Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho installato il kernel boeffla 2.4 beta sulla Cyanogenmod 11 e posso modificare l'amperaggio della ricarica. Sapete fino a quanto ci si può spingere oltre per velocizzare la carica e quali sono i rischi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RDL
Appena provato e non da segni di vita senza batteria. Se avvio con la batteria dentro e dopo la tolgo, rimane acceso e si blocca alla scritta samsung.
Sai se esiste un Jig che resetta il contatore per S3?
Grazie per i consigli.
Il jig non resetta il counter ma manda il telefono in download mode.
-
Quote:
RDL
Appena provato e non da segni di vita senza batteria. Se avvio con la batteria dentro e dopo la tolgo, rimane acceso e si blocca alla scritta samsung.
Sai se esiste un Jig che resetta il contatore per S3?
Grazie per i consigli.
Trovato video youtube con link bootloader da flashare, ci ho provato e adesso parte! Fix EFS ma con imei cambiato. Ora sto provando ripristino firmware con Kies e vediamo ...... altrimenti smanetterò per trovare il modo di ripristinare Imei giusto. Grazie a tutti per i consigli.
-
Quote:
RDL
Trovato video youtube con link bootloader da flashare, ci ho provato e adesso parte! Fix EFS ma con imei cambiato. Ora sto provando ripristino firmware con Kies e vediamo ...... altrimenti smanetterò per trovare il modo di ripristinare Imei giusto. Grazie a tutti per i consigli.
Ehm... Lo sai che ciò è illegale e vietato parlarne nel forum pena il ban?
-
Quote:
Tidusse
che voce devo selezionare dopo aver flashato con odin e avviato in boot mode e avendo caricato i file nella memoria interna e non su SD? inoltre con il root perdo le applicazioni caricate?
Cosa devi fare?flashare qualche zip?In questo caso la voce da selezionare dovrebbe essere Choose zip from sd card.Con il root non si perde nulla di installato.
-
Quote:
satoshi
Ehm... Lo sai che ciò è illegale e vietato parlarne nel forum pena il ban?
Non sapevo fosse illegale ripristinare il proprio IMEI. Chiedo venia.
-
Quote:
RDL
Non sapevo fosse illegale ripristinare il proprio IMEI. Chiedo venia.
Non è illegale avere il proprio imei, come hai scritto nel post precedente, ma non hai recuperato l'imei tuo quindi è illegale.
chiuso il discorso
-
Raga con robot Explorer ho selezionato la cartella efs e incollata in altra cartella per avere un backup però sono passate 10 ore e ancora non l'ha copiata. ..Cosa sbaglio?
-
Quote:
Tidusse
Raga con robot Explorer ho selezionato la cartella efs e incollata in altra cartella per avere un backup però sono passate 10 ore e ancora non l'ha copiata. ..Cosa sbaglio?
No, annulla ed usa le applicazioni per fare il backup.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4461570
-
Ragazzi,una domanda,come si fà a spostare le app o i dati delle app su sd esterna? La mia kingston da 32 gb è praticamente vuota mentre la memoria interna del telefono è abbastanza piena.
Ho Omnirom 4.4.4 e kernel boeffla.
-
Quote:
fip
Ragazzi,una domanda,come si fà a spostare le app o i dati delle app su sd esterna? La mia kingston da 32 gb è praticamente vuota mentre la memoria interna del telefono è abbastanza piena.
Ho Omnirom 4.4.4 e kernel boeffla.
Puoi usare Link2sd (serve il root) e COLLEGARE le App alla Sd sulla quale devi fare una partizione ext4.
Se cerchi sul forum ci sono decine di guide che spiegano l'uso di Link2sd ;)
-
Buonasera ho dei problemi con la connessione in poche parole quando navigo in WCDMA funziona solo in h+ in h o in 3g non naviga...volevo sapere come posso risolvere grazie... ho baseband I9300UBUGNG1, Frimware 9300XXUFNI2 ed ho la wind
-
Quote:
scocla
Buonasera ho dei problemi con la connessione in poche parole quando navigo in WCDMA funziona solo in h+ in h o in 3g non naviga...volevo sapere come posso risolvere grazie... ho baseband I9300UBUGNG1, Frimware 9300XXUFNI2 ed ho la wind
Fai un pò di pulizia, scarichi il firmware di appartenenza se sei in garanzia, full wipe e flesh con odin.
Ti ricordo che Perdi tutti i dati.
-
Quote:
startrek
Fai un pò di pulizia, scarichi il firmware di appartenenza se sei in garanzia, full wipe e flesh con odin.
Ti ricordo che Perdi tutti i dati.
ma non potrebbe essere anche un incompatibiltà di ril?
-
Quote:
scocla
ma non potrebbe essere anche un incompatibiltà di ril?
Sei con una stock o con una rom.
Hai cambiato già modem?
-
Quote:
startrek
Sei con una stock o con una rom.
Hai cambiato già modem?
Ho la Blekota v9..prima avevo la cyanogenmod.... Quindi potrebbe essere un problema di Ril ?
-
Ciao a tutti:D,
Volevo presentarvi un problema che mi assilla da un pò, dopo aver preso i permessi di root sul mio s3 stock 4.3 avevo disinstallato delle app di sistema facendo accuratamente attenzione che fossero tra le app di sistema disinstallabili senza problemi secondo la lista pubblicata su xda. Tuttavia nel giro di qualche giorno avevo notato che se il telefono andava in roaming, o da 3g spento saltava il wifi, si presentavano fastidiosi lag allo scorrere delle schermate.
Nel frattempo mi sono dedicato di più al modding e ho installato, facendo i vari wipe/factory reset, la cm10.2 stable e il kernel boeffla 2.1 stable per cm10.2 . Tuttavia ho riscontrato un problema simile. Ovvero, se il telefono si trova in roaming o salta la connessione wifi in 3g spento, a schermo acceso non ci sono problemi, ma appena il telefono va in deepsleep al risveglio si ripresentano gli stessi fastidiosi lag.
Ho provato pure a flashare un modem diverso dal NA2 sono passato al ND1 (entrambi H3G e senza ril) ma il problema persiste.
Ps: Ovviamente ho fatto il downgrade del bootloader per evitare il counter.
Vi prego aiutatemi, in galleria a parte il navigatore è praticamente inutilizzabile:'(
-
Ciao a tutti, ho un problemino col mio s3..in pratica con tutte le rom port dal note4 non si collega alla mia linea wifi di casa, ad altre reti senza problemi ma alla mia di casa niente. La vede, ti fa inserire la password ma poi dice salvata e non si connette lo stesso, nemmeno staccando gli altri apparecchi connessi e stando fisicamente a 1metro dal router. La linea è a posto, funziona tutto quello che ci è collegato.
Pensavo fosse un problema di rom ma non funziona con nessuna derivata dal note 4.
Con altre rom, anche le alpha di lollipop va senza problemi.
È possibile che ci sia una incompatibilità tra rom e wifi?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
scocla
Ho la Blekota v9..prima avevo la cyanogenmod.... Quindi potrebbe essere un problema di Ril ?
Io partirei da una pulizia profonda, magari non un deep clean ma una nuova installazione partendo dalla stock.
-
Quote:
IlMaRcO92
Ciao a tutti, ho un problemino col mio s3..in pratica con tutte le rom port dal note4 non si collega alla mia linea wifi di casa, ad altre reti senza problemi ma alla mia di casa niente. La vede, ti fa inserire la password ma poi dice salvata e non si connette lo stesso, nemmeno staccando gli altri apparecchi connessi e stando fisicamente a 1metro dal router. La linea è a posto, funziona tutto quello che ci è collegato.
Pensavo fosse un problema di rom ma non funziona con nessuna derivata dal note 4.
Con altre rom, anche le alpha di lollipop va senza problemi.
È possibile che ci sia una incompatibilità tra rom e wifi?
Grazie a tutti :)
Controlla se il router usa i canali 12 o 13. In caso prova a puntare sul canale 1. Di sito risolve.
-
Quote:
satoshi
Controlla se il router usa i canali 12 o 13. In caso prova a puntare sul canale 1. Di sito risolve.
Grazie mille per la risposta, comunque purtroppo non ha funzionato nemmeno così.
In compenso sono riuscito a risolvere trovando su xda (rebuild V6 ?? - Post #736 - XDA Forums) un fix per il wifi della rom in questione e dopo averlo flashato si è connesso subito senza problemi =D
Domani se riesco provo a vedere se funziona anche sulle altre rom port note 4 =)
Grazie mille =)
-
Ciao ragazzi da recovery come faccio a montare la memoria interna del telefono? Non riesco...
Ho la twrp
-
uffa e' da oggi che il pc non rileva il telefono, ho kies e i driver installati e la cyanogen. Quando collego il telefono prima cerca di installare i driver, perche' se gia' ci sono?, poi si interrompe l'installazione. Che faccio? usb debug e' attivo ho provato a fare attiva/disattiva ma niente
-
Da quando ha aggiovia ota (gnj8) ho riavvii continui... Qualche consiglio? Prima avevo root con towelroot.. Ora neanche più quello...
-
A cosa serve cambiare il CSC?
-
Quote:
lukas78
Da quando ha aggiovia ota (gnj8) ho riavvii continui... Qualche consiglio? Prima avevo root con towelroot.. Ora neanche più quello...
Full wipe e dovresti risolvere...
-
Quote:
Texlee
A cosa serve cambiare il CSC?
A parte la garanzia non mi ricordo altro, io.
-
@Texlee
Il CSC in Samsung ha anche una funzione di identificare il paese di provenienza del telefono e, conseguentemente, applicare i relativi aggiornamenti di sistema.
-
Ciao a tutti, mi hanno affidato un galaxy s3 che aveva vari problemi. ho formattato tutto e flashato la CM11. tutto ok per quanto riguarda la rom. il problema è che non vede la sim!
Cosa posso fare? installare un nuovo modem?
-
Quote:
thetom
Ciao a tutti, mi hanno affidato un galaxy s3 che aveva vari problemi. ho formattato tutto e flashato la CM11. tutto ok per quanto riguarda la rom. il problema è che non vede la sim!
Cosa posso fare? installare un nuovo modem?
Prima di mettere la CM11 la vedeva? Il numero IMEI che trovi in Info telefono oppure digitando *#06# corrisponde a quello segnato nel vano batteria?
-
Ciao ivano949
si, ma non si connetteva alla rete.. comunque non ho investigato moltissimo perchè era davvero bloccato, quindi ho optato per un reset con installazione rom. L' IMEI corrisponde perfettamente. C'è qualcosa che posso provare a fare?
Ho letto che per il mio s4 avrei dovuto flashare il modem con l'installazione della rom. Avrei dovuto fare qualcosa del genere anche su S3?
-
Quote:
thetom
Ciao ivano949
si, ma non si connetteva alla rete.. comunque non ho investigato moltissimo perchè era davvero bloccato, quindi ho optato per un reset con installazione rom. L' IMEI corrisponde perfettamente. C'è qualcosa che posso provare a fare?
Ho letto che per il mio s4 avrei dovuto flashare il modem con l'installazione della rom. Avrei dovuto fare qualcosa del genere anche su S3?
Prima di fleshare la rom eri senza rete?
Adesso con quale banda base sei?
-
Per errore ho cancellato apk che permette di selezionare lo sfondo animato ma sono riuscito a trovare l'apk e con es file Explorer lo inserisco nel percorso telefono, sistem, app ma non me lo fa inserire perché?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iRS4N.jpg
-
Quote:
Vam292
Per errore ho cancellato apk che permette di selezionare lo sfondo animato ma sono riuscito a trovare l'apk e con es file Explorer lo inserisco nel percorso telefono, sistem, app ma non me lo fa inserire perché?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
hai selezionato la modalità root? senno non ce la farà mai e poi una volta fatto e copiato devi settare anche i permessi in rw-r-r
-
scusami ma cosa e' "rw-r-r" ?
-
Quote:
Vam292
scusami ma cosa e' "rw-r-r" ?
Sono i permessi che deve avere il file in questione.
-
il device e' ha i permessi di root , ma mi puoi indicare la procedura...
-
-
Quote:
Vam292
Controlla se hai il root con https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
-
Ok tutto fatto ma cmq non mi fa selezionare gli sfondi animati che scarico ma ho notato che con link2sd non c e questa odex https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xmiem.jpg
Edit:
il device e' ha il root
Edit 2:
secondo me devo fare un re flash della rom