Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo2345
Scusa per la precisazione, sarebbe il I9300XXEMG4 quindi quello corretto da mettere? Se ne metto uno precedente rendo il telefono irrecuperabile senza backup?
Grazie
Se metti il 4.1.2 con modem inferiore al xxmg4 rimani senza rete recuperabile ritornando al modem xxmg4, ma meglio non rischiare se non hai backup della cartella efs.
Quote:
Malvagio
Potrei aver fatto un gran danno!
Ho il root sul mio s3 dalla versione 4.1.2, oggi volenteroso di andare alla 4.3 (e troppo arrugginito in fatto di modding) sono semplicemente entrato nell'app SuperSU e ho fatto Unroot completo. Dopo averlo fatto mi sono ricordato di dover resettare il counter con Triangle Away quindi ho riflashato da Odin con l'autoroot, e all'avvio l'app SuperSU non era installata, quindi l'ho scaricata dal Play Store, ma non sembra voler funzionare (nessuna app che dovrebbe andare con root richiede i permessi root, e quindi non funziona).
Sono in alto panico perché io vivevo di Greenify e ora ho tipo millemila app su RAM che mi rallentano tutto, farò una statua alla buon'anima che mi aiuterà, e perdonate la mia nabbezza in materia, ma io ero abituato col la semplicità del Galaxy Ace :'(
Prova flashando questo da recovery http://download.chainfire.eu/396/Sup...erSU-v1.94.zip
-
Mi da il seguente errore:
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
-
Quote:
Malvagio
Mi da il seguente errore:
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
Ma sei con la recovery stock?
-
Si, l'autoroot mantiene quella stock e non ne voglio una costum in quanto toglierla sarebbe lungo e noioso, e preferisco restare con la rom stock..
-
Quote:
Malvagio
Si, l'autoroot mantiene quella stock e non ne voglio una costum in quanto toglierla sarebbe lungo e noioso, e preferisco restare con la rom stock..
Allora il file che ti ho linkato non va bene
Se non vuoi recovery custom rifai con autoroot.
-
Fatto, l'app non c'è nuovamente, non so più che pesci prendere T.T
-
[QUOTE=startrek;5803662]Se metti il 4.1.2 con modem inferiore al xxmg4 rimani senza rete recuperabile ritornando al modem xxmg4, ma meglio non rischiare se non hai backup della cartella efs.
Mi devi proprio perdonare ma nel I9300XXEMG4 c'è il modem xxmg4 di cui parli? Perché ho trovato che dentro ci sarebbe il XXEMG4 come modem. Grazie
-
Quote:
startrek
Allora il file che ti ho linkato non va bene
Se non vuoi recovery custom rifai con autoroot.
@startrek avendo la twrp recovery custom, per avere la recovery stock posso flashare con autoroot in modo da riaverla? (ho la rom stock)
-
[QUOTE=lorenzo2345;5803841]
Quote:
startrek
Mi devi proprio perdonare ma nel I9300XXEMG4 c'è il modem xxmg4 di cui parli? Perché ho trovato che dentro ci sarebbe il XXEMG4 come modem. Grazie
Si certo, lo dice il banda base.
Quote:
Genio98
@startrek avendo la twrp recovery custom, per avere la recovery stock posso flashare con autoroot in modo da riaverla? (ho la rom stock)
Si ti aumenta il counter quindi devi riazzerare.
Però autoroot ti mette una recovery stock vecchia, certamente non quella del 4.3.
Quote:
Malvagio
Fatto, l'app non c'è nuovamente, non so più che pesci prendere T.T
http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
Non ti rimane di flashare il file sopra linkato che ti mette la recovery custom https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
e poi azzerare il counter con triangle away.
-
raga allora io attualmente monto una custom*rom*la slimrevolution 1.1 con modem emg4 e*kernel*boeffla. avevo ontenzione di installare la*cyanogenmod*10*stable*o la 11 nightly.ecco la domanda. una volta installata la*cyano*se volessi tornare indietro perdo la parte*radio*? cioe non posso chiamare piu ? oppure funziona. ci sono problemi o potrei procedere liberamente senza guai
-
Quote:
skopje
raga allora io attualmente monto una custom*rom*la slimrevolution 1.1 con modem emg4 e*kernel*boeffla. avevo ontenzione di installare la*cyanogenmod*10*stable*o la 11 nightly.ecco la domanda. una volta installata la*cyano*se volessi tornare indietro perdo la parte*radio*? cioe non posso chiamare piu ? oppure funziona. ci sono problemi o potrei procedere liberamente senza guai
Nessuna rom apsp/aokp ti tocca la parte radio (modem) quindi vai tranquillo.
-
Ciao. Faccio una premessa.
Avevo jelly bean stock h3g.
Ho fatto root, messa cwm e poi installata cm 10.2 e cm11 di temasek che attualmente monto.
Ho dei problemi di freeze e vorrei mettere una custom ROM sammy per prova. Secondo voi posso flashare da cwm così come sono la neat 4.3 col nuovo modem oppure faccio casini? Cioè, se faccio flash di una ROM con modem/base band diversi succede qualcosa? Grazie
-
Quote:
kijuz
Ciao. Faccio una premessa.
Avevo jelly bean stock h3g.
Ho fatto root, messa cwm e poi installata cm 10.2 e cm11 di temasek che attualmente monto.
Ho dei problemi di freeze e vorrei mettere una custom ROM sammy per prova. Secondo voi posso flashare da cwm così come sono la neat 4.3 col nuovo modem oppure faccio casini? Cioè, se faccio flash di una ROM con modem/base band diversi succede qualcosa? Grazie
Come ho scritto nel post sopra al tuo... nessuna rom aosp/aokp possiede un modem. Quindi quello che avevi alla prima installazione della cyano 10, e poi della temasek, non è stato toccato.
Per il come installare la rom Sammy fai riferimento alla discussione ufficiale poiché spesso per passare da aosp/aokp ci sta una procedura leggermente diversa dal mero flash.
-
salve stavo aggiornando il fw attraverso odin al mio s3 xo è fallito l'aggiornamento nn so xke e ora il cell nn si accende più ma esce scritto "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies e Try again"...beh ovviamente quella m***a di kies non riconosce il telefono come faccio a farlo funzionare di nuovo??premetto che non entra neanke più in recovery
-
Quote:
wazzen
salve stavo aggiornando il fw attraverso odin al mio s3 xo è fallito l'aggiornamento nn so xke e ora il cell nn si accende più ma esce scritto "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies e Try again"...beh ovviamente quella m***a di kies non riconosce il telefono come faccio a farlo funzionare di nuovo??premetto che non entra neanke più in recovery
Insisti con odin, cambia porta usb, prova cambiando anche versione di odin.
-
EDIT: è andato grazie startrek
ps: adesso devo riprebdere i permessi di root o sono rimasti sia quelli ke la CWM
ma non entra più in download mode...non entra in niente c'è quella scritta e non succede altro
-
Quote:
wazzen
EDIT: è andato grazie startrek
ps: adesso devo riprebdere i permessi di root o sono rimasti sia quelli ke la CWM
ma non entra più in download mode...non entra in niente c'è quella scritta e non succede altro
Cioè avevi risolto? e dopo che hai fatto.
Comunque se andato a buon fine non c'è più recovery custom e neanche il root.
-
Quote:
startrek
Cioè avevi risolto? e dopo che hai fatto.
Comunque se andato a buon fine non c'è più recovery custom e neanche il root.
Ho risolto come hai detto tu: ho insistito con odin alla prima mi ha dato di nuovo failed, ho riprovato di nuovo e mi ha aggiornato il fw adesso il cell si accende!:D
-
:)
Quote:
wazzen
Ho risolto come hai detto tu: ho insistito con odin alla prima mi ha dato di nuovo failed, ho riprovato di nuovo e mi ha aggiornato il fw adesso il cell si accende!:D
Bene, si festeggia
-
Quote:
startrek
Non ho idea di che sia il downgrade del bootloader, nemmeno andando a leggere dentro il thread, potresti spiegarmi che cos'è?
Inoltre nemmeno con quel file l'app SuperSU o Superuser compare.. penso che andrò a ripristinare tutto ai dati di fabbrica..
-
Ciao ragazzi, devo far tornare stock un s3 di un mio amico, ma con i Samsung non ho molta confidenza. Vorrei sapere se anche nel caso di un ritorno allo stock, quindi flashando la ROM stock con odin, posso incorrere nel problema della cartella efs e quindi devo farne un beckup.. Grazie
-
Quote:
Malvagio
Non ho idea di che sia il downgrade del bootloader, nemmeno andando a leggere dentro il thread, potresti spiegarmi che cos'è?
Inoltre nemmeno con quel file l'app SuperSU o Superuser compare.. penso che andrò a ripristinare tutto ai dati di fabbrica..
Non mettere tutto stock adesso se sei in garanzia devi prima riuscire ad azzerare il counter.
Metti questo su odin http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
In pda e lo flashi, andando a buon fine si pensa a flashare il bootloader ics da recovery.
Quote:
Matteoroma
Ciao ragazzi, devo far tornare stock un s3 di un mio amico, ma con i Samsung non ho molta confidenza. Vorrei sapere se anche nel caso di un ritorno allo stock, quindi flashando la ROM stock con odin, posso incorrere nel problema della cartella efs e quindi devo farne un beckup.. Grazie
Prima che torni stock il counter come sta messo.
Vai in download mode e controlla se hai bisogno di azzerare.
-
Si il contatore è da azzerare, ma cosa c entra?
-
Quote:
Matteoroma
Si il contatore è da azzerare, ma cosa c entra?
Solo se hai bisogno di stare in garanzia.
-
Ciao ho un piccolo problema. Dopo aver fatto il root ho provato ad installare una nuova ROM. Fatto il full Wipe, tentato installazione zip da sd esterna ma mi da errore nell'installazione. Tentato con Blekota 4.6, Hypermax 8 e Slimkat 4.4.4, sempre stesso problema...ho provato anche a cambiare la scheda SD, ma sempre uguale. Grazie per l'aiuto
-
Quote:
gobligno
Ciao ho un piccolo problema. Dopo aver fatto il root ho provato ad installare una nuova ROM. Fatto il full Wipe, tentato installazione zip da sd esterna ma mi da errore nell'installazione. Tentato con Blekota 4.6, Hypermax 8 e Slimkat 4.4.4, sempre stesso problema...ho provato anche a cambiare la scheda SD, ma sempre uguale. Grazie per l'aiuto
lanciata l'installazione del zip mi dice Warning: no file_contexts. poi riconosce s3 e versione android e parte per il flashing...sta un po' senza avanzare e poi dice:
Set_metadata_recursive: some changes failed (status 7)
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kp4vS.jpg
@startrek avendo il cellulare modificato, mi ha trovato un aggiornamento :D ora c'è un problema. Lo chiedo a voi esperti, posso aggiornarlo via OTA oppure rischio qualcosa avendo la twrp e bootloader ics?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
startrek
Solo se hai bisogno di stare in garanzia.
No non ho bisogno di stare in garanzia.. Quindi per la cartella EFS posso stare tranquilla o devo fare un beckup??
-
Quote:
gobligno
lanciata l'installazione del zip mi dice Warning: no file_contexts. poi riconosce s3 e versione android e parte per il flashing...sta un po' senza avanzare e poi dice:
Set_metadata_recursive: some changes failed (status 7)
Devi aggiornare la recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Quote:
Genio98
Quasi sempre non va a buon fine quando c'è recovery e root, aspetta che si trova da sammobile e fai con odin
Quote:
Matteoroma
No non ho bisogno di stare in garanzia.. Quindi per la cartella EFS posso stare tranquilla o devo fare un beckup??
Non ti costa niente fare il backup della cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
-
Grazie, un altra cosa, appena esce c'è l'intero fw oppure c'è un minor update da scaricare?
-
Quote:
Genio98
Grazie, un altra cosa, appena esce c'è l'intero fw oppure c'è un minor update da scaricare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si Il firmware intero.
-
cacchiarola! se lo faccio perderei il root, si può creare un file zip da flashare in recovery in modo da aggiornarlo senza perdere nulla?
-
Quote:
Genio98
cacchiarola! se lo faccio perderei il root, si può creare un file zip da flashare in recovery in modo da aggiornarlo senza perdere nulla?
Ti ho risposto da un'altra parte, così stai facendo la stessa domanda in più thread.
-
Scusate ragazzi un consiglio veloce...
Ho un s3 con imperium 23 e kernel Boeffla 5.2 con settaggio bilanciato e Nova launcher ...
Son stanco dei lag che avvengono quando esci da una app e si ricarica la HOME... Se passo ad una cm11 potrei avere un cellulare più reattivo?
-
Si la cm11 è più reattiva rispetto alla touchwiz, peró hai lo svantaggio di perdere la qualità delle foto
-
Quote:
Genio98
Si la cm11 è più reattiva rispetto alla touchwiz, peró hai lo svantaggio di perdere la qualità delle foto
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Davvero? C'è tanta perdita di qualità? Sapevo che era uno dei difetti...
Ad ogni modo io ho tolto subito la touchwiz e ho messo il Nova launcher... Si noterà ugualmente la differenza?
-
Quote:
ilmanopola
Ad ogni modo io ho tolto subito la touchwiz e ho messo il Nova launcher... Si noterà ugualmente la differenza?
La differenza di velocità fra la lenta Samsung e qualsiasi altra rom è abissale; la Samsung è lenta e lagga, le sue derivate (esempio la ArchiDroid) vanno già meglio, poi ci sono quelle non basate su firmware Samsunq con cui perfino il paragone è ingeneroso (esempio la CM o la SlimKat). E, come intuirai, la differenza di velocità non è del launcher (Nova è ottimo e viene usato come default su alcune rom, ad esempio la SlimKat) ma di quant'è fatto male il firmware Samsung (e anche levandogli i bloatware non se ne viene a capo). La dimostrazione, qualora servisse, sta nel fatto che se cambi il launcher la situazione non si risolve; ulteriore prova è il dato, ingeneroso, sul consumo di ram... sulle rom Samsung (e derivate) il consumo di ram è veramente eccessivo (ben sopra i 550 mb) mentre su quelle che non derivano dal firmware Samsung è facile avere un risparmio compreso fra i 100 e i 200mb di ram.........
Ps. no, la differenza di qualità nelle foto non è così drammatica anzi, secondo me, è sopportabilissima
Pps. io ho il kernel GoogyMax2, la recovery DerTeufel e, quindi, un dual boot: ArchiDroid (primaria); Samsung stock (secondaria, usata per backup e che presto eliminerò se troverò una rom che consumi poca ram su base Samsung); te lo scrivo perché con quel kernel e quella recovery puoi anche fare dei test su varie rom e, trovata quella giusta, usare solo quella
-
Quote:
ilmanopola
sinceramente come qualità la differenza si nota, ma le foto con le rom aosp tipo cm non sono malvagie. Però la messa a fuoco rapida della fotocamera samsung e tutte le sue funzioni difficilmente mi farà abbandonare la touchwiz, anche se lagga un pò!
-
Dopo il problema di qualche giorno fa ho resettato il telefono, ho scaricato android 4.3 da flashare con odin, ma il risultato è questo:
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Grazie a dio il telefono non si è brickato ma non riesco ad aggiornarlo e sto impazzendo :'(
Il firmware che ho preso è questo (ho il telefono brandizzato 3): click qui.
Grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi...
-
Quote:
ilmanopola
Se vuoi provare una aosp, puoi tentare la archidroid 2.x che possiede un kernel ibrido e quindi dovrebbe fare foto migliori. Personalmente quando avevo il telefono moddato non riscontravo una differenza così abissale nelle foto.