CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 917 di 3651 primaprima ... 417817867907915916917918919927967101714171917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,161 a 9,170 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9161
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Ok, sto leggendo per bene tutto in modo da iniziare a fare modding perchè non posso stare senza
    piccoli consigli:
    1)ho fatto uno screen alla situazione attuale (imei e il resto, digitando *#06# e *#1234#) e copiati su PC...serve altro??
    2)kies serve che lo installi?? per i drivers connettendolo il pc mi dice di averli installati, ma non penso siano sufficienti per odin, confermate??...perciò, pensavo di installare i drivers dall'apposito link che avete inserito nella guida...quindi mi domando: a cosa mi può servire kies se i drivers li installo così?? conviene installare ugualmente kies??
    3)pensavo di procedere così (nn penso oggi ):
    -flash con odin fw stock
    -flash con odin kernel mod
    -backup cartella EFS seguendo questa guida ...inoltre ne faccio un altro seguendo quest'altra guida, giusto per sicurezza...
    -triangle away (serve solo quando si flasha con odin giusto?)
    -pensavo di mettere la Frankestein e poi un'altra rom sfruttando il dual boot del kernel syhan...

    Ok penso basti, confermate?? eventualmente consigliate/aggiungete/correggete...

    p.s. giusto x sicurezza, questo metodo con cfroot posso utilizzarlo anche su fw originale samsung 4.1.1 o serve prima flashare un fw??
    Ultima modifica di Pietrone94; 30-12-12 alle 16:09



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  2.  
  3. #9162
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Secondo me per scongiurare eventuali problemi software ti conviene fare un deep clean 1, se dovessero continuare i problemi (perchè deve caricare con tutti i caricatori, tranne dall'usb del pc che non ce la fa con la corrente), vuol dire che hai problemi hardware..
    Ho fatto ulteriori prove. Sembra sia il tipo di cavo USB.
    In casa ho un originale e va bene, sia come ricarica che come dati, mentre un altro non originale non funziona (ha sempre funzionato). Ho collegato un altro telefono e con quello funziona.
    Ieri però con un originale (sia cavo che trasformatore) caricava a colpi.

    Penso più sia una questione sw. Ora sto scaricando FW per fare deep clean 1.

    Grazie
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  4. #9163
    Androidiano L'avatar di AndreAndroid33


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    sempre usata dal primo giorno, mai problemi
    E questa è fatta,gira senza intoppi!
    Adesso l'ultima parte e per un po posso starmi fermo...il kernel migliore? Un mio amico mi ha passo il link per siyah 1.8 da xda,vado con quello?

  5. #9164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come da titolo, ne vengo da un 4.1,1 polacco che andava perfettamente bene ,poi , visto l'uscita del 4.1.2 vodafone italiano ho caricato subito ed ho avuto grossi problemi , fino a fare un wipe cache , devil e ripristino impostazioni di fabbrica.e caricato il 4.1.2 polacco . ho ricopiato tutta la memoria interna e mi sono trovato 2 problemi, uno il blocco del cellulare nel standby che almeno 2 volte al giorno si blocca del tutto e devo spegnare e riaccendere perchè non fa più luce e poi l'altro problema è che non si connette più a kies che col 4.1.1 andava benissimo. ho fatto male a copiare l'intero contenut della memoria ???? che posso fare adesso ??' ultimo problema è l'auricolare bluetooth. grazie in anticipo

  6. #9165
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Nascosto?...come mai è successo? ...si ce l'ho il backup....ma dato che il backup di efs pro l'ho fatto col computer a casa mia e ora non sono a casa, se dovesse servire posso ripristinare quello fatto con k-tool?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    si certo che puoi usare quello di ktool


    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    Ok, sto leggendo per bene tutto in modo da iniziare a fare modding perchè non posso stare senza
    piccoli consigli:
    1)ho fatto uno screen alla situazione attuale (imei e il resto, digitando *#06# e *#1234#) e copiati su PC...serve altro??
    2)kies serve che lo installi?? per i drivers connettendolo il pc mi dice di averli installati, ma non penso siano sufficienti per odin, confermate??...perciò, pensavo di installare i drivers dall'apposito link che avete inserito nella guida...quindi mi domando: a cosa mi può servire kies se i drivers li installo così?? conviene installare ugualmente kies??
    3)pensavo di procedere così (nn penso oggi ):
    -flash con odin fw stock
    -flash con odin kernel mod
    -backup cartella EFS seguendo questa guida ...inoltre ne faccio un altro seguendo quest'altra guida, giusto per sicurezza...
    -triangle away (serve solo quando si flasha con odin giusto?)
    -pensavo di mettere la Frankestein e poi un'altra rom sfruttando il dual boot del kernel syhan...

    Ok penso basti, confermate?? eventualmente consigliate/aggiungete/correggete...

    p.s. giusto x sicurezza, questo metodo con cfroot posso utilizzarlo anche su fw originale samsung 4.1.1 o serve prima flashare un fw??
    1) perfetto

    2) installa i driver e basta

    3) perfetto

    si, il 6.4 va bene con tutti i firmware, fino ad adesso

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    blasf70 (30-12-12),Pietrone94 (30-12-12)

  8. #9166
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranino Visualizza il messaggio
    Ho fatto ulteriori prove. Sembra sia il tipo di cavo USB.
    In casa ho un originale e va bene, sia come ricarica che come dati, mentre un altro non originale non funziona (ha sempre funzionato). Ho collegato un altro telefono e con quello funziona.
    Ieri però con un originale (sia cavo che trasformatore) caricava a colpi.

    Penso più sia una questione sw. Ora sto scaricando FW per fare deep clean 1.

    Grazie
    si, fai il deep1 e poi installa il firmware stock e provalo per un pò


    Quote Originariamente inviato da AndreAndroid33 Visualizza il messaggio
    E questa è fatta,gira senza intoppi!
    Adesso l'ultima parte e per un po posso starmi fermo...il kernel migliore? Un mio amico mi ha passo il link per siyah 1.8 da xda,vado con quello?
    1.8.6
    https://www.androidiani.com/forum/mo...m-all-gs3.html

  9. #9167
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effizio Visualizza il messaggio
    Come da titolo, ne vengo da un 4.1,1 polacco che andava perfettamente bene ,poi , visto l'uscita del 4.1.2 vodafone italiano ho caricato subito ed ho avuto grossi problemi , fino a fare un wipe cache , devil e ripristino impostazioni di fabbrica.e caricato il 4.1.2 polacco . ho ricopiato tutta la memoria interna e mi sono trovato 2 problemi, uno il blocco del cellulare nel standby che almeno 2 volte al giorno si blocca del tutto e devo spegnare e riaccendere perchè non fa più luce e poi l'altro problema è che non si connette più a kies che col 4.1.1 andava benissimo. ho fatto male a copiare l'intero contenut della memoria ???? che posso fare adesso ??' ultimo problema è l'auricolare bluetooth. grazie in anticipo
    fai questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
    scegli tu se installare la 4.1.2 polacca o 4.1.2 vodafone

  10. #9168
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    1) perfetto

    2) installa i driver e basta

    3) perfetto

    si, il 6.4 va bene con tutti i firmware, fino ad adesso
    good!!
    quindi posso saltare il punto "flash fw stock" ?...attualmente ho ITVBLH2 4.1.1
    scusa ultima cosa, va bene vero anche la guida x il backup EFS di androidgalaxys.net (oltre chiaramente a quella di csrurt)



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  11. #9169
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    good!!
    quindi posso saltare il punto "flash fw stock" ?...attualmente ho ITVBLH2 4.1.1
    scusa ultima cosa, va bene vero anche la guida x il backup EFS di androidgalaxys.net (oltre chiaramente a quella di csrurt)
    si puoi saltare il flash del firmware, tanto la rom sovrascrive e con i firmware s3 non è come ai vecchi tempi del modding s2 (gb con rom gb>>ics con rom ics)

    le ho dato uno sguardo veloce, ma in sostanza siamo lì, e come hai detto tu, è uno in più per sicurezza

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Pietrone94 (30-12-12)

  13. #9170
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Dieguccio me l'ha rifatto...il segnale è sparito e di nuovo null null...ma perché, che succede?...c'entra niente che me l'ha fatto dopo un pò che ho fatto swap rom?
    EDIT: ora è ritornato...ma che fa va e viene?....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di blasf70; 30-12-12 alle 17:02

Pagina 917 di 3651 primaprima ... 417817867907915916917918919927967101714171917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy