Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
violamalta
farei qualunque cosa ora come ora perche si resettasse tanto ho quel backup sia su my backup si su gmail.. quindi cosa faccio
prova un'altra rom
giusto per sistemare la cosa
una su base samsung
-
Quote:
dieguccio
prova un'altra rom
giusto per sistemare la cosa
una su base samsung
ora ho riflashato il mio fw.. ed è acceso e tutto funziona la tastiera ecc..adesso cosa dici rifaccio il root compreso di cwm.. e poi rimetto la rom? aspetto la tua risposta prima di fare altro
-
Quote:
violamalta
ora ho riflashato il mio fw.. ed è acceso e tutto funziona la tastiera ecc..adesso cosa dici rifaccio il root compreso di cwm.. e poi rimetto la rom? aspetto la tua risposta prima di fare altro
si, rifai il root con il 6.4 direttamente
poi reinstalli la rom
e in aggiunta al full wipe, fai anche un format system, lo trovi in mount and storage, ok?
preparati quello zip con titanium come ti ho detto
-
ciao diego,no il mio problema e che posso flasshare da dowload mode con odin, non và più in recovery il mio problema nasce che avevo imperium come rom,ho fatto i vari wipe e messo la paranoid,ho notato che compariva il punto esclamativo rosso in alto a sinistra,ok dopo il flash era in bootloop ho tentato il flash da odin e va solo in download mode perchè ora e in semi brik,vorrei riportarlo alla luce puoi aiutarmi?
Grazie in anticipo
-
Quote:
wonderdroid
ciao diego,no il mio problema e che posso flasshare da dowload mode con odin, non và più in recovery il mio problema nasce che avevo imperium come rom,ho fatto i vari wipe e messo la paranoid,ho notato che compariva il punto esclamativo rosso in alto a sinistra,ok dopo il flash era in bootloop ho tentato il flash da odin e va solo in download mode perchè ora e in semi brik,vorrei riportarlo alla luce puoi aiutarmi?
Grazie in anticipo
Prova a flashare un firmware
-
già provato nulla da fare va in fail e in recovery non riesco ad entrare
-
Quote:
wonderdroid
già provato nulla da fare va in fail e in recovery non riesco ad entrare
Prova il deep clean...
-
già provato nulla da fare non esiste un modo per recuperare il boot o almeno riuscire a far andare in recovery il telefono?
-
Quote:
dieguccio
perchè sei entrata in advanced restore, tu devi fare il restore quello completo
recovery>>backup and restore>>restore
devi restare calma, quello che ti ho scritto l'ho imparato trovandomi in queste situazioni, succede e c'è rimedio, e vedrai che per stasera tu hai la rootbox installata ;)
per il momento sta facendo il backup con my backup.. e poi una volta sistemato tutto lo faccio in quel modo con TB.. so che esistono i thanks per ringraziare ma tu sei stato veramente troppo gentile oggi.. grazie davvero ora si capisce perche sei il moderatore.. e il migliore insieme ad altri qui dentro.. grazie
-
Quote:
wonderdroid
già provato nulla da fare non esiste un modo per recuperare il boot o almeno riuscire a far andare in recovery il telefono?
Prova a flashare un kernel...
-
Quote:
wonderdroid
Non ho capito il tuo problema, non è meglio se parti da zero,magari visto che il cellulare ti va solo in download mode che lo sfrutti per mettere la rom ufficiale e poi fai il root e poi metti la ROM che ti interessa?
Anch'io ho la ROM imperium e mai avuto un problema.
Inoltre è possibile eliminare il puntino rosso flashando uno zip da recovery (ma non lo ce l'hai più).
Che ROM vuoi mettere?
In ogni caso prova a seguire il consiglio che ti hanno dato di flashare il solo kernel..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
lorenzosicilia
Non ho capito il tuo problema, non è meglio se parti da zero,magari visto che il cellulare ti va solo in download mode che lo sfrutti per mettere la rom ufficiale e poi fai il root e poi metti la ROM che ti interessa?
Anch'io ho la ROM imperium e mai avuto un problema.
Inoltre è possibile eliminare il puntino rosso flashando uno zip da recovery (ma non lo ce l'hai più).
Che ROM vuoi mettere?
In ogni caso prova a seguire il consiglio che ti hanno dato di flashare il solo kernel..
Infatti non hai capito... Non gli va in recovery e non gli vanno a buon fine i flash con odin
-
Quote:
violamalta
per il momento sta facendo il backup con my backup.. e poi una volta sistemato tutto lo faccio in quel modo con TB.. so che esistono i thanks per ringraziare ma tu sei stato veramente troppo gentile oggi.. grazie davvero ora si capisce perche sei il moderatore.. e il migliore insieme ad altri qui dentro.. grazie
ok, continua a sistemare man mano e vedrai che avrai la tua rom bella configurata ;)
figurati, è un piacere essere utili :)
-
Quote:
violamalta
ok ok ora provo il ripristino di nandroid lo faccio andando in recovery e schiacciando cosa?
perche poco fa ho provato ad andare in recovery e a mettere restore ma .. mi diceva
restoredata
restore system
restore ecc..
mi sai dire esattamente dove devo entrare per ripristinare il nandroid sto andando nel pallone
Per arrivare a questa schermata dove devo entrare? Cosi faccio le cose giuste
-
Quote:
violamalta
Tu hai selezionato advanced restore from external sd... Se vuoi fare il ripristino intero Devi selezionare restore from external sd
-
Quote:
dieguccio
perchè sei entrata in advanced restore, tu devi fare il restore quello completo
recovery>>backup and restore>>restore
devi restare calma, quello che ti ho scritto l'ho imparato trovandomi in queste situazioni, succede e c'è rimedio, e vedrai che per stasera tu hai la rootbox installata ;)
scusa diego ma Come arrivo alla schermata di titanium backup che mi hai fatto vedere? Cosi faccio le cose per bene
-
ho provato a flashare il kernel syah ma rimane con lo sfondo senza le opzioni che kernel posso flasshare?
-
Quote:
violamalta
scusa diego ma Come arrivo alla schermata di titanium backup che mi hai fatto vedere? Cosi faccio le cose per bene
Aprendo l'applicazione, non devi andare in recovery
Apri titanium, clicchi sul menu e in fondo c'è l'opzione crea update, clicca e vedrai quella
Inviato e Consegnato
-
Quote:
wonderdroid
ho provato a flashare il kernel syah ma rimane con lo sfondo senza le opzioni che kernel posso flasshare?
Che intendi senza le opzioni?
-
Quote:
violamalta
Ok fatto e mi dice creato update ecc.. ma c'ha messo due secondi ci devo creare altro dentro?
-
Quote:
dieguccio
Aprendo l'applicazione, non devi andare in recovery
Apri titanium, clicchi sul menu e in fondo c'è l'opzione crea update, clicca e vedrai quella
Inviato e Consegnato
Ok lo ha fatto ma e stato velocissimo devo crearci altro dentro?
-
Quote:
violamalta
Ok lo ha fatto ma e stato velocissimo devo crearci altro dentro?
No niente di più, adesso hai titanium in formato zip, praticamente invece di scaricare dal market, lo flashi da recovery dopo il flash della rom, è una comodità
Inviato e Consegnato
-
senza le opzioni intendo che cìè solo lo sfondo del syah e basta non compare nemmeno il menu per wipe etc. etc.
Update:
flasshato kernel stock moddato phenomenal 4.0
flasshato restore bootloader xxale8 e ora non da più il punto esclamativo rosso ma dice che ci sono 5 custom binary
ora che faccio?
-
Quote:
wonderdroid
senza le opzioni intendo che cìè solo lo sfondo del syah e basta non compare nemmeno il menu per wipe etc. etc.
Cioè il flash è andato a buon fine ma se cerchi di mandarlo in recovery fa solo il logo?
-
Quote:
JacOcaJ
Cioè il flash è andato a buon fine ma se cerchi di mandarlo in recovery fa solo il logo?
si rimaneva in loop,ho risolto riflasshato phenomale 4.0 flasshato da recovery xxale8 fatto il deep clean,ora e ripartito :)
bene ora rimane il punto che volevo flasshare una rom faccio nandroid e provo!
-
Chiedo qui sperando di essere nella giusta sezione. Sono completamente nuovo in questo mondo del modding per Android. Ho letto piu o meno tutte le varie guide nel primo post, ma volevo farvi una domanda diretta. Partendo dal telefono (s3 ovviamente) "originale" per così dire, cosa si può fare di REALMENTE utile per migliorare le prestazioni (di qualunque tipo: fluidità, internet, sistema generale ecc.) ? Intendo tra tutte le operazioni che è possibile fare e che si propongono qui (root, rom modificate ecc..). Non che il telefono non mi soddisfi, ma per volevo sapere per curiosità se qualcosa tra tutto questo migliora EFFETTIVAMENTE le prestazioni. Grazie! :)
-
Quote:
Halliwel888
Chiedo qui sperando di essere nella giusta sezione. Sono completamente nuovo in questo mondo del modding per Android. Ho letto piu o meno tutte le varie guide nel primo post, ma volevo farvi una domanda diretta. Partendo dal telefono (s3 ovviamente) "originale" per così dire, cosa si può fare di REALMENTE utile per migliorare le prestazioni (di qualunque tipo: fluidità, internet, sistema generale ecc.) ? Intendo tra tutte le operazioni che è possibile fare e che si propongono qui (root, rom modificate ecc..). Non che il telefono non mi soddisfi, ma per volevo sapere per curiosità se qualcosa tra tutto questo migliora EFFETTIVAMENTE le prestazioni. Grazie! :)
Puoi installare una rom custom, magari una puro google, cioè senza personalizzazioni samsung, così da ottenere una fluidità impareggiabile, essendo molto leggere, però ripeto, senza tutte le applicazioni e features samsung
Oppure una buona sammy, dove il firmware stock è stato un po ottimizzato, spesso temato per renderlo visivamente gratificante
Alle rom poi, puoi abbinare un kernel, che in linea di massima tendono sempre a velocizzare l'esperienza touch e in alcuni casi ottimizzare i consumi
Il root è solo uno strumento, ti rende solo amministrazione del dispositivo, ma non apporta o toglie nulla al firmware base
Sblocca il dispositivo, e fa in modo che puoi procedere a queste installazioni, nulla di più
Spero di essere stato chiaro :)
Inviato e Consegnato
-
ciao a tutti,non riescoa trovare come impostare l'icone della batteria nella barra,monto una SuperNexus 2.0 build3 /versione 4.2.2 android .grazie
-
Quote:
silvius
ciao a tutti,non riescoa trovare come impostare l'icone della batteria nella barra,monto una SuperNexus 2.0 build3 /versione 4.2.2 android .grazie
Hai provato a chiedere prima nel thread della rom?
http://www.androidiani.com/forum/mod...7-02-13-a.html
-
Quote:
dieguccio
ok, continua a sistemare man mano e vedrai che avrai la tua rom bella configurata ;)
figurati, è un piacere essere utili :)
volevo dirti che ho finito adesso di inserire la rom è andato tutto perfettamente.. ero molto piu calma quindi ero pronta con tastiere filemanager nandroid backup backup di titanium ahahah forse per questo.. grazie mille ho imparato a fare una cosa nuova.. e ora posso giostrarmi le rom.. dopo tutto il lavoro che hai fatto ieri era il minimo che io ti dicessi che ce l'avevo fatta :D
-
Ciao ragazzi, ho un problema di consumo eccessivo di batteria, spero qualcuno di voi mi possa dare una mano! Vi posto la mia configurazione:
Vanilla Rootbox 3.9.1
Kernel tamasek (l'ultimo, rilasciato ieri 16/03)
Undervolting come proposto dall'utente Enri1988
Con schermo spento ma wifi+connessione dati attive consumo un 10% all'ora!! Con CPUSpy vedo che il telefono va in deep sleep per una buona percentuale di tempo, quindi eliminerei queste variabile. Ieri ad esempio dalle 15.55 alle 16.20 è sceso del 5% e senza toccare mai il telefono
Come mai registro consumi così elevati?
Qualche possibile soluzione/consiglio?
-
Quote:
violamalta
volevo dirti che ho finito adesso di inserire la rom è andato tutto perfettamente.. ero molto piu calma quindi ero pronta con tastiere filemanager nandroid backup backup di titanium ahahah forse per questo.. grazie mille ho imparato a fare una cosa nuova.. e ora posso giostrarmi le rom.. dopo tutto il lavoro che hai fatto ieri era il minimo che io ti dicessi che ce l'avevo fatta :D
ottimo, mi fa piacere :)
buon divertimento ;)
Quote:
f3d3
Ciao ragazzi, ho un problema di consumo eccessivo di batteria, spero qualcuno di voi mi possa dare una mano! Vi posto la mia configurazione:
Vanilla Rootbox 3.9.1
Kernel tamasek (l'ultimo, rilasciato ieri 16/03)
Undervolting come proposto dall'utente Enri1988
Con schermo spento ma wifi+connessione dati attive consumo un 10% all'ora!! Con CPUSpy vedo che il telefono va in deep sleep per una buona percentuale di tempo, quindi eliminerei queste variabile. Ieri ad esempio dalle 15.55 alle 16.20 è sceso del 5% e senza toccare mai il telefono
Come mai registro consumi così elevati?
Qualche possibile soluzione/consiglio?
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
-
@Dieguccio
In poche parole... durante un update della cyano del mio S1 il telefono si brickò e non riuscivo a recuperarlo... poi cercando con san google trovai una versione della DarkyRom specifica per queste situazioni, la [Resurrection Edition], che mi salvò il terminale e mi permise poi di installarci quello che volevo.
Già tempo a dietro cercai una rom equivalente per l'S3 e ieri sera, per puro caso, ho trovato questa rom [Resurrection][ODIN] CheckROM EvoHDâ„¢ V4 | CheckROM arrivandoci dopo aver visto questo video... How to Unbrick Your Bricked Samsung Galaxy S III I9300 - CheckROM Resurrection Edition - YouTube :cool:.
Vorrei quindi proporre di mettere la rom in prima pagina del caffè o di questo thread, magari in una sezione o sottosezione a parte.
Che ne pensi?
Ciao Satoshi
(hai la mail piena ;) )
-
Quote:
dieguccio
Volevo chiederti una curiosità.. Ma si può cambiare sfondo tastiera..
-
Ciao a tutti.
Questa mattina ho aggiornato la mia cyano 10.1. Lo faccio tutti i giorni tramite ROM manager pro.
Da quando ho aggiornato alla 2013-03-17 non mi funz più il modem. Solo chiamate di emergenza e se metto in manuale la ricerca dell operatore li trova tutti ma non mi fa usare Vodafone. (Mio gestore)
Ho provato a fare nandroid restore alla 2013-03-14(che funzionava benissimo) e anche a cambiare modem ma niente da fare.
Consigli?
Grazie a tutti.
-
Quote:
satoshi
@Dieguccio
In poche parole... durante un update della cyano del mio S1 il telefono si brickò e non riuscivo a recuperarlo... poi cercando con san google trovai una versione della DarkyRom specifica per queste situazioni, la [Resurrection Edition], che mi salvò il terminale e mi permise poi di installarci quello che volevo.
Già tempo a dietro cercai una rom equivalente per l'S3 e ieri sera, per puro caso, ho trovato questa rom
[Resurrection][ODIN] CheckROM EvoHDâ„¢ V4 | CheckROM arrivandoci dopo aver visto questo video...
How to Unbrick Your Bricked Samsung Galaxy S III I9300 - CheckROM Resurrection Edition - YouTube :cool:.
Vorrei quindi proporre di mettere la rom in prima pagina del caffè o di questo thread, magari in una sezione o sottosezione a parte.
Che ne pensi?
Ciao Satoshi
(hai la mail piena ;) )
ok, dopo ci do un'occhiata insieme a jaco e vediamo come sfruttare questa oppurtunità
grazie per ora, anche per la segnalazione della posta :D
Quote:
violamalta
Volevo chiederti una curiosità.. Ma si può cambiare sfondo tastiera..
devi usare una tastiera diversa, quella non è modificabile
Quote:
panda78
Ciao a tutti.
Questa mattina ho aggiornato la mia cyano 10.1. Lo faccio tutti i giorni tramite ROM manager pro.
Da quando ho aggiornato alla 2013-03-17 non mi funz più il modem. Solo chiamate di emergenza e se metto in manuale la ricerca dell operatore li trova tutti ma non mi fa usare Vodafone. (Mio gestore)
Ho provato a fare nandroid restore alla 2013-03-14(che funzionava benissimo) e anche a cambiare modem ma niente da fare.
Consigli?
Grazie a tutti.
ma dopo il restore nemmeno funziona il modem?
controllato il codice imei?
-
Imei è corretto. E anche dopo restore non funziona. Ora ho installato modem no brand invece di quello Vodafone ma niente da fare. :(
-
Quote:
panda78
Imei è corretto. E anche dopo restore non funziona. Ora ho installato modem no brand invece di quello Vodafone ma niente da fare. :(
prova a reinstallare pulito la cyano, proviamo così
-
Quote:
panda78
Il telefono è comprato usato o nuovo?
-
Quote:
JacOcaJ
Il telefono è comprato usato o nuovo?
L comprato con Vodafone