Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
Sì, meglio la TWRP. Fai un backup anche con la twrp prima del flash
Tapa Stalking
Grazie.
Volevo chiedere anche un'altra cosa.
Dopo aver rifatto anche il nandroid backup con la TWRP vorrei installare la nuova rom.
Con titanium backup pro ho fatto il backup delle app utente e il backup di tutti i dati di sistema (in pratica i primi due backup previsti dalla app).
Quando vado a flashare la nuova rom cosa devo ripristinare? Solo le app utente?
Perchè io uso anche alcune applicazioni di sistema Samsung/Google come il calendario, YouTube, la sveglia, l'app email dove ho configurato anche la mail aziendale, S memo, S Voice e vorrei poterle ripristinare ma senza avere problemi di compatibilità rom. é possibile?
O comunque è necessario solo fare il backup delle applicazioni di sistema che titanium presenta con colore verde?
Ultima cosa: io utilizzo l'app SkyGo che risulta aggiornabile solo dall'app Galaxy Apps che immagina sia un app di sistema. Avrò problemi con gli aggiornamenti? Scusate le tante domande, ma ho letto un sacco di forum e le idee mi si sono confuse.
Un grazie anticipato a tutti.
-
Quote:
sparzega
Grazie.
Volevo chiedere anche un'altra cosa.
Dopo aver rifatto anche il nandroid backup con la TWRP vorrei installare la nuova rom.
Con titanium backup pro ho fatto il backup delle app utente e il backup di tutti i dati di sistema (in pratica i primi due backup previsti dalla app).
Quando vado a flashare la nuova rom cosa devo ripristinare? Solo le app utente?
Perchè io uso anche alcune applicazioni di sistema Samsung/Google come il calendario, YouTube, la sveglia, l'app email dove ho configurato anche la mail aziendale, S memo, S Voice e vorrei poterle ripristinare ma senza avere problemi di compatibilità rom. é possibile?
O comunque è necessario solo fare il backup delle applicazioni di sistema che titanium presenta con colore verde?
Ultima cosa: io utilizzo l'app SkyGo che risulta aggiornabile solo dall'app Galaxy Apps che immagina sia un app di sistema. Avrò problemi con gli aggiornamenti? Scusate le tante domande, ma ho letto un sacco di forum e le idee mi si sono confuse.
Un grazie anticipato a tutti.
Da quel che leggo è meglio se ci pensi bene prima di mettere la cyanogenmod. Tutte le app proprietarie Samsung non funzionano sulle Cm... Con Titanium non puoi ripristinare le App di sistema da una rom all'altra (primo perché se sono incompatibili il procedimento non riesce e in generale per evitare instabilità....) Skygo non saprei dirti visto che non lo uso
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Da quel che leggo è meglio se ci pensi bene prima di mettere la cyanogenmod. Tutte le app proprietarie Samsung non funzionano sulle Cm... Con Titanium non puoi ripristinare le App di sistema da una rom all'altra (primo perché se sono incompatibili il procedimento non riesce e in generale per evitare instabilità....) Skygo non saprei dirti visto che non lo uso
Tapa Stalking
Grazie, ho capito, quindi devo fare a meno delle app proprietarie Samsung, basterà che le sostituisco con altre dal market, immagino ce ne saranno a milioni.
Solo una cosa, quindi non devo ripristinare nulla dei dati di sistema? Neanche quelle segnate in verde da Titanium?
Tu suggerisci altre rom diverse dalla cyanogenmod?
-
Ciao, ho un galaxy s3 con rom CyanogenMod 13.0-2016052. Da qualche giorno, appena accendo il cellulare, nella barra superiore vicino all'icona della batteria compare l'icona del rot (il cancelleto) e resta fisso li, per tutto il giorno finche non spengo il cellulare. Inoltre (non so se sia dovuto a questo problema del "cancelletto"), la batteria ha cominciato a scaricarsi in maniera assurda, arrivo ad un ora e mezza di schermo se sono fortunato (fino ad una settimana fa facevo circa 3 ore di schermo).
Cosa può essere accaduto?
Grazie
-
Quote:
FeDe1993
Ciao, ho un galaxy s3 con rom CyanogenMod 13.0-2016052. Da qualche giorno, appena accendo il cellulare, nella barra superiore vicino all'icona della batteria compare l'icona del rot (il cancelleto) e resta fisso li, per tutto il giorno finche non spengo il cellulare. Inoltre (non so se sia dovuto a questo problema del "cancelletto"), la batteria ha cominciato a scaricarsi in maniera assurda, arrivo ad un ora e mezza di schermo se sono fortunato (fino ad una settimana fa facevo circa 3 ore di schermo).
Cosa può essere accaduto?
Grazie
Il cancelletto compare solo per avvisarti che è in esecuzione un'app che usufruisce dei permessi di root, volendo puoi renderlo non visibile dalle impostazioni
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ma come mai tutto ad un tratto c'è un'applicazione che ha bisogno dei permessi root? fino a qualche giorno fa questo non succedeva..
-
Quote:
FeDe1993
Ma come mai tutto ad un tratto c'è un'applicazione che ha bisogno dei permessi root? fino a qualche giorno fa questo non succedeva..
dopo ogni aggiornamento dell'app (che ha bisogno del root) c'è da ridare i permessi...
-
Ciao a tutti.
Io ho installato la CM12.1 (20151218 build 31) sul mio S3 (I9300). Tutto ok se non fosse per la fotocamera
Per me la fotocamera stock era migliore (si potevano scattare le foto durante la registrazione video) e...l'audio dei video non gracchiava!
Io ho provato:
Quote:
Originariamente inviato da Bash
Chi ha problemi con la registrazione audio nei video o nel registratore suoni (suono gracchiante) consiglio la seguente prodecura. 1- usare un file manager (root explorer per esempio) ed andare su root -> etc -> sound e cliccare sul file m0 e dopo su editor testo. 2- Nella stringa builtin-mic modificare il valore da 28 a 20, e fare la stessa cosa nella stringa back-mic. 3- cliccare sui tre punti in alto e su salva ed esci. Verrà creato infine un file di backup.
Ma non e' che sia eccezionale!
Cosa si puo' fare?
Grazie
-
Ciao a tutti ho il fantomatico errore fotocamera su rom stock rooted.Di seguito vi allego il logcat per chi volesse dare un'occhiata.
https://drive.google.com/file/d/0B9V...ew?usp=sharing
-
S3 da ripristinare
Salve, vorrei un aiuto, non sono pratico ma ho un S3 che andava una favola poi è entrato un virus con una app fasulla che me lo ha bloccato ed ho dovuto fare l'hard reset. Da allora non va piu, mi si blocca etc.etc. vorrei ripristinare il tutto in originale e vorrei qualche aiuto questo è quello che esce facendo *#1234#:
https://www.dropbox.com/s/nvn1einjxu3mpyp/2.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/lteolc2cpc6k3oa/1.png?dl=0
qualche anima gentile ??? Grazie !!
-
sposto in pronto soccorso modding
Quote:
arpierm
@arpierm
ti consiglio il deep clean 1 (variante per modem MG4 o successivi) visto che hai il GNA8...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592056
-
Ok grazie per l'interessamento ma vorrei avere delucidazioni:
andando in recorey mode mi da system status custom
e poi cosa fare dopo il punto 13 per avere stock originale ?
grazie !
-
Quote:
arpierm
Ok grazie per l'interessamento ma vorrei avere delucidazioni:
andando in recorey mode mi da system status custom
e poi cosa fare dopo il punto 13 per avere stock originale ?
grazie !
Devi Flashare il tuo Firmware originale
Ma questo passaggio è diventato totalmente inutile visto che il telefono è vecchio......e tale suggerimento serviva per ritornare in garanzia
L'importante è che tu abbia un Firmware Stock......qualunque esso sia
Quindi quello che ti ritrovi seguendo la procedura....va già bene
-
ciao a tutti, causa furto telefono ho rispolverato il caro vecchio s3
situazione attuale
modello I9300 / android 4.1.2 / bb I9300XXEMG4 / kernel 3.0.31
all'epoca avevo rootato e installato philz touch 5 (cvwm 6.0.4.4) per cambiare rom ...ma poi avevo abbandonato l'idea
ora sono entrato in recovery e sto facendo un backup su sd
vi chiedo quindi alcune indicazioni di base e poi mi smazzerò le varie letture :)
- quali sono le 3 rom più stabili per le funzioni classiche di telefono/ whatsapp/ gps/ foto/ video/ wifi e ovviamente batteria?
- cosa mi manca a livello software per mettere una delle ultime rom?
- mi pare di capire che l'ultimo fw per il mio s3 sia la versione 4.3? se sì, che programma si usa per fare tale aggiornamento?
-
Quote:
ttz
ciao a tutti, causa furto telefono ho rispolverato il caro vecchio s3
situazione attuale
modello I9300 / android 4.1.2 / bb I9300XXEMG4 / kernel 3.0.31
all'epoca avevo rootato e installato philz touch 5 (cvwm 6.0.4.4) per cambiare rom ...ma poi avevo abbandonato l'idea
ora sono entrato in recovery e sto facendo un backup su sd
vi chiedo quindi alcune indicazioni di base e poi mi smazzerò le varie letture :)
- quali sono le 3 rom più stabili per le funzioni classiche di telefono/ whatsapp/ gps/ foto/ video/ wifi e ovviamente batteria?
- cosa mi manca a livello software per mettere una delle ultime rom?
- mi pare di capire che l'ultimo fw per il mio s3 sia la versione 4.3? se sì, che programma si usa per fare tale aggiornamento?
dai prima una letta alla guida per entrare ed uscire dal modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
e poi una letta qui per le varie rom presenti, tra le quali consiglierei la [ROM][4.4.4 back-to-n00t] TouchWiz ROM by millo1978] su base Samsung, e la [ROM][6.0.1][NIGHTLY] Official CyanogenMod 13 [GT-I9300] basata su AOSP
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
se hai voglia di fare un po' di pulizia consiglierei un deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
-
-
si...si...ho fatto tutto e sembra che tutto sia ritornato a posto. Ora un'altra domanda...mi chiede di fare l'aggiornamento, infatti ho android 4.1.2, mi consigliate di farlo ?
-
Quote:
arpierm
si...si...ho fatto tutto e sembra che tutto sia ritornato a posto. Ora un'altra domanda...mi chiede di fare l'aggiornamento, infatti ho android 4.1.2, mi consigliate di farlo ?
Io lo farei...
visto che hai risolto provvedo ad unire questa discussione al thread di pronto soccorso modding
-
mi è successo che non mi registra sulla rete la mia linea..cioè..ho provato a chiamarmi sento squillare ma sul mio non succede niente !!
-
Quote:
arpierm
mi è successo che non mi registra sulla rete la mia linea..cioè..ho provato a chiamarmi sento squillare ma sul mio non succede niente !!
....probabilmente hai usato un modem Pre MG4
Ti era stato detto di flasharne uno MG4
Poco male
Puoi rimediare tranquillamente
Ricontrolla la guida ed esegui il flash del modem MG4
Edit
Fai *#1234# e riporta i dati....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
a parte la mia inesperienza questi sono i dati:
ap:i9300XXEMC2
CP: I9300XXEMC2
CSC: I9300DBTEMC1
TNK
flash del modem come fare ?
-
Quote:
arpierm
a parte la mia inesperienza questi sono i dati:
ap:i9300XXEMC2
CSC: I9300DBTEMC1
TNK
flash del modem come fare ?
Segui questo va...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592058
-
provo a scaricare il tutto e faccio installazione ma inizialmente i miei dati erano questi:
https://www.dropbox.com/s/lteolc2cpc6k3oa/1.png?dl=0
non riesco a scaricare il firmware..altro rimedio ?
-
Quote:
arpierm
È indifferente....
Se però ne vuoi uno più aggiornato
http://www.sammobile.com/firmwares/d...00ITVGOE1_ITV/
Flashato direttamente
Semplice flash con Odin quindi.... [emoji6]
Quote:
arpierm
Se sei su Sammobile devi essere iscritto
Ma ci vogliono 10 secondo a farlo....
-
Quote:
arpierm
senza il firmware non puoi andare avanti... vedi di trovare il modo di scaricarlo, magari tramite altro pc/notebook...
evita inoltre i post consecutivi, non è consentito.
Basta modificare l'ultimo inviato.
-
OK ! Sono riuscito a sistemare i tutto prima con il link di mega ma poi ho riaggiornato con il link di sammobile. Un grazie a tutti voi ! Se mi dite come e dove mettere il Grazie lo farò volentieri !
-
Quote:
arpierm
OK ! Sono riuscito a sistemare i tutto prima con il link di mega ma poi ho riaggiornato con il link di sammobile. Un grazie a tutti voi ! Se mi dite come e dove mettere il Grazie lo farò volentieri !
Usa l'omonimo tasto in basso a sinistra [emoji3]
-
Salve a tutti ho provato a fare il root al mio vecchio S3 ma nonostante io abbia seguito la guida e riprovato innumerevoli volte , ho sempre lo stesso problema, cioè non mi carica le gapps nonostante io le installi subito dopo il root come suggerito..
Il problema , è sempre lo stesso , come avvio il terminale arrivano una serie di notifiche che avvisano una ad una che le varie gapps sfortunatamente si sono bloccate.
Premetto che ho usato varie Rom e varie Gapps ma il problema ininterrottamente persiste..
vi chiedo gentilmente un aiuto...
-
Quote:
RaXoN
Salve a tutti ho provato a fare il root al mio vecchio S3 ma nonostante io abbia seguito la guida e riprovato innumerevoli volte , ho sempre lo stesso problema, cioè non mi carica le gapps nonostante io le installi subito dopo il root come suggerito..
Il problema , è sempre lo stesso , come avvio il terminale arrivano una serie di notifiche che avvisano una ad una che le varie gapps sfortunatamente si sono bloccate.
Premetto che ho usato varie Rom e varie Gapps ma il problema ininterrottamente persiste..
vi chiedo gentilmente un aiuto...
se te lo fa con varie rom ti consiglio un deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
-
Buongiorno, ho fatto un deep cleen 2 scaricando il firmware per il modem successivo al MG4, ma ora il telefono non ha la parte telefonica. Ho un nandroid fatto prima di flashare la rom cm13, questo basterebbe per ripristinare lo stato precedente del mio telefono compreso il modem? FAcendo questo vanifico il deep clean o no?
-
Quote:
slemash
Buongiorno, ho fatto un deep cleen 2 scaricando il firmware per il modem successivo al MG4, ma ora il telefono non ha la parte telefonica. Ho un nandroid fatto prima di flashare la rom cm13, questo basterebbe per ripristinare lo stato precedente del mio telefono compreso il modem? FAcendo questo vanifico il deep clean o no?
Leggi nelle info telefono il nome del modem attuale. Il firmware del deep Clean ha un modem precedente a mg4 e tu lo devi sostituire con Mg4 o successivo (nel caso avessi già fatto così mi scuso ma non si capisce bene da quello che hai scritto). In ogni caso se dici il codice del modem che ti ritrovi attualmente si può risolvere tutto
Tapa Stalking
-
Grazie @ivano949, nella disperazione avevo peggiorato la situazione ripristinando il nandroid backup. Mi dava imei null/null. Sono riuscito a trovare gli screenshot fatti prima di moddare con le versioni originali ed ho capito quale modem avevo. L'ho trovato in rete e l'ho flashato con odin. Il mio errore è stato che nella guida del deep clean, avevo cliccato la procedura per chi ha i modem successivi all'MG4, ma scorrendo la pagina forse mi sono spostato a quella per chi aveva il modem precedente al MG4, così ho flashato un modem vecchio e non riconosciuto. Ora spero di aver risolto il problema per cui ho provato il deep clean
-
Buona sera a tutti!
Il mio s3 è andato in loop sull'animazione di avvio semplicemente dopo aver cambiato batteria (alterno 2 batterie originali).
Non ho fatto altre operazioni, solo cambiato batteria. Rimesso una carica e all'accensione è andato in loop.
Ho cm13 aggiornata al 10/10 e twrp ultima versione. Tra l'altro ho notato che dall'ultimo aggiornamento del 10 qualche volta all'avvio si attivava il risparmio energentico nonostante non fosse impostato e veniva visualizzato il messaggio del mancato caricamento del file system con la scelta "attendi" o "interrompi".
Riesco ad accedere alla recovery, avete suggerimenti su come posso recuperare il telefono?
Grazie infinite
-
Quote:
cadabra
Buona sera a tutti!
Il mio s3 è andato in loop sull'animazione di avvio semplicemente dopo aver cambiato batteria (alterno 2 batterie originali).
Non ho fatto altre operazioni, solo cambiato batteria. Rimesso una carica e all'accensione è andato in loop.
Ho cm13 aggiornata al 10/10 e twrp ultima versione. Tra l'altro ho notato che dall'ultimo aggiornamento del 10 qualche volta all'avvio si attivava il risparmio energentico nonostante non fosse impostato e veniva visualizzato il messaggio del mancato caricamento del file system con la scelta "attendi" o "interrompi".
Riesco ad accedere alla recovery, avete suggerimenti su come posso recuperare il telefono?
Grazie infinite
Se accedi alla recovery puoi fare di tutto. Dal Wipe data e tenerti la rom attuale partendo da zero, o flashare una nuova rom
Tapa Stalking
-
Ciao a tutti, per prolungare la vita del mio S3, che ormai era diventato lentissimo, ho deciso di installare Hyperom V8. Premetto che questa operazione l'avevo già fatta su altri due terminali senza alcun problema.
La situazione di partenza del galaxy S3 era la seguente:
AP: I9300XXEMC2
CSC: I9300WINEMA2
Quindi ho fatto le seguenti operazioni:
Root del terminale e backup della cartella EFS
Debrand utilizzando il seguente firmware: Italia GOE1 4.3 ( I9300ITVGOE1)
Installazione TWRM tramite odin
Installazione Hyperom
La rom si è installata ed il telefono funziona in quasi tutte le sue parti , il problema grosso è che non si aggancia alla rete. (non registrato sulla rete), ho controllato il codice IMEI ed è lo stesso che ho preso prima di iniziare la procedura.
Cosa puo' essere successo?
L'unica differenza con gli altri due terminali sui quali ho installato la stessa Rom è la situazione di partenza:
I primi due erano android 4.3, questo che mi ha dato problemi aveva android 4.1.2
Potete aiutarmi?
-
Quote:
sgaset
Ciao a tutti, per prolungare la vita del mio S3, che ormai era diventato lentissimo, ho deciso di installare Hyperom V8. Premetto che questa operazione l'avevo già fatta su altri due terminali senza alcun problema.
La situazione di partenza del galaxy S3 era la seguente:
AP: I9300XXEMC2
CSC: I9300WINEMA2
Quindi ho fatto le seguenti operazioni:
Root del terminale e backup della cartella EFS
Debrand utilizzando il seguente firmware: Italia GOE1 4.3 ( I9300ITVGOE1)
Installazione TWRM tramite odin
Installazione Hyperom
La rom si è installata ed il telefono funziona in quasi tutte le sue parti , il problema grosso è che non si aggancia alla rete. (non registrato sulla rete), ho controllato il codice IMEI ed è lo stesso che ho preso prima di iniziare la procedura.
Cosa puo' essere successo?
L'unica differenza con gli altri due terminali sui quali ho installato la stessa Rom è la situazione di partenza:
I primi due erano android 4.3, questo che mi ha dato problemi aveva android 4.1.2
Potete aiutarmi?
Forse ho sbagliato sezione?
-
Quote:
sgaset
Forse ho sbagliato sezione?
Prova a fare un Deep clean 1 per modem successivi ad emg4 (ovviamente si cancellano tutti i dati) poi prova a riflashare quella rom e nel caso ancora non funzioni prova magari con un'altra rom per vedere se è un bug della.rim stessa
-
Quote:
lacico
Prova a fare un Deep clean 1 per modem successivi ad emg4 (ovviamente si cancellano tutti i dati) poi prova a riflashare quella rom e nel caso ancora non funzioni prova magari con un'altra rom per vedere se è un bug della.rim stessa
Grazie per la risposta,
Ho provato a fare quello che hai detto, ma purtroppo non ha funzionato.
Altri suggerimenti?
-
Quote:
sgaset
Grazie per la risposta,
Ho provato a fare quello che hai detto, ma purtroppo non ha funzionato.
Altri suggerimenti?
Se torni stock il problema sparisce?
Per quel che riguarda la Hyper rom le recensioni della V8 su xda non sono molto buone, molti lamentano problemi al Gps e se non ricordo male qualcuno anche con problemi simili al tuo.
Potresti provare a installare una versione meno recente (la V6 è l'ultima che danno per buona...) o semplicemente a cambiare modem e vedere se risolvi...
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Se torni stock il problema sparisce?
Per quel che riguarda la Hyper rom le recensioni della V8 su xda non sono molto buone, molti lamentano problemi al Gps e se non ricordo male qualcuno anche con problemi simili al tuo.
Potresti provare a installare una versione meno recente (la V6 è l'ultima che danno per buona...) o semplicemente a cambiare modem e vedere se risolvi...
Tapa Stalking
L'unica cosa che non ho provato effettivamente è quella di tornare stock.
Per quanto riguarda la Hyper ho provato sia la versione 8 che la versione 6, ed entrambe mi danno lo stesso problema.
Il modem ho provato a mettere sia quello precedente ad EMG4 (cioè quello della procedura del deep clean), sia quello EMG4 e purtroppo non ho risolto.