Ti ho risposto in altro thread nin avevo notato che eri lo stesso utente, non puoi portare la stessa discussione avanti in 2 thread.
Non hai niente da perdere provando un 4.1.2.
P.S
Rispondi qui se hai altre domande.
Visualizzazione stampabile
Si ho provato il deep clean con modem di seconda generazione,ora però volevo fare un backup della cartella efs tramite efsbackup e non so xke ma sia imei che banda base sono di nuovo sconosciuti!
Sto cominciando ad impazzire..quindi adesso che faccio? Se puoi spiegare tutto passo dopo passo mi faresti un favore,grazie! :)
ps. Scusate non sapevo che non potevo scrivere in 2 thread
Vuoi dire che era tornato a funzionare e poi non più?
Comunque qui c'è il link per il download del 4.1.2
I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV (4.1.2)
http://terafile.co/945ee97058de/ITV-...1213202709.zip
http://rapidgator.net/file/0e8708f30...866e773bc692de
P.S
Intendevo 2 thread per lo stesso problema.
Sono nuovo ma penso che questo sia il posto giusto per scrivere il mio problema.
Ho un s3 neo comprato ad agosto scorso, ieri ho fatto il root usando Odin(premetto che ci capisco poco del root e di tutto il resto, l'ho fatto seguendo una guida su internet). Dopo averlo roottato(?) wifi e batteria hanno iniziato a darmi problemi.
La batteria ha iniziato a scaricarsi molto velocemente, ma per questo penso basti ricalibrarla con qualche programmino(se avete altre soluzioni scrivetemele please)
Il wi-fi si connette ma va lentissimo e qualche volta mi si scollega. Vado avanti usando il giga che ho con tim.
Potete aiutarmi? :(
Potresti linkarmi la discussione precisa? Sono nuovo, questo forum è molto vasto e non sono riuscito a trovarla.
salve a tutti.
qualcuno molto gentile e con molta pazienza :) potrebbe aiutarmi e spiegarmi come ripristinare il firmware originale del mio tel?!
da qualche giorno sto avendo dei problemi...alcune applicazioni crashano, e qualche giorno fa si era impallato del tutto il cell. per questo vorrei ripristinarlo...ma non so bene come fare.
grazie a tutti
Unito al thread supporto modding
--------------------------------------------
Segui questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Edit
Se ancora non hai un backup della efs fallo adesso.
Era un appunto che bisognava prenderlo prima di iniziare con il modding.
Se non sei in garanzia mattine uno a piacere, al contrario fai questa operazione installa kies3, apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
:cool:buona pasqua e buona pasquetta a tutti:cool:
ho due gs3, uno vecchio e uno nuovo
vorrei fare un deep clean nel vecchio, ma vi riassumo le seguenti righe per farvi capire come mai non posso fare il deep clean nel vecchio.
il pc riconosce sia il vecchio che il nuovo se sono accesi e ne istalla i driver (ho istallato sia kies3 che i driver samsung)(ho anche dis- e re- istallato entrambi)
odin riconosce sia il vecchio che il nuovo se sono accesi e compare added
il pc riconosce solo il nuovo se sono in recovery e ne istalla i driver (provato con CWM e TWRP)
il pc riconosce solo il nuovo se sono in download mode e ne istalla i driver
ho killato l'unico processo con la dicitura kies (per caso che ci siano altri processi da killare con nomi differenti?)
ho provato un'altra porta usb
ho provato un altro cavo usb
non ho provato un altro pc ma non è un problema perché come ho detto sopra con il nuovo cell funziona (ergo non è un problema di pc)
diciamo che fino a qui potrebbe sembrare che la porta usb abbia dei problemi, non so voi che dite?
però è possibile che abbia dei problemi pur continuando a funzionare in altre cose? (es. ricarica, trasferimento dati, host usb con mouse)
comunque tutto quello che ho detto finora è solo la premessa.
la prima domanda è:
posso creare un backup del nuovo cell da fare ripristinare al vecchio cell? (per poi rimettere la cartella efs appropriata del vecchio cell)
la seconda domanda è:
i due gS3 devono avere gli stessi identici risultati facendo *#1234#?
la terza domanda è:
basta questo o devono essere identici in altro?
la quarta domanda è:
se questo non fosse possibile, esiste una guida che mi permetta di fare un deep clean senza odin? (gentilmente il link perchè mi sono girato il forum e talvolta mi sono trovato in sezioni di altri cell, grazie)
attenzione io lo vorrei usare odin, sempre usato e lo sto continuando ad usare nel cell nuovo. il problema è che, come ho detto, odin non rivela e non compare added.
prima di suggerirmi mobile odin vi informo che l'ho aquistato.
ho scaricato un firmware originale da sammobile no brand ITA (il più recente disponibile)
ho scaricato il chainfire (cosi viene chiamato nella guida del mobile odin)
ho seguito il più possibile la guida (mi spiego)
avrei dovuto avere già il root e questo lo avevo
avrei dovuto avere una custom recovery e non l'avevo
avrei dovuo fare un wipe cache e l'ho fatto
avrei dovuto fare un wipe dalvik cache e ovviamente non ho potuto
avrei Potuto fare un wipe data ma la guida diceva che era opzionale e non l'ho fatta
ho usato mobile odin per flashare il firmware (ho avuto cura di controllare che ci fosse la spunta su everRoot e le due inject, come da guida)
il cell si è riavviato e sembrava aver funzionato
ho usato mobile odin per flashare il chainfire (come da guida)
il cell si è riavviato e sembrava aver funzionato
a questo punto ne ho approfittato per istallare una custom recovery (ma non ricordo tramite quale metodo, forse flash del file zip) in modo da ricominciare facendo pure i wipes che mi ero perso
a questo punto ho notato che
nella home avevo le icone in un certo modo e le ho ritrovate allo stesso modo
questo mi ha fatto pensare di non aver fatto un deep clean
mi accingo ad aprire mobile odin e mi dice che non ho i permessi di root
apro superSU e mi dice che non trova i binari e che se ho eseguito un aggiornamento alla 4.3 devo istallare il root manualmente...
MI CHIEDO: "ma è possibile che io abbia fatto tanto lo str**zo da cancellare i permessi di root? è possibile che mobile odin abbia cancellato i permessi di root? (nonostante sia rinomato per l'everoot)
direi che la seconda è quasi impossibile quindi ho fatto qualche (molte) cappella :bd:
ora,...
a parte la serie di sfighe una dopo l'altra che mi fanno perdere tempo da circa 7 ore,
sicuramente ho sbagliato tutto e sono pronto ad ascoltare tutti i rimproveri del caso
chi (esperto) avesse qualcosa da dirmi che cosa mi consiglia?
chi, pur non essendo un esperto, si fosse cimentato più o meno di frequente, con un certo successo, nel modding e si senta di dare consigli della serie: "hai provato a rifare tutto? certe volte funziona" "hai provato a cambiare cavo usb o porta usb? a volte funziona" non sono ben accetti (se volete spammare fatelo da un altra parte)
salve il mio problema dei riavvii spontanei con perdita di dati si è esteso anche alle rom aosp e ai firmware stock 4.3... quindi mi rimane solo da provare un ulteriore deep clean e rimanere con jelly bean 4.1.2 se neanche cosi va visto che in assistenza non me lo prendono aprirò la finestra, lo getterò e mi comprerò un bel note 4 scusate se vi ho rotto con questo argomento ma il cell è praticamente inutilizzabile
Il tuo problema principale è come fare riconoscere il cell in download mode a odin.
Hai pensato che potrebbe essere l'usb del telefono al momento di collegarlo in download mode?
Controlla bene se hai perso il root https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it e vedi con quale recovery sei adesso.
si
vorrei fare quello che mi suggerisci ma non ho idea di come posso diagnosticare che possa "essere l'usb del telefono al momento di collegarlo in download mode"
ho controllato. non avevo più il root
al momento in cui scrivevo avevo il TWRP
da quel momento ad ora ho istallato
tramite zip dalla TWRP la recovery CWM (perchè non mi piaceva la TWRP)
tramite zip dalla CWM la rom cyanogenmod reperita in questo sito download.cyanogenmod.org
selezionando tra quelle stable la più recente cm-10.2.0-i9300.zip e mi è andato tutto bene, la rom è fluida e funziona tutto bene (ovviamente con questa rom ho riottenuto i permessi di root)
a questo punto ho provato a collegare il cell al pc
da acceso -> riconosce e istalla driver
da acceso -> odin riconosce e compare added
però
da download mode -> nè driver nè added
mi accontento di aver messo una rom stable, e vaffa?
che veramente sia la porta usb ad essere "rotta solo al momento del download mode" e "funzionante per il resto delle cose"???
Ciao, sto cercando un sistema per registrare video con framerate stabile.
Attualmente è variabile da 1 a 30, a me basterebbe configurare 30 stabile (volendo anche 25, ma dev'essere stabile, non variare neanche di poco).
Ho scoperto che posso editare il file media_profile.xml che si trova in system/etc/, però non sono arrivato a buon fine.
Ho modificato queste parti dell'XML ma il framerate dei video rimane variabile, indicativamente da 29 a 31 fps.
Non ho idea di come potrei fare per rendere definitivamente stabile questo frame rate.
Esiste un modo che voi sappiate?
Grazie mille! :)
Riga 417-421Allegato 140131codice:<VideoEncoderCap name="h264" enabled="true"
minBitRate="64000" maxBitRate="20000000"
minFrameWidth="176" maxFrameWidth="1920"
minFrameHeight="144" maxFrameHeight="1080"
minFrameRate="30" maxFrameRate="30" />
Ragazzi salve, non riesco a far partite la blisspop 5.1 ... subito dopo aver flashato rom e gapps dopo la scritta "galaxy s3" loschermo diventa nero e si riavvia tutto...
ciao ragazzi, un mese fa circa ho installato la CM12 by Temasek sul mio S3, per questo tempo tranne alcuni piccoli problemi é andato tutto bene, oggi però improvvisamente lo schermo é diventato a fasce colorate sgranate e si è spento, da quel momento non riesco più in nessun modo ad accenderlo, sapete come aiutarmi?
no nessuna delle due, potrebbe essere un problema di batteria?
le righe colorate erano uguali a queste Allegato 140149
Aia.... Quel tipo di artefatto grafico, nei pc indica la rottura della scheda video
:'(
Comunque sia non è da escludere la batteria. Ricordo che poco tempo fa il telefono andò in un crash grafico ed era appunto per causa della batteria che stava dando cenno di deterioramento. Poi il problema non si è più ripresentato
Mmmmmm secondo me no,mi ricordo altri thread a riguardo e purtroppo non era la batteria....vedo se ritrovo qualcosa e te lo linko
EDIT: https://www.androidiani.com/forum/sa...un-backup.html ecco, ce n'erano mille altri ma ovviamente ora non li trovo :bd: Anche perchè il problema più grosso è che se non entra nè in recovery nè in download sei bloccato purtroppo
Per caso su display vedevi una situazione come questa? Problem white screen with black lines "… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
In tal caso è la eMMC andata a farsi benedire, è successo anche alla mia ragazza ieri e sto leggendo su XDA che sta succedendo a vari terminali in questi ultimi giorni...io ho risolto cambiando scheda madre..
buongiorno a tutti,
premessa: sono una capra in materia.
ho un galaxy s3 da due anni e mezzo e, vista la sua lentezza, ho deciso, con mio cugino (espertone), di installare la cyanogenmod 12, con android 5.0.2.
dopo diversi problemi con la sua installazione, è sorto un altro problema.. le GApps.. credo di aver sbagliato ad installare il pacchetto, sta di fatto che all'accensione escono 6/7 finestre che dicono che l'applicazione (youtube, com.google.ecc ) è stata arrestata in modo anomalo, ergo, il telefono è inutilizzabile. appena dico ok, la finestra si riapre! a volte il pc mi legge il dispositivo e ho provato a caricare altri pacchetti di gapps, ma sempre lo stesso risultato.. non so più che fare.. :(
intanto ringrazio qualsiasi anima pia che mi voglia dare una mano.
Salve a tutti ragazzi, sono due giorni che ho uno strano problema con il mio s3 con cyanogenmod 11. Praticamente il telefono non emette più suoni, sia essi siano di applicazioni o musica e inoltre da un errore ogni volta che cerco di visualizzare un video. Nel caso della musica, in particolare, appena apro il lettore mi avvisa dicendo che dsp manager si è bloccato in modo anomalo. Forse una causa potrebbe essere la mia modifica, dopo aver consultato una guida, di un file nella cartella etc/sound per cercare di aumentare invano il volume dell'altoparlante, anche se il problema si è presentato dopo circa un giorno dalla modifica. È già capitato ad alcuni di voi? Spero che ci sia una soluzione almeno con un reset. Grazie in anticipo per le risposte.
ho scaricato il pacchetto da wiki.cyanogenmod, ed ho scaricato il primo, cioè quello per CM12
Buonpomeriggio a tutti. Ho appena preso un galaxy s3, vorrei flashare un OS perchè ingenuamente ho fatto un reset con TWRP v2.6.3.0. Potreste consigliarmi come fare? Ho provato a trovare qualcosa ma ci sono troppe guide e non riesco ad orientarmi correttamente. Vorrei installare KitKat. Qualcuno potrebbe linkarmi le guide o i procedimenti che dovrei seguire?
Vi ringrazio
buonasera ragazzi, risolto il problema di qualche giorno fa, telefono brickato e morte della scheda madre che ho sostituito, ora mi riporta come firmware installato android 4.2.1 inoltre mi dice che mi é impossibile aggiornare dal telefono stesso, per avere almeno la 4.3 ufficiale come devo fare?
Lo puoi fare con odin, seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html