CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1108 di 3650 primaprima ... 1086081008105810981106110711081109111011181158120816082108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,071 a 11,080 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spakseby Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi,
    finalmente dopo aver ottenutto i root,flashato recovery,salvato cartella efs ed effettuato buckup con recovery ho deciso la rom da montare consigliata da molti amici e da molti utenti cioè la foxhound 1.9 ora la mia domanda è che tipo di wipe devo fare prima di installare la rom tramite file zip con recovery?e soprattutto perdo i rott ottenuti e quindi superSU?
    grazie mille in anticipo e grazie a tutte le guide e alle persone che gestiscono questo splendido forum e un thanks speciale va a dieguccio che mi ha aiutato molto ad entrare nel modding
    Ciao ti conviene fare un wipe data, cache, dalvik cache, format /system e, se hai fatto il backup della sd interna, un format /sdcard.
    Così facendo perderai applicazioni e dati applicazioni e potrai flashare la rom in un ambiente che sia il più pulito possibile

Il root non lo perdi perchè lo fa in automatico la Fox
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

2. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

spakseby (30-01-13)

3.  

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    180
    Predefinito

Volevo fare qualche domanda in merito alle mod ed a come e perchè si "sporca" lentamente ed inesorabilmente l'S3 in seguito a numerosi flash che lo portano al deep clean obbligatorio...

Ho fatto il deep clean qualche giorno fa e da allora ho flashato la Android Revolution v 20.
    Le cose che mi chiedevo sono:

- Sa flasho settimanalmente ogni nuova build della Revolution, andrò a "sporcare" l's3 e ne ridurrò le prestazioni?
    - Il flash di mod e kernel sono eccezioni oppure ogni flash che viene fatto porta al deep clean?
    - Nello specifico, cos'è che porta al deep clean (dopo aver avuto aumento di consumo batteria, lag, impuntamenti etc.) ? Il fatto che si flashino tante rom o che magari si passa da una AOSP ad una Samsung per poi arrivare ad una AOKP?

Grazie a chi vorrà illuminarmi

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il problema e che nella recovery mi escono solo due voci di wipe e sono in ordine
    wipe data/factory reset
    Wipe cache partition
    L altra non mi esce e poi scusa cosi intendi per formattare sdinterna come si fa? E se poi voglio tornare al firmware di ora come prendo il backup ke ho fatto da recovery visto che ho formattato la memory interna? Confusoooo

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    180
    Predefinito

Il problema e che nella recovery mi escono solo due voci di wipe e sono in ordine
    wipe data/factory reset
    Wipe cache partition
    L altra non mi esce e poi scusa cosi intendi per formattare sdinterna come si fa? E se poi voglio tornare al firmware di ora come prendo il backup ke ho fatto da recovery visto che ho formattato la memory interna? Confusoooo
    Wipe dalvik cache lo trovi in Advanced, format /system in Mount and Storage.
    Se hai dati importanti nella SD Interna o hai backup, non la formattare..

7. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

spakseby (30-01-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ok quindi ricapitolando faccio wipe data, wipe cache, wipe davilk cache
    E dopo faccio sistem/format e mi fermo cosi mantengo backup da poter ripristinare tramite recovery giusto? Ma ad ogni wipe riaccendo il cell o mi resta in recovery e cosi effettuo gli altri passaggi?

Inviato dal mio GT-I9300

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    180
    Predefinito

E dopo faccio sistem/format e mi fermo cosi mantengo backup da poter ripristinare tramite recovery giusto? Ma ad ogni wipe riaccendo il cell o mi resta in recovery e cosi effettuo gli altri passaggi?

Inviato dal mio GT-I9300
    Si, ti dovrebbe restare i backup... non ti do la certezza perchè io non li uso.
    Non serve riavviare tra un wipe e l'altro, resta in recovery, appena fai l'ultimo flashi il firmware..

10. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

spakseby (30-01-13)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da falconpower Visualizza il messaggio
    alla fine del restore con nandroid il seguente errore:
    error while restoring/data!

ma p...a miseria!!!
    Che mi conviene fare un reset totale e provare a ripristinare da titanium o dici che quel backup non è buono? Potrei utilizzare quello dell'altro giorno ma non è aggiornato...
    stesso errore per il play... Cancellare i dati non risolve il problema...
    allora fai una cosa, prova a fare un full wipe e in mount and storage un format sistem, poi ripristini di nuovo il nandroid
    proviamo

Quote Originariamente inviato da Gianpypat Visualizza il messaggio
    per mettere la lockscreen di nexus 4come devo fare? su jkay c'è???

ps.scusate se ho fatto il doppio post ma non sono sicuro che li invii dato che mi dice che androidiani è in manutenzione
    si, il jkay ha 4-5 tipi di lock screen

Inviato dal mio GT-I9300
    vai in recovery, fai tutti i wipe che ti ha indicato Rizzotti, se vuoi fai il format sistem, e poi fai il flash
    tutte le operazioni in una sola volta

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

spakseby (30-01-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Volevo fare qualche domanda in merito alle mod ed a come e perchè si "sporca" lentamente ed inesorabilmente l'S3 in seguito a numerosi flash che lo portano al deep clean obbligatorio...

Ho fatto il deep clean qualche giorno fa e da allora ho flashato la Android Revolution v 20.
    Le cose che mi chiedevo sono:

- Sa flasho settimanalmente ogni nuova build della Revolution, andrò a "sporcare" l's3 e ne ridurrò le prestazioni?
    - Il flash di mod e kernel sono eccezioni oppure ogni flash che viene fatto porta al deep clean?
    - Nello specifico, cos'è che porta al deep clean (dopo aver avuto aumento di consumo batteria, lag, impuntamenti etc.) ? Il fatto che si flashino tante rom o che magari si passa da una AOSP ad una Samsung per poi arrivare ad una AOKP?

Grazie a chi vorrà illuminarmi

1) sicuramente meno dei cambi radicali, anche se non è detto che si debba sporcare

2) le mod potrebbero, i kernel no, o meglio se non flashati con un wipe cache e dalvik potrebbero subire residui della dalvik del kernel precedente

3) sinceramente di solito ci arriva chi fa molti pasticci, io sono in dualboot, faccio un flash al giorno, provo di tutto (mod/temi/recovery/odex/deodex/etc..), e non faccio mai un deep clean, il telefono non ha ne lag ne altro, niente ram impazzita, zero di zero.

ovviamente non sono il solo, come non sei il solo nemmeno tu, quindi deve esserci un qualcosa nelle procedure che accumula
    leggendo i tuoi consigli si vede che sei attento nel flash, quindi mi viene una domanda: usi qualche zip di superwipe?

14. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

spakseby (30-01-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Grazie dieguccio ma il format sistem ti elimina tutto dalla sdinterna? E cosa intendi per fashare in un unica volta?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Grazie dieguccio ma il format sistem ti elimina tutto dalla sdinterna? E cosa intendi per fashare in un unica volta?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Il format sistem cancella solo il vecchio sistema che hai sotto, niente memorie
    Una volta, cioè senza riavviare

Inviato e Consegnato ^_^

17. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

spakseby (30-01-13)

Pagina 1108 di 3650 primaprima ... 1086081008105810981106110711081109111011181158120816082108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio