Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginzo
ragazzi io vorrei ritornare ad utilizzare la wanam 2.2 visto che la LH6 JB di wanam mi dà problemi....
cosa devo fare per ritornare indietro ? Aspetto il vostro consiglio sui passi da fare, non vorrei brickare il telefono...
entri in recovery, full wipe e rimetti quella rom :)
-
Quote:
zsolt
Ciao Ragazzi questa mi sembra la sezione più adatta. Io ho un S3 che ho preso con l'abbonamento, il firmware è il I9300BULF1 e ho messo i permessi di root.
Visto che è il mio primo android e si parla della imminente uscita del nuovo android 4.1 mi chiedo:
- come faccio ad aggiornarlo quando esce??? (OTA o Kies o visto che ho il root devo fare in un altro modo??)
- Il cellulare torna come nuovo?? (Cosa rimane e di cosa devo fare il backup??)
- Lo stato del dispositivo nelle info rimande Modificato o torna normale in modo da poter essere spedito via in garanzia.
Grazie in anticipo a tutti!
allora prima di tutto tranquillo se aggiornerai ti si leverà il root e potrai poi rifarlo (intendo se aggiorni tramite fonti kies o odin).. io però vedendo che hai un telefono brandizzato direi che sarebbe meglio se facessi il debrand e poi iniziassi in seguito ad usare solo custom rom o firmware originali no brand tramite odin.. (te lo consiglio perchè usare il kies sinceramente non porta a niente e le custom rom sono migliori..poi il mio consiglio nasce dal fatto che un'operazione di modding prima o poi ti salterà di farla e se mantieni il brand potresti avere problemi.. tranquillo che puoi sempre ritornare in garanzia tramite odin..)
-
Grazie mille :-D Ma come faccio ad sbrandizzarlo??
-
Quote:
zsolt
Grazie mille :-D Ma come faccio ad sbrandizzarlo??
Basta che scarichi un firmware no brand e lo flashi con odin :)
-
Allora a questo punto aspetto il 4.1 no brand e poi con odin in qualche modo cerco di farlo!
Ma dopo perdo tutti i dati e ritorna come nuovo?? O rimane tutto?
-
Quote:
rizzotti91
Basta che scarichi un firmware no brand e lo flashi con odin :)
C'é la guida e non è proprio solo un flash con odin
Quote:
zsolt
Allora a questo punto aspetto il 4.1 no brand e poi con odin in qualche modo cerco di farlo!
Ma dopo perdo tutti i dati e ritorna come nuovo?? O rimane tutto?
Segui questa
DEBRAND S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
E visto che adesso hai il root, salva la cartella efs, può sempre tornare utile, ed azzera il counter binary, altrimenti se lo dimentichi ed aggiorni, poi sei costretto a rifare il root
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Ho capito tutto tranne lazzeramento del binary counter!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ragazzi, una domanda: montando una rom cucinata, e volendo tornare ad un firmware stock, quale èla procedura?
-
Quote:
zsolt
Ho capito tutto tranne lazzeramento del binary counter!!
allora tu hai fatto il root giusto? accendi il telefono e installi l'app triangle away, segui le istruzioni e si azzera il counter :)
Quote:
fabe73
Ragazzi, una domanda: montando una rom cucinata, e volendo tornare ad un firmware stock, quale èla procedura?
allora se rivuoi il firmware stock flashalo tramite odin, se invece ti basta una rom basata su stock entri in cwm e la flashi dopo aver fatto i 3 wipe. la differenza? flashando tramite odin avrai appunto il firmware originale e quindi senza root e sarai in garanzia, con la custom rom avrai un sistema più performante ma non sarai in garanzia. ovviamente in qualsiasi momento puoi usare odin e tornarci.. spero di essere stato chiaro :)
-
wow spero di farcela! allora ricapitolando:
- faccio un backup completo (che app mi consigli??)
- la cartella efs ce lho gia salvata
- aspetto l'uscita del 4.1
- scarico la versione no brand
- azzero il binary counter
- e seguo la tua guida (https://www.androidiani.com/forum/mod...galaxy-s3.html) per installare il nuovo 4.1
-
Quote:
zsolt
wow spero di farcela! allora ricapitolando:
- faccio un backup completo (che app mi consigli??)
- la cartella efs ce lho gia salvata
- aspetto l'uscita del 4.1
- scarico la versione no brand
- azzero il binary counter
- e seguo la tua guida (
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html) per installare il nuovo 4.1
per backup intendi delle sole app e dati vero? perchè mai ripristinare un backup completo di un brand!!
comunque se tu potresti:
-fare root
-azzerare counter (e i primi due li hai già fatti, vai avanti..)
- fare un backup delle tue app e dei dati app con titanium backup (attenzione a salvarti poi il backup sul pc perchè perdi tutto col debrand)
- levare il brand secondo la guida data da dieguccio
- fare il root di nuovo perchè con il debrand lo perdi
- riazzerare il counter perchè rifacendo il root risale..
- ripristinare il backup tramite titanium
- aspettare jb e a quel punto sceglierai se mettere una rom o procedere semplicemente tramite odin..
-
- Ma titanium fa il basckup anche dei sms impostazione ecc..??
- A cosa serve in pratica azzerare sto counter???? E come si fa??? Con TRIANGLE AWAY???
Quote:
henry-ubert93
- aspettare jb e a quel punto sceglierai se mettere una rom o procedere semplicemente tramite odin..
Cosa vuol dire quest ultima cosa???
-
Quote:
zsolt
- Ma titanium fa il basckup anche dei sms impostazione ecc..??
- A cosa serve in pratica azzerare sto counter???? E come si fa??? Con TRIANGLE AWAY???
Cosa vuol dire quest ultima cosa???
-se salva gli sms sinceramente non lo so perchè io quelli li ho sempre salvati diversamente (sms backup & restore..)
-azzerare il counter serve per poter ripristinare con successo il firmware originale tramite odin (in caso sia necessario) e si si fa con triangle away non appena hai ottenuto il root
- voglio dire che per ora fatti il debrand e non aspettare jelly bean! cosi quando uscirà potrai direttamente mettere una rom basata su jelly bean o anche solo il jelly bean internazionale che uscirà leggermente prima del brandizzato.. probabilmente e anzi sicuramente il debrand si potrà anche fare cn jb ma io ti consiglio di farlo ora cosi sarai bello che pronto ;)
-
Va bhe per adesso mi tengo questo non vedo il motivo di debrandizzarlo mi va bene cosi, poi quando esce il 4.1 metto direttamente quello. Tanto adesso non mi cambierebbe niente no?
-
ricordo che per nexus s c'era un post su xda che dava info sulle migliori rom
il post è questo
[REF] All ICS ROMs Benchmarked - xda-developers
c'è un post simile per s3??
oppure sapete dirmi quali sono le migliori rom come personalizzazione e stabilità per quest'ultimo? e i migliori kernel in termini di durata e prestazioni?
c'è una tale confusione su xda :/
-
Spero di non essere troppo ot ma visto che si parla di jb chiedo qui. Con jb il flash Player so che non sarà compatibile. Ma allora i video su internet come verranno riprodotti? Scusate l' ignoranza. Io ti posso consigliare come rom l' omega con la quale mi sto trovando davvero bene. E come kernel il phenomenal extreme con il quale faccio 4 ore abbondanti di schermo accesso giocando e navigando. Però devi vedere se lo regge bene sennò vai di medium.
-
Se a te va bene e non intendi fare modding lascia pure il brand..se vuoi fare il modding devi farr il debrand..
X flashplayer: i maggiori siti o hanno la copertura mobile o stanno passando ad html5..alla fine secondo me flashplayer non è cosi indispensabile anche se contraddistingueva maggiormente android dal resto..è una chicca ma rinunciabile..salvo chi era abituato ad usarlo di continuo..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fabe73
Dipende dalla rom, se è una su base samsung, basta il flash della stock
Per quelle porting, tipo le cyano, spesso serve anche il deep1
-
raga io avrei installato la omega 13...sembra carina...ora avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda il kernel: che mi consigliate????' voglio qualcosa di stabile, fluido e che non consumi tanta batteria...sulla foxhound avevo installato il phenomenal xtreme e ho notato larghi consumi di batteria...che mi consigliate?
-
Dieguccio in caso di interruzione della procedura di flash con odin se si utilizza il jig é sicuro che il gs3 vada in download mode?
-
Quote:
Sebastiano
Se magari non ci fosse carenza di documentazioni per lo sviluppo sarebbe meglio..
Good new per flash :D
Non troverai nessun kernel migliore del phenomenal extreme per i consumi della batteria..comunque come altro puoi provare il franco o l'ottimo kernel di henry che trovi in questa stessa sezione del forum :)
-
Quote:
rizzotti91
Dieguccio in caso di interruzione della procedura di flash con odin se si utilizza il jig é sicuro che il gs3 vada in download mode?
Sicuro quanto ls2, almeno da quello che ho potuto leggere, prove concrete ancora nessuna
-
Quote:
rizzotti91
Non troverai nessun kernel migliore del phenomenal extreme per i consumi della batteria..comunque come altro puoi provare il franco o l'ottimo kernel di henry che trovi in questa stessa sezione del forum :)
col phenomenal mi trovavo benissimo molto fluido...però boh...mi sembrava consumasse un pò troppo...sarà la rom? son passato dalla foxhound alla omega...quale mi consigli per un giusto compromesso tra reattività e consumi???
o anche altre rom...
-
Quote:
dieguccio
Sicuro quanto ls2, almeno da quello che ho potuto leggere, prove concrete ancora nessuna
Cosa intendi con ls2?
-
Quote:
Gianpypat
col phenomenal mi trovavo benissimo molto fluido...però boh...mi sembrava consumasse un pò troppo...sarà la rom? son passato dalla foxhound alla omega...quale mi consigli per un giusto compromesso tra reattività e consumi???
o anche altre rom...
Prova il kernel di henry..comunque la omega consuma meno della fox..
-
Quote:
rizzotti91
Prova il kernel di henry..comunque la omega consuma meno della fox..
faccio un paio di cicli col phenomenal sulla omega...vedo come và e nel frattempo metto nella lista dei kernel da provare quello di henry ;) al momento grazie mille!
-
Quote:
Gianpypat
faccio un paio di cicli col phenomenal sulla omega...vedo come và e nel frattempo metto nella lista dei kernel da provare quello di henry ;) al momento grazie mille!
Figurati...finora il miglior abbinamento che ho trovato per la durata batteria è stato Omega v13 + phenomenal medium (il mio gs3 non regge l'extreme)... la fox purtroppo consuma di più e nonostante chieda spesso all'autore il perchè (visto che la preferisco all'Omega) praticamente non risponde mai... risponde nel thread solo per comunicare nuove uscite.. boh..
-
Ragazzi per favore, per i kernel usate il thread dedicato, altrimenti qui si perdono i post di soccorso ;)
SONDAGGIO KERNEL
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1884205
-
Salve ragazzi.
Il mio problema è il seguente.
Il mio s3 ha come software ICS , solo che avendolo roottato ho messo una recovery che ovviamente mi invalida garanzia eccetera.
Il mio cellulare ha trovato un aggiornamento ( anche se non so cosa sia perchè non mi dice di cosa si tratta ) , ma dopo averlo scaricato mi chiede di riavviare il cell..fatto questo il cell entra in modalità recovery ( credo si chiami così ), insomma dove c'è l'omino android con la lista di dove andare per installare il tutto, solo che mi esce il seguente messaggio d'errore..Sapreste aiutarmi? scusate l'ignoranza ahah
CMW-based Recovery V5.5.0.4
E:Invalid command argument
Finding update package...
Opening update package...
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed
Installation aborted
-
Buonasera ragazzi volevo chiedere c'è un Topic dell' abyss kernel per s 3 ho cercato ma non l'ho trovato...
Edit scusate non ho visto il post sopra per i kernel e con Tapatalk non riesco a cancellare chiedo venia
-
Quote:
claudiodicostanzo
Salve ragazzi.
Il mio problema è il seguente.
Il mio s3 ha come software ICS , solo che avendolo roottato ho messo una recovery che ovviamente mi invalida garanzia eccetera.
Il mio cellulare ha trovato un aggiornamento ( anche se non so cosa sia perchè non mi dice di cosa si tratta ) , ma dopo averlo scaricato mi chiede di riavviare il cell..fatto questo il cell entra in modalità recovery ( credo si chiami così ), insomma dove c'è l'omino android con la lista di dove andare per installare il tutto, solo che mi esce il seguente messaggio d'errore..Sapreste aiutarmi? scusate l'ignoranza ahah
CMW-based Recovery V5.5.0.4
E:Invalid command argument
Finding update package...
Opening update package...
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed
Installation aborted
Collegalo a kies e vedi cosa ti propone
-
Quote:
rizzotti91
Cosa intendi con ls2?
Up che forse il post ti é sfuggito dieguccio :)
-
Quote:
rizzotti91
Up che forse il post ti é sfuggito dieguccio :)
Intendo che la %di successo è come quella dell's2
-
Quote:
dieguccio
Intendo che la %di successo è come quella dell's2
Ah ok grazie :) ed é una percentuale alta o bassa? Perché non ho mai avuto l's2 e quindi non sono informato..
-
Quote:
dieguccio
Collegalo a kies e vedi cosa ti propone
diego scusa ma avendo il cell roottato non dovrebbe essermi impossibile collegarlo e aggiornarlo ufficialmente con kies?
-
Quote:
claudiodicostanzo
diego scusa ma avendo il cell roottato non dovrebbe essermi impossibile collegarlo e aggiornarlo ufficialmente con kies?
No, anche con il root dovresti aggiornare tranquillamente
-
Quote:
rizzotti91
Figurati...finora il miglior abbinamento che ho trovato per la durata batteria è stato Omega v13 + phenomenal medium (il mio gs3 non regge l'extreme)... la fox purtroppo consuma di più e nonostante chieda spesso all'autore il perchè (visto che la preferisco all'Omega) praticamente non risponde mai... risponde nel thread solo per comunicare nuove uscite.. boh..
e da che dipende questa differenza tra s3? cioè, a me xtreme gira benissimo...però ho notato che la fox era molto più leggera...volava tra le app e le pagine! per questo secondo me consuma di più...
ma tra la xtreme e il medium ci sono differenze per quanto riguarda i consumi??? ho letto che la xtreme ha bisogno di un voltaggio maggiore: non consuma più batteria quindi?
-
Quote:
Gianpypat
e da che dipende questa differenza tra s3? cioè, a me xtreme gira benissimo...però ho notato che la fox era molto più leggera...volava tra le app e le pagine! per questo secondo me consuma di più...
ma tra la xtreme e il medium ci sono differenze per quanto riguarda i consumi??? ho letto che la xtreme ha bisogno di un voltaggio maggiore: non consuma più batteria quindi?
Leggi quello che ho scritto sopra, dei kernel dovete parlare nel thread apposito
-
Ciao a tutti, mi serve una mano, ieri sera avevo installato sul mio S3 la rom AOSP basata su Jelly Bean, stamattina ho deciso di ritornare al fw originale, e seguendo una guida ho flashato con odin (si dice cosi?) il fw originale no brand italia, come già avevo fatto altre volte, tutte andate a buon fine. La procedura sembrava andata bene, ma al riavvio il device rimane bloccato sul logo Samsung, provo a spegnerlo ma dopo 1 secondo si riavvia da solo e rimane sempre sulla scritta samsung, cosa posso fare per risolvere?
-
Quote:
Th23
Ciao a tutti, mi serve una mano, ieri sera avevo installato sul mio S3 la rom AOSP basata su Jelly Bean, stamattina ho deciso di ritornare al fw originale, e seguendo una guida ho flashato con odin (si dice cosi?) il fw originale no brand italia, come già avevo fatto altre volte, tutte andate a buon fine. La procedura sembrava andata bene, ma al riavvio il device rimane bloccato sul logo Samsung, provo a spegnerlo ma dopo 1 secondo si riavvia da solo e rimane sempre sulla scritta samsung, cosa posso fare per risolvere?
prova ad entrare in recovery, quella normale anche perchè non hai altro.. fai un wipe data/cache e riprova.. se non va ti consiglio un deep clean 1