Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Potresti ridarmi il link del file per odin? mi dice che la cartella non e più disponibile nei loro server :/
Thx.
-
Quote:
alexmalons
ho fatto il deep clean e tutto ok il cell non si impalla più.... tuttavia continuo a non sentire i suoni e se provo a fare una chiamata si spegne da solo :|
Allora direi assistenza
Quote:
OverStormy
Potresti ridarmi il link del file per odin? mi dice che la cartella non e più disponibile nei loro server :/
Thx.
https://app.box.com/s/uabh379ves8f32vsenrc
Prova da qui
-
Quote:
dieguccio
Ok tutto perfetto, ma il telefono non mi fà aggiornare dicendomi che il dispositivo è modificato...
-
Quote:
OverStormy
Ok tutto perfetto, ma il telefono non mi fà aggiornare dicendomi che il dispositivo è modificato...
Se hai usato solo il modem il telefono è ancora rootato, quindi può essere normale.
Se vuoi puoi aggiornare con odin.
-
Quote:
OverStormy
guarda che tu hai solo installato un modem, non tutto il firmware
avevi l'imei generico, adesso è tornato a funzionare?
-
Quote:
dieguccio
guarda che tu hai solo installato un modem, non tutto il firmware
avevi l'imei generico, adesso è tornato a funzionare?
Lo sò che ho installato solo il modem xD, era un altra domanda infatti...
Comunque si, ha ripreso a funzionare tranquillamente..
-
Quote:
OverStormy
Bene
Allora fai un fioretto a S.Rosalia
-
Quote:
startrek
Bene
Allora fai un fioretto a S.Rosalia
Mi piaci ragazzo, hai del talento...
No ok, apparte gli scherzi... HELPATEMI! Non voglio restare con la 4.1.2 :(
Ho già provato a togliere il root ma, mi dice sempre modificato :/
-
Quote:
OverStormy
ok
allora se vuoi ricevere gli aggiornamenti, devi togliere il root, quindi seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Se il mio telefono che ho appena preso usato ha la rom 4.3 stock ma il vecchio proprietario ha solo fatto il root, posso semplicemente fare unroot dall'app supersu? Cosi mi torna stock e non ho problemi con la garanzia. Oppure devo azzerare il counter e fare tutti i passaggi come spiegato nella guida 'uscire dal modding'?
Grazie ;)
La rom é la seguente:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/rezuzyma.jpg
-
Quote:
galaxype
Se il mio telefono che ho appena preso usato ha la rom 4.3 stock ma il vecchio proprietario ha solo fatto il root, posso semplicemente fare unroot dall'app supersu? Cosi mi torna stock e non ho problemi con la garanzia. Oppure devo azzerare il counter e fare tutti i passaggi come spiegato nella guida 'uscire dal modding'?
Grazie ;)
La rom é la seguente:
Root o no se il counter è aumentato stai fuori garanzia.
-
Quote:
galaxype
Grazie ;)
La rom é la seguente:
Io ho risolto tranquillamente facendo unroot dal superSU. Ma visto che ti interessa la garanzia... mi sà che devi seguire la guida :/
P.S: Intanto vedi se è ancora in garanzia :D
-
Ok prima controllo se il counter é aumentato andando in recovery come dice la guida. Poi se é aumentato faccio tutti i passaggi della guida.
Mettendo la stessa rom credo che non dovrei avere problemi con il numero imei giusto? Il modem resta lo stesso.
-
Quote:
galaxype
Ok prima controllo se il counter é aumentato andando in recovery come dice la guida. Poi se é aumentato faccio tutti i passaggi della guida.
Mettendo la stessa rom credo che non dovrei avere problemi con il numero imei giusto? Il modem resta lo stesso.
esatto.................
-
Quote:
galaxype
esatto.................
-
Comunque per non cimentarmi troppo nel modding potrei sempre usare il programma triangle per azzerare tutto e poi togliere il root tramite app supesu e sono a posto. Potrebbe essere una osservazione corretta la mia? Tanto la rom é la stock 4.3 quella installata nel mio dispostivo. Se azzero a prescindere con triangle e tolgo il root tramite supersu sono con rom stock e con counter a zero.
Corretto? :D:D:D:D
-
si, ma per usare triangle away devi fare il downgrade del bootloader ;)
i passaggi sono:
downgrade bootloader
usare triangle away per azzerare il counter
fare l'unroot
-
Quote:
galaxype
Comunque per non cimentarmi troppo nel modding potrei sempre usare il programma triangle per azzerare tutto e poi togliere il root tramite app supesu e sono a posto. Potrebbe essere una osservazione corretta la mia? Tanto la rom é la stock 4.3 quella installata nel mio dispostivo. Se azzero a prescindere con triangle e tolgo il root tramite supersu sono con rom stock e con counter a zero.
però dovrebbe restarti lo stato modificato e quindi non ricevere aggiornamenti
inoltre, sei sicuro che il firmware installato sia proprio quello della garanzia?
altra cosa, hai guardato se hai anche una recovery custom?
-
Quote:
galaxype
prova...
secondo me comunque ti serve anche un ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
LoriGS3
si, ma per usare triangle away devi fare il downgrade del bootloader ;)
dipende come hanno fatto il root
-
Quote:
dieguccio
dipende come hanno fatto il root
ah ops non sapevo :D
-
Azz questa cosa del bootloader non la sapevo.
Devo leggere meglio la guida perché questo passaggio me lo ero perso. :D
La rom che ho é la stock. Mi ha detto che É stata aggiornata tramite ota e poi fatto il root
-
Ciao vorre fare il root mio cn frameroot mi da errore #6 ma n ci sono altri exsplor
-
Quote:
alexss3
Ciao vorre fare il root mio cn frameroot mi da errore #6 ma n ci sono altri exsplor
Digita sul dialer *#1234# e riporta qui i dati, ti indirizzo la guida più idonea.;)
-
Quote:
galaxype
Azz questa cosa del bootloader non la sapevo.
Devo leggere meglio la guida perché questo passaggio me lo ero perso. :D
La rom che ho é la stock. Mi ha detto che É stata aggiornata tramite ota e poi fatto il root
fai una cosa, metti il telefono in recovery mode e scrivi qui i righi che vedi in alto a sinistra
-
ciao Dieguccio e grazie per l'aiuto:
allora in download mode esce questa scritta:
odin mode
product name: gti9300
custom binaRY downloAD: YEA (3 COUNTSS)
CURRENT BINARY: Samsung official
system status: custom
ed invece in recovery esce questa immagine:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/eqama5e2.jpg
-
Quote:
galaxype
ciao Dieguccio e grazie per l'aiuto:
allora in download mode esce questa scritta:
odin mode
product name: gti9300
custom binaRY downloAD: YEA (3 COUNTSS)
CURRENT BINARY: Samsung official
system status: custom
ed invece in recovery esce questa immagine:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/eqama5e2.jpg
Quella è la download mode
Devi fare la stessa operazione, ma invece di volume giù, devi usare volume su
-
Quote:
dieguccio
Quella è la download mode
Devi fare la stessa operazione, ma invece di volume giù, devi usare volume su
Edit, letto meglio, scusami
Allora installa triangle away e fai resettare, poi dai due riavvii al telefono e metti in download mode
Il counter deve dire NO
-
Ok il counter dice no ed il binary porta samsung official ed il System porta official. Se ora faccio unroot da supersu ed il format da recovery posso stare tranquillo per la garanzia? Oppure devo fare il flash da od in della rom che ho adesso?
Grazie
-
Quote:
galaxype
Ok il counter dice no ed il binary porta samsung official ed il System porta official. Se ora faccio unroot da supersu ed il format da recovery posso stare tranquillo per la garanzia? Oppure devo fare il flash da od in della rom che ho adesso?
Grazie
Fai unroot da superSU
Wipe data da recovery (attento che cancella tutto dalla memoria)
Poi scarica root checker e vedi se effettivamente hai perso il root
-
Raga, ho appena installato omnirom perche su cyano avevo un problema,praticamente mi dava della memoria occupata dal nulla.Stessa cosa succede con omnirom,prima di installare ho fatto tutti i wipe,cosa mi consigliate di fare?? Graziehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_HvwwA.jpg
3.3 GB occupati dal nulla.
Con es gestore file sono andato nella memoria interna e vedo che ho ancora i dati delle vecchie app,anche se avevo fatto tutti i wipe.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ho fatto tutto come da te consigliatomi e il root checker mi porta questa schermata
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/evedeha9.jpg
Ho fatto il wipe ed é tutto ok.
L'unico problema ora é che se setto aggiornamento automatico mi esce la scritta che il telefono é stato modificato.
A questo punto c'é qualcosa che ho sbagliato?
Il counter é 0 e il root non dovrebbe esserci da come scrive la app root checker.
Qualche consiglio?
Grazie :D:D
Edit: anche con un altro root checker mi dice che il root non é presente
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/4yby5ymu.jpg
-
Quote:
galaxype
Ho fatto tutto come da te consigliatomi e il root checker mi porta questa schermata
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/evedeha9.jpg
Ho fatto il wipe ed é tutto ok.
L'unico problema ora é che se setto aggiornamento automatico mi esce la scritta che il telefono é stato modificato.
A questo punto c'é qualcosa che ho sbagliato?
Il counter é 0 e il root non dovrebbe esserci da come scrive la app root checker.
Qualche consiglio?
Grazie :D:D
Edit: anche con un altro root checker mi dice che il root non é presente
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/4yby5ymu.jpg
Il root non c'è, ma evidentemente lo rileva ancora il sistema di aggiornamento
Usa kies e vedi che dice se cerchi di aggiornare
-
Quote:
fip
Raga, ho appena installato omnirom perche su cyano avevo un problema,praticamente mi dava della memoria occupata dal nulla.Stessa cosa succede con omnirom,prima di installare ho fatto tutti i wipe,cosa mi consigliate di fare?? Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HvwwA.jpg
Con es gestore file sono andato nella memoria interna e vedo che ho ancora i dati delle vecchie app,anche se avevo fatto tutti i wipe.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Oltre al wipe data, hai anche fatto un format sd interna?
-
Quote:
dieguccio
[quote name="fip" post=5533785]Raga, ho appena installato omnirom perche su cyano avevo un problema,praticamente mi dava della memoria occupata dal nulla.Stessa cosa succede con omnirom,prima di installare ho fatto tutti i wipe,cosa mi consigliate di fare?? Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HvwwA.jpg
Androidiani App
Oltre al wipe data, hai anche fatto un format sd interna?[/QUOTE]
Ho risolto eliminando tutti i dati delle app che si trovavano dentro la cartella android/data e ho riflashato il tutto.
-
Quote:
fip
Oltre al wipe data, hai anche fatto un format sd interna?
Ho risolto eliminando tutti i dati delle app che si trovavano dentro la cartella android/data e ho riflashato il tutto.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Era quello che pensavo, il flash della rom sicuramente ti aveva creato dei cloni dei dati ;)
-
Salve,
ieri ho installato la rom presente al seguente topic su xda
[ ROM ][30Mar] ●●●► Omega v3.0 ◄●►Omni◄●►Android 4.4.2 Kit Kat◄●► - xda-developers
La rom è abbastanza fluida e non ha mostrato al momento difetti.
Ha alcune (per me) mancanze che non so se attribuibili alla rom o a Kitkat stesso:
a) non sincronizza i contatti di facebook e quindi non ho più in rubrica le foto dei contatti.
b) non è possibile cambiare font come nelle precedenti versioni android
c) non vi sono le applicazioni native per lettore musicale e archivio.
Al momento ho notato questo: come risolvere?
Grazie
-
La mia omnirom flashata ieri non scatta foto,cosa devo fare? C'è un qualche zip da flashare che fixi la fotocamera??
-
Ho un problema... Ho la rom miui v5 con modem del firmware del deep clean ics edition(xxle8). Quando mi chiamano e rispondo non sento la voce.. Soluzioni?
-
Quote:
fip
La mia omnirom flashata ieri non scatta foto,cosa devo fare? C'è un qualche zip da flashare che fixi la fotocamera??
Androidiani App
Quote:
troll91
Ho un problema... Ho la rom miui v5 con modem del firmware del deep clean ics edition(xxle8). Quando mi chiamano e rispondo non sento la voce.. Soluzioni?
Per entrambi, chiedete nei rispettivi thread delle rom