ciao per a tutti, dove posso scaricare la rom custom XcoreX 3.5 ? Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
ciao per a tutti, dove posso scaricare la rom custom XcoreX 3.5 ? Grazie in anticipo
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-442.html
Salve a tutti. Ho moddato il mio s3 6-7 mesi fa e da allora mi son trovato benissimo con la cyano 10.2. Adesso vorrei passare alla 11 provando qualche nightly. Vorrei sapere se installo dalla sezione aggiornamenti del menu dedicato nelle impostazioni andrei a perdere i dati del cellulare (app e quant'altro)?
Allego uno screen di rom e kernel, datemi qualche consiglio su cosa poter (o dover) cambiare per passare ad android 4.4https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LOidU.jpg
Ho fatto il root ad un s3 h3g Android 4.3 vergine. Essendo un root molto vecchio mi ha messo una recovery 5...(non touch per intenderci). Visto che comunque poi dovevo flashare una Omega (v54), avrei avuto automaticamente la nuova recovery 6.0... ma non è stato così! Dopo il flash della rom mi ritrovo con la vecchia recovery :( anche dopo vari full wipe e format e diversi flash, la recovery rimane quella vecchia, come risolvo?? :( non vorrei flashare direttamente la muova recovery perché vorrei capire se questo mi succede per qualcosa andato storto :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
bo, eppure ho sempre fatto così col mio. Forse lo "sgarro" stavolta è stato che partivo da un 4.3 (e quindi non era la procedura giusta per il root). Comunque adesso gli ho fatto il root con autoroot ed ho (giustamente) la recovery stock. Come faccio per flashare la rom omega? (normalmente flashando la rom mi ritrovo anche la recovery 6.0)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ragazzi come si fa ad abilitare "ok google" sul launcher stock samsung? ho la qsI9300 port stock 4.4.2
Possiedo un Samsung s 3 con 4.3 e un samsung gamepad .Quando li collego e apro un gioco , per i primi 10secondi va tutto alla grande , fin quando i pad analogici smettono di funzionare e funzionano solo i tasti. Ho pensato che il gamepad potesse scollegarsi con il bluetooth ma invece quando vado a controllare è tutto connesso . Secondo voi come posso risolvere?
Ragazzi ho un problema... Non so se sia dovuto alla ROM o ad altro.... Quando spengo il telefono per metterlo sotto carica, l'immagine della batteria si blocca. Cioè lo collego no, compare la batteria con il simbolo che sta controllando la carica residua ma rimane in quel modo, anche quando lo stacco... Cosa può essere? al momento monto l'archidroid 2.5.1
Ciao a tutti,
Ho preso un samsung s3 con abbonamento 3, non mi ha mai dato problemi fino a quando l'ho aggiornato alla versione 4.3.
Subito dopo l'aggiornamento ho iniziato a riscontrare problemi,
batteria che dura la metà
cell che si blocca
cell che va a scatti
gps che funziona solo quando gli pare
quando chiamo attacca da solo
e qualche altro problemino...
Nel menu recovery ho eliminato la cache risolvendo un po' di problemi, la tecnologia è fatta per agevolare la vita di tutti i giorni, ma deve funzionare se non funziona o va male è inutile!
Esce android 4.4 e ovviamente non c'è l'aggiornamento ufficiale per s3, allora mi imbatto nel modding e inizio a girare su internet per leggere varie guide.
Scelgo così di installare cyanogenmod... La cosa sembrava abbastanza semplice, attivare debug usb e dare i permessi di root. Scarico odin e cm-10.2.0-i9300.zip, installo samsung kies, faccio un backup, metto il telefono in downloading mode, viene riconosciuto dal pc, avvio odin come amministratore, il telefono viene riconosciuto, clicco su pda e seleziono il file CF-Auto-root-m0-m0xx-gti9300.tar e clicco start.
Il telefono fa le cose che deve fare, si riavvia scarico root checker per vedere se il telefono ha i permessi di root e mi dice che i permessi di root non li ho.
Incredulo provo nuovamente tutta la procedura pensando di aver sbagliato qualcosa, ma niente!
Cancello tutto, rientro nella modalità recovery e faccio un reset, provo tutto per la terza volta e niente, eppure ho seguito alla lettera le istruzioni. Lascio stare, ci riprovo un'altro giorno.
Questa sera vado per riprovarci, collego il telefono al pc e non viene riconosciuto...
Provo su un'altro computer e fa la stessa cosa, il telefono va in carica ma non viene riconosciuto ne normale ne in downloading mode e neanche con la modalità debug usb disattivata.
Provo ad avviare l'aggiornamento e mi dice ovviamente che il software non è originale.
Che faccio? Ho fatto i danni?
Per prima cosa dalla custom recovery fai un bel full wipe (data, cache e dalla cache) se puoi. Poi flasha questo sempre dalla custom recovery... http://download.chainfire.eu/451/Sup...erSU-v2.01.zip
Così dovresti risolvere.
P. S. Spero tu abbia già fatto il backup della cartella efs e l'azzaramento del counter, altrimenti procedi subito.
Allora ragazzi spero mi date una mano sto impazzendo. Prima avevo la cyano m8 snapshot e sulla fotocamera al momento dello scatto potevo scegliere se fare una foto tipo in bianco e nero ma con la maglia blu o verde. Adesso ho la haxy rom 4.4.4 e nella fotocamera cioè quella google non c'è questa opzione. ho provato a scaricare focal ma niente. che posso fare riflasciare la fotocamera stock? E cosa comporta.??? Grazie a tutti. Spero mi aiutate.
Ben ritrovati!!!Se ho capito bene per iniziare il modding con S3 i9300 bisogna:rootare l'S3 con questo CF-AUTO-root
2013.02.13 --- CF-Auto-root
SuperSU: v1.05
Download:
GT-I9300: DOWNLOAD QUI:Cf-Autoroot-m0-m0xx-gtI9300
Poi,eseguire il backup della cartella EFS.Per installare la CWM compatibile con la CM11 quale dovrei installare?Gentilmente mi potreste linkare il download e la procedura che se non erro bisogna flasharla solo tramite Odin.Io solitamente con l'S2 utilizzo Odin 1.85,và bene?Grazie anticipatamente!!!
No segui questa per root e recovery poi si pensa ad aggiornare la recovery.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Molto gentile,star!!!Ti chiedo una curiosità essendo ignorante in S3:io ho android 4.3 JB.Ho letto di bootloader ICS,tutto ok non succede nulla?Terminata la procedura io ho il root.Posso tranquillamente lasciare(momentaneamente)il cellulare solo rootato?Poi eseguo il backup della cartella EFS.Per compiere l'ultimo passo prima di installare la ROM devo aggiornare la CWM?Sempre da Odin 3.07?Ultimo quesito:una volta aggiornata la CWM posso inserire i file zip della CM11 e Gapps su memoria esterna(micro SD)?Scusami,scusatemi per le molte domande(anche banali),ma preferisco chiedere,prima di avventurarmi in casini.Grazie anticipatamente!!!
Il bootloader deve restare quello di ics non compromette il buon funzionamento, serve a non fare aumentare il counter.
Dopo L'azzeramento del counter pensi ad aggiornare la recovery che poi trovi consigliata nel primo post della rom che vuoi mettere, si puoi lasciare il root.
Ho un problema, il mio s3 delle tre si blocca in loop all'avvio, come lo sbrandizzo ed installo un ROM affidabile? linkatemi qualche guida! GRAZIE!
Comincia con il dare una occhiatina a questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
Ovviamente il debrand azzererà il telefono facendoti perdere tutto quello che hai dentro.
i file dentro non mi interessano, ho provato a collegarlo al kies ma non si collega perchè si riavvia in continuazione
Nella sezione s3 lte non mi rispondano. Ho un galaxy s3 lte
salve, grazie in anticipo dell'aiuto che mi darete.. ho bisogno di riportare il mio telefono allo stato originale appena uscito di fabbrica. al momento ho su la 4.1.2 stock XXBME3 con*root*e super su (anche se il*root*non funziona, non so perché). ho cercato nella sezione ma non trovo le guide per questo modello, potreste er favore linkarmele? Ancora grazie e a presto!
no, non va in recovery in nessun modo e si riavvia di continuo anche quand'è un carica!!!
Ciao a tutti, spero di non essere inopportuno. Come molti ho un Samsung S3 (senza LTE) che nel tempo si è aggiornato fino alla 4.3 ma oggi, come leggo in giro per molti, è inaccettabilmente lento. Non voglio gettarlo e allora vorrei tornare alla 4.1.2 (o precedenti: non ricordo quale fosse la sua originale).
Possiedo ODIN, non mi interessa nulla delle APP e dei dati, ma ho timore che, facendo il rollback, non funzioni più.
L'ho acquistato nuovo a novembre 2012 da Gli Stockisti e se non sbaglio quando partiva partiva in tedesco.
Insomma: a cosa devo stare attento? Non sono uno smanettone, vorrei solo "tornare indietro" a una versione stabile e veloce.
Qualcuno mi sa consigliare? Versione FW da scaricare adatta? Con *#1234# dice:
AP:I9300XXUGMK6
CP:I9300XXUGMK6
CSC:I9300ATOGMK1
Help, please (mi accontento anche di thread idonee da leggere).
Grazie
Marco V. Principato
Aspetta che qualcuno ti risponda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5907511
Togliendo la batteria per qualche minuto e poi la rimetti parte da solo senza schiacciare il tasto power?
Discussione spostata
-------------------------------------------
Edit
il tuo è questo
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Open Austria
Version: Android 4.3
Changelist: 2191747
Build date: Tue, 26 Nov 2013 08:03:22 +0000
Product Code: ATO
PDA: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ATOGMK1
MODEM: I9300XXUGMK6
se vuoi fare un downgrade puoi mettere questo
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Open Austria
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1314436
Build date: Tue, 16 Jul 2013 11:32:33 +0000
Product Code: ATO
PDA: I9300XXEMG4
CSC: I9300ATOEMG2
MODEM: I9300XXEMG4
Per il download devi essere registrato
http://dl.sammobile.com/PVFaQ1krLC0o...TOEMG2_ATO.zip
tornare indietro a 4.1.2 è un bel problema perchè se non sai quale mettere incorri nei noti problemi con la cartella efs e quindi perdità dell IMEI
io potrei consigliarti invece di fare il root mettere una recovery modificata, fate tutti i wipe per avere un cell pulito e poi provare ad installare un nuovo kernel ad esempio il boeffla e poi usare un launcher alternativo alla touchwiz, son sicuro che avresti degli ottimi miglioramenti senza dover tornare ad una base android ormai datata
Grazie a LoriGS3 ma preferisco... tornare alle origini. Del resto Startrek mi ha dato indicazioni precisissime, sto già scaricando. Piuttosto: faccio comunque il backup della cartella EFS (vedo che ci sono guide per farlo, dovrei farcela)?
Grazie mille! Che dici, faccio comunque il backup della cartella EFS? Vedo che tutti ne parlano...
fallo sempre non si sà mai, con un copia incolla e con un app che te lo salvano in formato img da circa 20Mb.. l'app si chiama samsungtool-universal.apk
[EFS][APP][18/4/14] Samsung Tool - Universal… | Galaxy S3 | XDA Forum
Con il permesso dell'autore è stata fatta anche qui rotfl
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
Ciao stesso problema,
dopo aggiornamento a 4.3 la batteria dura la metà e sotto il 35% di carica lo schermo comincia a sfarfallare e la percentuale della batteria crolla in pochi minuti fino a spegnersi,altre volte rimane bloccato sulla schermata con in alto il triangolo rosso oppure la scritta scollegare il caricabatterie in questa situazione l'unica è rimuovere la batteria.
Ho provato il reset dati di fabbrica,calibrare la batteria e reinstallare la 4.3 da Odin,ma niente,i problemi rimangono.
Pensavo di fare il downgrade alla 4.1.2 (allora funzionava ancora tutto perfettamente!) può risolvere qualcosa e soprattutto è possibile?
AP : I9300XXUGND1
CP : I9300XXUGNA8
CSC : I9300AT0GNC1
Grazie anticipatamente!
Salve , ho un problema con in il mio S3.
Oggi ho fatto il Root seguendo questa guida [03.07.2012] CF-Root 6.4 - SuperSU+CWM5.5+CW… | Galaxy S3 | XDA Forum
il tutto è andato al meglio , ho riavviato e messo sulla memoria il file per la cyanogenmod 11 ultima versione , riavvio , wipe vari e al momento di installare la CM mi da questo errore (Status 7) Installation aborted allora provo a riavviare il telefono , mna è un loop continuo.
Cosa posso fare?