Visualizzazione stampabile
-
@alessiop89
Dopo che avrai ottenuto il root e fatto il backup della cartella efs dovrai solo installare una custom recovery e azzerare il counter (se lo ritieni necessario ma è comunque consigliabile). Dopo di ché dovrai solo scegliere la tua rom preferita e seguire le relative istruzioni di installazione. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
@alessiop89
Dopo che avrai ottenuto il root e fatto il backup della cartella efs dovrai solo installare una custom recovery e azzerare il counter (se lo ritieni necessario ma è comunque consigliabile). Dopo di ché dovrai solo scegliere la tua rom preferita e seguire le relative istruzioni di installazione. :)
ok grazie :)
volendo è possibile installare semplicemente la kitkat 4.4.2 normale?
-
Quote:
alessiop89
le 4.4.2 sono solo aosp
-
Quote:
alessiop89
Bisogna capire cosa intendi per "normale"... Mamma Samsung non ha ancora detto se e quando rilascerà kitkat per il nostro s3. Quindi se cerchi una rom che abbia tutte c'è personalizzazioni samsung per ora dovrai accontentarti di Jb 4.3. Se invece vuoi una aosp/aokp che assomigli molto all'Android dei nexus allora puoi installare la cyanogenmod. Poi con l'esperienza valuterai quale rom si adatta meglio altre tue esigenze.
P.S. Per un consiglio della rom qui siamo ot... Puoi chiedere in caffè Point s3. ;)
-
Ciao a tutti ragazzi, avrei un problemino (monto una 4.1.2 , 19300xxemg4 , con root):
da un po' di tempo al riavvio del cell si presenta il messaggio "non registrato sulla rete" (all'inizio non accadeva sempre e lasciavo correre, ma da ieri praticamente non si riprende più).
Avendo smanettato un po' e avendo installato gravitybox, siccome prima di installarlo non accadeva, ho pensato di poter risolvere rimuovendolo; ma nonostante ciò il problema persiste.
Ho letto anche che il problema potrebbe essere dovuto all'imei. Sono andato a controllare e ho notato che rispetto a quello iniziale ***/01 , non compare più "/01". Non so se questo sia un vero problema, ma nel caso avrei il backup della cartella efs. Dovrei ripristinarla? Oppure mi sapete consigliare altro? Grazie in anticipo!!! :)
EDIT: ho notato che avviando il cell in modalità provvisoria non ho di questi problemi, le chiamate funzionano regolarmente. Quindi penso sia dovuto a qualche applicazione installata, ma il pensiero di un reset mi scoraggia un po'. Che alternative ci sono? xD
EDIT 2: sono andato a ritroso, disinstallando le applicazioni e ho scoperto che è GO Locker a causare il problema. Non so per quale motivo all'accensione del telefono crea un conflitto che non mi permette di inserire il pin della sim e quindi non mi dà la rete.
-
Ragazzi ho visto che sul sito cyanogen è presente questa versione cm-10.1.3-RC2.. mi chiedevo che differenze ci fossero..
-
Ciao ragazzi vi spiego,
Dopo che installo qualsiasi*rom*il multi schermo funziona perfettamente,
ma dopo che faccio il ripristino delle applicazioni e dei dati con titanium non funziona più, se invece ripristino solo le applicazioni
funziona senza problemi, ma non riesco a capire quali sono i dati che mi blocca questa funzione..
Se apro l'app MWmenager mi esce Xpose module disable...
Qualcuno mi sa aiutare
-
Quote:
eletricman1977
Ciao ragazzi vi spiego,
Dopo che installo qualsiasi*rom*il multi schermo funziona perfettamente,
ma dopo che faccio il ripristino delle applicazioni e dei dati con titanium non funziona più, se invece ripristino solo le applicazioni
funziona senza problemi, ma non riesco a capire quali sono i dati che mi blocca questa funzione..
Se apro l'app MWmenager mi esce Xpose module disable...
Qualcuno mi sa aiutare
Il ripristino da fare è sempre quello delle applicazioni non di sistema (titanium le colora di bianco). Invece le impostazioni e le app di sistema non bisogna mai ripristinarle per evitare problemi. Io per facilitarmi la vita uso helium. ;)
-
La 10.1 è basata su android 4.2.2 non su 4.3
-
ciao ragazzi, perchè il mio cell 2 volte al giorno di media si freeza e devo premere il pulsante power x riavviarlo ? sia con miui che archidroid la stessa storia, sempre dopo deep clean 1. che sia quello il problema?
-
ciao! un paio di domande veloci (spero solo sia la sezione giusta) ... posso installare slimkat su s3? (e mahdi?) , inoltre con queste due il kernel matr1x andrebbe bene?
-
1 allegato(i)
Quote:
satoshi
No vai tranquillo, serve solo a farti entrare in modo definitivo nella modalità download.
Controlla e riporta quanto ti è stato chiesto e poi riavvii tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo. :)
ecco ho fatto prima a fare prima una fotoAllegato 109213 ecco adesso aspetto sommi conoscitori per il prossimo passo:-[
-
Quote:
ienaveneta
ecco ho fatto prima a fare prima una foto
Allegato 109213 ecco adesso aspetto sommi conoscitori per il prossimo passo:-[
Hai il counter a 1, il tuo problema qual' era non rammento più , e non trovo il filo del discorso.
-
Quote:
startrek
Hai il counter a 1, il tuo problema qual' era non rammento più , e non trovo il filo del discorso.
il problema è che non si aggiorna alla 4.3 sono fermo ancora alla 4.1.2 se non sbaglio
-
Quote:
ienaveneta
il problema è che non si aggiorna alla 4.3 sono fermo ancora alla 4.1.2 se non sbaglio
riassumiamo
hai il root (check root lo ha confermato)
hai il counter alterato (si vede dalla foto)
e la recovery? hai messo in recovery e controllato quali scritte ci sono?
fallo e riportale qui
-
Quote:
ienaveneta
riassumiamo
fallo e riportale qui
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
riassumiamo
fallo e riportale qui
allora mettendolo in recovery mode usando tasto su+tasto home+ tasto power esce questo Allegato 109220
nella riga dove non si legge c'è scritto reboot system now
mentre in basso c'è scritto "CWM-based recovery v 5.5.0.4 : : CF-v1.5 se puo essere utile c'è il disegno di un cappello...
-
Quote:
ienaveneta
allora mettendolo in recovery mode usando tasto su+tasto home+ tasto power esce questo
Allegato 109220
nella riga dove non si legge c'è scritto reboot system now
mentre in basso c'è scritto "CWM-based recovery v 5.5.0.4 : : CF-v1.5 se puo essere utile c'è il disegno di un cappello...
ok, hai anche la recovery custom
allora devi seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
secondo post
alla fine vedrai che ti aggiorna da solo
-
C'è un modo per attivare la modalità memoria di massa usb?
-
Salve a tutti, io ho un problema particolare. Se io sul mio s3 metto una rom diversa dalla stock Samsung, non posso più spostare ne file ne cartelle. Per esempio: scarico un pdf e si posiziona nella cartella DOWNLOAD, da li non me lo fa spostare su SD. Se invece installo un gestore file, riesco a farlo! Chiaramente ho recovery custom e root. Il problema si manifesta sia su cyanogen che su pac. Qualcuno ha idea del perché?
-
Salve ragazzi, ho installato la CM 11 Snapshot M5 sul Galaxy S3 installando però la Google Apps "Pa_gapps-stock-4.4.2-20140421" manca l'applicazione dei messaggi come posso fare?? Se questo problema non si può risolvere sono costretto ad installare la Google Apps "gapps-kk-20140105-signed.zip".
-
Quote:
gio941
Salve ragazzi, ho installato la CM 11 Snapshot M5 sul Galaxy S3 installando però la Google Apps "Pa_gapps-stock-4.4.2-20140421" manca l'applicazione dei messaggi come posso fare?? Se questo problema non si può risolvere sono costretto ad installare la Google Apps "gapps-kk-20140105-signed.zip".
L'app messaggi non è contenuta nelle gapps ma nella rom, perciò qualcosa è andato storto al flash. Oppure hai scelto hangout come app messaggi predefinita?
Ps. Abbiamo la discussione per la cm 11, meglio scrivere là
-
Quote:
dieguccio
Adesso mod mi bannato per la domanda piu stupida e ripetitiva ma anche facendo quello scritto sulla guida non perdo niente
di quello che ho nello smarthphone?tipo conversazioni wathsapp ecc ecc???
-
Quote:
ienaveneta
Adesso mod mi bannato per la domanda piu stupida e ripetitiva ma anche facendo quello scritto sulla guida non perdo niente
di quello che ho nello smarthphone?tipo conversazioni wathsapp ecc ecc???
Perdi tutto
Devi fare dei backup
Qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
-
Installa helium è ottima ,senza i permessi di root.;)
-
Nessuna altra idea sul come mai non riesco a fare il nandroid con twrp? D:
-
Quote:
Painkiller91
Nessuna altra idea sul come mai non riesco a fare il nandroid con twrp? D:
E con questa versione hai provato?
http://techerrata.com/file/twrp2/i93....3.1-i9300.tar
Flash da odin.
-
Grazie, Ci provo domani, per ora provo a reinstallare la 2.7.0.0. La versione che mi hao consigliato permette di flashare le 4.x?
-
Quote:
ivano949
L'app messaggi non è contenuta nelle gapps ma nella rom, perciò qualcosa è andato storto al flash. Oppure hai scelto hangout come app messaggi predefinita?
Ps. Abbiamo la discussione per la cm 11, meglio scrivere là
non so dove andare.. postami il link gentilmente.. comunque l'applicazione dei messaggi non è presente per niente
-
Quote:
gio941
non so dove andare.. postami il link gentilmente.. comunque l'applicazione dei messaggi non è presente per niente
La discussione è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365177
-
Buonasera
ho iniziato il modding : fatto il Root con Autoroot, mi son salvato la cartella EFS scaricando dal maket ES File Explorer .
Copia / Incolla della cartella EFS dal dispositivo alla Sd e successivamente sul Pc .
Vi risulta che siano 19 file / 6 cartelle e la dimensione sia 2,17 mega ???
Bene ! L'altro metodo con EFS Professional per salvare la EFS in .img e .tar non funziona ( l'interfaccia che ho non e' quella che viene descritta nella guida ) ; scaricato triangle away a pagamento ma non mi resetta nulla, ho stato modificato e contatore ad 1 .
Posso collegarlo a Kies aggiornando alla 4.3 con dispositivo modificato e counter a 1 ?
-
Scusatemi io ho aggiornato xposed framework (rom omega v54) e nella lista download non trovo più il mod per ripristinare la scritta samsung stock che appare quando accendi il telefono, al posto del robottino che cammina. Non si dovrebbe chiamare Boot Animation???
-
Quote:
gipsy75
Buonasera
ho iniziato il modding : fatto il Root con Autoroot, mi son salvato la cartella EFS scaricando dal maket ES File Explorer .
Copia / Incolla della cartella EFS dal dispositivo alla Sd e successivamente sul Pc .
Vi risulta che siano 19 file / 6 cartelle e la dimensione sia 2,17 mega ???
Bene ! L'altro metodo con EFS Professional per salvare la EFS in .img e .tar non funziona ( l'interfaccia che ho non e' quella che viene descritta nella guida ) ; scaricato triangle away a pagamento ma non mi resetta nulla, ho stato modificato e contatore ad 1 .
Posso collegarlo a Kies aggiornando alla 4.3 con dispositivo modificato e counter a 1 ?
La grandezza del backup è in linea
Comunque per sicurezza fallo anche con questo
HDKtool https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Il counter non è un problema per kies, ma il root si e se anche dovesse riuscire a fare l'aggiornamento perderai il root
Ps: perché non azzeri quel counter?
Quote:
Painkiller91
Grazie, Ci provo domani, per ora provo a reinstallare la 2.7.0.0. La versione che mi hao consigliato permette di flashare le 4.x?
Io ricordo di si, ma la miglior conferma la puoi avere nel thread della twpr ;)
-
Buongiorno. Volevo chuedere se cm installer su s3 ha mai dato problemi a qualcuno ? Vorrei mettere la cyanogen sul mio s3 però sono un po insicuro visto che mi era capitato di brikare il vecchio android...
Grazie in anticipo
-
Quote:
satoshi
@alessiop89
ok ho fatto root e backup efs
ora per installare una custom recovery cosa dovrei fare?
mentre x azzerare il counter non viene già fatto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html con triangle away?
grazie
-
Quote:
alessiop89
installa goomanager da playstore che ti installa in automatico la recovery twrp x azzerare il counter devi flashare il bootloader ics e poi usare triangle away
-
Quote:
troll91
installa goomanager da playstore che ti installa in automatico la recovery twrp x azzerare il counter devi flashare il bootloader ics e poi usare triangle away
ok installato goomanager ma non so cosa fare ora
scusa ma è la prima volta in vita mia che faccio sta cosa :)
-
Quote:
alessiop89
ok installato goomanager ma non so cosa fare ora
scusa ma è la prima volta in vita mia che faccio sta cosa :)
clicca su flash rom e ti chiedera se hai una recovery.. tu schiaccia su no i want to install one o na roba simile e procederà al download e in seguito al flash automatico ;) video guida: https://www.youtube.com/watch?v=nUAGKnk8OuA
-
Quote:
troll91
clicca su flash rom e ti chiedera se hai una recovery.. tu schiaccia su no i want to install one o na roba simile e procederà al download e in seguito al flash automatico ;) video guida:
https://www.youtube.com/watch?v=nUAGKnk8OuA
ho fatto tutto quello che fa nel video
cosa dovrei fare ora?
chiedo passoxpasso perchè ne so proprio zero
-
Quote:
alessiop89
ho fatto tutto quello che fa nel video
cosa dovrei fare ora?
chiedo passoxpasso perchè ne so proprio zero
devi azzerare il counter? flasha dalla nuova recovery questo https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqj...der_XXALE8.zip (in recovery ci entri tenendo premuto power+vol up+tasto centrale da spento) e successivamente installa triangle away http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1389804504 e resetti il counter ;)