Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Ciao
prima di tutto dobbiamo riuscire a collegare il telefono al pc, le indicazioni che ti hanno fornito purtroppo nella 4.3 non ci sono.
Prova installando kies.
Ciao,
ci ho già provato ma non sembra andare.
-
Quote:
Wesk
Ciao,
ci ho già provato ma non sembra andare.
Da kies stesso ci dovrebbe essere
Un tasto errore durante la risoluzione dei problemi di connessione.
-
L'ho fatto ma il dispositivo continua a non essere proprio visto. Invisibile. E questo da quando ho provato a fare il root. Con lo stesso cavo un altro galaxy va.
-
Quote:
Wesk
L'ho fatto ma il dispositivo continua a non essere proprio visto. Invisibile. E questo da quando ho provato a fare il root. Con lo stesso cavo un altro galaxy va.
Hai di bisogno di una Micro sd esterna copiarci il firmware ufficiale e flesharlo con odin mobile
https://www.androidiani.com/forum/mo...covery-13.html
-
Ragazzi mi serve aiuto, non capisco perché ho un'app che per funzionare mi chiede i permessi di scrittura sulla system partition, e mi dice che non li ho. Eppure ho il root, supersu è aggiornato e anche se vado su root explorer posso tranquillamente montare il r/w. È possibile attivare manualmente i permessi di scrittura per un app?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
trasposone
Ragazzi mi serve aiuto, non capisco perché ho un'app che per funzionare mi chiede i permessi di scrittura sulla system partition, e mi dice che non li ho. Eppure ho il root, supersu è aggiornato e anche se vado su root explorer posso tranquillamente montare il r/w. È possibile attivare manualmente i permessi di scrittura per un app?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Mi pare strano che una app ti chieda dei simili permessi... se ci dici di che app si tratta forse potrebbe essere più facile trovare una soluzione.
-
Quote:
satoshi
[quote name="trasposone" post=5941068]Ragazzi mi serve aiuto, non capisco perché ho un'app che per funzionare mi chiede i permessi di scrittura sulla system partition, e mi dice che non li ho. Eppure ho il root, supersu è aggiornato e anche se vado su root explorer posso tranquillamente montare il r/w. È possibile attivare manualmente i permessi di scrittura per un app?
Androidiani App
Mi pare strano che una app ti chieda dei simili permessi... se ci dici di che app si tratta forse potrebbe essere più facile trovare una soluzione.[/QUOTE]
Diciamo che qui sul forum non la posso citare, comunque mi pare strano anche a me, poiché qualche settimana fa montavo la cyano 11 e andava tutto liscio, invece da poco ho installato l achidroid e ha iniziato a darmi questo problema. Mi esce infatti il messaggio "write on system partition are required in order to use this app"....
-
Quote:
trasposone
Mi pare strano che una app ti chieda dei simili permessi... se ci dici di che app si tratta forse potrebbe essere più facile trovare una soluzione.
Diciamo che qui sul forum non la posso citare, comunque mi pare strano anche a me, poiché qualche settimana fa montavo la cyano 11 e andava tutto liscio, invece da poco ho installato l achidroid e ha iniziato a darmi questo problema. Mi esce infatti il messaggio "write on system partition are required in order to use this app"....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se non la puoi citare allora vuol dire che non ne puoi nemmeno chiedere aiuto o supporto.
-
Quote:
satoshi
[quote name="trasposone" post=5941165]Mi pare strano che una app ti chieda dei simili permessi... se ci dici di che app si tratta forse potrebbe essere più facile trovare una soluzione.
Se non la puoi citare allora vuol dire che non ne puoi nemmeno chiedere aiuto o supporto.[/QUOTE]
Ah ok chiedo scusa allora
-
Ciao a tutti,
un informazione veloce veloce, ho necessità di recuperare un bkp della rubrica che sta all'interno di un nandroid.
Ho già scompattato il data.ext4.tar in cui (Credo) dovrebbe esserci il tutto, ma non riesco a trovare sto maledetto file che si trovava nella memoria interna.
Da quello che vedo le directory sono poste in maniera particolare, qulacuno di voi sa darmi una dritta?
Thanks in anticipo
-
Quote:
shoksto
Ciao a tutti,
un informazione veloce veloce, ho necessità di recuperare un bkp della rubrica che sta all'interno di un nandroid.
Ho già scompattato il data.ext4.tar in cui (Credo) dovrebbe esserci il tutto, ma non riesco a trovare sto maledetto file che si trovava nella memoria interna.
Da quello che vedo le directory sono poste in maniera particolare, qulacuno di voi sa darmi una dritta?
Thanks in anticipo
Il nandroid non salva i dati contenuti nella memoria interna del dispositivo
-
Sto provando a fare il root al mio s3, ma odin non mi riconosce il telefono in download mode!!
-
Qualcuno puo aiutarmi??? Non ce un altro modo per fare il root??
-
Devi avere i driver dell's3 sul pc
-
Cioe?? Kies? Devo installarli manualmente??
-
Qualcuno ha dei settaggi consigliati per il low memory killer del boeffla?
-
Buon giorno a tutti! Ancora un problemino...
Ho installato l'ultima Philz Touch e, scaricando puntualmente le ultime Cyanogen Rom via OTA, non riesco più ad installarle; in pratica L' S3 si avvia correttamente in Recovery, inizia l'installazione ma finisce sempre col "robottino" a terra col triangolino rosso... Se verifico, la Rom NON è stata installata.
Specifico: sto lavorando con le Nightly, che vengono rilasciate quasi quotidianamente.
Tutto è filato liscio sino alla fine del mese scorso.
Che può essere accaduto? Come posso ovviare al problema?
Grazie anticipatamente!
-
Quote:
maurotp
No. Se cerchi sia sul Forum che sulla rete, trovi facilmente i derivers dell' S3 da scaricare, senza obbligo di installare Kies.
-
Quote:
verixone
No. Se cerchi sia sul Forum che sulla rete, trovi facilmente i derivers dell' S3 da scaricare, senza obbligo di installare Kies.
non li trovo.. non potresti darmi qualche link??
-
Quote:
maurotp
Prova installando questi driver
usb driver samsung
[USB Drivers][10-06-2012] SAMSUNG USB Driver… | Galaxy S3 | XDA Forum
-
Quote:
dieguccio
[quote name="shoksto" post=5942358]Ciao a tutti,
Thanks in anticipo
Il nandroid non salva i dati contenuti nella memoria interna del dispositivo[/QUOTE]
Ah ecco, ero informato male.
Grazie x la risposta :)
-
Quote:
supermodder
Qualcuno ha dei settaggi consigliati per il low memory killer del boeffla?
Chiedi nel thread del Boeffla
Quote:
shoksto
Il nandroid non salva i dati contenuti nella memoria interna del dispositivo
La migliore scelta, per chi fa modding è la sincronizzazione con Google, qualunque reset fai, in due secondi hai di nuovo la rubrica
-
Ciao a tutti, ho una domanda, c'è un modo per evitare di reinstallare tutte le app (e quindi tanto tempo) ogni volta che si cambia ROM? Grazie mille
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti, ho una domanda, c'è un modo per evitare di reinstallare tutte le app (e quindi tanto tempo) ogni volta che si cambia ROM? Grazie mille
Il più completo e apprezzato è Titanium, ma io mi trovo da dio con Helium. Entrambi li trovi sullo store. Titanium dispone anche di una versione Pro a pagamento. ;)
-
Quote:
dieguccio
Chiedi nel thread del Boeffla
Androidiani App
La migliore scelta, per chi fa modding è la sincronizzazione con Google, qualunque reset fai, in due secondi hai di nuovo la rubrica[/QUOTE]
Non trovo il thread del boeffla neanche con la ricerca mi potresti mandare il link?
-
Quote:
supermodder
Non trovo il thread del boeffla neanche con la ricerca mi potresti mandare il link?
Il prima pagina del caffè Point S3 ci stanno tutti i kernel per il nostro telefono. In ogni caso ti posto il link diretto.... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372001
-
È normale che dopo che guardo circa una mezz'oretta di video su youtube il telefono si scalda molto?
-
Quote:
trasposone
È normale che dopo che guardo circa una mezz'oretta di video su youtube il telefono si scalda molto?
Androidiani App
Si normale, poi se é con i dati attivi ancor di più (modulo 3g).
Più la batteria che con i dati attivi i consumi di energia salgono. :D
-
Il backup della cartella efs è lo stesso se lo faccio quando ho già su la cm11? (situazione attuale)
-
Quote:
Lordvoldemort
Il backup della cartella efs è lo stesso se lo faccio quando ho già su la cm11? (situazione attuale)
........... Si
-
Quote:
dieguccio
........... Si
Grazie mille, fatto con es file manager! :cool: ora posso dormire sonni tranquilli :)
-
Quote:
Lordvoldemort
Grazie mille, fatto con es file manager! :cool: ora posso dormire sonni tranquilli :)
Fallo anche con altre modalità, topo keytool in modo da scongiurare qualsiasi sfiga. ;)
-
Ragazzi problema grave quando avvio un'applicazione pesante il telefono si soft resetta da solo per esempio se avvio chrome o un download sapreste aiutarmi? Monto l'ultima archidroid con il boeffla
-
Quote:
supermodder
Ragazzi problema grave quando avvio un'applicazione pesante il telefono si soft resetta da solo per esempio se avvio chrome o un download sapreste aiutarmi? Monto l'ultima archidroid con il boeffla
Prima di mettere il boeffla non avevi nessun problema?
-
Ciao a tutti,
scrivo in merito alla possibilità di avere una guida "a prova di babbeo" per eseguire il downgrade di un Galaxy S3 da Android 4.3 ad Android 4.1.2. La motivazione che mi spinge a tornare al sistema precedente è, oltre ad una serie di rallentamenti del sistema operativo, l'impossibilità di ascoltare musica con qualsiasi app (io in genere utilizzo google play music e spotify), dato che ogni minuto vi è un'interruzione di qualche secondo, mai registrata in precedenza con il vecchio sistema android. Sarebbe possibile avere una descrizione dettagliata e passo passo su come eseguire il ritorno al vecchio sistema, senza danneggiare il telefono?
Riporto i dati visualizzati digitando *#1234#:
AP I9300XXUGND5
CP I9300XXUGNA8
CSC I9300ITVGNE1
Grazie in anticipo,
Saluti
-
salve ragazzi , mi sono iscritto ieri percio non so ancora molto del forum, correggetemi in ogni errore se volete ,senza esitare .
non so ancora molto sul funzionamento delle rom ma vorrei risolvere dei problemi che ho con esse.
ho installato su mio gt i9300 la rom s5mini di bulldog (prima la full e poi dopo lite) facendo prima uno swipe totale.
ho notato che il telefono laggava tantissimo e si bloccava spessissimo e percio la ho riinstallata facendo pero il wipe di dalvik cache ,cache e system.
continuava a funzionare male con riavvii improvvisi e blocco della tastiera.
allora ho installato ,facendo prima e dopo tutti i wipe di prima , la rom s5 sensation che mi e piaciuta ancora di piu ma stranamente aveva i problemi di prima, nonostante accadessero a orari casuali, quindi non sempre.
cosi ho messo la rom cyanogenmod 10.2 che andava alla stragrande e perfettamente (ma la ho tolta perche non supportava whatsapp e il google play services) e poi l'odierna, la efeXTREME v3.0(piu o meno) che per ora non ha dato nessun problema tranne un pochino di lentezza.
questa rom pero non mi soddisfa perche e troppo povera e non ha quello che mi serve, quindi voglio rimettere la s5sensation.
potreste dirmi perche mi funzionano cosi male queste rom s5?
devo cambiare kernel? devo installare qualcosa?
io non so molte cose quindi ditemi voi come posso risolvere.
secondo me non e colpa del peso perche con la s5mini anche la lite da 600 mb era pessima e anzi funzionava anche peggio.
premetto che ho installato le ultime versioni disponibili.
ditemi voi cosa ho sbagliato e cosa devo fare.
ciao a tutti e grazie!!
p.s.:scusate l'assenza di accenti ma ho un bug alla tastiera! credetemi!
-
Quote:
albertop
Ciao a tutti,
scrivo in merito alla possibilità di avere una guida "a prova di babbeo" per eseguire il downgrade di un Galaxy S3 da Android 4.3 ad Android 4.1.2. La motivazione che mi spinge a tornare al sistema precedente è, oltre ad una serie di rallentamenti del sistema operativo, l'impossibilità di ascoltare musica con qualsiasi app (io in genere utilizzo google play music e spotify), dato che ogni minuto vi è un'interruzione di qualche secondo, mai registrata in precedenza con il vecchio sistema android. Sarebbe possibile avere una descrizione dettagliata e passo passo su come eseguire il ritorno al vecchio sistema, senza danneggiare il telefono?
Riporto i dati visualizzati digitando *#1234#:
AP I9300XXUGND5
CP I9300XXUGNA8
CSC I9300ITVGNE1
Grazie in anticipo,
Saluti
Si puoi mettere il 4.1.2 ITV con modem xxmg4.
http://terafile.co/945ee97058de/ITV-...1213202709.zip
Qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Quote:
paolop1998
salve ragazzi , mi sono iscritto ieri percio non so ancora molto del forum, correggetemi in ogni errore se volete ,senza esitare .
non so ancora molto sul funzionamento delle rom ma vorrei risolvere dei problemi che ho con esse.
ho installato su mio gt i9300 la rom s5mini di bulldog (prima la full e poi dopo lite) facendo prima uno swipe totale.
ho notato che il telefono laggava tantissimo e si bloccava spessissimo e percio la ho riinstallata facendo pero il wipe di dalvik cache ,cache e system.
continuava a funzionare male con riavvii improvvisi e blocco della tastiera.
allora ho installato ,facendo prima e dopo tutti i wipe di prima , la rom s5 sensation che mi e piaciuta ancora di piu ma stranamente aveva i problemi di prima, nonostante accadessero a orari casuali, quindi non sempre.
cosi ho messo la rom cyanogenmod 10.2 che andava alla stragrande e perfettamente (ma la ho tolta perche non supportava whatsapp e il google play services) e poi l'odierna, la efeXTREME v3.0(piu o meno) che per ora non ha dato nessun problema tranne un pochino di lentezza.
questa rom pero non mi soddisfa perche e troppo povera e non ha quello che mi serve, quindi voglio rimettere la s5sensation.
potreste dirmi perche mi funzionano cosi male queste rom s5?
devo cambiare kernel? devo installare qualcosa?
io non so molte cose quindi ditemi voi come posso risolvere.
secondo me non e colpa del peso perche con la s5mini anche la lite da 600 mb era pessima e anzi funzionava anche peggio.
premetto che ho installato le ultime versioni disponibili.
ditemi voi cosa ho sbagliato e cosa devo fare.
ciao a tutti e grazie!!
p.s.:scusate l'assenza di accenti ma ho un bug alla tastiera! credetemi!
Direi di partire da un deep clean 1 jelly bean edition
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
-
Qual è la ROM stock Samsung 4.3 più light e veloce?
-
perdonate la mia insicurezza ma vorrei sapere con quanta probabilita il deep clean risolvera il mio problema e gradirei sapere se ci sono anche altri metodi per risolvere i miei problemi. infine un ultima domanda: il deep clean e superiore al full wipe??
-
Quote:
antimo84c
Qual è la ROM stock Samsung 4.3 più light e veloce?
Devi chiedere in caffè point https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-449.html
Quote:
paolop1998
perdonate la mia insicurezza ma vorrei sapere con quanta probabilita il deep clean risolvera il mio problema e gradirei sapere se ci sono anche altri metodi per risolvere i miei problemi. infine un ultima domanda: il deep clean e superiore al full wipe??
Si è un reset totale come dice la guida, mi sono sentito di suggerirtelo perchè il problema c'è l'hai con più rom.
Puoi aspettare qualche altro consiglio non devi farlo per forza, non c'è sicurezza nel modding.