Visualizzazione stampabile
-
ahah tranquilli!!! facio il penalista tra l'altro, non denuncio nessuno :p
sto cercando di farlo andare senza quella maledetta patch (che devo dire la verità funziona..) ora ho finito di scaricare la stock itv 4.3, procedo con il flash e vi faccio sapere com'è andata.
-
installato, ritorna tutto imei, seriale ecc. si registra pure sulla rete ma dice sempre chiamate d'emergenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
enricodg
installato, ritorna tutto imei, seriale ecc. si registra pure sulla rete ma dice sempre chiamate d'emergenza.
Prova a cambiare sim. :o
-
Quote:
startrek
Prova a cambiare sim. :o
niente... incredibile davvero non va nè con vodafone nè con h3g.
-
Quote:
enricodg
niente... incredibile davvero non va nè con vodafone nè con h3g.
Mi sa che l'unica via, estrema ratio, resta la riscrittura del seriale come da consiglio di Varioflex (per non citare l'assistenza).
-
Quote:
satoshi
Mi sa che l'unica via, estrema ratio, resta la riscrittura del seriale come da consiglio di Varioflex (per non citare l'assistenza).
beh anche quel file è a posto... ora provo un ripristino della cartella efs backuppata e vediamo che succede...
-
Gente help me please, allora io possiedo nexus quindi non ho mai smanettato su samsung e vorrei installare sull's3 di mio fratello con 4.3 l'ultima cyanogenmod. Qualcuno gentilissimo mi guiderebbe?
Dovrei fare root, installare recovery, salvare l'efs e poi finito? passo su terminale gaps e rom e posso flashare?
-
Quote:
ciakk1
Gente help me please, allora io possiedo nexus quindi non ho mai smanettato su samsung e vorrei installare sull's3 di mio fratello con 4.3 l'ultima cyanogenmod. Qualcuno gentilissimo mi guiderebbe?
Dovrei fare root, installare recovery, salvare l'efs e poi finito? passo su terminale gaps e rom e posso flashare?
Ciao, eccoti una guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
Efs, eventuale debrand, root, recovery e finalmente potrai flashare rom e gapps....nella guida sono spiegati i passi con relative procedure!
Buona lettura e lavoro :)
-
Quote:
edosossi
Quindi dopo aver fatto root, salvato efs e installato recovery sono già pronto per il flash? Niente sblocco e aggiornamento di bootloader e di radio?
Dimenticavo, mi sono informato sul contatore ho capito cos'è ma non ho capito se è indispensabile resettarlo o se è facoltativo
Edito il post per dire che ho fatto tutto, semplice. Ora cerco un buon kernel
-
Quote:
ciakk1
Quindi dopo aver fatto root, salvato efs e installato recovery sono già pronto per il flash? Niente sblocco e aggiornamento di bootloader e di radio?
Dimenticavo, mi sono informato sul contatore ho capito cos'è ma non ho capito se è indispensabile resettarlo o se è facoltativo
Edito il post per dire che ho fatto tutto, semplice. Ora cerco un buon kernel
Se hai bisogno della garanzia l'azzeramento è d'obbligo.
Dicevi che devi mettere una rom, non c'è bisogno che cambi kernel nella stock.
Prima di mettere la rom aggiorna la recovery.
Fai più backup della cartella efs ci sono diversi tool per poterlo fare.
-
Ciao ragazzi monto la Imperium all'aggiornamento alla versione 29 è sparito il playstore... Vorrei prelevarlo dallo zip della ROM come si chiama l'apk? Eventualmente dove posso trovarlo alternativamente?
-
Quote:
marcogarsed
Ciao ragazzi monto la Imperium all'aggiornamento alla versione 29 è sparito il playstore... Vorrei prelevarlo dallo zip della ROM come si chiama l'apk? Eventualmente dove posso trovarlo alternativamente?
Lo trovi in /system/priv-app e lo riconosci dall'icona :)
Dovrebbe chiamarsi "Phonesky.apk" se non mi sbaglio.
-
1 allegato(i)
Ragazzi vorrei un "chiarimento" riguardo la tastiera google.
In pratica ho un Galaxy S Advance e monto la AOSPA by t4n017 e con la tastiera google ho tutte le emoticon (le stesse di Hangouts per intenderci), la mia ragazza voleva la stessa tastiera sul suo S3 stock così con root browser sono andato in "system/app" e ho preso "LatinIME.apk" e gliel'ho passato ma quando gliel'ho installato non c'erano le mie stesse emoticon bensì altre completamente diverse.
Mi viene da pensare una cosa: le emoticon escono solo su una ROM AOSP?
Vorrei sapere come posso fare a metterle la stessa tastiera con le relative emoticon qualora fosse possibile.
Allegato 119079 Queste emoticon per intenderci (il bordo grigio è perché ho il tema di android L, quello standard è nero)
Grazie in anticipo rotfl
-
Ti consiglio di scaricare SwiftKey fai prima perchè contiene già gli Emoji!
-
Ciao Ragazzi, ho un problema urgente con il mio S3. Vedete un pò se riuscite ad aiutarmi.
Guardando varie guide sparse per la rete per passare dalla rom stock alla cyanogenmod ho attivato i permessi di root, ho installato la clockwordmod, ho scaricato la nightly per il 9300 e l'ho messa sulla scheda di memoria.
Ora, dopo aver fatto i vari wipe, vado per installare la rom sulla memoria esterna e il dispositivo mi dà un errore del tipo:
"Installing Update....
set_metadata_recursive: some change failed
E: Errore in /external_sd/cm-11-20140815-NIGHTLY-i9300.zip
(Status 7)
Installation Aborted."
In più il computer non mi legge il dispositivo e non posso caricare altre mod!
Al momento quindi mi ritrovo senza cellulare e sono nella cacca.
Cosa posso fare secondo voi?
-
Quote:
nogood
Ciao Ragazzi, ho un problema urgente con il mio S3. Vedete un pò se riuscite ad aiutarmi.
Guardando varie guide sparse per la rete per passare dalla rom stock alla cyanogenmod ho attivato i permessi di root, ho installato la clockwordmod, ho scaricato la nightly per il 9300 e l'ho messa sulla scheda di memoria.
Ora, dopo aver fatto i vari wipe, vado per installare la rom sulla memoria esterna e il dispositivo mi dà un errore del tipo:
"Installing Update....
set_metadata_recursive: some change failed
E: Errore in /external_sd/cm-11-20140815-NIGHTLY-i9300.zip
(Status 7)
Installation Aborted."
In più il computer non mi legge il dispositivo e non posso caricare altre mod!
Al momento quindi mi ritrovo senza cellulare e sono nella cacca.
Cosa posso fare secondo voi?
Hai la recovery troppo vecchia, devi aggiornarla.
Bella prima pagina di caffè Point S3 ci stanno i link delle recovery per il nostro telefono.
-
Quote:
Cristiansky
Ti consiglio di scaricare SwiftKey fai prima perchè contiene già gli Emoji!
Già provato ma dà problemi di lag per questo volevo quella di Google che è più che fluida.
-
Quote:
satoshi
Hai la recovery troppo vecchia, devi aggiornarla.
Bella prima pagina di caffè Point S3 ci stanno i link delle recovery per il nostro telefono.
Grazie! Sono riuscito con odin a modificare la recovery mettendone una più recente e ho flashato la CGM.
-
Salve a tutti ragazzi, sono un neofita del Modding Android.
Girando un po tra i vari topic di questo meraviglioso forum, mi sono accorto di aver fatto una grandissima cavolata.
Forse per la troppa voglia di aumentare le prestazioni del telefono, o per avere un dispositivo "diverso" da altri, ho dimenticato di backuppare la cartella EFS e di salvare AP e CSC del mio Galaxy S3.
Se qualora dovessi portare il telefono in assistenza per un qualsiasi motivo, potrei riuscire a farlo diventare come da stock?
Ringrazio in anticipo tutti.
-
Perché non lo fai ora il Backup della cartella EFS?
-
Ho montato la rom Archidroid 2.5.2 e kernel bloeffla, non si è modificato nulla della cartella EFS?
-
Quote:
nogood
Grazie! Sono riuscito con odin a modificare la recovery mettendone una più recente e ho flashato la CGM.
Non serviva usare odin per aggiornare la recovery, potevi farlo usando il file zip come per qualsiasi rom. L'importante è che tu abbia comunque risolto. :D
Quote:
GianniGS3
Salve a tutti ragazzi, sono un neofita del Modding Android.
Girando un po tra i vari topic di questo meraviglioso forum, mi sono accorto di aver fatto una grandissima cavolata.
Forse per la troppa voglia di aumentare le prestazioni del telefono, o per avere un dispositivo "diverso" da altri, ho dimenticato di backuppare la cartella EFS e di salvare AP e CSC del mio Galaxy S3.
Se qualora dovessi portare il telefono in assistenza per un qualsiasi motivo, potrei riuscire a farlo diventare come da stock?
Ringrazio in anticipo tutti.
Puoi farlo anche adesso senza alcun problema. Ricordati di salvare la cartella efs con almeno 2 modi diversi per scongiurare possibili sfighe. ;):)
-
Bhe ..A meno che tu non abbia perso l'IMEI o il seriale non credo si sia modificato nulla..
-
Grazie mille! Faccio il backup con titanium backup e poi la salvo pure nel pc?
-
Quote:
Cristiansky
Bhe ..A meno che tu non abbia perso l'IMEI o il seriale non credo si sia modificato nulla..
Quote:
GianniGS3
Questa è la discussione relativa al backup della cartella efs.
-
Quote:
GianniGS3
Per il backup della efs https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
oppure kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
O megglio tutti e due. ;)
-
Quote:
startrek
Ops, adesso mi sono accorto che ho dimenticato di incollare il link. :eek::p:):D
-
Nella cartella EFS ci sono tutti i file, quando vado nel file dentro la cartella "IMEI" dovrei leggere il codice IMEI, invece leggo solo ITV senza codici
-
Quote:
GianniGS3
Nella cartella EFS ci sono tutti i file, quando vado nel file dentro la cartella "IMEI" dovrei leggere il codice IMEI, invece leggo solo ITV senza codici
Giusto.
se vuoi confrontare l'imei con quello nel vano batteria dal dialer digita *#06# lo appunti e lo confronti.
Quote:
satoshi
Ops, adesso mi sono accorto che ho dimenticato di incollare il link. :eek::p:):D
......Capita ;)
-
Nel codice imei devo solo lasciare ITV quindi? O devo modificarlo scrivendo il codice IMEI accanto?
-
Quote:
GianniGS3
Nel codice imei devo solo lasciare ITV quindi? O devo modificarlo scrivendo il codice IMEI accanto?
Non toccare nulla di quella cartella o rischi di trasformare il telefono in un fermacarte! O doverlo mandare in assistenza e pagare un prezzo salato.
-
Buonasera!!! mi servirebbe un aiuto/consiglio. Possiedo un SIII-I9300 rooted con rom stock (JB 4.3), CWM e Boeffla Kernel (installato dal sito ufficiale scaricando la versione compatibile per la mia rom!) Ora una domanda, siccome a breve vorrei cambiare rom ( CyanogenMod 11.2 M8 Stable rotfl ) mi chiedevo se installo la rom CM cambia il kernel automaticamente mettendone uno scelto da lui? Grazie :) (se così fosse poi installo il boeffla specifico per CM)
-
Quote:
orambu
Buonasera!!! mi servirebbe un aiuto/consiglio. Possiedo un SIII-I9300 rooted con rom stock (JB 4.3), CWM e Boeffla Kernel (installato dal sito ufficiale scaricando la versione compatibile per la mia rom!) Ora una domanda, siccome a breve vorrei cambiare rom ( CyanogenMod 11.2 M8 Stable rotfl ) mi chiedevo se installo la rom CM cambia il kernel automaticamente mettendone uno scelto da lui? Grazie :) (se così fosse poi installo il boeffla specifico per CM)
Si esatto assieme alla rom viene anche flashato il kernel della CM 11 ma come hai detto puoi flashare dopo il Boeffla compatibile ;)
-
Come dissi ieri...cercavo una rom con una buona ottimizzazione della batteria per farla durare il piu possibile..bhe penso che in qualche modo abbia "bruciato" la batteria .Dato che ho flashato la imperium dove prima facevo 13/14 ore totali (con kernel stock) mentre adesso nonostante l abbia rimessa non noto piu quei risultati....peccato :'(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nicolol
Come dissi ieri...cercavo una rom con una buona ottimizzazione della batteria per farla durare il piu possibile..bhe penso che in qualche modo abbia "bruciato" la batteria .Dato che ho flashato la imperium dove prima facevo 13/14 ore totali (con kernel stock) mentre adesso nonostante l abbia rimessa non noto piu quei risultati....peccato :'https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/151375-pronto-soccorso-s3-aiuti-e-consigli-sul-modding-post6005216.html#post6005216\" rel=\"nofollow\">
Come dissi ieri...cercavo una rom con una buona ottimizzazione della batteria per farla durare il piu possibile..bhe penso che in qualche modo abbia "bruciato" la batteria .Dato che ho flashato la imperium dove prima facevo 13/14 ore totali (con kernel stock) mentre adesso nonostante l abbia rimessa non noto piu quei risultati....peccato :'(
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quando flashi una rom gli devi far fare almeno 2/3 cicli di carica/scarica completi, vedrai che dopo andrà meglio. :)
Il battery drain dopo un flash è normale.
Ciao
-
No...e che purtroppo lo notai pian piano anche con la stock una diminuizione della durata...ora mi mantengo la imperium ma spero di acquistare al piu presto un altra batteria ;)
Quote:
OsAndroid2012
[quote name="nicolol" post=6005216]Come dissi ieri...cercavo una rom con una buona ottimizzazione della batteria per farla durare il piu possibile..bhe penso che in qualche modo abbia "bruciato" la batteria .Dato che ho flashato la imperium dove prima facevo 13/14 ore totali (con kernel stock) mentre adesso nonostante l abbia rimessa non noto piu quei risultati....peccato :'(
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quando flashi una rom gli devi far fare almeno 2/3 cicli di carica/scarica completi, vedrai che dopo andrà meglio. :)
Il battery drain dopo un flash è normale.
Ciao[/QUOTE]
Prendero a mente il tuo consiglio comunque ;)
-
Salve a tutti, è da qualche Nightly della Cyanogenmod 11 che il Bluetooth e il Wi-Fi Direct non funzionano! Come posso risolvere?
PS: Invece funzionano perfettamente Wi-Fi, NFC e 3G.
-
Ragazzi un aiutino per favore:
Sono passato dalla stock 4.3 alla cyanogen 11 M9, non contento del risultato (problemi con fotocamera e video oltre che con wi-fi direct) vorrei tornare indietro;
come faccio?
Basta istallare la stock 4.3 con odin? Ho effettuato il backup della cartella EFS devo usarlo dopo?
Grazie e scusate per l'ignoranza.
-
Quote:
nightdaddy
Ragazzi un aiutino per favore:
Sono passato dalla stock 4.3 alla cyanogen 11 M9, non contento del risultato (problemi con fotocamera e video oltre che con wi-fi direct) vorrei tornare indietro;
come faccio?
Basta istallare la stock 4.3 con odin? Ho effettuato il backup della cartella EFS devo usarlo dopo?
Grazie e scusate per l'ignoranza.
Funziona il bluetooth??