quote:
giomeister
l'ho fatta 3 volte Diego purtroppo non mi da più la barra di notifica e la tendina e non mi fa impostare nessuno sfondo e nessun lockscreen solo nero horotfl
hai fatto il nandroid prima del flash?
-
da jb........
ok è ripartito...ma e3dsso per mettere delle rom devo sbloccarlo di nuovo?
-
Quote:
hector100
da jb........
deep 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
-
Quote:
dieguccio
hai fatto il nandroid prima del flash?
che cos'è?o_O:'(
-
Quote:
giomeister
che cos'è?o_O:'(
non è un problema, tu hai mobile odin giusto?
allora seguendo la guida, fai il flash del firmware che avevi prima
mobile odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
firmware
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXALF6_I9300ITVALF1_ITV.zip
-
Quote:
dieguccio
adesso provo al limite ti domando ancora se faccio qualche cosa che non va.... come faccio ad inserire il file del firmware nel telefono dal computer?ma facendo così perdo i permessi di root? è come se avessi lo stesso identico telefono di prima... come appena fuori dalla scatola? cioè sto facendo na procedura come se dovessi portarlo in assistenza e non si accorgano di nulla? devo usare anche e per forza la CHAIFIRE?
-
Quote:
giomeister
adesso provo al limite ti domando ancora se faccio qualche cosa che non va.... come faccio ad inserire il file del firmware nel telefono dal computer?ma facendo così perdo i permessi di root? è come se avessi lo stesso identico telefono di prima... come appena fuori dalla scatola? cioè sto facendo na procedura come se dovessi portarlo in assistenza e non si accorgano di nulla? devo usare anche e per forza la CHAIFIRE?
aspetta, se leggi la guida, vedrai che è indicato di mettere delle spunte per non perdere il root
il chainfire, lo devi flashare dopo, sempre da odin mobile, non ti aumenta nemmeno il counter ;)
il file che hai scaricato è uno zip, lo scompatti e copi nella sd il file .tar.md5 che esce dalla cartella
-
Quote:
dieguccio
aspetta, se leggi la guida, vedrai che è indicato di mettere delle spunte per non perdere il root
il chainfire, lo devi flashare dopo, sempre da odin mobile, non ti aumenta nemmeno il counter ;)
il file che hai scaricato è uno zip, lo scompatti e copi nella sd il file .tar.md5 che esce dalla cartella
ho letto la guida...quello che non so è come copiare il file scompattato dal computer al telefono
-
Quote:
giomeister
ho letto la guida...quello che non so è come copiare il file scompattato dal computer al telefono
perchè se lo colleghi non si legge la memoria interna?
-
Quote:
dieguccio
perchè se lo colleghi non si legge la memoria interna?
ma devo usare kies o cose simile?
-
Quote:
giomeister
ma devo usare kies o cose simile?
scusa ma la rom, come l'hai messa nella sd
devi fare la stessa cosa
-
La rom l'ho scaricata direttamemte nel telefono dal link che mi avevi messo
-
Quote:
giomeister
La rom l'ho scaricata direttamemte nel telefono dal link che mi avevi messo
Basta collegare il telefono al PC col cavo USB e andare in "computer"e vedi il dispositivo :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
roccovite
Basta collegare il telefono al PC col cavo USB e andare in "computer"e vedi il dispositivo :)
Purtroppo ho un mac e non funziona proprio così
-
Quote:
dieguccio
scusa ma la rom, come l'hai messa nella sd
devi fare la stessa cosa
mi sa che mi sono fottuto il telefono.... Ho seguito la prima parte guida in modo perfetto poi quando si è riavviato continua a darmi i messaggi di errore tipo processo android.process.acore è stato arrestato mi un altro messaggio è: il programma rubrica e stato arrestato, e praticamente non mi permette di fare nulla dimmi tu cosa posso fare grazie mille
Non mimi permette si fare la secondaseconda parte della guida e e non posso usare nulla del telefono ... lo collegato a kies tramite usb e me lo vede vede il modello e anche il firmware e dice che è il più aggiornato allora ho provato a fare un ripristino dal backup fatto su kies... ma non me lo fa fare perché dice che ci sono problemi con la gestione della memoria del dispositivo
-
Wipe cache, wipe data e flashi di nuovo la rom.
Inviato dal mio Foxhound Galaxy I9300.
-
Quote:
giomeister
mi sa che mi sono fottuto il telefono.... Ho seguito la prima parte guida in modo perfetto poi quando si è riavviato continua a darmi i messaggi di errore tipo processo android.process.acore è stato arrestato mi un altro messaggio è: il programma rubrica e stato arrestato, e praticamente non mi permette di fare nulla dimmi tu cosa posso fare grazie mille
Non mimi permette si fare la secondaseconda parte della guida e e non posso usare nulla del telefono ... lo collegato a kies tramite usb e me lo vede vede il modello e anche il firmware e dice che è il più aggiornato allora ho provato a fare un ripristino dal backup fatto su kies... ma non me lo fa fare perché dice che ci sono problemi con la gestione della memoria del dispositivo
Quest'ultimo messaggio non è chiaro, mi spieghi adesso a che punto sei?
Hai ancora la rom e il telefono impallato? Oppure sei riuscito a flashare il firmware
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Consigliatemi un kernel che prediliga fluidita e batteria grazie... sto usando il phenomenal nella.versione normale perche la medium e la extreme mi da problemi.. cosa mi.consigliate?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Quest'ultimo messaggio non è chiaro, mi spieghi adesso a che punto sei?
Hai ancora la rom e il telefono impallato? Oppure sei riuscito a flashare il firmware
Ho seguito la prima parte della guida di Mobile Odine e ho il firmware italiano
-
Quote:
giomeister
Ho seguito la prima parte della guida di Mobile Odine e ho il firmware italiano
E adesso come siamo messi
-
Quote:
dieguccio
E adesso come siamo messi
continua a darmi i messaggi di errore tipo processo android.process.acore è stato arrestato mi un altro messaggio è: il programma rubrica e stato arrestato, e praticamente non mi permette di fare nulla dimmi tu cosa posso fare grazie mille
-
Quote:
giomeister
continua a darmi i messaggi di errore tipo processo android.process.acore è stato arrestato mi un altro messaggio è: il programma rubrica e stato arrestato, e praticamente non mi permette di fare nulla dimmi tu cosa posso fare grazie mille
Lascia stare kies
Ti serve un full wipe, e poi vediamo
Perdi tutti i dati
-
Quote:
dieguccio
Lascia stare kies
Perdi tutti i dati
i dati non è un problema li ho slavati se intendi dati personali... cosa dovrebbere succedere con un fullwipe e come lo faccio?
-
Quote:
dieguccio
Lascia stare kies
Perdi tutti i dati
ho fatto fullwipe e adesso sembra essere tornato come appena uscito dalla scatola... adesso ho bisogno di un aiuto grande...mi puoi dire dove guardare per poter vedere se è davvero tutto apposto?
-
la cosa strana, almeno credo, che dopo che ho fatto il full wipe ho ancora i permessi di root e mi sono ritrovato come applicazione ancora installata supersu..normale?
-
Quote:
giomeister
la cosa strana, almeno credo, che dopo che ho fatto il full wipe ho ancora i permessi di root e mi sono ritrovato come applicazione ancora installata supersu..normale?
Tutto normale, tranquillo
Il full wipe non tocca il firmware, adesso se vuoi, puoi rifare la stessa cosa, cioè full wipe e reistalli la rom
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Quote:
dieguccio
Tutto normale, tranquillo
Il full wipe non tocca il firmware, adesso se vuoi, puoi rifare la stessa cosa, cioè full wipe e reistalli la rom
posso dirti Diego..mi sa che non tocco più nulla..ma toglimi una curiosità se adesso lo portassi in assistenza sarebbe ancora in garanzia? ma cosa era successo prima che mi si era sputtanato il telefono? adesso teoricamente è tutto apposto...posso andare a vedere da qualche parte se c'è qualcosa che non va? se si dove?
-
Quote:
giomeister
posso dirti Diego..mi sa che non tocco più nulla..ma toglimi una curiosità se adesso lo portassi in assistenza sarebbe ancora in garanzia? ma cosa era successo prima che mi si era sputtanato il telefono? adesso teoricamente è tutto apposto...posso andare a vedere da qualche parte se c'è qualcosa che non va? se si dove?
Quello che ti è successo, sono cose normali nel modding, solo con il primo impatto è stato più forte, ma non preoccupartene
Per tornare in garanzia devi eliminare il root
-
Quote:
dieguccio
Quello che ti è successo, sono cose normali nel modding, solo con il primo impatto è stato più forte, ma non preoccupartene
Per tornare in garanzia devi eliminare il root
e nell'eventualità come faccio a togliere il root?
-
Quote:
giomeister
e nell'eventualità come faccio a togliere il root?
Flashando il firmware originale, se lo fai con mobile odin, devi togliere le spunte a mantenere il root, ovviamente
-
Quote:
dieguccio
Flashando il firmware originale, se lo fai con mobile odin, devi togliere le spunte a mantenere il root, ovviamente
Diego ho collegato il Tel al computer ho aperto kies e mi da un aggiornamento firmware che faccio? Il firmware di aggiornamento mi sembra sia italiano
-
Quote:
giomeister
Diego ho collegato il Tel al computer ho aperto kies e mi da un aggiornamento firmware che faccio? Il firmware di aggiornamento mi sembra sia italiano
TRIANGLE AWAY lo avevi usato vero?
Vai tranquillo, ovviamente perdi anche il root
-
Quote:
dieguccio
Si lo avevo usato.. e se non lo avessi usato che cosa cambiava?
-
P.S : sai per caso di che aggiornamento si tratta?
-
Ragazzi datemi una mano a capire come mi devo muovere.
Ho eseguito, qualche tempo fa, la sbrandizzazione del mio S3: tutto è andato bene ed il telefono funziona a meraviglia.
L'altro giorno ho provato ad immettere il codice *#272*imei#* e mi restituisce una schermata "preconfig - Sales code ITV" e posso scegliere tra una lista di codici (BTU, CPW, DBT, ITV, ecc. ecc.) da installare.
Ora ho provato a collegarlo a Kies e, come mi aspettavo, mi viene detto che il dispositivo non supporta l'aggiornamento... Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo di preciso???
Grazie mille!
-
Ho una questione, già posta nel thread della ROM che monto, la foxhound, voi sapete qual'è l'app relativa ai servizi del gestore? Non ritrovo più l'icona servizi tim.
In origine, quasi sicuramente c'era, poi scontento delle prestazioni ho fatto il clean con la rom russa, l'ultima ita no brand e la foxhound, pulita con il file scaricato in ota delle app inutili.
Non trovo nell'app drawer nemmeno più l'icona "download"... come riottenerla?
-
Quote:
dieguccio
Allora Diego scaricato e installato aagiornamento tramite kies (ha fatto tutto lui)... questo è il firmware che kies mi da PDA:LH1 PHONE: LH1 CSC:LH2
questo invece è quello che trovo su info dispositivo del mio S3 : VERSION BUILD: IMM76D.I9300XXBLH1 ; VERSION BASEBAND: I9300XXLH1; VERSION KARNEL: 3.0.15-928452-USER SE.INFRA@ SEP-#1SMP PREEMPT JUL 31 19:37:49 KST 2012
la barra del regolo luminosità nella tendina c'è....
Hai qualche dritta da darmi o spiegarmi qualcosa?
-
La recovery si ripristina con il flash della rom
Inviato con la nutella dalla credenza