Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto su come aggiornare il mio s3 ( root chainfire) alla 4.3.
Ora, non date niente per scontato e spiegatemi tutto per bene. Non sono pratico e non vorrei rompere il mio smartphone. Grazie a tutti coloro che risponderanno c:
P.s.: oltre all'app "Supersu" mi è apparsa anche l'app " CWM " dopo il root
Allegato 102158 Allegato 102159
-
Per varioflex: allora il mio galaxy s3 è brand 3hg anche se mi piacerebbe brandizzarlo tim, se si può. Ora pubblico la foto con i dati che mi hai chiesto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
-
Sempre per varioflex. Ap: I9300XXEMC2 Cp: I9300XXEMC2 Csc: I9300DBTEMC1 Questi sono i dati del firmware che ho adesso
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaworu
SI mi sono segnato tutti i valori ed inoltre ho fatto anche un backup della cartella efs. I valori che mi sono segnato erano questi:
AP: I9300XXUGMK6
cp: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
Kernel:3.0.31-2168382
P.S.: Grazie ancora dieguccio per avermi ancora risposto sei un amico:)
Perfetto
Quote:
Ogihci
Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto su come aggiornare il mio s3 ( root chainfire) alla 4.3.
Ora, non date niente per scontato e spiegatemi tutto per bene. Non sono pratico e non vorrei rompere il mio smartphone. Grazie a tutti coloro che risponderanno c:
P.s.: oltre all'app "Supersu" mi è apparsa anche l'app " CWM " dopo il root
Allegato 102158 Allegato 102159
Non capisco qual'è il problema
O aggiorni con odin o con mobile odin
Alternative non ci sono
Quote:
grgbtt22
Sempre per varioflex. Ap: I9300XXEMC2 Cp: I9300XXEMC2 Csc: I9300DBTEMC1 Questi sono i dati del firmware che ho adesso
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Il firmware che hai adesso è 4.1.2 ed è tedesco no brand
Credo che stai facendo una confusione enorme
-
Dieguccio sono negato nel campo degli smatphones. Non ho idea di come si faccia! E ancor meno di che files debba usare.
Oh, dimenticavo. Il mio pc ha ubuntu come OS. Preferirei evitare di aprire Odin con Wine. Ce n'è una versione per Ubuntu?
-
Qualcuno che sa come risolvere il mio problema?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da kaworu
SI mi sono segnato tutti i valori ed inoltre ho fatto anche un backup della cartella efs. I valori che mi sono segnato erano questi:
AP: I9300XXUGMK6
cp: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
Kernel:3.0.31-2168382
P.S.: Grazie ancora dieguccio per avermi ancora risposto sei un amico:)
Perfetto
Non capisco qual'è il problema
O aggiorni con odin o con mobile odin
Alternative non ci sono
Il firmware che hai adesso è 4.1.2 ed è tedesco no brand
Credo che stai facendo una confusione enorme
Non sto facendo confusione
Infatti ho scritto che ho installato il firmware 4.1.2 in tedesco, multilingue
Il mio origonale sarebbe stato brand tre e se possibile vorrei riportarlo all originale
Oppure mettere un brand tim
Ma il problema è che odin non mi riconosce il tel
Probabilmente deve essere colpa del firmware tedesco che ho messo
Sapete aiutarmi perfavore?
-
Quote:
grgbtt22
Il mio origonale sarebbe stato brand tre e se possibile vorrei riportarlo all originale
Androidiani App
Provato a cambiare cavo e/o porta? Che win usi?
-
Quote:
satoshi
Quote:
Originariamente inviato da grgbtt22
Androidiani App
Provato a cambiare cavo e/o porta? Che win usi?
Windows 7
Ho provato a cambiare usb e anche sistema operativo, ma nulla da fare
Magari quando avrò la connessione wifi andrà un po meglio
-
...e con odin mobile?
(Se hai il telefono già rootato)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=159622
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
-
Quote:
Ogihci
Dieguccio sono negato nel campo degli smatphones. Non ho idea di come si faccia! E ancor meno di che files debba usare.
Oh, dimenticavo. Il mio pc ha ubuntu come OS. Preferirei evitare di aprire Odin con Wine. Ce n'è una versione per Ubuntu?
No non c'è
Ti conviene trovare un amico con Windows
Sinceramente non capisco perché ti sei messo a fare questo root, se poi non sai uscirne, Bha!
Quote:
grgbtt22
Androidiani App
Ma Kies installato lo hai?
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Ogihci
No non c'è
Ti conviene trovare un amico con Windows
Sinceramente non capisco perché ti sei messo a fare questo root, se poi non sai uscirne, Bha!
non voglio levare il root. Voglio aggiornare il cellulare. Potresti darmi i files e odin e dirmi come fare?
-
Quote:
Ogihci
non voglio levare il root. Voglio aggiornare il cellulare. Potresti darmi i files e odin e dirmi come fare?
...e considerate una custom rom su base Samsung? Potrebbe darti quello che ti serve con più performance e personalizzazione?
-
Raga sto cercando l'ultima versione di cwm ma non riesco a trovarla dove posso scaricarla?
-
Quote:
broke31
Raga sto cercando l'ultima versione di cwm ma non riesco a trovarla dove posso scaricarla?
Nel thread della cwm
Il link lo trovi in prima pagina di caffè Point
-
Dieguccio ho bisogno del tuo aiuto... Un gs3 non si connette alla rete, è stato provato a cambiare firmware e tutto, ma niente...l'imiei è uguale a quello della batteri... Come risolvo?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
AceFire
Dieguccio ho bisogno del tuo aiuto... Un gs3 non si connette alla rete, è stato provato a cambiare firmware e tutto, ma niente...l'imiei è uguale a quello della batteri... Come risolvo?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Spiega cosa stavi facendo
Se hai una rom, firmware modem, etc
-
Quote:
satoshi
...e considerate una custom rom su base Samsung? Potrebbe darti quello che ti serve con più performance e personalizzazione?
voglio solo aggiornare..
-
Quote:
Ogihci
voglio solo aggiornare..
Lo abbiamo capito :)
Ma aggiornare comporta perdere il root e l'utilizzo di odin
Altrimenti, l'alternativa è mobile odin pro
Guida Mobile Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1757981
-
Quote:
dieguccio
non si può aggiornare manualmente senza perdere il root?
-
Quote:
Ogihci
non si può aggiornare manualmente senza perdere il root?
Leggi cosa ha scritto dieguccio appena sopra... l'alternativa è usare mobile odin... e ti ha messo pure il link della guida. ;)
-
Quote:
satoshi
Leggi cosa ha scritto dieguccio appena sopra... l'alternativa è usare mobile odin... e ti ha messo pure il link della guida. ;)
okok. Comunque stavo pensando di rimuovere il root rimettendo tutto come quando lo smartphone è uscito dalla fabbrica ed azzerare il counter. Come posso fare?
-
Quote:
Ogihci
okok. Comunque stavo pensando di rimuovere il root rimettendo tutto come quando lo smartphone è uscito dalla fabbrica ed azzerare il counter. Come posso fare?
Devi seguire la guida... entrare e uscire dal modding. La trovi in sezione e spiega molto bene ogni passaggio. :)
-
Aggiornamento in prima pagina:
apk SkyGo >> nuova versione mod 1.6
-
Quote:
micpfdl
Aggiornamento in prima pagina:
nuovo SkyGo 1.6 mod compatibile con Android 4.3
In che senso? Non basta scaricarlo dallo store?
-
Quote:
Texlee
In che senso? Non basta scaricarlo dallo store?
Se monti questa ROM non puoi scaricarlo dallo store Samsung e se anche riuscissi a trovare l'apk originale, quest'ultima non funzionerebbe (dispositivo rootato-moddato).
Le versioni "mod" invece eludono il problema e permettono all'app di funzionare come su dispositivi stock Samsung!
-
Quote:
satoshi
Quote:
Devi seguire la guida... entrare e uscire dal modding. La trovi in sezione e spiega molto bene ogni passaggio. :)
cosa conviene fare? Aggiornamento manuale o rimuovere il root? Qual'è meno rischioso?
-
Quote:
Ogihci
cosa conviene fare? Aggiornamento manuale o rimuovere il root? Qual'è meno rischioso?
Androidiani App
Se vuoi uscire dal modding segui la guida che ti ho indicato! La guida è fatta bene e non è difficile.
L'aggiornamento con odin lo puoi fare se vuoi ma prima devi resettare il contatore e perderai il root... Altrimenti usa la guida che dieguccio ti ha indicato per fare l'aggiornamento con mobile odin.
-
Quote:
Varioflex
Con odin mobile non riesco poiche a casa non ho la connessione wifi e la connessione dati è un po lenta
-
Con odin normale non bisogna fare tutti questi passaggi
-
Quote:
satoshi
Se vuoi uscire dal modding segui la guida che ti ho indicato! La guida è fatta bene e non è difficile.
L'aggiornamento con odin lo puoi fare se vuoi ma prima devi resettare il contatore e perderai il root... Altrimenti usa la guida che dieguccio ti ha indicato per fare l'aggiornamento con mobile odin.
Ok. Ma qual'è il meno rischioso?
-
Quote:
grgbtt22
Con odin normale non bisogna fare tutti questi passaggi
Androidiani App
Per favore non fare più post consecutivi... Basta editare il primo. ;)
Ok allora in sezione hai la guida per entrate e uscire dal modding. Seguila per l'azzeramento del counter e poi provvedi a installare il firmware di mamma Samsung (uscita dal modding).
Nulla di difficile. Se ci sono riuscito io può farcela chiunque. ;)
Con il modding non ci sono mai certezze assolute. Come rischio sono tutti simili, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
P.S. attento che per uscire dal modding perdi tutti i dati quindi usa helium per fare un backup.
-
Neo possessore dell'S3, volevo sapere qual è la guida da seguire per ottenere i permessi di root nel modo più semplice con questa situazione:
Android 4.3
AP: I9300XXUGML2
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300OXFGML2
Grazie in anticipo.
-
Quote:
popples
Neo possessore dell'S3, volevo sapere qual è la guida da seguire per ottenere i permessi di root nel modo più semplice con questa situazione:
Android 4.3
AP: I9300XXUGML2
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300OXFGML2
Grazie in anticipo.
Eccoti la guida... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373579 facile facile. ;)
-
Ciao ragazzi ho su la Omnirom KitKat 4.4.2 e venivo da 4.1.2. stock con modem EMG4, dunque stesso modem ora come ora.
Mi piace, ma sinceramente mi manca la base Samsung al mio S3.
Vorrei mettere una custom Rom su base Samsung. Sapete consigliarmente qualcuna? Ho visto nell'apposita sezione ma ce ne sono troppe e non conoscendole volevo affidarmi all'esperienza di qualcuno di voi. Una leggera e fluida...
Avevo visto la ExtremeSlimRom by ElegantTeam che mi ispirerebbe molto, voi che ne pensate?
Ma su queste Rom non è possibile poi fare in modo di reinstallare S memo che tanto adoravo e ripristinare i promemoria e gli sms salvati con l'account Samsung?
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio non mi è chiaro un punto:
--Avviare in RECOVERY MODE (volume su+tasto home+tasto power) ed effettuare un wipe cache e un wipe dalvik lo troviamo nel menu ADVANCED (se avete bisogno di una maggiore pulizia
dalla situazione di provenienza effettuate anche un wipe data), e riavviare
-
Quote:
Ogihci
--Avviare in RECOVERY MODE (volume su+tasto home+tasto power) ed effettuare un wipe cache e un wipe dalvik lo troviamo nel menu ADVANCED (se avete bisogno di una maggiore pulizia
Ma di quale guida, e cosa non ti è chiaro?
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Ma di quale guida, e cosa non ti è chiaro?
non so cos'è il wipe
la guida è quella di odin mobile
-
Quote:
Ogihci
non so cos'è il wipe
la guida è quella di odin mobile
Saltali, li fai fare a mobile odin direttamente
Ci sono le spunte da mettere
http://img.tapatalk.com/d/14/02/18/e9ujypeb.jpg
E farà tutto da solo