Unito A Thread di competenza
Cerchiamo di usare terminologie più adeguate e non volgari [emoji6]
(ho editato)
Io inizierei A fare i Wipe che non hai fatto....
Visualizzazione stampabile
Quali wipe? Se non sbaglio wipe factory reset mi resetta tutto!
Mi puoi elencare gentilmente il procedimento da fare?
Gentilissimo per la tua risposta velocissima!
Ti fai un bel backup...
...e poi...
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo
Io un nandroid backup ce l'ho già!
Quindi in sostanza devo solo fare questi due wipe e poi fare restore sul backup... giusto?
Tu hai detto di fare i wipe e basta, ma se li faccio in teoria il dispositivo non dovrebbe più riavviarsi!
Ah ok grazie mille! Ti saprò dire se migliora la situazione, dici che il mio problema della home che si deve caricare ed è sprovvista delle app,
Per esempio se entro su clash of clans con tutte le app chiuse e solo quest'ultima aperta appena esco dopo neanche due minuti mi si presenta questo problema che ti ho detto prima!
Guarda...
Per prima cosa... Fatti un Wipe Cache Partition
(non perdi nessun dato)
Se non funziona........
....reset
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premerce CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Grazie per il momento sembrerebbe funzionare!!
Mi consigili di fare questa procedura periodicamente tipo una volta alla settimana?
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con le custom ROM. L's3 di mia sorella è lento e arranca molto, così ho deciso di montargli una custom rom per farlo riprendere un po, il problema è che ne ho provate diverse, ma al termine dell'installazione non viene proprio rilevata la scheda SIM. Qualcuno può aiutarmi gentilmente?
Grazie per lo spostamento, onestamente non pensavo fosse necessario. Comunque ho provato la cm11, cm12 (unofficial), la nameless rom, la crdroid e la GCC (quella con tutti i tool ecc). Credo che il problema sia nell'imei, ogni volta che andavo nelle impostazioni non trovavo nè IMEI e nè IMEI SV. So che si trovano entrambi nella cartella EFS, adesso provo a fare un backup, flashare e vedere se mi ripristina l'IMEI, giusto così oppure c'è altro che dovrei fare?
EDIT: allora facendo il backup della cartella EFS da samsung stock, ho fatto il ripristino su cm11, riesce a leggere la sim ma non riesce a registrarsi sulla rete
Raga ho la qs i9300 kk, c'è qualche metodo per cambiare tema? Per esempio avere la TouchWiz lollipop o qualche tema bello per la TouchWiz?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Prova a cambiare modem
Sfortunatamente uno dei due S3 che ho ora è un bel fermacarte perchè si è corrotta la cartella efs a causa di mal consigli e miei errori con dei flash di modem vecchi. Ho il backup della cartella fatto tramite recovery TWRP e anche la copia presa tramite ES file explorer ma non so come muovermi per far funzionare nuovamente il device. Ho seguito una guida ed ho ripristinato l'imei copiando i file che avevo dalla cartella di backup ma il telefono non si connette ancora alla rete. Cosa devo fare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Sul wifi riesce a connettersi
Si ma solo quello..
Allora non si connette solo hai dati mobili?
Infatti non so dove sia il problema
Non viene registrata la sim sulla rete, prima non veniva proprio letta
Non va la parte telefonica! Solo chiamate di emergenza
Se provi a cambiare modem nemmeno?
Se flasho un modem va in loop e manco si accendo ( quando ho provato è successo questo). Ora monta cyano 10.2 con android 4.3
Non so se funziona, ma rentar non nuoce nell' altro s3 hai la efs funzionante giusto? se provi a metterla in quello che non ha la efs (cambiando l imei) forse funziona
Ma ho il backup della efs iniziale di sto qua con ancora rom samsung 4.3 stock. Non posso ripristinarla in qualche modo? Altrimenti provo a copiare l altra cartella efs ma nn saprei come mantenere solo l imei di questa.
Mi mandi il link della guida al ripristino della cartella efs? Il modem che avevo prima non saprei dove recuperarlo, cosa montava intendo... Ho scaricato un modem 4.3 nel caso provo con questo.
Suggerimenti che non mi piacciono.....
Concordo...
Bravo Ivano [emoji6]
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154979
volevo informarvi che sono riuscito finalmente a ripristinare il servizio telefonico dell' S3 rotfl rotfl :cool: :cool:
ora una domanda sull'altro S3 che ho (non voletemi male): continua ad avere problemi di autenticazione con le reti Wi-Fi. Si è sempre connesso senza problemi ma ora anche se ho cambiato 3 ROM diverse mi da sempre questo problema anche con reti a cui l'avevo già connesso. Non mi capacito neanche del perchè riesca a connettersi dopo vari tentativi (rete telecom, modem non tra gli ultimi usciti, se connetto il telefono quando sono col PC fisso sulla pagina TELECOM nella quale gestisci la connessione riesce ad accedere e la salva ma prima no).
Grazie in anticipo!
Salve alex, come hai risolto il problema?
Flashando il modem per android 4.3 e ripristinando la cartella efs tramite es file explorer con permessi di root. Cosa importante da fare è settare i permessi di scrittura e lettura proprietari dei file della cartella efs copiati con il file manager
Ragazzi vi chiedo un aiuto disperato:
allora ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili con questo S3, ho seguito la guida su come ripristinare l'IMEI ma niente, ho seguito la guida del deep clean 2 ma niente. Adesso la mia situazione è questa: il telefono va in bootloop perchè la partizione efs è formattata, non so quando e non so come. E' possibile un aiuto?
Qualcuno può aiutarmi?
Prova a flash are un modem dopo aver ripristinato un backup vecchio. Io ho risolto come ti ho detto sopra ed ero anche io in crisi perché non riuscivo a sistemare..
Cia ragazzi questa mattina ho acceso il mio S3 ed e bloccato con limmagine della recovery ma non va piu avanti,ho provato a togliere la batteria ed entrare in recovery con i tasti ma non vuole proprio partire..qualcuno puo aiutarmi gentilmente?
Grazie
No nessuna modifica per entrare in download mode che sequenza di tasti si usa per s3?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Si entra in download mode
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
salve chiedo perdono se sbaglio thread , volevo sapere se qualcuno sa quando uscirà la cm 12.1 in versione ufficiale