Comunque sei il primo che sento avere un problema del genere... Hai provato a formattare e installare nuovamente tutto?
Visualizzazione stampabile
non mi offendo anche perché delle tue tre domande non avevo capito granché, adesso che sto leggendo da 4 giorni per una soluzione posso sperare di essere piu' preciso.
allora il tentativo pazzo non ha sortito molto effetto, continuo a non avere linea(io uso una scheda 3).
nel tentativo deep non sono riuscito a ripristinare l'imei originale ma si è messo l'imei generico 0049...non so se sono riuscito a fare un passo avanti.
in tutto questo mi sono sorta domande che a voi sembreranno banali, ma credetemi sto andando al manicomio...
ma con modem si intende il dispositivo fisico o il "driver" software?
se è tipo "drive" ma quale è la discriminante che fa funzionare o meno sto modem, cioè se io flasho un firmware successivo e metto il modem successivo a MG4 perché non funziona chi e' che e' sbagliato? e viceversa se li metto antecedenti perché continuano a non funzionare?
lo chiedo perché mi son fatto tutte e quattro le deep e non ne ha voluto sapere.
si è già la terza volta....
il problema sussiste soltanto passando i video su pc, sul cel si visualizzano correttamente.
La modalità full hd penso sia una cosa di tutti, anche perchè non è che non mi fà registrare a qualità eccellente, mi fà registrare, ma poi passando il video sul pc risulta ad una risoluzione inferiore , per la precisione 1280 x 720, mentre quelli che ho fatto con s3 stock, risultano correttamente il full hd....
@paguriz, ricominciamo tutto da capo
Cosa montavi?
Cosa hai installato?
Come è successo che hai perso l'imei?
Comprato nuovo?
Backup efs lo abbiamo? Se è si, quando lo hai fatto? Che firmware avevi?
A garanzia come sei messo?
E per ultima, a quale versione dovresti essere secondo samsung?
Cari Androidiani , vi spiego il mio problema
Io possedio un galaxy s3 international sul quale é installata cyanogen mod versione 11. Per dei casini ho dovuto formattare il telefono. Quando peró mi diceva di mettere l'account google, io ho messo le informazioni ma mi dice "non riesco ad accedere al server". Che faccio?
sbrandizzato Francese versione 4.1.2 altre info non le ricordo
subito dopo 4.3 XXGMK6 sbrandizzatoQuote:
Cosa hai installato?
non ci ho fatto subito caso, me lo son trovato diverso da quello originale e oggi provando a fare la deep della versione tedesca ho è uscito il 0049...Quote:
Come è successo che hai perso l'imei?
noQuote:
Comprato nuovo?
no non l'ho fattaQuote:
Backup efs lo abbiamo? Se è si, quando lo hai fatto? Che firmware avevi?
fuori garanzia.Quote:
A garanzia come sei messo?
qui non ho capito a cosa ti riferisci. Se ti riferisci alla versione attuale ho la versione che si mette dopo aver eseguito la deep 2 con i 3 file separati per PHONE CSC e PDA la tedesca 4.1.2(ho provato tutte e due le deep pre e post MG4 nessun effetto)Quote:
E per ultima, a quale versione dovresti essere secondo samsung?
se ti riferisci alla versione che c'era prima era un Android 4.1.2 Francese, altro non so dirti perché non lo ricordo.
aggiungo che questo cellulare è da battaglia, l'ho preso usato da un amico che è passato al s4. avevo intenzione di capovolgerlo come un calzino e di sperimentare varie rom e versioni. non ho nessuna necessita di conservare o ripristinare versioni stok o il contatore anche perché è fuori garanzia da una vita.
Ma non mi aspettavo assolutamente di bloccare in maniera cosi irrimediabile la funziona base :). a questo punto non posso manco passarlo a mia madre che con il display grande ci andrebbe a nozze...
Ascolta, il particolare che hai detto (ad un certo punto mi sono trovato con imei diverso) mi fa pensare che il tuo amico lo avesse già perso in precedenza e avesse usato una patch
Questo lo ipotizzo sul fatto che un imei integro si può perdere con un flash, ma non cambiare di numero
Mi spiego, tu fai il flash di un software, patatrac e perdi l'imei, risultato null/null oppure campo vuoto, oppure 0000049
Ma non di certo un numero diverso ;)
Quindi, se non l'hai ancora fatto, gira la domanda al venditore "amico mio, ma hai patchato l'imei o qualcosa di simile"?
Oltretutto hai la scatola originale o una ricevuta fiscale dove risulta l'IMEI originale?
Il problema, secondo me, è che se il numero non corrisponde a quello sotto la batteria ha poca importanza se abbia o meno la scatola. Gli toccherebbe comunque ricorrere all'assistenza... pagando. :(
La tua paura è in ogni caso legittima. Anche se ho ancora ben vive le richieste di aiuto per i telefoni vodafone bloccati che pululavano pochi mesi dopo l'immissione sul mercato di questo ottimo terminale.
mi autoquoto perché la domanda è giù di una paginaQuote:
Originariamente inviato da Ogihci
"lo spegni e fai il wipe data da recovery stock". I termini usati non mi aiutano ^-^"Quote:
Per dare un senso al mio post precedente in cui chiedevo notizie sull'assistenza Samsung in caso di perdita della cartella esf, volevo precisare che essendo possessore di un Grand Duos non ho mai avuto problemi per le perdita di questa cartella nel modding con il mio i9082 e quindi, cercando di aiutare un amico con il suo S3, ero disperato...perchè non trovavo nessuna soluzione in giro per il mondo. In effetti non conoscendo rom precedenti ne altri particolari di questo cell. è impossibile resuscitarlo. Chi abitasse a Torino ha però una possibilità: con 45 euro in corso Brescia (negozio assistenza cell. gestito da cinesi) il Galaxy S3 è tornato a funzionare. Grazie Renato
Ragazzi, ho un dubbio, vi è mai capitato che quando siete al telefono in chiamata in corso, i primo 10 minuti di conversazione avete il 3g acceso e potete navigare in internet, dopo però, si disattiva. A volte mi dura poco piu di 3 minuti, altre volte durante tutta la conversazione anche di un ora, sapete il motivo? Grazie anticipatamente! !
Scusatemi la domanda stupida ma ha una sua logica:
Se su un s3 H3G vergine faccio la stessa identica procedura che ho fatto col mio (no brand-italia) per flashare una rom (Omega) va tutto bene??
La logica di una domanda del genere è che magari qualcuno mi può rispondere al volo "SI" e allora parto col "materiale" che ho già pronto (non ho internet e devo fare tutto in 2 giorni). Se magari ci sono problemi rinuncio e basta ma, date le condizioni non ho modo di andarmi a leggere il thread di sbrandizzazione.
perché nessuno mi risponde? :c :/
Io sono solo un utente ma un moderatore può darti dei sanzionamenti se insisti. Quindi per il tuo bene... rilassati e aspetta che qualcuno ti risponda. Nel frattempo prova a rileggerti i passaggi e le risposte che ti sono state date fino ad'ora che magari contengono già la soluzione ai tuoi dubbi. ;)
"lo spegni e fai il wipe data da recovery stock"
è questo l'unico problema. Non ho idea di cosa significhi '-'
Significa : spegni il cell, o col tasto apposito o togliendo la batteria.
Poi lo mandi in recovery tenendo premuto (col cell spento)tasto volume su più tasto home (il tasto centrale) più il tasto power (in alto a destra). Tienili premuti finché non entra in recovery.
Da lì avrai tante opzioni, tu devi scegliere "wipe data/factory reset". Per salire e scendere nelle opzioni usi i tasti del volume, per fare una scelta premi il tasto power.
Una volta fatto il wipe data (dura pochi secondi) vai su reboot e si riavvia il terminale. Finito.
Se hai fatto un nandroid allora vai tranquillo. ;)
P.S. Lo so che per molti oggi leggere vuol dire solo una apparente perdita di tempo ma ti garantisco che dieguccio ti ha già dato tutte le risposte e le guide che ti servono... prova a rileggerti tutto con calma anche più volte e vedrai che tutto andrà a posto.
Salve Ho un samsung galaxy S3 briccato l'unico modo per farlo andare in download mode è usando il Jig, ma ogni qualvolta procedo il cellulare si connette e si riconnette in automatico invalidando il lavoro di Odin, dopo la disconnessione appare sempre questa schermata Allegato 102634. ho già usato il kies e il ripristino di emergenza. cosa posso fare ancora e come mai il download mode generato con l'ausilio del Jig mi dura pochi secondi ho il tempo di collegarlo al pc clicco start e si disconnette subito.
ok ottimo! ho usato il CWMQuote:
Originariamente inviato da satoshi
Il backup lo hai fatto con la recovery modificata? Se si quello è il nandroid backup. ;) facile. :pQuote:
un nanche? '-'
comunque, io non appena leggo un termine strano non ci capisco più niente.
Ad esempio, nandroid. '-'
io ho fatto vol su+home+power e da li ho fatto backup
P.S.: ho dovuto fare il backup in memoria interna. Se faccio il wipe lo perdo giusto?
non ho spazio. Lo sto uppando.Quote:
Originariamente inviato da kavstefa
Spostalo su la sd esterna cosi comunque non avrai problemi.Quote:
ok ottimo! ho usato il CWM
P.S.: ho dovuto fare il backup in memoria interna. Se faccio il wipe lo perdo giusto?
Salve ragazzi sul mio S3 ho la Imperium v25 e siccome non sono riuscito in nessun modo a resettare il counter mi è stato consigliato di tornare ad EMG4, fare root e reset counter e poi aggiornare con Mobile Odin. Siccome non ho mai usato Mobile Odin mi chiedevo, andando poi ad aggiornare in questo modo il root si perde o resta? Ho le idee un pò confuse... Sapete dirmi eventualmente se con la rom stock 4.3 si riesce a fare il root e poi azzerare il counter? grazie