Visualizzazione stampabile
-
Allora io uso il boeffla e lo tengo in dual-core da 800mhz ed è molto buono, per la recovery mod e il root ci sono le guide sul forum se vuoi ti posto i link, con il downgrade andava molto bene tutto, comunque magari prova anche a seguire la guida per ricalibrare la batteria magari ti si mette tutto apposto ;) ecco il link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Per la procedura ci sono le guide comunque devi scaricare odin per flashare firmware che vuoi tu, recovery a tua scelta e tool per il root :)
-
il problema principale è la linea.. in pratica sto pagando la connessione dati senza poterla utilizzare mentre negli stessi luoghi mio fratello con s4 e sempre vodafone va una scheggia.. per questo volevo provare il downgrade
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
Ciao ragazzi, chiedo scusa se già stato trattato in precedenza, ma ho bisogno una risposta un pochino urgente.
Sapete dirmi al volo se il flash del firmware su i9300 è possibile farlo con ODIN su Windows 8?
Se riesci a fare riconoscere il telef9no a Odin si. Con win 8.1 alcuni hanno problemi con l'installazione dei driver, non saprei su w8
-
Quote:
alex16578
il problema principale è la linea.. in pratica sto pagando la connessione dati senza poterla utilizzare mentre negli stessi luoghi mio fratello con s4 e sempre vodafone va una scheggia.. per questo volevo provare il downgrade
Ah be puoi sempre provare a cambiare modem
Ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515
-
cmq se non vi dispiace avrei necessità di qualcosa passo passo perchè ho provato a leggere ma essendo neofita non ci ho capito nulla
-
Quote:
alex16578
cmq se non vi dispiace avrei necessità di qualcosa passo passo perchè ho provato a leggere ma essendo neofita non ci ho capito nulla
Se aspetti un attimo ti posto le guide ;)
Ecco qua c'è tutto ciò che ti serve https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160187
-
bene ho capito che il porting non fa per me.. la mia domanda definitiva è questa:
il mio firmware è i9300xxugna8 con CSCi9300dbtgng2. JB 4.3
se installo con odin I9300XXEMG4 4.1.2 con CSC italiano.. mi perdo Imei e parte telefonica?
In caso di non perdita.. per tornare poi a 4.3 eventualmente ci ritorno oppure ho sempre problemi?
-
Allora ti consiglio di fare il root, backup cartella efs per sicurezza poi installi il no brand e non perdi niente perché io sarò passato da custom a stock già 500 volte tipo xD
Ma un backup della efs va sempre fatoi (la cartella efs è quella che contiene imei e parte telefonica per intenderci ;) )
-
si il backup di efs lo faccio anche se da quello che ho capito era meglio farlo prima di passare a jb.. ma all'epoca chi se lo aspettava.. ascolta devo fare anche il cambio del csc su odin o posso installare direttamente il firmware?
-
No no fa tutto il firmware magari primi se vuoi fai il deep clean seguendo la guida così installi il 4.1.2 no brand poi sta a te scegliere se passare a 4.3 o rimanere su quello
-
Quote:
alex16578
bene ho capito che il porting non fa per me.. la mia domanda definitiva è questa:
il mio firmware è i9300xxugna8 con CSCi9300dbtgng2. JB 4.3
se installo con odin I9300XXEMG4 4.1.2 con CSC italiano.. mi perdo Imei e parte telefonica?
In caso di non perdita.. per tornare poi a 4.3 eventualmente ci ritorno oppure ho sempre problemi?
Puoi metterlo quel firmware ha la stessa efs del 4.3
-
Buona Domenica a tutti,
volevo chiedervi lumi su una questione.
Attualmente il mio Galaxy SIII monta la versione 4.3 di Android. Secondo voi quali sono i pro e i contro di lasciare una versione ufficiale di Android per installare una versione nigthly della CyanogenMod(non stabile).Voi installereste una versione stabile(Android 4.3Jelly Bean stock) per installare una non stabile(Cyanogenmod)?,
Grazie mille
Saluti
Buona Domenica
Consa
-
Quote:
Consapevole
Buona Domenica a tutti,
volevo chiedervi lumi su una questione.
Attualmente il mio Galaxy SIII monta la versione 4.3 di Android. Secondo voi quali sono i pro e i contro di lasciare una versione ufficiale di Android per installare una versione nigthly della CyanogenMod(non stabile).Voi installereste una versione stabile(Android 4.3Jelly Bean stock) per installare una non stabile(Cyanogenmod)?,
Grazie mille
Saluti
Buona Domenica
Consa
Domanda da fare in caffè point https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-487.html
-
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Lori2303
Con quale firmware lo stai usando.
-
Quote:
startrek
Con quale firmware lo stai usando.
Scusa la mia ignoranza ma cosa significherebbe fimware? 😂
-
Quote:
Lori2303
Scusa la mia ignoranza ma cosa significherebbe fimware?
Digita *#1234# e riporta qui i dati.
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Lori2303
Non funziona framaroot su questo firmware.
Devi seguire un'altra guida che necessita l'utilizzo di odin sul pc.
-
-
Ragazzi ho un problema il mio s3 dopo che sono andato a correre e ho tolto le cuffie si è bloccato così ho tolto la batteria e appena l'ho rimessa mi spuntava la schermata factory mode...il telefono non va nemmeno in recovery compare sempre questa schermata.
-
Quote:
Ryuzaki933
Ragazzi ho un problema il mio s3 dopo che sono andato a correre e ho tolto le cuffie si è bloccato così ho tolto la batteria e appena l'ho rimessa mi spuntava la schermata factory mode...il telefono non va nemmeno in recovery compare sempre questa schermata.
Cioè così? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2596770
-
Quote:
startrek
No era un altra schermata tipo il download mode..cmq dopo vari tentativi sn riuscito ad entrare in recovery,ho ripristinato un nandroid backup e per fortuna funziona tutto.
-
1 allegato(i)
Quote:
Ryuzaki933
No era un altra schermata tipo il download mode..cmq dopo vari tentativi sn riuscito ad entrare in recovery,ho ripristinato un nandroid backup e per fortuna funziona tutto.
Ok, Allegato 121114 pericolo scampato.
-
scusate l'ot... 2800 pagine!!!! rotfl
-
Salve a tutti,
volevo sapere se esiste un software per la rimozione del bloatware samsung su s3 con android 4.3 e relativi link.
grazie a tutti
p.s. se mi chiudete la discussione per eventuali off-topic per cortesia indicatemi anche link discussione giusta: ho trovato diverse guide ma si riferiscono tutte a android 4.2.
Una altra alternativa è una rom priva di bloatware, con interfaccia touchwiz , semplice e leggera.
thanks a lot
-
Ciao, vorrei avere sul mio S3 l'Ultra Power Saving dell'S5 e quindi vorrei sapere da voi se è possibile. So che alcune ROM lo permettono ma io vorrei evitare di cambiare ROM visto che con quello che ho (Imperium v.26) mi trovo bene.
È possibile?
-
Quote:
fabioss1986
Ciao, vorrei avere sul mio S3 l'Ultra Power Saving dell'S5 e quindi vorrei sapere da voi se è possibile. So che alcune ROM lo permettono ma io vorrei evitare di cambiare ROM visto che con quello che ho (Imperium v.26) mi trovo bene.
È possibile?
No al momento solo su porting kitkat, quindi rom.
-
Ciao ragazzi sono un possessore di s2 quindi non ne capisco di s3, ma volevo fare il root ad un mio amico che ha un s3 con android stock 4.3 e visto che il mio s2 lo smanetto in tutti i modi possibili mi sono offerto di farglielo io.
Ps: ho provato a seguire una guidin prima pagina ma vedo che c'è ne sono più di una...
-
Quote:
leopql
Ciao ragazzi sono un possessore di s2 quindi non ne capisco di s3, ma volevo fare il root ad un mio amico che ha un s3 con android stock 4.3 e visto che il mio s2 lo smanetto in tutti i modi possibili mi sono offerto di farglielo io.
Ps: ho provato a seguire una guidin prima pagina ma vedo che c'è ne sono più di una...
Se hai bisogno di stare in garanzia segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
Quote:
webbiamo
Salve a tutti,
volevo sapere se esiste un software per la rimozione del bloatware samsung su s3 con android 4.3 e relativi link.
grazie a tutti
p.s. se mi chiudete la discussione per eventuali off-topic per cortesia indicatemi anche link discussione giusta: ho trovato diverse guide ma si riferiscono tutte a android 4.2.
Una altra alternativa è una rom priva di bloatware, con interfaccia touchwiz , semplice e leggera.
thanks a lot
ragazzi qualche suggerimento?
-
ragazzi io ho un problema con il mio s3, non vi sto ad alencare tutti i passaggi di rom che ho fatto, ma praticamente con qualsiasi modem io provi a connettermi ad internet la rete dati funziona BENE solo in 2g, la rete 3g fa fatica ad agganciarla e quando l'aggancia non è stabile oltre ad essere basso il segnale nonostante sia in una zona dove so che la vodafone prende benissimo in 3g e altri telefoni con medesima sim funzionano alla grande.
prima che iniziassi a fare modding sul's3 avevo il modem xxugna8 e tutto funzionava, ma adesso anche riutilizando il solito modem e il solito firmware iniziale presente questo problema.
da cosa puo dipendere?
-
Quote:
webbiamo
ragazzi qualche suggerimento?
Su XDA avevo visto questo tempo fa ma non l'ho mai utilizzato: [SCRIPT] ROM Cleaner v4.1 | Remove Bloatware… | Galaxy S3 | XDA Forums
Quote:
Fabbrino90
ragazzi io ho un problema con il mio s3, non vi sto ad alencare tutti i passaggi di rom che ho fatto, ma praticamente con qualsiasi modem io provi a connettermi ad internet la rete dati funziona BENE solo in 2g, la rete 3g fa fatica ad agganciarla e quando l'aggancia non è stabile oltre ad essere basso il segnale nonostante sia in una zona dove so che la vodafone prende benissimo in 3g e altri telefoni con medesima sim funzionano alla grande.
prima che iniziassi a fare modding sul's3 avevo il modem xxugna8 e tutto funzionava, ma adesso anche riutilizando il solito modem e il solito firmware iniziale presente questo problema.
da cosa puo dipendere?
Hai provato ad effettuare un deep clean?
-
Si si, gia fatto, ma nonostante questo il comportamento della parte telefonica è lo stesso.
-
Buonasera,
scrivo perchè mi hanno dato un s3 da riparare e dopo aver cambiato schermo rotto, batteria e tasto on/off, di questo terminale ho deciso di montare la rom Blekota v7.
Quindi ho installato la TWRP flashato la rom e funziona tutto alla grande.
UNICO PROBLEMA...ora non ho piu la baseband ne tantomeno il csc e tantomeno l' IMEI del cellulare e di conseguenza non posso utilizzare la parte telefonica.
(NON ho fatto nessun backup dell'EFS)
Cosa mi consigliate di fare??
Grazie a tutti
Max
-
Quote:
skioda86
Buonasera,
scrivo perchè mi hanno dato un s3 da riparare e dopo aver cambiato schermo rotto, batteria e tasto on/off, di questo terminale ho deciso di montare la rom Blekota v7.
Quindi ho installato la TWRP flashato la rom e funziona tutto alla grande.
UNICO PROBLEMA...ora non ho piu la baseband ne tantomeno il csc e tantomeno l' IMEI del cellulare e di conseguenza non posso utilizzare la parte telefonica.
(NON ho fatto nessun backup dell'EFS)
Cosa mi consigliate di fare??
Grazie a tutti
Max
Hai messo modem precedenti a xxmg4?
Hai provato a ritornare stock?
-
Quote:
startrek
Hai messo modem precedenti a xxmg4?
Hai provato a ritornare stock?
No sinceramente non ho ancora provato a fare nulla perchè non avevo idea del perchè non funzionasse....
Mi sai dare una dritta?
-
Quote:
skioda86
No sinceramente non ho ancora provato a fare nulla perchè non avevo idea del perchè non funzionasse....
Mi sai dare una dritta?
Proviamo direttamente a flashare un modem post XXMG4.
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo
Vediamo se è solo il modem il problema.
-
Quote:
startrek
Grazie mille....ora la parte telefonica sembra si sia riaccesa...ma...se provo a telefonare mi dice "non sei registrato sulla rete"
I parametri ora sono:
AP: I9300XXUFNG3
CP: I9300NEUGND1
CSC: Unknow
IMEI: Sbagliato rispetto a quello scritto sotto la batteria
BASEBAND: I9300NEUGND1
Cosa devo fare ora?
Grazie ancora..