Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skioda86
Grazie mille....ora la parte telefonica sembra si sia riaccesa...ma...se provo a telefonare mi dice "non sei registrato sulla rete"
I parametri ora sono:
AP: I9300XXUFNG3
CP: I9300NEUGND1
CSC: Unknow
IMEI: Sbagliato rispetto a quello scritto sotto la batteria
BASEBAND: I9300NEUGND1
Cosa devo fare ora?
Grazie ancora..
Niente, prova con il firmware stock, se non risolvi si prova con un deep clean 1 jelly bean edition.
-
Quote:
startrek
Niente, prova con il firmware stock, se non risolvi si prova con un deep clean 1 jelly bean edition.
Grazie mille...ora provo...ma...
Quale dei 2 devo fare?
- Deep Clean 1 (variante per modem precedenti a MG4)
- Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi)
-
Quote:
skioda86
Grazie mille...ora provo...ma...
Quale dei 2 devo fare?
- Deep Clean 1 (variante per modem precedenti a MG4)
- Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi)
Questo Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi)
Dato che hai poco fa messo un modem post xxmg4
-
Quote:
edosossi
Grazie ma la mia versione è la 4.3....
-
Quote:
webbiamo
Grazie ma la mia versione è la 4.3....
4.1 si riferisce alla versione del tool ;) puoi usarlo con la 4.3...prima fai un Nandroid per sicurezza
-
Quote:
startrek
Questo Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi)
Dato che hai poco fa messo un modem post xxmg4
Niente da fare...
Deep Clean 1 fatto, ma ora ho
AP: I9300XXEMC2
CP I9300XXEMG4
CSC I9300DBTEMC1
IMEI 0049...
S/N 000000000
BASEBAND I9300XXEMG4
Come mi muovo?
Deep 2?
EDIT: Fatto anche Deep Clean 2....e persiste IMEI :0049.... e S/N: 000000
help
-
mi capita(adesso monto Archidorid rom) e mi capitava, anche qnd montavo la 4.3 stock, che ogni tanto il touch si inchioda(mentre ricevo telefonata o mentre smanetto semplicemente) e non va finchè non blocco il telefono col tastino laterale e rientro. DA cosa può esser dovuto?ho sostituito pure il vetro indi anche digitaizer, spero proprio non sia quello anche perche qnd va va alla perfezione tutto e presumo che se fosse un difetto hardware non andrebbe mai, mentre questo problema appare solo ogni tanto
-
A me succede ogni tanto quando accendo il telefono. Premo il tasto ok e continua a funzionare tranquillamente.
-
è una cosa simile penso, succede ogni tanto e se lo mando in stand-by poi rientro ritorna a funzionare...mah..
-
Quote:
skioda86
Niente da fare...
Deep Clean 1 fatto, ma ora ho
AP: I9300XXEMC2
CP I9300XXEMG4
CSC I9300DBTEMC1
IMEI 0049...
S/N 000000000
BASEBAND I9300XXEMG4
Come mi muovo?
Deep 2?
EDIT: Fatto anche Deep Clean 2....e persiste IMEI :0049.... e S/N: 000000
help
Metti il firmware 4.3 come ultima prova. :(
-
RAGAZZI AIUTO HO BRICCATO L'S3 cercando di mettere siyah kernel.. cosa posso fare non parte..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
-
Quote:
simotph
Hai finito di scaricare il firmware?
Mettilo sul pda di odin e il telefono in download mode.
Al riconoscimento premi start.
-
1 allegato(i)
Quote:
startrek
Hai finito di scaricare il firmware?
Mettilo sul pda di odin e il telefono in download mode.
Al riconoscimento premi start.
Sto scaricando questa rom
Allegato 121400
Odin ho il 3.04 va bene?
Se flasho in download mod, ho tutto pulito, cioè la base?
Dei file che avevo dentro non mi interessa, basta che poi si accende e funzioni.. Con il kernel originale
-
Salve a tutti, mi capita spesso con la 4.3 stock che il widget del lettore musicale diventi stranamente nero anzichè trasparente sia nella lockscreen che nella home. Sapete se per caso c'è qualche fix? Grazie in anticipo!
-
Quote:
simotph
Sto scaricando questa rom
Allegato 121400
Odin ho il 3.04 va bene?
Se flasho in download mod, ho tutto pulito, cioè la base?
Dei file che avevo dentro non mi interessa, basta che poi si accende e funzioni.. Con il kernel originale
Non so da dove prendi quello, ma io ti parlo di un firmware ufficiale 4.3 samsung, vai a questo link https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Il primo, ITV c'è il download, devi essere registrato su sammobile per poter scaricare.
Dopo usa questo Odin 1.85
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1351270936
Facci sapere.
-
Quote:
startrek
Startek mi fallisce in tutte le maniere...
Ho provato odin 1.85 col firmware montato nella sede "pda" fallisce, si blocca con scritto setupconnection, poi esce in alto FAIL
I link riportati per i firmware che mi hai dato non funzionano.. quelli di sammobile
-
Quote:
simotph
Startek mi fallisce in tutte le maniere...
Ho provato odin 1.85 col firmware montato nella sede "pda" fallisce, si blocca con scritto setupconnection, poi esce in alto FAIL
I link riportati per i firmware che mi hai dato non funzionano.. quelli di sammobile
Insisti, cambia porta usb.
Prova a reinstallare i driver.
http://forum.xda-developers.com/gala...obile-t1655286
-
Quote:
startrek
Ok rifaccio tutto, la rom ora la sto scaricando da sammobile, la i9300xxugnd5, che mi hai linkato, sto mettendo i nuovi driver che mi hai linkato. Faccio tutto con odin 1.85? Come lo setto?
-
Quote:
simotph
Ok rifaccio tutto, la rom ora la sto scaricando da sammobile, la i9300xxugnd5, che mi hai linkato, sto mettendo i nuovi driver che mi hai linkato. Faccio tutto con odin 1.85? Come lo setto?
Carica il firmware su pda e lascia tutto come si trova.
Non ricordo se riesci ad entrare in recovery per fare un reset.
-
Quote:
startrek
Carica il firmware su pda e lascia tutto come si trova.
Non ricordo se riesci ad entrare in recovery per fare un reset.
Si, riesco a entrare in recovery.. Priva avevo il root e recovery cwm.. Faccio wipe data cache e poi mando il telefono in download mode, attacco al pc con odin acceso, carico il firmware su pda, non tocco nulla e clicco start?
-
Quote:
simotph
Si, riesco a entrare in recovery.. Priva avevo il root e recovery cwm.. Faccio wipe data cache e poi mando il telefono in download mode, attacco al pc con odin acceso, carico il firmware su pda, non tocco nulla e clicco start?
Esatto, però carica prima il firmware.
-
Quote:
startrek
Esatto, però carica prima il firmware.
Ok, driver cambiati
Odin 1.85
Firmware tramite sammobile in download
poi accendo odin e metto il firmware su pda, il resto non lo tocco
faccio wipe data, cache metto il telefono in download mode attacco con cavetto nuovo e provo, tra 30 minuti ti faccio sapere.
Speriamo bene..
Edit 1:
E' Andato tutto a buon fine... Meno male grazie mille, mi sei stato veramente MOLTO d'aiuto, non penso cel'avrei fatta da solo! GRAZIE!!
-
ragazzi oltre ai problemi che avevo gia elencato, ovvero della rete che non è stabile in 3g e non naviga quando si connette, adesso ho un altro problema.
oggi vado a flashare l'ultima nightly CM11 e relative gapps con la recovery CWM 6.0.4.9 (eseguendo un bel full wipe) e mi ritovo con il telefono a cui è sparito l'indirizzo imei e la baseband.
al che provo a flashare il modem xxugna8 ma dopo il riavvio mi dice ancora che la basenad è sconosciuta.
provo a ripristinare il backup della cartella EFS, ma l'imei non ricompare.
ma cosa devo fare per far rifunzionare la parte radio come si deve?
-
Quote:
Fabbrino90
ragazzi oltre ai problemi che avevo gia elencato, ovvero della rete che non è stabile in 3g e non naviga quando si connette, adesso ho un altro problema.
oggi vado a flashare l'ultima nightly CM11 e relative gapps con la recovery CWM 6.0.4.9 (eseguendo un bel full wipe) e mi ritovo con il telefono a cui è sparito l'indirizzo imei e la baseband.
al che provo a flashare il modem xxugna8 ma dopo il riavvio mi dice ancora che la basenad è sconosciuta.
Ripristino firmware Samsung
-
Quote:
simotph
Ok, driver cambiati
Odin 1.85
Firmware tramite sammobile in download
poi accendo odin e metto il firmware su pda, il resto non lo tocco
faccio wipe data, cache metto il telefono in download mode attacco con cavetto nuovo e provo, tra 30 minuti ti faccio sapere.
Speriamo bene..
Edit 1:
E' Andato tutto a buon fine... Meno male grazie mille, mi sei stato veramente MOLTO d'aiuto, non penso cel'avrei fatta da solo! GRAZIE!!
Meglio così. ;)
Quote:
Fabbrino90
Segui il consiglio che ti hanno dato.
Il backup della EFS con cosa lo avevi fatto.
-
Quote:
startrek
Il backup della EFS con cosa lo avevi fatto.
lo avevo fatto con backup efs prof (il programma sviluppato da un utente di XDA)
samsung tool
e avevo fatto una copia manuale con root explorer.
oggi provo a rifleshare il firmware originale, ma non penso di risolvere, se non di tornare ad avere la parte radio lenta e instabile sul 3g.
-
Buon giorno. Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: ho scaricato sul mio dispositivo l'apk Galaxy App (ex samsung App) perché mi serve scaricare un'applicazione che non è disponibile sul Play Store. Ho creato l'account. Quando vado a scaricare l'applicazione che mi serve mi dice di attivare da Gestione Applicazione l'account Samsung. Andando in impostazioni --→Gestione Applicazione ma non trovo niente a riguardo. Come posso risolvere? Grazie
-
Quote:
Fabbrino90
lo avevo fatto con backup efs prof (il programma sviluppato da un utente di XDA)
samsung tool
e avevo fatto una copia manuale con root explorer.
oggi provo a rifleshare il firmware originale, ma non penso di risolvere, se non di tornare ad avere la parte radio lenta e instabile sul 3g.
Se è questo prova con l'ultima versione https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4461570
Invece samsung tools è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
e devi avere installato busy box.
-
guarda, io avevo gia utilizzato le ultime versioni, e busybox era installato e settato come richiesto.
ma niente, oggi ho provato a ripristinare la cartella efs manualmente, ovvero cancellando quella esistente e copiandovi quella di backup, e impostandogli i permessi giusti.
risultato; all'inizio era riapparsa la basenband, ma l'imei era generico, dopo il riavvio l'imei è tornato ad essere quello giusto, ma quando riavvio ancora una volta per inserirci una sim e provare a nagivare, torna tutto come prima, imei sconosciuto e baseband sconosciuta.
-
Quote:
Fabbrino90
guarda, io avevo gia utilizzato le ultime versioni, e busybox era installato e settato come richiesto.
ma niente, oggi ho provato a ripristinare la cartella efs manualmente, ovvero cancellando quella esistente e copiandovi quella di backup, e impostandogli i permessi giusti.
risultato; all'inizio era riapparsa la basenband, ma l'imei era generico, dopo il riavvio l'imei è tornato ad essere quello giusto, ma quando riavvio ancora una volta per inserirci una sim e provare a nagivare, torna tutto come prima, imei sconosciuto e baseband sconosciuta.
Prova partendo da un deep clean 1 jelly bean edition modem post xxmg4 https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
-
Ragazzi, qualcuno conosce un modo per alzare il volume della chiamata?? Non la suoneria, e non il vivavoce, proprio la cassettina piccola dove metti l'orecchio.. Ho un s3, root, cwm, boeffla
-
io il deep clean l'ho fatto, e infatti la parte radio funziona, ma il rpoblema adesso è che non appena flesho la CM11 mi scompare baseband e imei.
-
Quote:
simotph
Ragazzi, qualcuno conosce un modo per alzare il volume della chiamata?? Non la suoneria, e non il vivavoce, proprio la cassettina piccola dove metti l'orecchio.. Ho un s3, root, cwm, boeffla
Sono sempre io :)
https://mega.co.nz/#!OIgBADZI!-DURQb...OZy9EoO5Hg22uk
Scarica e sostituiscilo con quello di default, il percorso è root/etc/"file" i permessi sono rw-r-r-.
Questo ti aumenta tutti i volumi compreso quello in chiamata.
Quindi prima di fare delle prove meglio che inizi con il volume basso, consigliato. :mad:
-
Quote:
startrek
Sono sempre io :)
https://mega.co.nz/#!OIgBADZI!-DURQb...OZy9EoO5Hg22uk
Scarica e sostituiscilo con quello di default, il percorso è root/etc/"file" i permessi sono rw-r-r-.
Questo ti aumenta tutti i volumi compreso quello in chiamata.
Quindi prima di fare delle prove meglio che inizi con il volume basso, consigliato. :mad:
Ciao :) il link non funziona ... :\
Comunque a me interessava solo quello per la chiamata dove appoggio l'orecchio.. Gli altri non li modifico, non vorrei distorsioni
-
Quote:
simotph
Ciao :) il link non funziona ... :\
Comunque a me interessava solo quello per la chiamata dove appoggio l'orecchio.. Gli altri non li modifico, non vorrei distorsioni
Il link funziona usa qualche escamotage per passare il blocco, tipo cambiare i DNS di Google.
Ho solo questo. ;)
-
Quote:
startrek
Il link funziona usa qualche escamotage per passare il blocco, tipo cambiare i DNS di Google.
Ho solo questo. ;)
Ok, ci provo
Niente non riesco a farlo aprire neanche con i pubblic dns, neanche con quelli uk
In giro ho trovato qualche file zip da flashare per incrementare il volume
-
Nessuno mi puo dare una mano?
-
Quote:
simotph
Nessuno mi puo dare una mano?
Prova a scaricarlo da qui https://www.dropbox.com/s/nk819t5lub...gain.conf?dl=0
-
Quote:
simotph
Ok, ci provo
Niente non riesco a farlo aprire neanche con i pubblic dns, neanche con quelli uk
In giro ho trovato qualche file zip da flashare per incrementare il volume
Per i dns da telefono installa set dns dal Play Store ;) da pc invece basta cercare "impostare dns Google" e troverai maree di guide...confermo che il link funziona
-
fatto root installata recovery e salvata cartella efs..devo azzerare i contatori anche se la garanzia è scaduta e riportare ol dispositivo sullo stato normale o non ne vale la pena?