Mi sono spiegato male. Il bootloader ics non ha il counter che notifica il cambiamento di sistema... quindi una volta messo quello e cancellato il counter con triangle away vivi sereno e in caso di necessità rimetti il firmware originale in poco tempo.
Inviato dal mio GT-I9300
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
GabryBSK (03-05-13)
Salve ragazzi! da pochi giorni ho iniziato questa avventura nel "modding" (tra virgolette perché sto sto solo flashando XD), ho iniziato con seguire la guida per entrare e uscire dal modding, fatto il root e installato la CWM, infine mi sono convinto di flashare il kernel Perseus, e fin qui tutto ok.
Vorrei chiedere alcune cose per chiarire un po' i miei dubbi:
1- Lo stesso kernel posso flasharlo quanto voglio anche se ce l'ho già installato? perchè volevo mettere questo script https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-slim80.html e riflashare il kernel come scritto sulla guida...
2- quando metto un file .zip nella memoria interna o memoria esterna da flashare tramite CWM, una volta flashato il file .zip posso eliminare tranquillamente quest'ultimo? si perchè non voglio trovarmi la memoria intasata da ROM o KERNEL .zip
3- ho flashato il bootloader XELLA per resettare il counter, volevo sapere in quali casi (di flash) viene eliminato?
So che:
Flash Rom:
-si elimina il kernel modificato che si aveva
-si elimina il root
-si elimina il bootloader (???!?)
Mi fermo qua perchè se no faccio troppe domandee mando in confusione
Dai una letta qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
........
Volpe92 (03-05-13)
An ok XD comunque si il bootloader è quello ics...
quello che non capisco è: Cosa elimina cosa...(scusa il gioco di parole)
Flash ROM stock:
-Elimina il root
-Elimina il kernel modificato che ho messo (???)
-Elimina la CWM (???)
-Puo eliminare il bootloader ics che ho appena messo?
Flash ROM cucinata:
(Ho gli stessi dubbi che ho con la stock :P)
Comunque grazie!
Flash stock, elimina tutto e reinstalla il bootloader jb
Flash rom non tocca il bootloader
Cambia il kernel mettendo quello inserito nella rom
Al 99% dei casi non tocca la recovery, salvo la rom non sia predisposta per fare questa installazione
Io ho flashato di tutto e la recovery non mi è mai cambiata
Di solito quella della recovery è una scelta inserita in aroma, se c'è l'opzione
........
Ragazzi quando switcho da 2g a 3g mi da errore di rete e devo spegnerlo per riprendere la rete?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2