Originariamente inviato da
Locaa92
Altra domandina: essendo entrato da poco nel mondo del modding volevo provare la mia prima rom modificata (non so se CM 10,AOSP, AOKP o altre...). Ho letto molte guide riguardo l'installazione di una rom modificata ma non ho trovato da nessuna parte una "scaletta" di cose da fare prima di fleshare una nuova rom.
Io per adesso ho ottenuto i permessi di root con CF-ROOT di Chainfire e installato la CWM recovery normale, fatto un backup di tutte le applicazioni con dati e file di sistema associati, un nandroid backup della rom attuale e ovviamente il salvataggio della cartella efs (anche se a dire il vero non sono riuscito a salvare in formato .tar la mia cartella ma solo l'iso. ho seguito per filo e segno la guida ma nel momento in cui backuppo in formato .tar mi da un errore sconosciuto e non salva la cartella. In un altro sito ho trovato un metodo di backup tramite terminal android e devo dire che in due semplici passi ti trovi in memoria interna il .tar della cartella efs!)
Detto ciò non mi resta che effettuare i famosi wipe? anche se a dire il vero non ho capito se basta fare un hard reset attraverso recovery o no... Mi manca qualche passaggio? Scusate l'apprensione ma non vorrei ridurre il mio telefono ad un fermacarte!