Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da tabs78
Dove posso trovare kernel e recovery stock da flashare?
Flasha il firmware originale.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Sono di nuovo qui.
Esiste il vecchio bootloader in versione flashabile da odin?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
Sono di nuovo qui.
Sul thread del bootloader non l'ho visto ma credo non sia un problema installare una custom recovery per flesharlo. Se vuoi puoi usare GooManager per installare la TWRP senza complicarti la vita. Ovviamente devi avere il root attivo, e quello lo fai con framaroot se ti serve. ;)
-
Ieri sera ho scaricato lo .zip della Imperium, poco fa decido di passarlo da pc a telefono e arrivati ad un certo punto del trasferimento mi annulla l'operazione e il telefono si riavvia. Ho provato anche a cambiare porta usb ma non funziona lo stesso. Soluzioni?
-
Nelle ricerche sono piombato nel dubbio, su xda ho letto che con bootloader vecchio rischio il sds..
-
Quote:
tabs78
Nelle ricerche sono piombato nel dubbio, su xda ho letto che con bootloader vecchio rischio il sds..
In parte è vero ma il fix della sds sta anche in molti kernel... altrimenti come credi sarebbe possibile fare modding?
Fai tranquillamente il downgrade del bootloader e azzera il counter con triangle away... poi devi solo divertiti.
-
Quote:
tabs78
Se vuoi fare modding e d'obbligo .. se ti va in sds lo porti in assistenza basta che azzeri il counter..
-
Io non direi che voglio fare modding..ho due esigenze..una è usare skygo l'altra è togliere un file di kies che ho letto in una guida e che da quando l'ho fatto ho quasi 100mb in più di ram e non ho più il redraw della home.
-
Quote:
tabs78
Sono di nuovo qui.
Il modo c'è, ma è più complicato del semplice flash da recovery
Ti basta vedere il primo metodo del thread dedicato
Quote:
tabs78
Quote:
satoshi
In parte è vero ma il fix della sds sta anche in molti kernel... altrimenti come credi sarebbe possibile fare modding?
Fai tranquillamente il downgrade del bootloader e azzera il counter con triangle away... poi devi solo divertiti.
Quote:
troll91
Se vuoi fare modding e d'obbligo .. se ti va in sds lo porti in assistenza basta che azzeri il counter..
Io ne dubito tantissimo, se fosse così non sarebbe finito il fenomeno delle sudden, il bootloader modificato è (a mio modesto parere) solo un modo per Samsung, di scovare chi faceva modding e brikkava , dando la colpa al bug
-
Quote:
tabs78
Io non direi che voglio fare modding..ho due esigenze..una è usare skygo l'altra è togliere un file di kies che ho letto in una guida e che da quando l'ho fatto ho quasi 100mb in più di ram e non ho più il redraw della home.
Quale file?? O.o
-
Kiesexe ora non ricordo dove è ma il telefono ne giova..
-
Quote:
dieguccio
Non c'entra nulla, deve essere uns questione di modem
Da quanto tempo hai riscontrato il problema?
Ultime versioni?
Comunque era identica a quelle ricevute ieri
Buon divertimento ;)
Il problema l'ho riscontrato da ottobre fino a gennaio febbraio poi ho rinunciato a provare... Il fatto è che accendo la connessione dati e non succede nulla... È un peccato perché io e da quando ho iniziato a fare modding che volevo una rom con Android puro e per questo problema mi è toccato rimanere sulle rom di base Samsung :'(
-
Quote:
tabs78
Allora prova con framaroot... lo installi acquisendo il root, fai quello che devi e poi rimuovi il root quanto e quante volte vuoi. ;)
-
Quote:
bamba77
Il problema l'ho riscontrato da ottobre fino a gennaio febbraio poi ho rinunciato a provare... Il fatto è che accendo la connessione dati e non succede nulla... È un peccato perché io e da quando ho iniziato a fare modding che volevo una rom con Android puro e per questo problema mi è toccato rimanere sulle rom di base Samsung :'(
Ma hai letto e controllato quello che ti ho detto?
-
Quote:
JacOcaJ
Ma hai letto e controllato quello che ti ho detto?
No non avevo visto!!!!! Grazie della risposta comunque a questo un po ci avevo pensato anche io, infatti ho provato a configurare manualmente gli apn ma sempre il solito problema accendo la connessione dati e non succede niente! Ci sta che debba toccare qualche altra cosa? Comunque in genere entro sul sito di postemobile e mi mando un messaggio per la configurazione e per l'appunto con questo tipo di rom non mi arriva nemmeno il messaggio... Come mai? Dovrebbe arrivare comunque no?
-
Quote:
satoshi
Allora prova con framaroot... lo installi acquisendo il root, fai quello che devi e poi rimuovi il root quanto e quante volte vuoi. ;)
Ma non installa la recovery?sarei nella stessa situazione in cui sono ora...
-
chiedo a dieguccio la possibilità di postare la richiesta in un thread apposito, attendo riscontro
Quote:
webassista
Chiunque monti attualmente la XXEMD2 sarebbe così cortese da postare (o inviarmi mediante PM) il file "shutdown.qmg" contenuto nella cartella system/media/video/shutdown? In pratica è il file dell'animazione stock di spegnimento che mi occorrerebbe per un ripristino dopo averne flashato una personalizzata.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
tabs78
Tu hai chiesto per il root e io per quello ti rispondo.
Comunque ho letto nel thread di skygo che hai risolto (anche se a dire il vero non ho ben capito cosa) :p
-
Quote:
webassista
chiedo a dieguccio la possibilità di postare la richiesta in un thread apposito, attendo riscontro
Si, apri un thread in sezione e scrivi che te l'ho detto io ;)
........
-
Quote:
tabs78
Tabs, calmati per favore, son due pagine che scrivete sempre le stesse cose, potresti fare un post unico spiegando cosa devi fare?
Grazie
........
-
Quote:
webassista
Guarda se va il link....il file è della imperium XXEMD2
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0/shutdown.qmg
-
Quote:
Volpe92
ti ringrazio per l'interessamento ma direi che non va
-
Quote:
webassista
ti ringrazio per l'interessamento ma direi che non va
Dici che non va perchè è dell'imperium??
-
no, scusami intendevo il link :)
-
Quote:
dieguccio
Tabs, calmati per favore, son due pagine che scrivete sempre le stesse cose, potresti fare un post unico spiegando cosa devi fare?
Grazie
........
Scusami
L'obiettivo era avere una rom stock, con root per eliminare un servizio che per appesantisce il sistema e poter usare skygo.
Il tutto con counter azzerato.
Alla fine ho risolto così
Messo la rom stock
Rootato
Eliminato il servizio
Messo recovery con rom manager
Messo vecchio bootloader
Reset con triangle
Procedura skygo con unroot temporaneo
I dubbi che erano sorti nel percorso erano espormi al sds a causa del bootloader vecchio e poi vabbé il fatto che nella download mode ho custom.
Per il secondo so che lo dovrebbero passare in garanzia lo stesso e che se fosse possibile potrei comunque flashare una stock sopra per toglierlo.
Per il primo mi avete convinto nel forum che comunque il rischio aumenta di poco
Fine(speriamo) dei dubbi
-
Quote:
webassista
no, scusami intendevo il link :)
questo va?
https://www.dropbox.com/sh/nm86ruw1n...d/shutdown.qmg
-
Quote:
Volpe92
caspita sì, grazie ancora.
-
Ieri sera ho scaricato lo .zip della Imperium, poco fa decido di passarlo da pc a telefono e arrivati ad un certo punto del trasferimento mi annulla l'operazione e il telefono si riavvia. Ho provato anche a cambiare porta usb ma non funziona lo stesso. Soluzioni?
-
Quote:
GabryBSK
Non è che è il cavetto?
Hai modo di provarne un'altro?
........
-
Quote:
dieguccio
Non è che è il cavetto?
Hai modo di provarne un'altro?
........
No ho solo questo e in tempi brevi non riesco a farmelo portare da un mio amico che ha S3.
Il cavetto a dire la verità è stato sempre difettoso perchè a volte si scollegava da solo però non ha mai fatto così. Mi sembra strano che per un invio mal riuscito si riavvii il device, anzi la prima volta che me l'ha fatto oggi si era addirittura freezato sulla scritta Samsung Galaxy SIII. Dopo ci avevo riprovato due volte e si era riavviato da solo.
Per mettere lo .zip sulla sd esterna posso fare anche in altri modi, posso scaricarlo anche dal telefono stesso e poi spostarlo con l'esplora risorse. Io spero comunque che sia un problema momentaneo magari legato alla rom (FoxHound 2.5), anche se nel thread, almeno da quando lo frequento, nessuno si è mai lamentato di questa cosa.
Non lo so...
-
Quote:
tabs78
Scusami
L'obiettivo era avere una rom stock, con root per eliminare un servizio che per appesantisce il sistema e poter usare skygo.
Il tutto con counter azzerato.
Alla fine ho risolto così
Messo la rom stock
Rootato
Eliminato il servizio
Messo recovery con rom manager
Messo vecchio bootloader
Reset con triangle
Procedura skygo con unroot temporaneo
I dubbi che erano sorti nel percorso erano espormi al sds a causa del bootloader vecchio e poi vabbé il fatto che nella download mode ho custom.
Per il secondo so che lo dovrebbero passare in garanzia lo stesso e che se fosse possibile potrei comunque flashare una stock sopra per toglierlo.
Per il primo mi avete convinto nel forum che comunque il rischio aumenta di poco
Fine(speriamo) dei dubbi
Ohh perfetto
Tranquillo se deve andare in assistenza, ci togli il root
Se non puoi operare, causa forza maggiore, nessuno vedrà nulla
........
-
Quote:
GabryBSK
No ho solo questo e in tempi brevi non riesco a farmelo portare da un mio amico che ha S3.
Il cavetto a dire la verità è stato sempre difettoso perchè a volte si scollegava da solo però non ha mai fatto così. Mi sembra strano che per un invio mal riuscito si riavvii il device, anzi la prima volta che me l'ha fatto oggi si era addirittura freezato sulla scritta Samsung Galaxy SIII. Dopo ci avevo riprovato due volte e si era riavviato da solo.
Per mettere lo .zip sulla sd esterna posso fare anche in altri modi, posso scaricarlo anche dal telefono stesso e poi spostarlo con l'esplora risorse. Io spero comunque che sia un problema momentaneo magari legato alla rom (FoxHound 2.5), anche se nel thread, almeno da quando lo frequento, nessuno si è mai lamentato di questa cosa.
Non lo so...
Puoi anche usare un adattatore e collegarlo direttamente al pc
........
-
Quote:
dieguccio
Puoi anche usare un adattatore e collegarlo direttamente al pc
........
Dici un adattatore usb in modo da avere presa usb - adattatore usb - cavo telefono - telefono? Non so se mi sono spiegato bene...
EDIT
O forse ti riferisci ad un adattatore per la microsd? In tal caso non mi funziona il lettore :bd:
Ho anche un adattore usb per microsd che mi avevano dato da Mediaworld quando ho acquistato il mio S3 a settembre, ma non viene letto dal pc e non riesco a cavare il ragno dal buco.
EDIT n°2
Passando una rom come la Cm 10.1 che pesa poco funziona. Può esserci un'opzione nel telefono che limita trasferimenti eccessivi?
-
Quote:
GabryBSK
Dici un adattatore usb in modo da avere presa usb - adattatore usb - cavo telefono - telefono? Non so se mi sono spiegato bene...
EDIT
O forse ti riferisci ad un adattatore per la microsd? In tal caso non mi funziona il lettore :bd:
Ho anche un adattore usb per microsd che mi avevano dato da Mediaworld quando ho acquistato il mio S3 a settembre, ma non viene letto dal pc e non riesco a cavare il ragno dal buco.
EDIT n°2
Passando una rom come la Cm 10.1 che pesa poco funziona. Può esserci un'opzione nel telefono che limita trasferimenti eccessivi?
Scusa, ma a me sembra più il pc ad avere problemi:
e questo è rotto,
e così non funziona,
e con il telefono non va :D
Non è che capita solo a te, può succedere che il terminale non comunica bene con l pc, però la cosa si supera usando un adattatore per sd e buona notte
Prova con un'altro pc
........
-
Quote:
dieguccio
Scusa, ma a me sembra più il pc ad avere problemi:
e questo è rotto,
e così non funziona,
e con il telefono non va :D
Non è che capita solo a te, può succedere che il terminale non comunica bene con l pc, però la cosa si supera usando un adattatore per sd e buona notte
Prova con un'altro pc
........
Alla fine ho risolto scaricando la rom da telefono. Comunque nel caso fosse un problema del PC no problem, tra un po' cambio case e se ci fosse qualche inghippo rimetto a posto io :cool:
-
Ma se da stock metto un modem da odin pc si invalida la garanxia?
-
Quote:
troll91
Ma se da stock metto un modem da odin pc si invalida la garanxia?
Si, perché ogni firmware ha il suo modem.
Infatti se lo collwgassi a kies ti direbbe che non supporta l'aggiornamento
-
Gentilmente....s3 no brand, ho installato con Odin la 4.2.2 ma avendo dei problemi ho cercato di tornare indietro alla 4.1.2. sempre con odin ma dopo l'installazione mi si riavvia in continuazione e non sò come risolvere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
-
Quote:
Lainos
Gentilmente....s3 no brand, ho installato con Odin la 4.2.2 ma avendo dei problemi ho cercato di tornare indietro alla 4.1.2. sempre con odin ma dopo l'installazione mi si riavvia in continuazione e non sò come risolvere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Spegni il telefono, mantieni premuto contemporaneamente volume su +tasto home +tasto accensione, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe datae dai ok con accensione, quando finisce dai ok su reboot sistem now
Però perdi tutti i dati
........
-