Originariamente inviato da
BlackIonic88
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente Android, con un Samsung Galaxy S3 (vodafone) che a quanto ho capito è una vera e propria bomba e vorrei capire come sfruttarlo al meglio, fino all'osso

. Ho letto diverse guide presenti sul forum. Di alcune ne ho fatto tesoro, altre mi hanno fatto sorgere dei dubbi peggiori di quelli che avevo prima. Per questo oggi vi pongo i seguenti quesiti:
1) Debrandizzare il kernel originale è un passaggio obbligatorio prima di moddare il telefono?
2) C'è una correlazione tra firmware, kernel e rom? Nel senso, se installo Omega devo per forza installare il kernel Siyah?
3) A parte salvare la cartella EFS, installare il Clockwork ed ottenere i permessi di root, esiste un'ordine preciso nell'installare firmware, kernel e rom (Es: prima firmware, poi kernel e infine rom)?
4) Cosa succede se la cartella EFS viene salvata dopo aver rootato il telefono? Questa operazione viene "registrata" nella cartella?
5) Quale rom, firmware e kernel mi consigliate per sfruttare al massimo le potenzialità del mio telefono?
Grazie mille per le vostre risposte!