Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, voi usate qualche Script particolare sul vostro gs3? Tempo fa avevo sentito parlare del Supercharger, che doveva rendere libera più ram Voi lo utilizzate? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theblackhearts
Salve ragazzi, voi usate qualche Script particolare sul vostro gs3? Tempo fa avevo sentito parlare del Supercharger, che doveva rendere libera più ram Voi lo utilizzate? Grazie
personalmente no, però qui fecero la stessa domanda
https://www.androidiani.com/forum/mo...underbolt.html
-
Quote:
Theblackhearts
personalmente no, però qui fecero la stessa domanda
https://www.androidiani.com/forum/mo...underbolt.html
-
Ciao Dieguccio
digitando il codice mi da:
AP: 19300XXALE8
CP: 19300XXLE8
CSC: 19300ITVALE7
Su Kies mi dice Versione firmware corrente PDA:LE8 / PHONE:LE8 / CSC:LE7 (AFR)
Non ho ancora inserito la SIM e la EXT_SD
-
Quote:
nologo73
Ciao Dieguccio
digitando il codice mi da:
Su Kies mi dice Versione firmware corrente PDA:LE8 / PHONE:LE8 / CSC:LE7 (AFR)
Non ho ancora inserito la SIM e la EXT_SD
come pensavo :D tutto regolare
ok, altro full wipe e altro flash di ale8
-
Intendi dire che devo flashare nuovamente il file I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV ?
Quello che ho appena installato?
Continua a riavviarsi invece di spegnersi quando gli do il comando di spegnimento...
-
Quote:
nologo73
Intendi dire che devo flashare nuovamente il file I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV ?
Quello che ho appena installato?
...........si esatto,
-
ok il flash sta andando. Ti informo quando finito .... grazie mille per la tua disponibilità' e scusate per il traffico di messaggi che sto generando
-
Quote:
dieguccio
prima di parlare di rom, hai fatto tutto il necessario per tutelarti?
cartella efs
debrand
Vorrei sapere un'ultima cosa ma dopo il debrand dato che ho paura a mettere una rom potrei mettere un altro brand tipo wind o uno inglese?
-
Quote:
nologo73
ok il flash sta andando. Ti informo quando finito .... grazie mille per la tua disponibilità' e scusate per il traffico di messaggi che sto generando
tranquillo, fai con calma
per la fattura, via mail?? rotfl
-
Quote:
scac713
Vorrei sapere un'ultima cosa ma dopo il debrand dato che ho paura a mettere una rom potrei mettere un altro brand tipo wind o uno inglese?
cambiare il brand è inutile, tanto vale che tieni il tuo
se è per i firmware stranieri, allora è diverso, un senso lo potrebbe anche avere, anche se tra i più aggiornati c'è proprio quello ITV LH1
-
Ha finito di flashare il file
Ho inviato il codice mi da lo stesso di prima:
Provo a connettere a kies?
-
Quote:
nologo73
Ha finito di flashare il file
Ho inviato il codice mi da lo stesso di prima:
Provo a connettere a kies?
si certo................
-
L'ho collegato a kies ma non fa altro non mi propone un nuovo firmware.
Pero' ora mi dice:
Versione firmware corrente: PDA:LE8 / PHONE:LE8 / CSC:LE7 (ITV)
Mentre prima non era (ITV) bensi' (AFR)
Se vado negli strumenti di Kies alla voce Aggiornamento e inizializzazione firmware
Mi dice: GT-I9300 non supporta l'inizializzazione
-
Quote:
nologo73
L'ho collegato a kies ma non fa altro non mi propone un nuovo firmware.
Pero' ora mi dice:
Versione firmware corrente: PDA:LE8 / PHONE:LE8 / CSC:LE7 (ITV)
Mentre prima non era (ITV) bensi' (AFR)
Se vado negli strumenti di Kies alla voce Aggiornamento e inizializzazione firmware
Mi dice: GT-I9300 non supporta l'inizializzazione
secondo mè potresti anche accontentarti, e a questo punto istallare il firmware ufficiale
I9300XXBLH1_I9300ITVBLH2_IT…zip (773,19 MB) - uploaded.to
ovviamente sempre full wipe e flash
-
Quote:
dieguccio
cambiare il brand è inutile, tanto vale che tieni il tuo
se è per i firmware stranieri, allora è diverso, un senso lo potrebbe anche avere, anche se tra i più aggiornati c'è proprio quello ITV LH1
Ok allora mi limiterò al debrand poi per tornare brand tre basta un semplice flash?
-
Quote:
scac713
Ok allora mi limiterò al debrand poi per tornare brand tre basta un semplice flash?
si, al massimo 2 per il csc, ma alla fine è tutto lì
-
Ok scarico LH1 e lo installo con ODin. (Ci vorra' un po di tempo non ti disturbo più' sei stato gentilissimo)
Ti volevo chiedere se secondo te tutto e' andato come previsto oppure no. Giusto per capire. In un post precedente tu mi hai detto di controllare che il CSC fosse VALE8 ma a me esce sempre CSC: I9300ITVALE7. E' questo un possibile problema?
Se lo ritieni posso fare ancora un altro flash (terza volta) con lo stesso firmaware prima di passare ad LH1.
Inoltre il cellulare per spegnerlo devo ancora rimuovere la batteria altrimenti si riavvia invece di spegnersi.
Spero che con LH1 si risolva il problema.
Comunque ti aggiornerò' domani.
Grazie ancora
Buona Notte
Sergio
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Dieguccio, scusa una cosa...a proposito di csc...non capisco ma con la dli1 e lo faceva anche con la dlh9 ( magari non è questo il thread...perdono) quando digito sul tastierino *#272*imei# non mi da niente, resta la col numero digitato? ...ma so che è btu perché chek fus lo rileva così...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nologo73
Ok scarico LH1 e lo installo con ODin. (Ci vorra' un po di tempo non ti disturbo più' sei stato gentilissimo)
Ti volevo chiedere se secondo te tutto e' andato come previsto oppure no. Giusto per capire. In un post precedente tu mi hai detto di controllare che il CSC fosse VALE8 ma a me esce sempre CSC: I9300ITVALE7. E' questo un possibile problema?
Se lo ritieni posso fare ancora un altro flash (terza volta) con lo stesso firmaware prima di passare ad LH1.
Inoltre il cellulare per spegnerlo devo ancora rimuovere la batteria altrimenti si riavvia invece di spegnersi.
Spero che con LH1 si risolva il problema.
Comunque ti aggiornerò' domani.
Grazie ancora
Buona Notte
Sergio
scusa hai ragione, ale7 , ho detto il PDA invece del CSC, scusami
comunque tutto bene per il csc, ma non sono soddisfatto dei ravvii, quindi si, fai un'altro full wipe e un'altro flash
ovviamente dopo controlli sempre il csc e con kies cosa dice, e ovviamente che si spenga, anche se sicuramente con la LH1 risolveremmo, meglio farlo con questo firmware
Quote:
blasf70
Dieguccio, scusa una cosa...a proposito di csc...non capisco ma con la dli1 e lo faceva anche con la dlh9 ( magari non è questo il thread...perdono) quando digito sul tastierino *#272*imei# non mi da niente, resta la col numero digitato? ...ma so che è btu perché chek fus lo rileva così...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
evidentemente non prende il comando, non è un problema, non siamo sicuri che con jelly bean tutto sia uguale
-
Quote:
dieguccio
scusa hai ragione, ale7 , ho detto il PDA invece del. CSC, scusami
comunque tutto bene per il csc, ma non sono soddisfatto dei ravvii, quindi si, fai un'altro full wipe e un'altro flash
ovviamente dopo controlli sempre il csc e con kies cosa dice, e ovviamente che si spenga, anche se sicuramente con la LH1 risolveremmo, meglio farlo con questo firmware
evidentemente non prende il comando, non è un problema, non siamo sicuri che con jelly bean tutto sia uguale
Ok si in effetti è probabile che sia così, infatti la cosa strana è che con la dlh8, invece me lo dava...è normale sta cosa, secondo te?... Questa è l'ultima domanda della giornata giuro ;)
-
Ciao Blasf70
mi sa che Dieguccio si riferiva al mio post precedente.....
-
Quote:
blasf70
Ok si in effetti è probabile che sia così, infatti la cosa strana è che con la dlh8, invece me lo dava...è normale sta cosa, secondo te?... Questa è l'ultima domanda della giornata giuro ;)
vedi sulle leaked non mi preoccuperei più di tanto, alcune cose sono sballate, vedi l'amico che oggi ha usato triangle away ma ineffetti ha funzionato a metà, insomma flashiamole, ma attendiamo i rilasci ufficiali per verificare le funzionalità
ps: è già mercoledì :p
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da blasf70
vedi sulle leaked non mi preoccuperei più di tanto, alcune cose sono sballate, vedi l'amico che oggi ha usato triangle away ma ineffetti ha funzionato a metà, insomma flashiamole, ma attendiamo i rilasci ufficiali per verificare le funzionalità
ps: è già mercoledì :p
Ok ricevuto ;-) grazie per la pazienza!! Ora via a dormire :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da nologo73
Ciao Blasf70
Si si l'avevo intuitivo ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da blasf70
Quote:
Ciao Blasf70
Si si l'avevo intuitivo ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ops "intuito" hahaha è partito il suggerimento da SwiftKey hahaha
-
Quote:
Ok grazie tante sei mitico e tempestivo. Appena posso accedere dal PC ti do un tanks
-
Ciao ragazzi ho un problema ieri ho acquistato un s3 usato ma se vado ad effettuare una chiamata o se la ricevo non sento l'audio e l'interlocutore non sente la mia voce.
Ma se provo a registrare un video allora sento l'audio registrato.
Su xda sembra essere un problema del modem e consigliano si cambiare il file modem..
Qual'è il firmware originale del modem ?
Grazie
-
Quote:
beeweblab
Ciao ragazzi ho un problema ieri ho acquistato un s3 usato ma se vado ad effettuare una chiamata o se la ricevo non sento l'audio e l'interlocutore non sente la mia voce.
Ma se provo a registrare un video allora sento l'audio registrato.
Su xda sembra essere un problema del modem e consigliano si cambiare il file modem..
Qual'è il firmware originale del modem ?
Grazie
adesso che configurazione hai?
rom cucinata?
-
Ho appena fatto un Deep Clean..ora non so che metterci...
non so più che fare
(il tipo che me l'ha venduto è sparito! )
Ke rabbia..
-
Quote:
beeweblab
non so più che fare
Ke rabbia..
e che c'entra il tipo che te l'ha venduto?
cmq dipende cosa vuoi fare...
vuoi provare una rom custom? vuoi provare una rom ufficiale (stock)?
sta a te decidere...
con il deep clean hai fatto una cosa ottima! ora parti da un cellulare "pulito" senza problemi (eventuali) relativi a software precedente.
-
Quote:
beeweblab
non so più che fare
Ke rabbia..
quindi adesso hai il firmware del deep clean?
hai seguito il deep alla lettera?
mettilo in download mode e controlla il counter se è a zero
-
Quote:
dieguccio
quindi adesso hai il firmware del deep clean?
hai seguito il deep alla lettera?
mettilo in download mode e controlla il counter se è a zero
No il counter è a 4...
A cosa serve metterlo a zero?
Ps il tipo che me l'ha venduto ne era a conoscenza...sono sicuro..me lo ha venduto credo per questo motivo..
Vorrei mettere la rom, kernel e modem originale..insomma vorrei rimetterlo tutto a stock e provare a vedere se va...ma secondo me ormai è questione di hardware...
-
Quote:
beeweblab
No il counter è a 4...
A cosa serve metterlo a zero?
Ps il tipo che me l'ha venduto ne era a conoscenza...sono sicuro..me lo ha venduto credo per questo motivo..
Vorrei mettere la rom, kernel e modem originale..insomma vorrei rimetterlo tutto a stock e provare a vedere se va...ma secondo me ormai è questione di hardware...
il counter devi azzeralo, altrimenti non passerà in garanzia
il fatto che sia a 4 dimostra che lo ha rootato 3 volte e che con il deep hai aggiunto tu il 4°
adesso devi rootarlo per azzerarlo, quindi fai cosi:
root
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
poi azzeri il counter con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
visto che ci sei, salvati la cartella efs, non si sà mai nella vita tornasse utile, segui queste istruzioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
fatto tutto questo, devi flashare il firmware, sai se era un brand o meno? dallo scontrino di solito si riesce a capire dove è stato acquistato
-
ciaoo a tutti sono passato da qualche giorno da apple a un s3 e sono indeciso se fare il root o meno... quali sono i reali vantaggi? al momento ho qualche problema legato alla batteria mi dura davvero poco facendo il root cambia qualcosa? (sul iphone avevo il JB ma non si perdeva la garanzia è vero che con il root si perde?)
-
ciao dieguccio ma al deep clean non devo fare il full wipe finale visto che non devo cambiare firmware?
-
Quote:
d4vidzz
ciaoo a tutti sono passato da qualche giorno da apple a un s3 e sono indeciso se fare il root o meno... quali sono i reali vantaggi? al momento ho qualche problema legato alla batteria mi dura davvero poco facendo il root cambia qualcosa? (sul iphone avevo il JB ma non si perdeva la garanzia è vero che con il root si perde?)
si perdi la garanzia , ma ovviamente si ripristina
il root ti dà la possibilità di essere l'amministratore del sistema operativo del telefono, quindi puoi agire come vuoi su tutto, sia tramite modifiche che con applicazioni che funzionano solo con i permessi
il root non migliora la batteria, per quella chiedi nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
Quote:
thespeed20
ciao dieguccio ma al deep clean non devo fare il full wipe finale visto che non devo cambiare firmware?
spiegati meglio
il firmware del deep è full wipe, ma i wipe servono lo stesso
e dopo il deep devi istallare un'altra rom o firmware visto che quello non è molto stabile da tenere
tu cosa devi fare?
-
Quote:
dieguccio
spiegati meglio
il firmware del deep è full wipe, ma i wipe servono lo stesso
e dopo il deep devi istallare un'altra rom o firmware visto che quello non è molto stabile da tenere
tu cosa devi fare?
io dovevo risolvere il problema con gli sfondi animati che il menù mi andava a scatti e mi avevi consigliato di fare il deep 1 con lo stesso fw evitando la parte del csc. alla fine della guida prima dell'ultimo punto cioè:Flashate l'ultimo firmware disponibile, c'è fate un full wipe. ma il full wipe io alla fine non lo devo fare? non devo flashare altri fw
-
Salve, da poco ho aquistato il famoso galaxy s3, ho un problema e se questo non è il posto giusto qualcuno puo anche darmi una mano a trovarlo.
problema: quando cerco di aprire un file excel non appena si apre mi dice memoria insufficiente e si richiude.
ho provato a fare un reset e nella gestioni applicazioni in esecuzioni mi da ancora 334mb liberi. purtroppo il file excel non si apre.
aiuto.
saluti
-
Quote:
thespeed20
io dovevo risolvere il problema con gli sfondi animati che il menù mi andava a scatti e mi avevi consigliato di fare il deep 1 con lo stesso fw evitando la parte del csc. alla fine della guida prima dell'ultimo punto cioè:Flashate l'ultimo firmware disponibile, c'è fate un full wipe. ma il full wipe io alla fine non lo devo fare? non devo flashare altri fw
si esatto, non serve poichè già flashi il firmware finale
capirai che non ricordavo dal nick di cosa parlavamo ;)