Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato nei modi, nei metodi, sezione e quant'altro, ma ho un problema urgente e vi chiedo gentilmente di offrirvi il vostro aiuto.
Mi servirebbe aiuto per un problema che ho con un AT&T Samsung Galaxy S3 (SGH-I1747) che ho esposto in questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5856570
Perdonatemi se ne ho creata una, ma tra i 3000 messaggi di questa intera discussione ho paura di essere ignorato o sovrascritto da altre richieste, perciò se ho sbagliato perdonatemi... ma per piacere non chiudetemi la domanda e gentilmente se potreste rispondermi ve ne sarei grato eternamente..
Vi prego confido in voi. Bella raga siete grandi :'D
-
Non so se sono nel thread giusto evntualmente chiedo ai mod di spostare il post.
Chiedo gentilmente un consiglio su come muovermi visto che il mio s3 si riavvia solo in recovery mode dopo l'installazione(credo neanche iniziata )di una rom custom.
Fra l'altro ero alla seconda installazione(nel senso che stavo per mettere una versione più aggiornata della stessa rom),purtroppo però l'installazione si arresta al'inizio.
Ho notato che all'interno dello zip della rom,a differenza della versione precedente,c'è anche il boot image",non vorrei sia per questo che non me la installa,anche se mi sembra strano.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!
-
ciao ragazzi
ho uno stranissimo problema
dopo un paio di installazione di rom e di restore di recovery
l's3 sembra impazzito ....ci mette una vita a caricare ..tantissimo.............sembra quasi che non carichi.....
e poi non riesco piu ad attivare la geolocalizzazione e il gps....sposto lo slide su on ma niente se ne torna in automatico su off.....
attualmente ho su la neatrom
grazieeee
ps: ho una recovery che mi dice md5 error.,.... che covolo è non posso ritornare a quel backup
-
Buongiorno a tutti, all' S3 di mio cugino andando in modalità recovery mi esce questa schermata:
http://i62.tinypic.com/2lau4qu.jpg
Com'è posibile?
Premesso ch il tel è stato acquistato usato.
PS: Non vorrei che gli avessero rifilato un tel con IMEI sostiuito!!! Nel caso che lo fosse come posso procedere per avere root ecc cc?
Grazie mille a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
visterne
Buongiorno a tutti, all' S3 di mio cugino andando in modalità recovery mi esce questa schermata:
http://i62.tinypic.com/2lau4qu.jpg
Com'è posibile?
Premesso ch il tel è stato acquistato usato.
PS: Non vorrei che gli avessero rifilato un tel con IMEI sostiuito!!! Nel caso che lo fosse come posso procedere per avere root ecc cc?
Grazie mille a tutti.
Quella non è la recovery stock ma il prompt di accesso alla modalità download per il flash di firmware via Odin. Per accedere alla recovery stock devi premere accensione + home + volume su, appena vedi la scritta Samsung rilasci il tasto di accensione.
Per il root e custom recovery è utile conoscere quale sia il firmware installato... Per consigliarti la guida appropriata.
Poi se ti serve altro aiuto per il modding... chiedi pure qui che qualcuno a darti una mano lo troverai sicuramente. :)
-
Si può installare la fotocamera stock del galaxy s5 sul galaxy s3 con la cyanogenmod 11?? male che vada,va bene anche la fotocamera stock dell S3 stesso xD
-
Per passare dalla Clockworkmod normale a quella di philz,cosa si deve fare?
-
Quote:
Ryuzaki933
Per passare dalla Clockworkmod normale a quella di philz,cosa si deve fare?
Devi solo scaricare lo zip della nuova recovery e flasharlo.
Le discussioni delle recovery le trovi linkate in prima pagina del caffè Point S3. :);)
-
Quote:
satoshi
Devi solo scaricare lo zip della nuova recovery e flasharlo.
Le discussioni delle recovery le trovi linkate in prima pagina del caffè Point S3. :);)
Perfetto grazie:D non c'è bisogno di fare alcun wipe?
-
Quote:
Giulio19799
Non so se sono nel thread giusto evntualmente chiedo ai mod di spostare il post.
Chiedo gentilmente un consiglio su come muovermi visto che il mio s3 si riavvia solo in recovery mode dopo l'installazione(credo neanche iniziata )di una rom custom.
Fra l'altro ero alla seconda installazione(nel senso che stavo per mettere una versione più aggiornata della stessa rom),purtroppo però l'installazione si arresta al'inizio.
Ho notato che all'interno dello zip della rom,a differenza della versione precedente,c'è anche il boot image",non vorrei sia per questo che non me la installa,anche se mi sembra strano.
Prova mettendo la versione precedente e fai tutti i wipe del caso.
Quote:
maxxxy
ciao ragazzi
ho uno stranissimo problema
dopo un paio di installazione di rom e di restore di recovery
l's3 sembra impazzito ....ci mette una vita a caricare ..tantissimo.............sembra quasi che non carichi.....
e poi non riesco piu ad attivare la geolocalizzazione e il gps....sposto lo slide su on ma niente se ne torna in automatico su off.....
attualmente ho su la neatrom
grazieeee
ps: ho una recovery che mi dice md5 error.,.... che covolo è non posso ritornare a quel backup
md5 error , prova togliendo la spunta sul controllo md5 quando cerchi di mettere il nandroid backup.
Per il resto ti consiglio un deep clean 1, con una nuovainstallazione del firmware stock.
Quote:
Ryuzaki933
Perfetto grazie:D non c'è bisogno di fare alcun wipe?
Fai un wipe cache.
-
Quote:
Giulio19799
Ho parzialmente risolto installando un'altra rom da xda,precisamente la la sensation rom v 4.0 .
Il problema è che ha qualche bug di troppo e dovrei aggiornarla alle versioni successiva,il problema è le altre due versioni sono ota , non c'è il mirror e nelle impostazioni non c'è niente che mi dica di aggiornare,consigli?
-
Quote:
startrek
Prova mettendo la versione precedente e fai tutti i wipe del caso.
md5 error , prova togliendo la spunta sul controllo md5 quando cerchi di mettere il nandroid backup.
Per il resto ti consiglio un deep clean 1, con una nuovainstallazione del firmware stock.
Fai un wipe cache.
il dalvik cache pure?
Edit
il mio amico ha la cyanogenmod 10.2 e vuole passare alla 11 m8 snapshot...per fare ciò si devono fare tutti i wipe nuovamente?
-
Quote:
Ryuzaki933
il dalvik cache pure?
Male e danni non li fa...
Quote:
Ryuzaki933
il mio amico ha la cyanogenmod 10.2 e vuole passare alla 11 m8 snapshot...per fare ciò si devono fare tutti i wipe nuovamente?
Forse ti conviene chiedere nella discussione della rom... ma essendo un passaggio di versione sarebbe altamente consigliabile per non rischiare di avere problemi.
-
Scusate,qualcuno mi sa dire che significa il messaggio "no file contexts" che mi esce in fase di installazione di diverse rom e che in pratica mi impedisce l'installazione?
Edit: ho notato che tale messaggio esce quando tento di installare una rom nel cui file zip c'è ,oltre alle solite cartelle, il boot image.
-
salve ragazzi
ho un S3 con android 4.3 original
baseband i9300xxugna8
kernel 3.0.31
vorrei sapere come posso fare il root ma solo root senza recovery e niente altro
mi basterebbe solo rootarlo
grazie in anticipo
-
Quote:
ersardo70
salve ragazzi
ho un S3 con android 4.3 original
baseband i9300xxugna8
kernel 3.0.31
vorrei sapere come posso fare il root ma solo root senza recovery e niente altro
mi basterebbe solo rootarlo
grazie in anticipo
Puoi provare con questa guida... https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
Ovviamente con il solo root non potrai installare nessuna custon rom.
-
ragazzi aiutatemi ho installato la cyanogenmod m8 ieri e ha funzionato perfettamente ma adesso non mi carica più la batteria! come risolvo??
-
Quote:
Ryuzaki933
ragazzi aiutatemi ho installato la cyanogenmod m8 ieri e ha funzionato perfettamente ma adesso non mi carica più la batteria! come risolvo??
Non te lo carica con il telefono spento? Hai provato a caricarlo da acceso?
-
@Ryuzaki93 ....
Per favore non postare la stessa domanda su più thread.......
(fatta anche nella discussione della Cyano)
Attendi le risposte. ..che come noti. ... non tardano ad arrivare.
Grazie
-
Quote:
satoshi
Non te lo carica con il telefono spento? Hai provato a caricarlo da acceso?
Non ricarica più ne da acceso ne da spento la carica resta bloccata....fino a stamattina caricava normalmente
-
Quote:
Ryuzaki933
Non ricarica più ne da acceso ne da spento la carica resta bloccata....fino a stamattina caricava normalmente
Da questa mattina hai aggiornato il telefono o fatto qualcos'altro?
-
no no l ho utilizzato normalmente senza fare cose strane
-
Quote:
Ryuzaki933
Allora è meglio se continui solo nella discussione della rom... li certamente la conoscono meglio.;)
-
aiuto ragazzi ho un s3 i9305 la versione lte con 4.3 istyallata vorrei tornare alla 4.1.2 posso???
ap: i9305xxueml9
cp: i9305xxuemk1
cscs: i9305timeml1
-
Quote:
tizianopoli
aiuto ragazzi ho un s3 i9305 la versione lte con 4.3 istyallata vorrei tornare alla 4.1.2 posso???
Sbagliato sezione vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9305-53.html
-
Quote:
tizianopoli
Questa non è la sezione giusta. Qui si parla dell'S3 internazionale standard.
I firmware e le procedure applicate al tuo telefono potrebbero causare problemi o un brick.
Meglio se chiedi nella sezione appropriata. :)
-
Quote:
Ryuzaki933
Provato solo con il cavo usb nel pc?
Hai la possibilità di provare un'altro carica batteria?
-
Ho installato da un po' la resurrection remix e volevo sapere, posso installare il music player originale dell's3? Se si, potete darmi il link?
-
Non si può. Essendo una rom basata su android stock. Si può installare soltanto su rom basate su sammy
-
Ciao, probabilmente non hai installato e ripristinato correttamente. Fai tutti i wipe e poi installa una rom affidabile tipo la CM 10 e poi reinstalli la rom che vuoi tu, sempre facendo i wipe.
Lo so che non è professionale ma io una volta sull's2 ho risolto facendo diverse volte gli stessi wipe di fila senza installare nulla e poi ho installato una rom affidabile e stabile.
Spero di esserti stato d'aiuto se ci sono problemi scrivi ;)
-
Salve a tutti raga , siete fortissimi ottimi ho letto degli ottimi consigli, da poco son passato da htc a Samsung ho l's3 ovviamente ed è ancora verginello come uscito da fabbrica ;) vorrei sbloccarlo e installare una custom recovery con una ROM performante c'è qualcuno online che potrebbe guidarmi sul da farsi ???
grazie mille
-
Quote:
sistemia
Salve a tutti raga , siete fortissimi ottimi ho letto degli ottimi consigli, da poco son passato da htc a Samsung ho l's3 ovviamente ed è ancora verginello come uscito da fabbrica ;) vorrei sbloccarlo e installare una custom recovery con una ROM performante c'è qualcuno online che potrebbe guidarmi sul da farsi ???
grazie mille
Inizia a leggere qui, così ti fai un'idea sul da farsi per fare modding in sicurezza.
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Quando sei pronto per fare il root usa questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Per il backup della cartella efs puoi usare anche questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
;)
-
Quote:
startrek
Edit
Se ne fai più di uno backup efs è meglio. Puoi usare anche questa
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
-
Quote:
startrek
Grazie mille startrek IDEE chiare vorrei partire con la procedura un consiglio la cartella EFS devo backapparla prima di iniziare?
EDIT: OK inizio a fare il root della guida .... a dopo
-
Quote:
startrek
OK Startrek ho rootato e installato una custom recovery non aggiornata.. posso fare il back-up della cartella efs con root explorer ma quale è il percorso ???
grz
Edit: credo di averla trovata sulla root la cartella si chiama "EFS" e di circa 2,3 megabyte
-
Quote:
Giulio19799
Scusate,qualcuno mi sa dire che significa il messaggio "no file contexts" che mi esce in fase di installazione di diverse rom e che in pratica mi impedisce l'installazione?
Edit: ho notato che tale messaggio esce quando tento di installare una rom nel cui file zip c'è ,oltre alle solite cartelle, il boot image.
@startrek Consigli per il mio problema?
-
Ciao ragazzi ho un s3 con rom imperum v 27 e clockworkmod come recovery.
Ho fatto un backup dalla recovery ma su sdcard\clockwordmod non trovo alcun file. Dove si trova questo backup?
-
Scusate raga ma con la recovery CWM V 6.0.3.3 posso flashiare una rom basata sulla versione 4.4.3?
Quote:
sistemia
Scusate raga ma con la recovery CWM V 6.0.3.3 posso flashiare una rom basata sulla versione 4.4.3?
Edit
OKAY raga come si suol dire "Mi sto facendo da solo" Ho aggiornato alla versione 6.0.4.6 la CWM per flashare la CaynoGenMOdc11 adesso scarico Wipe data/cache install e speriamo Bene !!!
-
Quote:
sistemia
No, non va bene, serve una più aggiornata
Quote:
sistemia
OKAY raga come si suol dire "Mi sto facendo da solo" Ho aggiornato alla versione 6.0.4.6 la CWM per flashare la CaynoGenMOdc11 adesso scarico Wipe data/cache install e speriamo Bene !!!
Ottimo ;)
-
Quote:
Giulio19799
@startrek Consigli per il mio problema?
Giulio per favore un po' di pazienza. L'up è consentito solo dopo almeno 24 ore.
Se startrek non ti ha risposto vuol dire che ha una vita oltre al forum. ;)