Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Come modello ho messo GT-I9300, adesso mi chiede il serial number ma dice sempre che non è corretto.. Il serial number non è quello che si trova in Impostazioni>Info>Stato>Numero di serie?
I dati li trovi sotto la batteria.
-
Quote:
peppe130
Come modello ho messo GT-I9300, adesso mi chiede il serial number ma dice sempre che non è corretto.. Il serial number non è quello che si trova in Impostazioni>Info>Stato>Numero di serie?
Dovrebbe, ma tu prendilo dal vano batteria.
Stai molto attento a non sbagliare ;)
-
Quote:
startrek
Dovrebbe, ma tu prendilo dal vano batteria.
Stai molto attento a non sbagliare ;)
Quote:
satoshi
I dati li trovi sotto la batteria.
Devo mettere anche le sbarre ed i trattini?
-
-
Non va in nessun modo.. possibile che l'assistenza abbia cambiato qualche componente interno? Ora che ci penso l'ultima volta avevano cambiato la scheda logica, così c'era scritto sul foglio
-
Quote:
peppe130
Non va in nessun modo.. possibile che l'assistenza abbia cambiato qualche componente interno? Ora che ci penso l'ultima volta avevano cambiato la scheda logica, così c'era scritto sul foglio
Se ti hanno cambiato la scheda logica ti dovevano dare anche un foglio con su scritto i nuovi dati.
O addirittura ti dovevano sostituire l'adesivo del vano batteria.
edit
Tu non sai se è un ITV o altro?
E poi non mi ricordo se avevi detto che è ancora in garanzia.:-[
-
Quote:
startrek
Se ti hanno cambiato la scheda logica ti dovevano dare anche un foglio con su scritto i nuovi dati.
O addirittura ti dovevano sostituire l'adesivo del vano batteria.
Domani allora chiedo al mio amico se ha ancora questo foglio e vi faccio sapere.. Se trovo questo benedetto seriale e la procedura parte, cosa dovrei fare? È tutto automatico?
-
Quote:
peppe130
Domani allora chiedo al mio amico se ha ancora questo foglio e vi faccio sapere.. Se trovo questo benedetto seriale e la procedura parte, cosa dovrei fare? È tutto automatico?
No, di sicuro kies non ti riconosce il device perchè moddato.
Con i dati che restituisce si risale al firmware di appartenenza.
E poi con odin si flesha quello giusto.
Ma serve solo se ti interessa la garanzia se così non è si procede diversamente.
-
Quote:
startrek
No, di sicuro kies non ti riconosce il device perchè moddato.
Con i dati che restituisce si risale al firmware di appartenenza.
E poi con odin si flesha quello giusto.
Ma serve solo se ti interessa la garanzia se così non è si procede diversamente.
A startrek io pensavo servisse per il problema del modem.. La garanzia è scaduta!!!!!
-
Quote:
peppe130
A startrek io pensavo servisse per il problema del modem.. La garanzia è scaduta!!!!!
Ma va....rotflrotflrotfl
Deep clean 1 jelly bean edition https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Con modem post XXMG4 dopo scarichi un ITV da sammobile e lo metti con odin
Qui il firmware http://dl.sammobile.com/PVFaQ1krLD0i...TVGNE1_ITV.zip
Devi essere registrato per poter scaricare.
-
Quote:
startrek
Startrek ma io non ho jelly bean.. sono solo la rom ed il kernel ad essere jelly bean.. forse non c'entra.. sai mi sembra di esser tornato ad un anno fa, quando non sapevo niente.. Non vorrei fare danni all'S3 del mio amico, vabbè che era già mezzo rotto e rootato dall'assistenza però.. Mi fido di te rotfl vado col deep clean! Mi sembra di aver capito che devo seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058 giusto?
-
Quote:
peppe130
Startrek ma io non ho jelly bean.. sono solo la rom ed il kernel ad essere jelly bean.. forse non c'entra.. sai mi sembra di esser tornato ad un anno fa, quando non sapevo niente.. Non vorrei fare danni all'S3 del mio amico, vabbè che era già mezzo rotto e rootato dall'assistenza però.. Mi fido di te rotfl vado col deep clean! Mi sembra di aver capito che devo seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058 giusto?
Si perchè ormai ci è passato sopra il modem di seconda generazione , non puoi più tornare alla 4.0.4 se non hai backup della cartella efs fatta in precedenza.
-
Quote:
startrek
Si perchè ormai ci è passato sopra il modem di seconda generazione , non puoi più tornare alla 4.0.4 se non hai backup della cartella efs fatta in precedenza.
Poi che firmware stock scarico? 4.3?
-
Quote:
peppe130
Poi che firmware stock scarico? 4.3?
Si, se vuoi l'ultima versione. Altrimenti ci sta il 4.1.2 con modem di seconda generazione... ;)
-
Quote:
satoshi
Si, se vuoi l'ultima versione. Altrimenti ci sta il 4.1.2 con modem di seconda generazione... ;)
Metto il 4.1.2 che è senza Knox.. Mi potete dire il nome in codice così lo trovo su sammobile? :)
-
Quote:
peppe130
Metto il 4.1.2 che è senza Knox.. Mi potete dire il nome in codice così lo trovo su sammobile? :)
Sorpresa, non c'è knox su s3 ;)
-
Quote:
startrek
Sorpresa, non c'è knox su s3 ;)
Come no? Che figata.. Io sul mio S4 nemmeno ce l'ho :)
-
Quote:
peppe130
Come no? Che figata.. Io sul mio S4 nemmeno ce l'ho :)
Ok.
Puoi mettere 4.1.2 basta che sia con modem xxmg4 oppure il 4.3
-
Quote:
startrek
Ok.
Puoi mettere 4.1.2 basta che sia con modem xxmg4 oppure il 4.3
Questo va bene? Firmwares | SamMobile | Page 3
-
Quote:
peppe130
Benissimo. :)
-
Quote:
peppe130
Hai scelto il 4.3, si va bene.
-
@startrek
Bel lavoro a quattro mani... 😊😁
-
Mi ha dato fail.. Odin 3.07, tutti i driver installati correttamente, ho ricontrollato più volte di aver messo nella giusta posizione i file.. Provo con odin 3.09
-
Quote:
peppe130
Mi ha dato fail.. Odin 3.07, tutti i driver installati correttamente, ho ricontrollato più volte di aver messo nella giusta posizione i file.. Provo con odin 3.09
FAIL con il deep clean?
Prova cambiando versione di odin e anche porta usb.
-
Quote:
startrek
FAIL con il deep clean?
Prova cambiando versione di odin e anche porta usb.
Mi dice firmware upgrade.. etc etc con l'immagine di un pc e di un telefono.. cambio porta usb e riprovo
-
Quote:
peppe130
Mi dice firmware upgrade.. etc etc con l'immagine di un pc e di un telefono.. cambio porta usb e riprovo
Scarica il firmware che dicevi prima mettilo su odin e insisti.
-
Quote:
startrek
Scarica il firmware che dicevi prima mettilo su odin e insisti.
Sembra stia andando con il 3.09
EDIT: Finito! Si sta avviando
-
Quote:
peppe130
Sembra stia andando con il 3.09
EDIT: Finito! Si sta avviando
........ ⏰
-
Quote:
startrek
........ ⏰
Comunque la rete sembra non andare lo stessohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3d54885566.jpg
Adesso flasho il firmware itv
-
avevi il backup della cartella efs?
-
Quote:
Genio98
avevi il backup della cartella efs?
Ma l'imei c'è, la cartella efs è a posto credo.. Comunque forse ho trovato la soluzione con ariza patch.. Esiste cf auto root per il galaxy s3?
-
Quote:
startrek
........ ⏰
Ragazzi attualmente, dopo il deep clean, mi ritrovo così http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a9a3914e7b.jpg ho il counter a 1 perché ho effettuato il root per provare una procedura che ho trovato su xda.. per resettarlo, prima di effettuare l'agggiotnamento al 4.3, posso utilizzare questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
Quote:
peppe130
Visto che hai il 4.1.2 vai direttamente di framaroot che non devi fare altri deep clean poi... ;)
http://forum.xda-developers.com/apps...-root-t2130276
-
Quote:
satoshi
Framaroot e poi seguo la guida che ho linkato? :)
-
Quote:
edosossi
Sì, dovresti riuscire a risolvere ;P
Quali link ti danno problemi?
allora già il primo link su firmware per deep clean mi apre terafile e poi non fa nulla..
ripeilogando come mi dovrei muovere ora? fare questo deep clean, prendere i permessi di root e poi ripristinare la cartella efs (ne ho due backup uno in tar fatto con efs progs, ed un altro fatto a manina dell'intera cartella) ?
i miei dati di partenza erano questi:
AP: I9300XXBLH3
CP: I9300NELH1
CSC: I9300HUIBLH2
avevo messo la cyano dopo i permessi di root ed andava tutto bene, poi installando la androgalaxy ho risposto (erroneamente) si all'upgrade all'ultima radio in fase di installazione ed il telefono è rimasto senza rete.
-
Quote:
peppe130
Framaroot e poi seguo la guida che ho linkato? :)
Peppe ci sta ben poco da sapere su framaroot, basta installarlo (dopo aver attivato sorgenti sconosciute nelle impostazioni del telefono) e poi applicare la procedura di root adatta al tuo device. Quando vuoi tornare stock basta che da framaroot togli il root.
Più facile di così non è possibile.
-
Quote:
satoshi
Peppe ci sta ben poco da sapere su framaroot, basta installarlo (dopo aver attivato sorgenti sconosciute nelle impostazioni del telefono) e poi applicare la procedura di root adatta al tuo device. Quando vuoi tornare stock basta che da framaroot togli il root.
Più facile di così non è possibile.
Non intendevo questo.. framaroot so come si installa.. Siccome dovrei azzerare il counter, sto scaricando adesso la 4.1.2 stock, poi faccio il root, azzero il counter e aggiorno al 4.3.. Giusto? Abbi un altro pò di pazienza, ti ringrazio moltissimo ma non conosco il mondo dell'S3 e non vorrei fare danni!
Edit: Ho il counter a 1 perché ho fatto il root per testare una procedura e adesso dovrei azzerarlo
-
Quote:
peppe130
Non intendevo questo.. framaroot so come si installa.. Siccome dovrei azzerare il counter, sto scaricando adesso la 4.1.2 stock, poi faccio il root, azzero il counter e aggiorno al 4.3.. Giusto? Abbi un altro pò di pazienza, ti ringrazio moltissimo ma non conosco il mondo dell'S3 e non vorrei fare danni!
Edit: Ho il counter a 1 perché ho fatto il root per testare una procedura e adesso dovrei azzerarlo
Allora... Installa framaroot, azzeri il counter con triangle away e poi togli il root con framaroot. Tutto qui. A quel punto avrai un 4.1.2 stock e potrai aggiornarlo come vuoi.
-
Agonia Finita!! Riportato in vita nonstante si fosse corrotto tutto efs, imiei ecc.. ho fatto root messo la cm11 aggiornato la radio a quella che avevo, poi piallato la efs e rimesso il backup della efs che avevo. Non andava in rete così ho utilizzato *********** da recovery (twrp), riavvio e funziona tutto, imei a posto ed anche tutti gli altri dati.
Domandone, come posso installare altro senza corrompere nulla? non devo toccare la radio?
grazie.
-
Quote:
enricodg
Agonia Finita!! Riportato in vita nonstante si fosse corrotto tutto efs, imiei ecc.. ho fatto root messo la cm11 aggiornato la radio a quella che avevo, poi piallato la efs e rimesso il backup della efs che avevo. Non andava in rete così ho utilizzato *********** da recovery (twrp), riavvio e funziona tutto, imei a posto ed anche tutti gli altri dati.
Domandone, come posso installare altro senza corrompere nulla? non devo toccare la radio?
grazie.
Procedimenti non graditi su Androidiani.
Utilizzando "certi metodi" sei legato ad essi....
Consiglio vivamente di non proseguire sull'argomento