Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Avevi lasciato la recovery custom ed hai fatto un riavvio prima di andare in download mode per il deep clean e forse non avevi installato il bootloader ics?
Devi rifare tutta la prassi per azzerare
In poche parole cosa devo fare? P.S. bootloader ics cos'è?
-
Quote:
mikmik88
In poche parole cosa devo fare? P.S. bootloader ics cos'è?
Scarica e flasha questo da recovery
http://hotfile.com/dl/187817248/79ec...XALE8.zip.html
Poi usi triangle away
Poi fai un paio di riavvii e controlli il counter in download mode
-
Quote:
dieguccio
Ho rilsolto ieri sera provando diverse volte, ma grazie lo stesso per la disponibilità! ;)
-
secondo voi qual è la miglior rom stock?(da poco ho aggiornato alla 4.3 e ho riscontrato tantissimi bug). E' meglio la 4.0.4/ 4.1.2/ o 4.3?
-
Quote:
galax6
secondo voi qual è la miglior rom stock?(da poco ho aggiornato alla 4.3 e ho riscontrato tantissimi bug). E' meglio la 4.0.4/ 4.1.2/ o 4.3?
Qui sei OT per questo tipo di domande. 😉
-
Buongiorno a tutti mi chiedevo essendo possessore di samsung S3 GT-i9300 ed avendi ieri sera aggiornato android 4.3 con l'ulteriore pacchetto di aggiornamento da 100mb più o meno ora non mi permette volendo installare da recovery una CWM mod e manco supersu funziona mi dite con estrema cortesia come poter a questo punto poter installare qualunque rom visto che niente cwm ??? grazie
-
Quote:
forzic
Buongiorno a tutti mi chiedevo essendo possessore di samsung S3 GT-i9300 ed avendi ieri sera aggiornato android 4.3 con l'ulteriore pacchetto di aggiornamento da 100mb più o meno ora non mi permette volendo installare da recovery una CWM mod e manco supersu funziona mi dite con estrema cortesia come poter a questo punto poter installare qualunque rom visto che niente cwm ??? grazie
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
se hai bisogno chiedi li.
-
Raga potete rispondermi per cortesia?
-
Quote:
Dorum99
Raga potete rispondermi per cortesia?
Si sarà corrotta la cartella efs, ci vuole un backup precedente. :(
-
Quote:
startrek
[quote name="Dorum99" post=5817594]Raga potete rispondermi per cortesia?
Si sarà corrotta la cartella efs, ci vuole un backup precedente. :([/QUOTE]
Il backup l'ho salvato sulla SD esterna. Potete linkarmi una guida su come ripristinare la cartella? Ho controllaro l'IMEI ma è apposto.
-
Ragazzi qualcuno sa se è possibile installare viper4android su rom stock? se si potete postarmi una guida? grazie!
-
Salve ragazzi volevo sapere se si può sostituire la bootanim della cyano con quella originale dell's3
-
salve oggi mentre facevo il root si e spento il pc e ora il cell non si accende piu cosa posso fare mi dice che il firmwer o come si scrive non e istallato cosa posso fare?
-
Quote:
mauroo
salve oggi mentre facevo il root si e spento il pc e ora il cell non si accende piu cosa posso fare mi dice che il firmwer o come si scrive non e istallato cosa posso fare?
Scaricati il firmware ufficiale da sammobile e installalo con odin. Ovviamente ti cancellerà l'intero sistema riportandoti a com'era quando è uscito dalla scatola.
-
grazie ma poi sono riuscito a risolvere la situazione... comunque non riesco ancora ad ottenere i permessi di root
-
Quote:
Dorum99
Si sarà corrotta la cartella efs, ci vuole un backup precedente. :(
Il backup l'ho salvato sulla SD esterna. Potete linkarmi una guida su come ripristinare la cartella? Ho controllaro l'IMEI ma è apposto.[/QUOTE]
Non ricordi con quale applicazione hai fatto il backup?
Quote:
mauroo
grazie ma poi sono riuscito a risolvere la situazione... comunque non riesco ancora ad ottenere i permessi di root
Cosa hai usato per fare il root?
-
-
Quote:
supermodder
A me chi risponde?
Scarichi la bootanimation in formato zip e la metti in system/media. Per maggior sicurezza chiedi nel 3D della Cyano
-
Salve a tutti.. Avrei bisogno di una mano.. Non sono riuscito a mettere una rom aosp sul mio i9300 perché (dopo i dovuti wipe, installazione rom, tappa) Non riesco a far funzionare la parte telefonica.. Mi legge la sim, ma non mi accetta il Pin. Il segnale rimane sempre assente. Ho provato sia modem con ril che senza ril. Come posso risolvere ?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
fpp90
Salve a tutti.. Avrei bisogno di una mano.. Non sono riuscito a mettere una rom aosp sul mio i9300 perché (dopo i dovuti wipe, installazione rom, tappa) Non riesco a far funzionare la parte telefonica.. Mi legge la sim, ma non mi accetta il Pin. Il segnale rimane sempre assente. Ho provato sia modem con ril che senza ril. Come posso risolvere ?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Adesso sei stock?
Hai la rete?
Non devi mettere modem con ril sulle aosp.
E quando metti la rom non devi cambiare modem.
-
Ora ho la stock con boeffla kernel.. La rete c'è.. L'ho riprovata senza pin e al primo accesso mi è uscito un pop up dicendo di verificare l'elenco delle sim compatibili (o qualcosa di simile).. Ho postemobile..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao, sono Vincenzo.
Dopo aver seguito la magnifica guida di dieguccio (anche se non mi ha funzionato alla prima, ma leggendo gli altri post sono riuscito comunque) ho installato prima la TWRP e poi la OmniRom Nightly 4.4.4.
Prima di installare la Omni mi ero accordo di non avere più superSU. Ho letto in altri post che alcuni hanno risolto installando da recovery altre versioni di SuperSU. Ho provato ma niente. Devo fare tutta la procedura da capo (bootloader ecc..)?
Che devo fare? Ho provato anche ad installare SuperSU da PlayStore: mi chiede se devo installarla da recovery, gli do l'OK ma al riavvio in recovery non succede nulla..o_O
PS una domanda anche su SpiritFM (la versione free da xda) che non riesco a farlo funzionare: ha bisogno dei diritti di root per funzionare?
Grazie 1000 (spero di essere nella sezione giusta)
-
Quote:
fpp90
Ora ho la stock con boeffla kernel.. La rete c'è.. L'ho riprovata senza pin e al primo accesso mi è uscito un pop up dicendo di verificare l'elenco delle sim compatibili (o qualcosa di simile).. Ho postemobile..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova a chiedere nel thread dove hai preso la rom.
Quote:
c3n2o
Ciao, sono Vincenzo.
Dopo aver seguito la magnifica guida di dieguccio (anche se non mi ha funzionato alla prima, ma leggendo gli altri post sono riuscito comunque) ho installato prima la TWRP e poi la OmniRom Nightly 4.4.4.
Prima di installare la Omni mi ero accordo di non avere più superSU. Ho letto in altri post che alcuni hanno risolto installando da recovery altre versioni di SuperSU. Ho provato ma niente. Devo fare tutta la procedura da capo (bootloader ecc..)?
Che devo fare? Ho provato anche ad installare SuperSU da PlayStore: mi chiede se devo installarla da recovery, gli do l'OK ma al riavvio in recovery non succede nulla..o_O
PS una domanda anche su SpiritFM (la versione free da xda) che non riesco a farlo funzionare: ha bisogno dei diritti di root per funzionare?
Grazie 1000 (spero di essere nella sezione giusta)
Flesha questo da recovery SuperSU Download
-
consiglio rom s3 😫
ciao raga,come leggete dal titolo,vorrei un consiglio su qualche*rom*da installare sul mio s3,ce ne sono tantissime e vorrei sapere qual'è la migliore,ottime prestazioni e buona durata della batteria,cosa mi consigliate?
ho pensato alla classica*cyanogenmod*m7,persino la archiport,ma non essendo stabile ho lasciato stare..
mi consigliate qualche*rom*,per favore?
un thanks a chiunque mi aiuti davvero*:)
-
Quote:
startrek
[quote name="Dorum99" post=5817673]Si sarà corrotta la cartella efs, ci vuole un backup precedente. :(
Il backup l'ho salvato sulla SD esterna. Potete linkarmi una guida su come ripristinare la cartella? Ho controllaro l'IMEI ma è apposto.[/QUOTE]
Non ricordi con quale applicazione hai fatto il backup?
[quote name="mauroo" post=5818842]grazie ma poi sono riuscito a risolvere la situazione... comunque non riesco ancora ad ottenere i permessi di root[/QUOTE]
Cosa hai usato per fare il root?[/QUOTE]
Il backup l'ho fatto tramite l'aroma dell'Ultima Rom, ho provato ad usare SAmanager ma non mi funziona, dice che non trova il file di backup EFS.img
-
Quote:
andreamalachi
ciao raga,come leggete dal titolo,vorrei un consiglio su qualche*rom*da installare sul mio s3,ce ne sono tantissime e vorrei sapere qual'è la migliore,ottime prestazioni e buona durata della batteria,cosa mi consigliate?
ho pensato alla classica*cyanogenmod*m7,persino la archiport,ma non essendo stabile ho lasciato stare..
Io ho provato la Imperium v26, carbonrom ed ora la cyano 11 e mi sono trovato benissimo con tutte e 3.
Poi ci abbini il kernel boeffla e avrai ottimi risultati nei consumi
-
Grazie mille,quale delle 3 mi consigli?
-
Quote:
startrek
Flesha questo da recovery SuperSU Download[/url]
Grazie, non è comparsa l'icona di SuperSU (forse serve un altro riavvio), ma facendo partire le app, mi conpare il messaggio di SuperSU e adesso SpiritFM funziona (aveva bisogno dei permessi di root). Quindi SUperSU è installato
Una domanda se mi chiede di aggiornare SuperSU, aggiorno?
Grazie ancora
-
Quote:
andreamalachi
Allora....la imperium e pensantuccia xké è uno zip da 1 GB e qualcosa, ma pesa tanto xké è molto personalizzabile ed è su base JB. Le altre 2 sono aosp se non sbaglio, e sono un po' "tristi" graficamente.
Dipende tutto da te...secondo i tuoi gusti.
La Imperium non l'ho più seguita molto, ma so che il buon Slim sta facendo come sempre un ottimo lavoro, e credo che sia una delle rom che vada per la maggiore....
-
Quote:
andreamalachi
Io uso la imperium con il Yank55 kernel.. mi trovo benissimo, non ricarica mai la schermata se esci da un gioco pesante e puoi usare il boeffla sound.
-
Raga, un consiglio sulla rom, mi serve la migliore tra le 4.4 (KK) nel campo della durata batteria e stabilità
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
andreamalachi
Quote:
Kid.Droid
Io ho provato la Imperium v26, carbonrom ed ora la cyano 11 e mi sono trovato benissimo con tutte e 3.
Poi ci abbini il kernel boeffla e avrai ottimi risultati nei consumi
Quote:
andreamalachi
Quote:
Kid.Droid
Allora....la imperium e pensantuccia xké è uno zip da 1 GB e qualcosa, ma pesa tanto xké è molto personalizzabile ed è su base JB. Le altre 2 sono aosp se non sbaglio, e sono un po' "tristi" graficamente.
Dipende tutto da te...secondo i tuoi gusti.
La Imperium non l'ho più seguita molto, ma so che il buon Slim sta facendo come sempre un ottimo lavoro, e credo che sia una delle rom che vada per la maggiore....
Quote:
Lusserdarmus
Raga, un consiglio sulla rom, mi serve la migliore tra le 4.4 (KK) nel campo della durata batteria e stabilità
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Siete off topic
domande da fare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-427.html
-
io ho usato la guida che c e sul forum per ottenere i permessi di root con 4.3
Cosa hai usato per fare il root?[/QUOTE]
-
Non so se è la sezione giusta, premetto che ho fatto il root e ho messo la cwrm 6.0.4.7 touch, ora vorrei aggiornare il cell all'ultima versione, la I9300ITVGNE1, lo posso flashare direttamente da recovery ?
una volta messo il nuovo aggiornamento devo rifare il root vero ?
-
Quote:
tiberio72
Non so se è la sezione giusta, premetto che ho fatto il root e ho messo la cwrm 6.0.4.7 touch, ora vorrei aggiornare il cell all'ultima versione, la I9300ITVGNE1, lo posso flashare direttamente da recovery ?
una volta messo il nuovo aggiornamento devo rifare il root vero ?
Non ci sono firmware ufficiali da poter fleshare da recovery, puoi metterlo con odin, prima azzera il counter se ne hai di bisogno e si il root e la recovery custom andranno cancellate.
-
Quote:
startrek
Non ci sono firmware ufficiali da poter fleshare da recovery, puoi metterlo con odin, prima azzera il counter se ne hai di bisogno e si il root e la recovery custom andranno cancellate.
Ok ma il counter a questo punto non mi conviene azzerarlo dopo aver fatto l'aggiornamento e poi il root, cosi lo azzero una sola volta?
-
Quote:
tiberio72
Ok ma il counter a questo punto non mi conviene azzerarlo dopo aver fatto l'aggiornamento e poi il root, cosi lo azzero una sola volta?
E se qualcosa non va per il verso giusto?
Come rientri in garanzia?
Meglio perdere 2 minuti adesso.
-
Ragazzi posso mettere una ROM (es. CM, AOSP) avendo però il fw 4.3 stock di Samsung e non il backup della vecchia cartella EFS?
Sinceramente sono stanco di vedere il mio telefono così lento.
-
Quote:
NewAndroidiano
Ragazzi posso mettere una ROM (es. CM, AOSP) avendo però il fw 4.3 stock di Samsung e non il backup della vecchia cartella EFS?
Sinceramente sono stanco di vedere il mio telefono così lento.
Se ti funziona ora la parte telefonica col firmware stock, puoi sempre salvarla adesso la EFS.
Almeno sei tranquillo. Poi con root e recovery custom, puoi mettere tutte le rom che vuoi.
-
Ho fatto il downgrade del bootloader con la CWM 6.0.2.3 installato triangle ma il count mi rimane a 4, ho provato i 2 bootloader che ci sono in prima pagina e anche una versione vecchia (2.4) di triangle ma non riesco ad azzerare questo benedetto counter.
Cosa sbaglio ?