Visualizzazione stampabile
-
Si la banda base c'è ed è I9300xxugmk6
P.S. il 4.3 l'ho installato con odin perche il dispositivo era rotato
-
Quote:
Originariamente inviato da
80Davide80
Si la banda base c'è ed è I9300xxugmk6
P.S. il 4.3 l'ho installato con odin perche il dispositivo era rotato
Backup efs non lo hai?
Provato a reinstallare?
-
raga ho un problemino ho il mio s3 con il modding. ho installato cyanoremod 11 night ma mi dava dei problemi sul bluetooth della mia punto evo chiamavo ma non ascoltavo nulla e se staccavo x commutare si bloccava ecc ecc.
ho provato la r4 revolution 12 ma non riesco a collegare il cel al pc con wondershare e mobilego non si collega ho aggiornato i driver e tutto ma nada .
possibile che non ci sia una rom bella e funzionante??
ce qualalche metodo x farle funzionare? un fix x la cyanorogenmod o x la r4 ??
grazie 1000
-
Quote:
dieguccio
Backup efs non lo hai?
Provato a reinstallare?
Si il backup l'ho fatto ed ho anche provato a reinstallare la cartella efs ma nulla da fare
-
Quote:
PEP123456
raga ho un problemino ho il mio s3 con il modding. ho installato cyanoremod 11 night ma mi dava dei problemi sul bluetooth della mia punto evo chiamavo ma non ascoltavo nulla e se staccavo x commutare si bloccava ecc ecc.
ho provato la r4 revolution 12 ma non riesco a collegare il cel al pc con wondershare e mobilego non si collega ho aggiornato i driver e tutto ma nada .
possibile che non ci sia una rom bella e funzionante??
ce qualalche metodo x farle funzionare? un fix x la cyanorogenmod o x la r4 ??
grazie 1000
I consigli rom, qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Per eventuali Fix, nel thread della rom
Quote:
80Davide80
Si il backup l'ho fatto ed ho anche provato a reinstallare la cartella efs ma nulla da fare
Prova a fare questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Il backup efs quando lo hai fatto? Che modem avevi?
-
Salve, installai una versione dell'aggiornamento modificata per fixare un bug dovuto alla versione originale.Ora però non riesco a installare l'ultimo aggiornamento, se lo faccio diretto dal telefono mi dice che ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile ( ho controllato sul forum è disponibile una versione per la tre) uguale con kies i9300xxemc2 4.1.2 kernel*3.0.31
-
Quote:
ariccio89
Salve, installai una versione dell'aggiornamento modificata per fixare un bug dovuto alla versione originale.Ora però non riesco a installare l'ultimo aggiornamento, se lo faccio diretto dal telefono mi dice che ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile ( ho controllato sul forum è disponibile una versione per la tre) uguale con kies i9300xxemc2 4.1.2 kernel*3.0.31
Sembra che il firmware che hai adesso sia uno degli ultimi usciti prima di passare al modem XXMG4 che non ti darà più l'opportunita di tornare indietro,
se il tuo è brand 3 e vuoi fare l'aggiornamento via ota devi flashare con odin un firmware precedente all'aggiornamento cosi da riportare tutto stock,
se invece prima ti fai un nandroid backup poi il backup della cartella EFS così nel caso dovresti avere problemi hai i ferri per poter riparare.
-
Quale aggiornamento devo scaricare? Dove trovo unaguida per fsre il tutto? Non sono prorpio un esperto in questo campo
-
Quote:
ariccio89
Quale aggiornamento devo scaricare? Dove trovo unaguida per fsre il tutto? Non sono prorpio un esperto in questo campo
Dovresti iniziare da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
Il backup efs quando lo hai fatto? Che modem avevi?
Il backup lo fatto con modem xxella ( il modem è quello vero ) adesso vedo di seguire la tua guida
Una domanda il mio firmware stock come so qual' è con sicurezza? da inizializzazione con kies inserisco il numero di serie e mi dice PDA:MK6 / PHONE:MK6 / CSC:MK1 (ITV)
-
Quote:
80Davide80
Il backup lo fatto con modem xxella ( il modem è quello vero ) adesso vedo di seguire la tua guida
Una domanda il mio firmware stock come so qual' è con sicurezza? da inizializzazione con kies inserisco il numero di serie e mi dice PDA:MK6 / PHONE:MK6 / CSC:MK1 (ITV)
È il 4.3 Italia
Lo trovi nel thread dei download firmware, in sezione
Il backup che hai, su questi modem non funziona
Teniamolo da parte per ora
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da 80Davide80
È il 4.3 Italia
Lo trovi nel thread dei download firmware, in sezione
Il backup che hai, su questi modem non funziona
Teniamolo da parte per ora
Ciao, ho un problema con il mio S3 ho fatto il root però ora l'ho tolto e ho un problema sui aggiornamenti mi dice che il dispositivo è personalizzato. In effetti quando vado sullo stato del dispositivo mi dice che è personalizzato... Come posso fare? Succede qualcosa se faccio il ripristino dei dati di fabbrica? Scusate l'ignoranza in materia :) Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
moisax
Ciao, ho un problema con il mio S3 ho fatto il root però ora l'ho tolto e ho un problema sui aggiornamenti mi dice che il dispositivo è personalizzato. In effetti quando vado sullo stato del dispositivo mi dice che è personalizzato... Come posso fare? Succede qualcosa se faccio il ripristino dei dati di fabbrica? Scusate l'ignoranza in materia :) Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
di regola per togliere il root, bisogna resettare e flashare il firmware con odin, se hai saltato il reset, fallo ora
-
Quote:
satoshi
Che recovery, in particolare la versione, usi?
scusa per la risposta in ritardo :)
la recovery......philz touch 5 ( cwm base version: v 6.0.3.7) .........questo volevi sapere giusto? :D
-
Salve a tutti! Qualcuno mi può dire perchè se flasho una qualsiasi rom cyanogen mi viene chiesto di inserire la sim l'imei risulti sconosciuto?! Sulla rom originale 4.3 tutto mi funziona perfettamente!!!
Grazie
-
Quote:
thommy
Salve a tutti! Qualcuno mi può dire perchè se flasho una qualsiasi rom cyanogen mi viene chiesto di inserire la sim l'imei risulti sconosciuto?! Sulla rom originale 4.3 tutto mi funziona perfettamente!!!
Grazie
Quando intalli la cm per caso cambi modem o ril? Lascia sempre quello di default altrimenti ti da problemi. Che modem hai attualmente?
-
Quote:
Locaa92
Quando intalli la cm per caso cambi modem o ril? Lascia sempre quello di default altrimenti ti da problemi. Che modem hai attualmente?
Ora ho xlfb sia come modem che ril! questo perchè avevo visto che erano i migliori per wind
-
salve a tutti ho un "problema" con il mio s3 praticamente non riesco a installare una rom mi da sempre errori ho provato con cyanogen supernexus ho usato varie recovery e rom installer gold ma niente mi dice "set metadata recursive some changes failed status 7" come devo fare ?
veniv dalla 4.3 ufficiale grazie
-
Quote:
thommy
Ora ho xlfb sia come modem che ril! questo perchè avevo visto che erano i migliori per wind
Priva che modem avevi ? presumo un modem post EMG4 , molto probabile il modem XXUGMK6 se avevi il fw stock 4.3 Italia.
Rimettilo e ricorda che sulle aosp non devi mai flashare il ril , può dare problemi !
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da moisax
Androidiani App
di regola per togliere il root, bisogna resettare e flashare il firmware con odin, se hai saltato il reset, fallo ora
Ma tu dici il reset dei dati di fabbrica vero? Che il root io non c'è l'ho più... ho controllato con Root CHECKER...
-
come posso installare la tastiera google (aosp) e l'app sms (aosp) tipiche della cyano visto che sul market non le riconosce come compatibili con l'S3?
-
devi semplicemente scaricare l'apk la copi sul telefono e la installi basta che scrivi su google installare tastiera google aosp e vai sul primo link
-
Quote:
samsung galaxy s2
devi semplicemente scaricare l'apk la copi sul telefono e la installi basta che scrivi su google installare tastiera google aosp e vai sul primo link
si si adesso l'ho trovata...grazie mille :D
e per l'app degli sms?
-
eccola https://mega.co.nz/#!SctlwJ5R!C0xHDl...RWyhv6dnQvtcg8
scusate se non si possono mettere link ma ancora sono baby droid:)
-
Quote:
samsung galaxy s2
l'avevo già trovata e mi da errore durante l'installazioneXD
-
Quote:
kratos475
si si adesso l'ho trovata...grazie mille :D
e per l'app degli sms?
Scarica 8sms dal playstore...
È uguale a quella Android stock, ma ha molte più emoji...
-
Quote:
skorpion83
Scarica 8sms dal playstore...
È uguale a quella Android stock, ma ha molte più emoji...
provata ma non mi piace molto...poi voglio quella aosp perchè tirando la tendina c'erano le opzioni: letto, rispondi e chiudiXD
per questo volevo usare quella..
-
Quote:
moisax
Ma tu dici il reset dei dati di fabbrica vero? Che il root io non c'è l'ho più... ho controllato con Root CHECKER...
Androidiani App
Si, il ripristino impostazioni di fabbrica
-
Quote:
dieguccio
Si, il ripristino impostazioni di fabbrica
Ok... grz appena lo finisce ti scrivo
-
Ciao a tutti, ho il mio s3 che quando chiamo mi da errore ''non registrato sulla rete'' , non mi fa mandare messaggi, ho scheda wind e non mi prende il segnale! Sempre chiamate d'emergenza...potrebbe dipendere dal tipo di modem? se qualcuno a qualche consiglio lo apprezzo molto,
-
Quote:
Luke00010010
Ciao a tutti, ho il mio s3 che quando chiamo mi da errore ''non registrato sulla rete'' , non mi fa mandare messaggi, ho scheda wind e non mi prende il segnale! Sempre chiamate d'emergenza...potrebbe dipendere dal tipo di modem? se qualcuno a qualche consiglio lo apprezzo molto,
Hai fatto modding?
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i risultati.
-
XXUGMK6-AP
BUUGMK1-CP
VFGGMK4-CSC
Comunque ne ho cambiati molti di fw e nessuno va, provato anche con vari modem ma niente, potrebbe essere per esempio un problema hardware? Antenne forse?
-
Quote:
Luke00010010
XXUGMK6-AP
BUUGMK1-CP
VFGGMK4-CSC
Comunque ne ho cambiati molti di fw e nessuno va, provato anche con vari modem ma niente, potrebbe essere per esempio un problema hardware? Antenne forse?
Cosè un brand vodafone?
l'hai comprato usato?
-
L'ho comprato usato no brand
-
Quote:
Luke00010010
L'ho comprato usato no brand
Digita *#06# sul dialer viene fuori il codice imei confrontalo con quello della scatola se c'è l'hai o togli la batteria e vedi se corrisponde a quello sull'adesivo del device.
-
-
Quote:
Luke00010010
Sisi corrisponde
Sei sicuro che sia un no-brand?
Hai un backup della cartella EFS? perchè potrbbe essere corrotta, o se hai un nandroid backup.
-
Ah scusa ho dimenticato di dirti una cosa, certe volte il segnale c'é e riesco a chiamare e a mandare sms, insomma funziona, ma tutto ad un tratto chiamate d'emergenza così fino a quando non faccio un reboot o lo spengo e riaccendo.Insomma prende e non prende.Ti assicuro che in un giorno di 24 ore ne prende si e no 1 di ora.
Comunque il backup della cartella EFS ce l'ho, però posso azzardare che la persona a cui l'ho comprato già ci ''smanettava ''sopra e quindi penso di aver fatto si un backup della cartella EFS, ma già da lui corrotta.
-
Quote:
Luke00010010
Ah scusa ho dimenticato di dirti una cosa, certe volte il segnale c'é e riesco a chiamare e a mandare sms, insomma funziona, ma tutto ad un tratto chiamate d'emergenza così fino a quando non faccio un reboot o lo spengo e riaccendo.Insomma prende e non prende.Ti assicuro che in un giorno di 24 ore ne prende si e no 1 di ora.
Comunque il backup della cartella EFS ce l'ho, però posso azzardare che la persona a cui l'ho comprato già ci ''smanettava ''sopra e quindi penso di aver fatto si un backup della cartella EFS, ma già da lui corrotta.
Sembra un problema di modem/ril, fai così come suggerisce Dieguccio per risalire alla versione del firmware originale apri kies>>strumenti>>inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni.
Edit:
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora possono essere problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per cercare di tirare su il modem
-
Ok, grazie lo farò appena tornerò a casa, quindi pensi sia più un problema di modem e non di hardware tipo antenne o cose che riguardano la ricezione?
Perchè se sarebbe il modem non dovrebbe neanche prendere il segnale per poco tempo o sbaglio?