Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Michaelsdj
Si ho il root busybox nn compare nel drawer però a volte è nascosto.. Nn so se c'è
Vai sull'Installer e cerca lo script Reboot Recovery,ed avvialo
-
Quote:
Higuain4ever
Vai sull'Installer e cerca lo script Reboot Recovery,ed avvialo
Misa nn ho busybox. Nel caso dovrei installarlo dallo store? Qual'è lo script nell'installer?
-
Come posso fare l' unroot temporaneo?
-
Quote:
pippo22
Come posso fare l' unroot temporaneo?
Che cosa vuoi dire?
Quote:
Michaelsdj
Misa nn ho busybox. Nel caso dovrei installarlo dallo store? Qual'è lo script nell'installer?
Reboot Recovery
-
Vorrei cambiare la mia recovery CWM 6.0.4.6, con una touch. Mi consigliate la stessa, però touch, oppure l'ultima versione della TWPR? Poi per sostituirla devo usare Odin con tutti i vari passaggi o posso farlo da recovery? (credo con Odin, ma non ne sono sicuro)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
-
Linus complimenti per la guida chiara e completa. Mi sono fatto un'idea, però vorrei sempre un parere diverso dal mio. Non so se può essere un valore aggiunto, ho fatto il backup Nandroid, in teoria, mantenendo la stessa versione oppure mettendo una superiore della stessa recovery, il backup rimane funzionante. In sostanza quale consigli? Tu o chiunque altro voglia rispondere alla mia domanda. Grazie in anticipo.
-
Quote:
black651
Linus complimenti per la guida chiara e completa. Mi sono fatto un'idea, però vorrei sempre un parere diverso dal mio. Non so se può essere un valore aggiunto, ho fatto il backup Nandroid, in teoria, mantenendo la stessa versione oppure mettendo una superiore della stessa recovery, il backup rimane funzionante. In sostanza quale consigli? Tu o chiunque altro voglia rispondere alla mia domanda. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Mettendo una versione superiore della stessa recovery non ho avuto mai problemi ad installare il nandroid backup di una versione inferiore.
La twrp solo perchè la trovo più comoda. ;)
-
Quote:
Higuain4ever
Che cosa vuoi dire?
Reboot Recovery
Mi serve per vedere sky go...
-
Il backup non si perde cambiando la versione? Se passo dalla CWM alla TWRP, il backup va rifatto, perché quello della CWM non funziona nella TWRP. Giusto? Grazie per la risposta.
-
Quote:
black651
Il backup non si perde cambiando la versione? Se passo dalla CWM alla TWRP, il backup va rifatto, perché quello della CWM non funziona nella TWRP. Giusto? Grazie per la risposta.
Androidiani App
si esatto, il backup non lo perdi ma va rimesso con la sua recovery ;) e puoi rifare i backup con l'altra.
Quote:
pippo22
Se non è di sistema vai in "Impostazioni" quindi "Unroot Completo", fatto questo riavvia e dovrebbe essere sparito.
-
Ma io non lo voglio eliminarle permanente
-
Ho notato che quando uso l'auricolare, posso tranquillamente rispondere al telefono usando il tastino dell'auricolare. Ho però un problema alla chiusura della chiamata, in quanto non funzionano né il tastino dell'auricolare né col touch. Qualcuno ha qualche riscontro del genere?
-
Quote:
pippo22
Ma io non lo voglio eliminarle permanente
Per riaverlo puoi flashare lo zip di supersu da recovery.
Fai come detto prima disinstalli e quando ti serve fleshi lo zip.
Quote:
Nemen
Ho notato che quando uso l'auricolare, posso tranquillamente rispondere al telefono usando il tastino dell'auricolare. Ho però un problema alla chiusura della chiamata, in quanto non funzionano né il tastino dell'auricolare né col touch. Qualcuno ha qualche riscontro del genere?
Androidiani App
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151103
-
Quote:
pippo22
Guarda...Temporaneo è impossibile,però puoi rimetterli :)
-
@pippo22 è un argomento trito e ritrito nella discussione di skygo. Puoi chiedere li.
Una volta, con la vecchia cartella efs, si poteva usare framaroot ma oggi non è più possibile. In ogni caso esiste una versione patchata che funziona con il root attivo. ;) Per saperne di più chiedi nella discussione dell'app.
-
Quote:
startrek
Per riaverlo puoi flashare lo zip di supersu da recovery.
Fai come detto prima disinstalli e quando ti serve fleshi lo zip.
Il fatto è che ho il telefono moddato, quindi chiedere dove ci sono problemi per terminali stock sarebbe inutile.
-
ho il telefono con root e rom stock se voglio fare un aggiornamento lo posso fare tramite odin? perdo il root?
-
Con Odin classico si, se usi mobile Odin mantieni il root
-
Quote:
ivano949
Con Odin classico si, se usi mobile Odin mantieni il root
Cerchiamo di essere un pochino più precisi per non creare malintesi.
Per mantenere il root devi usare odin mobile pro, che però è a pagamento... Altrimenti bisogna passare per odin pc o mobile (non pro) e rifare tutto dall'inizio. ;)
-
Ho un galaxy S3 flashato con CM11, non sapevo di dover fare il backup della cartella EFS e l'ho fatto solo ora...
Comunque dato che ho necessita di portarlo in garanzia in quanto dà problemi relativamente alla fotocamera volevo tornare alla rom di stock, ora volevo chidervi qual'è il procedimento? Un altro utente qui ( www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/154862-guida-galaxy-siii-flash-con-odin.html ) mi ha suggerito di installare quella ROM e seguire la guida, però in giro ho visto che alcuni dicono di resettare il contatore delle ROM con triangle away, mi conviene farlo prima o dopo essere tornato alla rom di stock?? Qualcuno potrebbe darmi una guida affidabile?
Grazie!
-
Quote:
Zaccan
Ho un galaxy S3 flashato con CM11, non sapevo di dover fare il backup della cartella EFS e l'ho fatto solo ora...
Comunque dato che ho necessita di portarlo in garanzia in quanto dà problemi relativamente alla fotocamera volevo tornare alla rom di stock, ora volevo chidervi qual'è il procedimento? Un altro utente qui ( www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/154862-guida-galaxy-siii-flash-con-odin.html ) mi ha suggerito di installare quella ROM e seguire la guida, però in giro ho visto che alcuni dicono di resettare il contatore delle ROM con triangle away, mi conviene farlo prima o dopo essere tornato alla rom di stock?? Qualcuno potrebbe darmi una guida affidabile?
Grazie!
Prima azzera con Triangle Away,ASSOLUTAMENTE dopo flasha il nuovo firmware che non alza il Counter inquanto Stock ;)
-
Quote:
Higuain4ever
Prima azzera con Triangle Away,ASSOLUTAMENTE dopo flasha il nuovo firmware che non alza il Counter inquanto Stock ;)
Il problema è che quando apro triangleaway mi avvisa che senza supersu installata ci potrebbero essere problemi... Cos'è supersu?
-
Quando fai il Root tutte le ex applicazioni preinstallate diventano scaricate tranne un SuperSU,il gestore dei permessi di Root che fa le veci di Superuser su Jellibeam e altri
-
Quote:
Zaccan
Il problema è che quando apro triangleaway mi avvisa che senza supersu installata ci potrebbero essere problemi... Cos'è supersu?
Quote:
Higuain4ever
Quando fai il Root tutte le ex applicazioni preinstallate diventano scaricate tranne un SuperSU,il gestore dei permessi di Root che fa le veci di Superuser su Jellibeam e altri
http://download.chainfire.eu/446/Sup...SU-v1.99r3.zip
Installa questo dalla recovery e hai risolto. ;)
-
Quote:
satoshi
Ma io ho già il root! Lo devo fare ugualmente?
-
Quote:
Zaccan
Ma io ho già il root! Lo devo fare ugualmente?
Fai come detto da @satoshi!
Vediamo di arrivare ad una soluzione ;)
-
Quote:
startrek
Fai come detto da @satoshi!
Vediamo di arrivare ad una soluzione ;)
Ripeto la domanda: va anche se ho già il root installato? ( è abilitato e sono sicuro, perché ho fatto il backup di EFS ).
Scusate se sono pedante ma vorrei evitare di bricckare il GS3, anche se non penso possa essere questa una causa.
-
Quote:
Zaccan
Ripeto la domanda: va anche se ho già il root installato? ( è abilitato e sono sicuro, perché ho fatto il backup di EFS ).
Scusate se sono pedante ma vorrei evitare di bricckare il GS3, anche se non penso possa essere questa una causa.
Prova con questa https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it se hai il root installato
Flesha lo zip da recovry non rischi il brick
-
Quote:
startrek
Secondo quell'app ce l'ho. Flasho lo stesso?
-
Quote:
Zaccan
Secondo quell'app ce l'ho. Flasho lo stesso?
Zaccan se ci chiedi aiuto è perché pensi di poterti fidare di noi... vai tranquillo e installa quello zip. A volte accade che il root è installato ma ne mancano i binari... quel file li rimettere. Tutto li. Sono ben altre le operazioni per cui rischi il brick. ;)
-
Quote:
satoshi
Zaccan se ci chiedi aiuto è perché pensi di poterti fidare di noi... vai tranquillo e installa quello zip. A volte accade che il root è installato ma ne mancano i binari... quel file li rimettere. Tutto li. Sono ben altre le operazioni per cui rischi il brick. ;)
Niente, è andato in loop infinito all'avvio. Riflasho la cyano?
-- UPDATE: dice che sta ottimizzando le applicazioni, anche se ci sta mettendo veramente molto per ognuna, aspetto, è a 3 --
Non è che magari qualcuno ha skype così evito di intasare questo post, a me non cambia nulla, lo dico solo per voi!
-
Quote:
Zaccan
-- UPDATE: dice che sta ottimizzando le applicazioni, anche se ci sta mettendo veramente molto per ognuna, aspetto, è a 3 --
Non è che magari qualcuno ha skype così evito di intasare questo post, a me non cambia nulla, lo dico solo per voi!
Sta solo ricostruendo le cache... un po' di pazienza. ;)
-
Quote:
satoshi
Sta solo ricostruendo le cache... un po' di pazienza. ;)
Appena l'ho acceso ha detto che maps si è bloccata in modo anomalo, e questo mi ha ricordato una cosa: ho ART, devo tornare a dalvik o no?
-
Quote:
Zaccan
Appena l'ho acceso ha detto che maps si è bloccata in modo anomalo, e questo mi ha ricordato una cosa: ho ART, devo tornare a dalvik o no?
Prova. Non tutte le app sono del tutto compatibili con art.
-
Quote:
satoshi
Provo triangle away intendi?
Mi scuso ancora per essere così pedante.
Con triangle away è facile bricckare il telefono? Se si briccka posso mandarlo in garanzia? D: ( si, ho abbastanza paura )
-
Quote:
Zaccan
Il pacchetto supersu di chainfire da flashare in recovery ha il brutto vizio di far cancellare la dalvik cache e se hai art abilitato allora vuol dire aspettare almeno 8 minuti buoni...
Quote:
Zaccan
Che tipo di gapps hai installato? Io uso la paranoid stock del 31 maggio e art, zero problemi. (cerca su google xda paranoid gapps)
Quote:
satoshi
Quote:
Zaccan
Provo triangle away intendi?
Mi scuso ancora per essere così pedante.
Con triangle away è facile bricckare il telefono? Se si briccka posso mandarlo in garanzia? D: ( si, ho abbastanza paura )
No, se hai problemi con il runtime art allora ritorna dalvik.
Triangle away non bricka il telefono, almeno io non ho mai sentito sta storia. Prova a flashare il boeffla 2.3b4 per cyanogen, uscito tra l'altro ieri.
Poi riguardo l'assistenza, si accorgono che non hai il counter a 0 quindi non credo che lo passino...
-
Quote:
Korgar
Il pacchetto supersu di chainfire da flashare in recovery ha il brutto vizio di far cancellare la dalvik cache e se hai art abilitato allora vuol dire aspettare almeno 8 minuti buoni...
Che tipo di gapps hai installato? Io uso la paranoid stock del 31 maggio e art, zero problemi. (cerca su google xda paranoid gapps)
Triangle away non bricka il telefono, almeno io non ho mai sentito sta storia. Prova a flashare il boeffla 2.3b4 per cyanogen, uscito tra l'altro ieri.
Poi riguardo l'assistenza, si accorgono che non hai il counter a 0 quindi non credo che lo passino...
se non lo passano quanto chiedono? Triangle away va anche senza ART o no?
Quote:
Korgar
Nonostante ART, triangle away si è avviato normalmente. Posso resettare?
-
Salve a tutti, ho l'ultima rom AOSB e il cellulare periodicamente (non tutti i giorni) inizia a dare problemi: non invia sms (me lo notifica al riavvio successivo) e se spengo la connessione dati poi per riaverla devo riavviarlo col token dati attivo. Se ascolto musica a schermo chiuso inizia a bloccarsi e rallentarsi e riattivare lo schermo impiega più del solito. Ho provato a fare i tre wipe + format system reinstallando la rom ma niente, ora nemmeno cache e dalvik risolvono provvisoriamente il problema. Nessun guasto alla linea TIM, microsim pulita ma sempre stessi problemi, riscontrati con entrambe le batteria (sia la sua che quella presa dallo store samsung ufficilae). Cosa dovrei fare? Deep Clean? Cambiare ROM? Sarà un sintomo di morte peggiore?
-
Ho notato che non riesco a flashare alcune app in .zip da recovery. Infatti pur risultando installate da recovery, non riesco a trovarle una volta avviato il sistema