Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGhost
Ragazzi ho combinato un casotto. Ieri ho flashato il cleaning Kernel e ho cancellato il file Init.d perdendo e ho perso i permessi di root. A quel punto ho seguito la procedura per riprenderli flashando con Odin Cf-Root ma alla riaccensione del telefono i permessi di root ancora non ci sono. Cosa sbaglio? Ho la Imperium v.25 quindi Android 4.3
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Scarica da ota lo zip dell'updateSuperSu dovrebbe essere la versione 1.90 , dovrebbe tornare tutto normale.
-
Ecco quello che mi appare dopo l'aggiornamento di SuperSu. SuperSu si è aggiornato da solo dal play store.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_I6VjU.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
MrGhost
Hai fatto come ti ho detto ?
-
Ok ok fatto.. Ti ringrazio.
-
Ciao ragazzi, sto installando la nuova rom Slimkat 4.4.2.. Sono entrato in recovery, wipe cache, dalvik cache, data factory reset... Ok fin qui tutto apposto ma poi vado su install zip, choose from external sdcard, scelgo la rom, aspetto circa 10 secondi e mi appare il robot di android disteso con un triangolino rosso con all'interno un punto escamativo... C'è scritto: "Format and mount system, mount data...
Symlinks and permissions...
set_metadata_recursive: some changes falied
E: Error in /external_sd/Rom/Slim-19300-4.4.2.build.2.8.RC3-WEEKLY-2923.zip
(status 7)
Installation aborted.
pressany key to continue."
Che devo fare? Per installare la rom?
-
Quote:
rotellino
Ciao ragazzi, sto installando la nuova rom Slimkat 4.4.2.. Sono entrato in recovery, wipe cache, dalvik cache, data factory reset... Ok fin qui tutto apposto ma poi vado su install zip, choose from external sdcard, scelgo la rom, aspetto circa 10 secondi e mi appare il robot di android disteso con un triangolino rosso con all'interno un punto escamativo... C'è scritto: "Format and mount system, mount data...
(status 7)
Installation aborted.
Hai provato a riscaricare lo .zip della rom? Magari si è corrotto, può succedere.
-
Scusate ni hanno rimbalzato di qua, la mia domanda è la seguente: parliamo di sgs3 i-9300, facendo il backup della cartella efs e poi aggiornandolo alla 4,3
posso eventualmente in futuro downgradare e rimettere il firmware 4.1.2 senza aver problemi di perdita imei e radio???
Grazie a tutti di eventuali risposte.
-
Ho scaricato l'ultima versione... Ora provo a scaricare la penultima ma non vorrei che ha dei bug...
-
Quote:
ZIOGIGINO
Scusate ni hanno rimbalzato di qua, la mia domanda è la seguente: parliamo di sgs3 i-9300, facendo il backup della cartella efs e poi aggiornandolo alla 4,3
posso eventualmente in futuro downgradare e rimettere il firmware 4.1.2 senza aver problemi di perdita imei e radio???
Certamente... è la cartella EFS che contiene (anche) L'IMEI quindi per problemi di perdita IMEI basta fare il ripristino del tuo backup
Per la perdita RADIO invece: Con la 4.1.2 (STOCK immagino) che modem hai installato al momento?
-
Quote:
rotellino
(status 7)
Installation aborted.
Aggiorna la recovery, le ultime CWM o TWRP andranno bene
-
al momento il telefono è funzionante al 100% volevo chiedere appunto prima di avventurarmi......
-
Quote:
dieguccio
puoi installarlo con odin, è la stessa cosa
Dove posso trovare la procedura completa (e a prova di noob) per fare questa operazione?
Non sono molto pratico, ma il root al mio ex i9003 a suo tempo son riuscito a farlo! ;)
Ovviamente, grazie in anticipo!
EDIT: ho già il 4.3 originale. Cosa dovrei installare per risolvere?
-
Quote:
ZIOGIGINO
Solo se il backup che fai della cartella efs è quello della 4.1.2. Perché dalla 4.2.2 la struttura della cartella è la stessa della 4.3.
Tieni sempre presente: emg4, da questa versione del modem non si torna in dietro.
-
Quote:
Marcus85
Dove posso trovare la procedura completa (e a prova di noob) per fare questa operazione?
Non sono molto pratico, ma il root al mio ex i9003 a suo tempo son riuscito a farlo! ;)
Ovviamente, grazie in anticipo!
EDIT: ho già il 4.3 originale. Cosa dovrei installare per risolvere?
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
lo stesso che hai adesso
-
Quote:
ZIOGIGINO
al momento il telefono è funzionante al 100% volevo chiedere appunto prima di avventurarmi......
Quote:
WooveR
Certamente... è la cartella EFS che contiene (anche) L'IMEI quindi per problemi di perdita IMEI basta fare il ripristino del tuo backup
Per la perdita RADIO invece: Con la 4.1.2 (STOCK immagino) che modem hai installato al momento?
affermazione troppo fiduciosa
la cartella efs è sempre una incognita, quindi non è mai sicuro che si riesca a ripristinare ;)
Quote:
satoshi
Solo se il backup che fai della cartella efs è quello della 4.1.2. Perché dalla 4.2.2 la struttura della cartella è la stessa della 4.3.
Tieni sempre presente: emg4, da questa versione del modem non si torna in dietro.
piccola correzione
i firmware 4.2.2 non hanno i nuovi modem, quindi vanno ritenuti come precedenti a MG4
-
Quote:
Paololav
Aggiorna la recovery, le ultime CWM o TWRP andranno bene
Si infatti ho risolto così! Grazie. :)
-
Ragazzi ho messo il firmware mk6 4.3 tim ed è tutto perfetto.. il problema è che non mi fa inviare le musiche dal lettore musicale col bluetooth mentre le altre cose come foto si..
Praticamente clicco sulla canzone, tasto sinistro, con bluetooth ma non mi rileva nessun dispositivo :bd: help?
-
Salve ragazzi, come faccio ad ampliare a tutte le app il multiview del mio samsung s 3 con android4.3?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi ho messo il firmware mk6 4.3 tim ed è tutto perfetto.. il problema è che non mi fa inviare le musiche dal lettore musicale col bluetooth mentre le altre cose come foto si..
Praticamente clicco sulla canzone, tasto sinistro, con bluetooth ma non mi rileva nessun dispositivo :bd: help?
perchè in modding?
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
oh cavolo... non avevo mai visto questo thread.. scusa ancora
-
Quote:
samura1989
Salve ragazzi, come faccio ad ampliare a tutte le app il multiview del mio samsung s 3 con android4.3?
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
se c'è la mod specifica per 4.3
-
Ciao, ho da poco l'S3...ma sono confusa pura vendo letto molti post del forum...vorrei rootare il cellulare e scegliere la rom migliore, per avere i permessi e soprattutto guadagnare in vita della batteria...
mi linkereste quello che sto cercando senza farmi fare pasticci? Vorrei capire bene la successione di cose da fare..ho da poco aggiirnato al 4.3. Sono stabili le nuove mod?
Grazie infinite a chi mi aiuterà a decidere per il meglio.
-
Quote:
xellisss
Ciao, ho da poco l'S3...ma sono confusa pura vendo letto molti post del forum...vorrei rootare il cellulare e scegliere la rom migliore, per avere i permessi e soprattutto guadagnare in vita della batteria...
mi linkereste quello che sto cercando senza farmi fare pasticci? Vorrei capire bene la successione di cose da fare..ho da poco aggiirnato al 4.3. Sono stabili le nuove mod?
Prima di tutto leggi questa guida , https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401 poi quando avrai fatto questi passaggi fatti risentire per un conglsiglio su quale rom installare;)
-
che cacchina terafile!!!! un ora di attesa...
-
Fatto tutto. Non è cambiato nulla......
-
Quote:
xellisss
Quote:
kavstefa
Precisando che i consigli rom, vanno chiesti qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
Invece puoi continuare in questo, per qualunque dubbio su procedure di qualunque genere ;)
-
Quote:
Marcus85
Fatto tutto. Non è cambiato nulla......
Mi dispiace, ma si è corrotta
Devi andare di assistenza
-
Solo a me puo succedere che il play store non scarica piu niente -.-.... aiutatemi... esce scritto "impossibile scaricare (nome applicazione ) errore 403!!!
-
Quote:
nicolol
Solo a me puo succedere che il play store non scarica piu niente -.-.... aiutatemi... esce scritto "impossibile scaricare (nome applicazione ) errore 403!!!
Androidiani App
sta capitando anche a me o_O
-
Nonostante abbia seguito una guida precedente su androidiani ... :-(
-
Ritiro quello che ho detto... ora funziona... O.o
-
ok...grazie...
EDIT: è fuori garanzia: basterà un economico intervento SW?
-
Quote:
nicolol
Androidiani App
Quote:
ClaudìoS3
sta capitando anche a me o_O
Quote:
nicolol
Nonostante abbia seguito una guida precedente su androidiani ... :-(
Androidiani App
Quote:
nicolol
Ritiro quello che ho detto... ora funziona... O.o
Androidiani App
Sta succedendo a molti
In sezione applicazioni per android,c'ê il thread dedicato allerrore in oggetto
-
Quote:
Marcus85
ok...grazie...
EDIT: è fuori garanzia: basterà un economico intervento SW?
Magari fatti fare un preventivo anche in un centro assistenza multimarche
-
Ragazzi c'è una cosa che mi chiedo da sempre...
Flashando rom e firmware con odin col tempo il telefono/hardware si rovina?
Io flasho e riflasho ma nel frattempo il telefono si sta rovinando?
Grazie :D
-
Non nel breve tempo... l'usura è quella normale della scrittura di una classica memoria flash
-
salve a tutti, scrivo perché sono (nuovamente) in crisi con il mio s3... causa downgrade al maledetto firmware XXEMG4 dalla cyanogen mod 10.2 e quindi perdita di IMEI, non avendo idea di cosa fare, ho portato il telefono in assistenza da un conoscente che me lo ha ripristinato, ma con un firmware alla versione 4.0.4 ... dopo un po' di tempo, ho voluto fare un tentativo considerata l'uscita del 4.3, ma il risultato è stato lo stesso, anche se stranamente questa volta non ho né perso l'IMEI, né ho avuto un IMEI provvisorio (0049 etc) ma quello che avevo prima.. ora io ho sia un backup dalla 4.0.4 che però misteriosamente non mi trova quando vado a caricare da cwm sia della maledetta cartella efs, solo che non riesco in alcun modo e ritrovare il firmware che mi era stato installato con il ripristino dell'IMEI... vi prego datemi una mano sono disperata
-
Ciao per favore aiutatemi avevo android 4.3 per sbaglio con odin ho flashato un firmware antecedente a mg4 quindi la parte telefonica non va, cosa faccio? Provo a ripristinare la cartella efs o flash un firmware nuovo con mk6?
-
Quote:
piemme22
Ciao per favore aiutatemi avevo android 4.3 per sbaglio con odin ho flashato un firmware antecedente a mg4 quindi la parte telefonica non va, cosa faccio? Provo a ripristinare la cartella efs o flash un firmware nuovo con mk6?
Per risolvere il tuo problema puoi oflashare solo il modem mg4 o superiore, oppure.riflashare un firmware stock con modem uguale o superiore a mg4... con il ripristino della cartella efs non risolvi se il problema è solo il downgrade del modem e poi come consigliato da molti è meglio evitare di "giocare" con la cartella efs...
Un'ultima cosa... hai controllato l'esattezza dell'imei del cell?
-
Un aiuto ragazzi ;);)
Non riesco a fare il root sul mio I9300 aggiornato ieri ad android 4.3, rom StockHUI. Ho provato con il cf autoroot 6.4.
Ho le icone della CWM 3.60 e di SuperSu (che ho provato anche ad installare dal market), ma quando tappo
supersu mi dice che non ci sono i binari e che bisogna installare manualmente.Checkroot mi dice che non è rootato.
Ora sono sicuro che in queste 2300 pagine ci possa essere la risposta, ma aiutatemi con un Link o una guida o non ne esco
vivo da 2300 pagine ;););););)
Grazie in anticipo ;)