Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yaki
Ciao ragazzi per quanto riguarda il modding del mio Samsung sono alle prime armi, Oltre ad ottenere i permessi di root non ho fatto altro qualcuno di voi puoi spiegarmi gentilmente un paio di cose? Per flashare la rom basta seguire le guide del forum perciò è abbastanza facile, però una cosa che non ho capito è se quando si esegue questa operazione si perdono i file del cellulare: app. apk SMS contatti ecc qualcuno me lo sa dire? Tra una settimana circa uscirà il tanto atteso Jelly Bean e quindi volevo sapere se aggiornando la ROM si perdevano questi file e i permessi di root idem se volessi installare la Cynogenmod 10
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
Se devi flashare una rom cucinata devi fare un full wipe,quindi perderesti tutti i dati,ma puoi fare un nandroid backup dalla recovery e una volta finito di flashare la rom vai in recovery/advanced restore e infine scegli di ripristinare solo i dati.Per l'aggiornamento a jb...se sei su una rom stock e aggiorni non perdi nulla,perdi solo i permessi di root.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
blasf70
Ho bisogno di sapere perché la cartella di efs backup che ho fatto con efs pro, che ho messo nella sd ext, risulta vuota, dimensione 0...con es gestore file come si spuntano le autorizzazioni per vedere l'effettiva dimensione?...grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Devono essere messe così le spunte, dopo aver cliccato CAMBIA
http://img.tapatalk.com/029e2d9f-ff27-efc9.jpg
-
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, facendo il root si perde conseguentemente la garanzia, c'è un modo per preservare entrambi?
-
Quote:
dieguccio
Ok ho fatto, l'ho copiata nella memoria interna del cell perché da sd ext non mi fa cambiare i permessi.. ma la dimensione è sempre 0, e mi dice cartella vuota...ma il backup l'ho fatto con efs pro, e ho seguito anche le indicazioni in merito, i backup li ho fatti solo come .tar...dovevo farli anche in .img?...non so ma è strano che la cartella sia vuota...idee? Lo rifaccio?...anche se ho il cell de-brand?...
-
Quote:
shakyshaker
Salve... Vorrei dei consigli su quale rom installare sul mio galaxy s 3 senza perdere la personalizzazione samsung
Prova quella che ho in firma
Oppure la wanam
-
Quote:
blasf70
Ok ho fatto, l'ho copiata nella memoria interna del cell perché da sd ext non mi fa cambiare i permessi.. ma la dimensione è sempre 0, e mi dice cartella vuota...ma il backup l'ho fatto con efs pro, e ho seguito anche le indicazioni in merito, i backup li ho fatti solo come .tar...dovevo farli anche in .img?...non so ma è strano che la cartella sia vuota...idee? Lo rifaccio?...anche se ho il cell de-brand?...
Fai la procedura direttamente con es gestore file
EFS CON GESTORE FILE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1834646
-
Si ok, ma col gestore di file, in realtà l'avevo già fatto appena preso il cell, l'ho copiata su memoria interna, su sd ext e su computer, e quelle si vedono, sono ok...ma ho letto che non basta questo, c'è da fare un backup con efs pro o altri sistemi, tipo emulatori di terminale avendo installato busybox...tutto ciò per poi poter ripristinare in caso di guai...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ragazzi aiutatemi, sto seguendo le guide per ottenere i permessi di root e installare la recovery sull's3, ma facendo tutta la procedura per installare la recovery, ogni volta mi apre sempre e solo quella di sistema...
odin mi dice che è tutto apposto ma quando premo i 3 tasti all'avvio mi apre sempre quella di sistema...chi mi consiglia cosa fare?
devo mettere i permessi di root tramite la clockworkmod ma non riesco ad entrare in quest'ultima in quanto mi si apre sempre quella di sistema...ripeto: seguo tutta la procedura con odin...
ah ho notato che comunque il mio s3 viene considerato modificato, andando nelle info del cell
-
Quote:
Gianpypat
ragazzi aiutatemi, sto seguendo le guide per ottenere i permessi di root e installare la recovery sull's3, ma facendo tutta la procedura per installare la recovery, ogni volta mi apre sempre e solo quella di sistema...
odin mi dice che è tutto apposto ma quando premo i 3 tasti all'avvio mi apre sempre quella di sistema...chi mi consiglia cosa fare?
devo mettere i permessi di root tramite la clockworkmod ma non riesco ad entrare in quest'ultima in quanto mi si apre sempre quella di sistema...ripeto: seguo tutta la procedura con odin...
ah ho notato che comunque il mio s3 viene considerato modificato, andando nelle info del cell
Hai un altro pc a disposizione per poter flashare?
-
Quote:
rizzotti91
Hai un altro pc a disposizione per poter flashare?
negativo...
ma sul pc mi dice che è tutto ok!! i driver li installa tranquillamente, odin và tranquillo...il pc poi è nuovo perchè il vecchio mi ha lasciato...
-
Quote:
pow3R
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, facendo il root si perde conseguentemente la garanzia, c'è un modo per preservare entrambi?
La si ripristina in caso di necessità, ovviamente è consigliato azzerare subito il counter per casi di emergenza
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Quote:
Gianpypat
Quale procedura stai seguendo?
-
Quote:
dieguccio
Quale procedura stai seguendo?
https://www.androidiani.com/disposit...i-guida-110023
l'ho seguita passo passo
-
Quote:
Gianpypat
Stesso problema che avevo io,risolto flashando un altra versione del cf root
-
Quote:
roccovite
Stesso problema che avevo io,risolto flashando un altra versione del cf root
aspè, cos'è il cf root????? sarebbe la recovery?
-
Raga ho flashato la supernexus su S3... solo che non so come fare screen... sapete qualcosa? Devo installare power app?
-
ho provato con un'altra recovery...sempre lo stessoi problema...
-
Quote:
Gianpypat
aspè, cos'è il cf root????? sarebbe la recovery?
É il kernel modificato che flashi con odin e che include cwm e root..
-
Quote:
rizzotti91
É il kernel modificato che flashi con odin e che include cwm e root..
ho provato più guide ma nada...mi installa anche superSU e CWM ma quando riavvio entra sempre in recovery di sistema
-
Cambia versione di cf-root o flasha solo la recovery..
-
Quote:
rizzotti91
Cambia versione di cf-root o flasha solo la recovery..
sto flashando solo la recovery...tutte le sto provando...ma nada
-
Quote:
Gianpypat
sto flashando solo la recovery...tutte le sto provando...ma nada
Io mi ricordo che avevo anche cambiato odin,se aspetti magari(se riesco) ti posto cf root e odin
-
anche quello ho cambiato :D comunque...attendo ;)
-
Quote:
Gianpypat
E' troppo strano... riesci a cambiare pc con cui flashi?
-
Quote:
Gianpypat
Prova con questi
Cf root CF-Root Download
Odin: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1338981159
-
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
E' troppo strano... riesci a cambiare pc con cui flashi?
Può essere davvero il pc??? OGNI tanto vedo che il cell lavora e si aggiorna dopo aver installato le recòvery...ma al riavvio nada...comunque appena torno a casa provo con le altre recovery e con un altro odin
-
Quote:
Gianpypat
Può essere davvero il pc??? OGNI tanto vedo che il cell lavora e si aggiorna dopo aver installato le recòvery...ma al riavvio nada...comunque appena torno a casa provo con le altre recovery e con un altro odin
Androidiani App
Se il root ti funziona escluderei problemi di pc perché vuol dire che almeno il root lo ha fatto e quindi ha flashato qualcosa..
-
Quote:
Gianpypat
Segui questa
GUIDA AL ROOT S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1670812
Con questo
http://api.viglink.com/api/click?for...13456657787251
-
Salve a tutti gli androidiani, vi scrivo perchè mi trovo in difficoltà , ieri sera mio figlio ha fatto un aggiornamento al telefono aziendale , l'aggiornamento in questione si chiama jellybean , il telefono apparentemente parte bene , ma quando tento di aprire la rubrica per digitare un numero il telefono si blocca , dandomi l'errore : IL PROGRAMMA RUBRICA E' STATO ARRESTATO , il programma touchwiz è stato arrestato.
Ho cercato di andare in recovery mood , è ho fatto wipe data /factory reset , ma la situazione non cambia ,
ho cercato diverse guide su internet ma niente.
Chiedo il vostro aiuto , lunedi rientro dalle ferie è ho bisogno del telefono aziendale .
-
Ciao qui nella sezione modding trovi la procedura per il deep clean 1 per pulire per bene il device e poi puoi flashare l'ultima rom stock ICS perché JB non é ancora stabile..
-
ma scusate c'è già in giro l'ota di JB???
comunque...
Quote:
roccovite
Quote:
dieguccio
provo subito e vi faccio sapere!!!!
EDITO: siiiiiii!!! finalmente!!! grazie alla guida di dieguccio ci son riuscito!!! tutte le altre recovery sembrano non partire sul mio s3...che poi...ho in pratica installato la stessa recovery che avevo tempo addietro sul nexus s '.'
grazie mille ragazzi! siete grandi!!!
ora, copia della cartella EFS e, da amante della saga di metal gear solid (ricordo a memoria quasi tutti i dialoghi del primo e del 4o capitolo ;) ), si và giù pesante con la foxhound ;)
-
Quote:
Gianpypat
ma scusate c'è già in giro l'ota di JB???
comunque...
provo subito e vi faccio sapere!!!!
EDITO: siiiiiii!!! finalmente!!! grazie alla guida di dieguccio ci son riuscito!!! tutte le altre recovery sembrano non partire sul mio s3...che poi...ho in pratica installato la stessa recovery che avevo tempo addietro sul nexus s '.'
grazie mille ragazzi! siete grandi!!!
ora, copia della cartella EFS e, da amante della saga di metal gear solid (ricordo a memoria quasi tutti i dialoghi del primo e del 4o capitolo ;) ), si và giù pesante con la foxhound ;)
Ti consiglio la 1.4.3 perchè le successive sono basate sul jb leaked e abbastanza instabili.
The War has change :D
-
salve ... ho una domanda -.. cosa vuol dire modding o un cellulare moddato ? :/ non capisco
-
Quote:
SylarFt
salve ... ho una domanda -.. cosa vuol dire modding o un cellulare moddato ? :/ non capisco
il modding è quando modifichi il telefono applicando root e custom rom :) cambiando kernel e altre cose.. praticamente quando il telefono non è più intonso di fabbrica :)
-
Raga, ho bisogno di sapere definitivamente se basta solo un copia e incolla per mettere al sicuro la cartella efs...o necessita di procedure di backup particolari, tipo efs pro, ecc...grazie
-
Quote:
blasf70
Raga, ho bisogno di sapere definitivamente se basta solo un copia e incolla per mettere al sicuro la cartella efs...o necessita di procedure di backup particolari, tipo efs pro, ecc...grazie
Androidiani App
se tu hai fatto copia e incolla della tua efs non c'è problema :) i programmi che dici servono solo a semplificare le cose.. ma se tu hai preso la tua cartella e te la sei salvata in posti sicuri non c'è altro da fare :)
-
Ok benissimo era questo che volevo sapere...allora direi che sono a posto l'ho salvata praticamente dappertutto, ora devo solo disegnare una mappa per ricordare dove hahaha grazie mille davvero!!!....
-
Quote:
blasf70
Ok benissimo era questo che volevo sapere...allora direi che sono a posto l'ho salvata praticamente dappertutto, ora devo solo disegnare una mappa per ricordare dove hahaha grazie mille davvero!!!....
Androidiani App
Adesso puoi andare in pace a fare modding :p
-
ciao a tutti volevo farvi una domanda... attualmente ho il kernel di henry (stock modded) e devo dire che ne sono soddisfatto infatti consiglio a chi cerca un gran bel kernel di provarlo, ma poichè non sono esperto in kernel e in generale nel modding (ho 16 anni e mi diletto a moddare il mio s3 nel tempo libero ) mi stavo chiedendo qualè è il miglior kernel che garantisce le prestazioni stock dello smartphone e che allunga al massimo la vita della batteria? grazie in anticipo a chi mi aiuterá nella scelta
-
ciao a tutti volevo farvi una domanda... attualmente ho il kernel di henry (stock modded) e devo dire che ne sono soddisfatto infatti consiglio a chi cerca un gran bel kernel di provarlo, ma poichè non sono esperto in kernel e in generale nel modding (ho 16 anni e mi diletto a moddare il mio s3 nel tempo libero ) mi stavo chiedendo qualè è il miglior kernel che garantisce le prestazioni stock dello smartphone e che allunga al massimo la vita della batteria? grazie in anticipo a chi mi aiuterá nella scelta