Ma lascia perdere...
Intanto penso che tu non sia più in garanzia.
Vai oltre.... e lascia perdere.
Visualizzazione stampabile
Ciao, buongiorno.
Nulla da fare ...
<ID:0/011> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9300XXEMC2_1042335_REV00_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> MODEM_I9300XXEMC2_REV02_REV04_CL1214143.tar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> CSC_DBT_I9300DBTEMC1_1057542_REV00_user_low_ship.t ar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/011> Odin engine v(ID:3.1005)..
<ID:0/011> File analysis..
<ID:0/011> SetupConnection..
<ID:0/011> Initialzation..
<ID:0/011> Set PIT file..
<ID:0/011> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/011> FAIL!
<ID:0/011>
<ID:0/011> Re-Partition operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Continuo a poter andare in Download mode e Recovery ( senza poter farci nulla però..) ma il problema non si risolve...
Salve, il mio s3 sul quale ho installato la rom Archidroid, rimane bloccato alla schermata di accensione della suddetta Rom. Vorrei ripristinare il firmware originale! L'ho scaricato e ho scaricato anche odin. Entro nel download mode (cosi ho letto di fare) ma esce scritto "downloading " non procede! Cosa posso fare?
Unito a Thread di competenza (Supporto Modding in sezione Modding)
per tornare Stock...
...segui questa GUIDA:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
guarda... odin non mi riconosce il telefono!
Reistallai driver
Qui:
http://forum.xda-developers.com/gala...obile-t1655286
Poi prova cambiando cavi USB e porta usb
regazzi mi serve sto firmware
I9300XXUGNA8
I9300XXGNJ1
ma sono un incapace e non riesco, sapete come trovarlo?
chiedo scusa per il doppio post, ma credevo che fosse sparito... invece dovevo accedere per vederlo
dunque i dati
AP: I9300XXUGNJ2
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300XXGNJ1
il device m'è arrivato, a suo tempo, dalla francia... e dalla download mode alla voce CSC leggo XEF
è rootato.
Nel csc c'è un errore...
...dovrebbe essere I9300OXXGNJ1
Il firmware è questo...
http://www.sammobile.com/firmwares/d...00OXXGNJ1_XEF/
ah forse per questo non lo trovavo!
grazie mille!!
Aggiornamento S3: rootato con CD-Autoroot (CF-Auto-Root-m0-gti9300), primo test installazione TWRP 3.0.0.2...
risultato: sembra tutto ok, la schermata della TWRP si intravvede per qualche istante.... poi il telefono si riavvia.... così si comporta con tutte le TWRP che ho provato (tutte quelle a partire dalla 3.0.0 e anche una delle 2.8.7 e qualcosa).
Provo con ultima CWM 6.0.4.7 touch e... sorpresa: questa funziona, ma non riesco a fare molto.,.. non fa il wipe (continua a riavviarsi), non riesce a formattare il preload e nessuna altra cosa... provo ad installare lo .zip della ultima Archidroid... parte installazione, ma poi, al primo riavvio, di nuovo in loop permanente...
Credo sia l'hardware del telefono danneggiato.. non dovrebbe essere il tasto power in quanto va normalmente sia in dowload mode, che in recovery....
C'è un modo alternativo per installare una buona rom custom, che non sia da recovery? una cosa un po' "robusta" tipo una passata di flashtools o qualcosa di più drastico???
Salve, ho un GT-9300 con CyanogenMod 11 Versione Android 4.4.4 e mi serviva improvvisamente Sky go però scopro che per averlo serve Samsung galaxy apps che non trovo da nessuna parte, ora non ho capito se quest'ultima applicazione si trova o meno nei gapps che credo aver installato a suo tempo ( quando l avevo mod), l'ho trovato l'apk su un sito e messo in memoria interna ma non me lo installa.. ho persino messo inserito l'apk di sky go direttamente che ha installato senza probs ma poi una volta aperto mi dice " E' disponibile una nuova versione di Sky Go. Puoi scaricarla gratuitamente cliccando Apri" io clicco e si arresta l'app in modo anomalo. Insomma come faccio ad riavere l'applicazione principale Samsung Galxy Apps?
Grazie infinite!..
Ho anche provato a cercare "samsungservice.apk" da root explorer ma niente...
@LEXander82 nessuna cyano avrà mai i servizi Samsung. Se vuoi avere quei servizi devi installare una Sammy.
Ragazzi,
ri-scusate per il fastidio, ma non vi è proprio capitata una cosa simile a quella del mio post precedente? Sto diventando matto: posso installare solo recovery CWM e, anche da quelle, ho la sensazione che abbia difficoltà ad operare.... la TWRP proprio non va... o non sono riuscito a rotarlo (anche se ho usato i cf rot, ma non posso testare perchè il telefono va solo in recovery, altrimenti è in loop) oppure la mia impressione è che sia danneggiato...
please! :'(
Ciao a tutti,ho appena ricevuto un sgs3 da mio fratello e vorrei riportarlo agli antichi splendori di fabbrica,per poi poter installare qualche ROM che lo faccia girare meglio dello schifoso touchwiz. Quindi partendo dalle basi vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi scrivendomi passo passo gli step da fare per poter poi installare una qualsiasi rom senza alcun problema,visto che ho letto che si può incappare in svariati problemi dovuti ai nuovi modem.
Finora ho solo abilitato i permessi di root tramite cf autoroot e fatto un backup della cartella efs,ma visto che il telefono è "pieno di schifezze",stavo valutando di fare un bel deep clean.
Quindi riassumendo le mie domande sono:
1) Secondo voi è giusto procedere con il deep clean? Se si,quale metodo devo usare? (Deep Clean 1 o 2/modem precedente o superiore MG4?)
2) Dopo avere eseguito il root,devo necessariamente azzerare il counter con triangle away?
3) Ci sono delle ROM con modem successivi a MG4 e installabili direttamente senza ulteriori procedure?
Questi i dati riguardanti ap csc e modem
ap: I9300xxugnd5
cp: I9300xxugna8
csc:I9300itvgne1
Android 4.3
banda base I9300xxugna8
Spero di aver inserito tutte le informazioni che servono...grazie a chiunque sarà cosi gentile da aiutarmi.
Grazia a chi mi aiuta in anticipo:yeah:, il mio problema è che per fare il WIPE cache.. come uno stupido:unamused: ho selezionato la casella su internal storage con la recovery TWRP sul mio Galaxy s3 , praticamente mi ha cancellato tutto ciò che ho nel mio telefono , tra cui anche le cartelle dove avevo le custom rom, prima di questo avevo la rom cyanogenmod 13. La mia domanda è esiste un modo per poter entrare nel mio telefono e metterci la cartella costum per poi farla partire con la recovery TWR:cry:P? :|
sposto in pronto soccorso s3
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Reinstalla la TWRP con Odin e flasha di nuovo la ROM ...
Ciao a tutti ... solo per avere anche la vostra opinione a proposito ...
GT-I9300 all'avvio fermo sulla scritta Samsung GT-i9300
no avvio recovery
sì avvio download mode (status Official) e viene riconosciuto da Odin
non so quale firmware sia installato
provo a fare il flash sia del Firmware 4.3 che del 4.1.2 via Odin, ma si blocca subito in FAIL ...
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_I9300XXEMG4_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1005)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> FAIL!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
direi di procedere con un deep clean 1 o 2, non sapendo quale versione modem era installata ...
siamo di fronte ad un hard brick? (direi di no ...)
scheda madre fumata? (direi di no ...)
unica soluzione assistenza ufficale Samsung?
Grazie, ciao ciao!!
Grazie per la risposta veloce, praticamente , io la TWRP ce l'ho gia nel cellulare , è l unica cosa che non si è cancellata , perche non ho nemmeno i file stystem , quindi il mio S 3 si blocca al logo iniziale quando lo accendo, posso solo andare in download mode oppure andare in recovery Twrp, pero non so come metterci dentro una Rom, visto che il pc non me lo riconosce con la usb...
Deep Clean 2
(modem mg4 o successivi)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
Togli la Sd
Usi un adattatore e la inserisci in PC
Ci carichi una Rom
Rimetti la Sd nel telefono
Flashi da Recovery
Buon giorno a tutti. Ragazzi qualcuno mi sa dire il significato di questa stringa che mi compare in synapse?Compare dopo pochi secondi che rimango sulla scheda dei core.Spoiler:
Ho seguito la guida per il deep clean 1 per modem MG4 o successivi,dopodichè ho rifatto i passaggi "iniziali" seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html (incluso il downgrade del bootloader e il flash counter con triangle away).
Poi ho installato la Archidroid ma adesso mi da "solo chiamate di emergenza",sebbene entrando nelle impostazioni>reti cellulari>operatori di rete mi faccia scegliere l'operatore (WIND in questo caso) e cliccando mi dice "registrato alla rete".
Mi sono anche accorto che l'IMEI che trovo nelle info telefono non è lo stesso di quello riportato sotto la batteria.
Come posso risolvere??
Ciao! Il deep Clean 2 post MG4 si interrompe, non riesce la ripartizione con il file PIT.
<ID:0/004> Removed!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9300XXEMC2_1042335_REV00_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> CSC_DBT_I9300DBTEMC1_1057542_REV00_user_low_ship.t ar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> FAIL!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Re-Partition operation failed.
Se invece provo a fare il Deep Clean 1 fallisce su NAND Write.
collega l's3 al pc e clicca su Strumenti in alto della finestra Kies, quindi su aggiornamento ed inizializzazione firmware, seguendo le voci ed inserendo i dati richiesti...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3177198
Salve, premetto subito che non sono un esperto di modding e cose simili e ho bisogno perciò del vostro aiuto.
qualche mese fa ho installato sul mio s3 la M.D.4 by Mr.Mody seguendo un un tutorial su youtube.. adesso ho trovato sul web questa mod che mi piace molto, si chiama HYPER-ROM (V2) ma sinceramente non so come passare da un mod all'altra..mi potreste aiutare gentilmente? grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza nel "settore" :(
ciao, sul forum trovi le guide per tutto intanto ti scrivo i passi:
-scaricare dal sito twrp l'ultima versione della recovery per s3 i9300
-aggiornare la recovery
-scaricare la rom che ti interessa (la hyper-rom l'ho provata non è male) e inserirla nella sd
-entrare in recovery e fare un backup di tutto sulla sd (da fare sempre per sicurezza)
-fare wipe di cache,data,system,internal storage
-installare la rom
-eventualmente un altro wipe factory reset
-reboot
-fine
innanzitutto grazie per la risposta super veloce ma ti volevo chiedere una cosa..è obbligatorio aggiornare all'ultima versione la recovery?
aggiungo : posso aggiornare la recovery senza pc?
ciao, certo puoi aggiornare la recovery direttamente dalla recovery che hai...poi dalla recovery (scusa le ripetizioni) vai ru reboot recovery e troverai quella nuova
ora quale hai?
comunque aggiornarla è consigliato soprattutto se ne hai una molto vecchia