Uniti a Thread di competenza
Problema che si pone a chi usa l'App Androidiani
Va in "conflitto" il quote con la firma (inviato dal mio.. Ecc... Ecc)
Visualizzazione stampabile
Mi sono sistemato tutto i quote...
e il macello che c'era.
(Sono al mare.... in ferie. Non dico altro...)
Fate attenzione.
Se vedete che la quotatura è errata.... la editate
Grazie
Grazie mille per la disponibilità e buone vacanze....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
@ste22032 mi aveva aiutato cosi: [quote name="matteo0026" post=7013596]A me non va neanche il modem NEUGOA1 li ho provati tutti e nessuno va non riesco ad installare nessuna ROM[/QUOTE]
Su XDA un altro utente ha avuto un problema come il tuo e JustArchi ha risposto così: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62028236
ROM, efs, kernel e modem su ROM Samsung potrebbero includere una patch per arginare questo problema (hardware?) in modo "sporco", in stile Samsung [emoji14].
Questo sarebbe il motivo per cui con ROM TouchWiz in generale (o solo firmware stock?) il problema non ti si presenta, mentre con le altre ROM invece si visto che non includono questo hack, ArchiDroid compresa.
L'utente di XDA ha poi risolto installando un modem di seconda generazione, ma hai detto di aver già provato senza risultati positivi. Do per scontato che tu abbia fatto anche il deep clean.
È una situazione molto particolare, non tra le più fortunate. Prova a chiedere anche in Pronto Soccorso S3 visto che il thread appropriato sarebbe quello, magari ti suggeriscono altro. Qualcuno saprebbe aiutarmi con questo problema?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Non zo come spiegarvelo.
Avevo un grosso problema con la parte telefonica "non registrato sulla rete"
Ho ripristinato da Kies con il s/n del telefono.
Risolto il problema ma mi rimane sul display le info tecniche del fw e non riesco a toglierlo.
Allego foto.
Potete aiutarmi?
E fastidioso, sparisce quando vado nel menu ma poi nella home ritorna.
Grazie
Factory Mode...
se ne parla qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=216539
..e una soluzione è qui;
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2597932
Di seguito un paio di "guide" al riguardo. ........ (trovate nel nostro forum) ;)
1. Ripristinare il numero seriale
(SOLO SE SI FOSSE AZZERATO!)
- occorre avere i diritti di root
- cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
- inserire il numero seriale originale al posto di 00000000000
- salvare il file e riavviare il dispositivo
- ora il s/n comparirà correttamente nello stato del dispositivo
2. Disattivare il Factory mode dal dispositivo (modalità utilizzata dall'assistenza e talvolta "dimenticata")
- cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/factorymode" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
- digitare ON al posto di OFF
- ora il dispositivo non sarà più in Factory mode e si comporterà normalmente
Scusami ma sul forum ho cercato ma non conoscendo bene cosa cercRe nkn ho trovato nulla.
Cmq le due soluzioni nkn funzionano.
Il ssriale l'ho inserito al posto degli zero
Su factory mode era gia su on.
Tutto come prima, di un fastidio allucinante
Ma il telefono....è il tuo?!
...e il Factory mode... sarebbe saltato fuori solo con il ripristino da Kies?!
(strano....... )
Edit
Prova un Soft Clean.... intanto....
(vediamo cosa succede alla linea)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Il telefono e mio ha sempre funzionato da 3 anni poi sta maledetta cosa del nkn registrato sulla rete.
Dopo diverse rom ripristini, ho fattomil ripristino da Kies come da alcune guide.
Solo dopo mi è apparsa questa schermata.
Il telefono e sms rifunzionavano bene adesso non rifunzikna piu e cio pure la schermata.
Quindi devo reinstallare JB invece che KK?
E dove lo vado a prendere adesso il fw JB?
Non ricordo nemmeno se era 4.1.2
Su sammobile ci sono solo gli ultimi mi pare.
lo avevo gia fatto sia con 4.1.2 che con l'ultimo 4.3
telef e sms non funzionava lo stesso.
Riprovo per sicurezza
Riprova....
A questo punto.... se non funzionasse..... puoi provare un Deep Clean 1 e 2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
Dopodiché.....
...assistenza
niente
lo butto non vale manco portarlo all'assistenza.
Costerà piu la riparazione che il telefono.
Salve a tutti, volevo formattare il mio telefono "reimpostando le impostazioni di fabbrica" nelle impostazioni, ho come rom la cm12.1, ma qualcosa evidentemente è andato storto e non gli è piaciuto. al riavvio il telefono va in recovery mode, e da li non esce piu, logo della recovery che si ripete all'infinito come se fosse in bootloop. ho provato a flashare con odin un altra recovery, ma non carica i file di setup ( sembrerebbe come se il telefono bloccasse i file, poiche il flash rimane in quel modo per ore ed ore, non va mai avanti insomma ).
Ora sto provando con il deep clean anche se il custom binary download : yes ( 5 counts ) ma io purtroppo in questo stato non posso resettarlo.
Spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, avevo sentito parlare anche di qualcosa riguardante il terminale di linux per poterlo resettare...
EDIT: anche con il deep clean non va avanti...l'immagine qui sotto rappresenta cio che accade...
Allegato 148568
Cambia cavetto e porta USB
Allora:
La schermata con le scritte gialle non si eliminavano in alcun modo.
Ho installato la rom CM 10 e da li era sparita.
Sono andato con root explorer nella cartella EFS e il seriale sempre 0000000 e in factory mode ho messo ON e ho ravviato.
Poi ho reinstallato il fw stock l'ultimo preso da sammobile e la schermata e sparita, il telefono ovviamente non funziona per telefonare ''non registrato sulla rete" ma adesso non ho piu il mio imei ma un numero 0049.........
Ho rimesso tutto originale, ho azzerato il contatore e rimesso nella scatola..
So du notti che non dormo e online non ci sono soluzioni, ho letto tutti i forum compreso gli stranieri.
Pensavo di riuscirci grazie ai forum, ma niente.
Buon Ferragosto.
PS
Telefono non in garanzia ha oltre 3 anni, portarlo alla Samsung quanto si prenderanno?
È un peccato tenerlo come ferma carte, sta in perfette condizioni.
Se qualcuno vuole glie lo vendo.
Fatto anche i Deep Clean che ti ho consigliato un paio di post fa?!
Se non li hai fatti....
...falli
Se li hai fatti....
...prova con l'assistenza.
A chiedere un preventivo non si ammazza nessuno.
Quando ti verrà detta la cifra deciderai.
Il Thread (e la sezione) non prevedono la possibilità di formulare richieste di vendita
Ciao a tutti, ho un problemone con il galaxy s3 del padre della mia ragazza. Premetto che il telefono era brandizzato 3 e l'obiettivo era quello di rendere il telefono più veloce dopo 2 anni e mezzo di rom stock. Dopo aver rootato il telefono tramite odin ho provato ad installare la recovery direttamente da rom manager, ma senza successo, così che il telefono è andato in bootloop. Sempre con odin ho provveduto ad installare manualmente una recovery (CWM 6.0.4.7) e il bootloop si è risolto. In seguito ho flashato slimkat 4.4 e il tutto senza problemi apparenti. Dopo l'installazione però mi sono accorto che il telefono si blocca dopo poco che si è avviato e il problema persiste anche dopo aver provato a flashare la cm 10.2 (stable)...non so più dove mettere le mani...vi prego aiutatemi!
se vuoi ritornare stock ti consiglio di seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
Infatti sto scaricando l'ultima rom ufficiale della 3 a questo punto, ma l'azzeramento del counter è essenziale? nella guida non è specificato. Grazie mille per l'assistenza ultra rapida
perfetto a breve provo a flashare la rom originale sperando si risolva il problema...che poi mi sembra così strano come problema, non capisco se può essere dovuto dalla recovery, dal kernel o boh...
Con la rom stock sembra essersi risolto il problema, grazie infinite per l'aiuto
Post cancellati
perfetto!
Per i grazie c'è il tasto apposito in basso a sinistra ;)
... sposto il tutto in Pronto soccorso modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
ragazzi stesso problema..dopo ripristino di fabbrica, con 12.1 si impalla su logo twrp. che famo?
Seguito consiglio di @Anna ?
Se sì ....
...procederei con il flash con Odin del Firmware Stock
sorry ragazzi non avevo capito il mex di anna. ok no niente problema di cavetti,qui il discorso è piu' grande,ho provato a flashare una cwm e poi ancora twrp con odin ma niente,con cwm mi appare solo logo samsung,con twrp appare logo teamwin in loop!!non so piu' che fare!!che faccio??firmware stock? e con quale recovery?grazieee
Ok, questo pomeriggio provero' , terrò' informati.
Salve a tutti ragazzi,
ieri il mio galaxy s3 senza un apparente motivo si bloccava al logo samsung, e dopo varie ricerche su google ho deciso di flashare una rom e quindi metere un nuovo firmware. Fin qui tutto bene, flashato correttamente con odin, telefono che si accende e funziona ma quando vado a inserire la micro sim non la legge. Andando a vedere l'imei ho visto che è cambiato, ora è il solito imei 0049 ecc, e il s/n è 0000000. Ho provato a rimettere la flash stock (o almeno credo visto che come il deficiente non mi ricordo che firmware avevo prima di flashare) e mettere patch modem e rom a gogo, ma nulla. L'imei rimane sempre quello. So che sarebbe opportuno portarlo in assistenza, ma ho visto che non sono per nulla economici e vorrei evitare...Inutile dire che non ho backup della cartella efs e sottolineo che il cellulare è mio. Morale, possof are ancora qualcosa per chiamare e quindi ripristinare l'imei? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto..
Unito a Thread corretto
A mio avviso sei da assistenza...
Comunque...
...prova un Deep Clean 1 ...
(modem mg4 o successivi)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
...poi.... puoi provare anche il 2 ....
Se rimane tutto invariato...
...assistenza
Ho provato il deep clean 2 prima, nessun risultato...ora ho reinstallato l'ultimo firmware I9300XXUGOE1, il numero di serie è tornato normale e sono in factory mode...non posso davvero rimediare in nessun modo?
Schermata del Factory Mode
se ne parla qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=216539
..e una soluzione è qui;
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2597932
Di seguito un paio di "guide" al riguardo. ........ (trovate nel nostro forum) ;)
1. Ripristinare il numero seriale
- cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
- inserire il numero seriale originale al posto di 00000000000
- ora il s/n comparirà correttamente nello stato del dispositivo
2. Disattivare il Factory mode dal dispositivo (modalità utilizzata dall'assistenza e talvolta "dimenticata")
- cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/factorymode" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
- digitare ON al posto di OFF
- ora il dispositivo non sarà più in Factory mode e si comporterà normalmente