CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2697 di 3650 primaprima ... 16972197259726472687269526962697269826992707274727973197 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 26,961 a 26,970 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fip
    fip non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ho un s3 con omnirom 4.4.2.
    A forza di aggiornarlo sempre alle ultime nightly,si è un po rallentato,da recovery cosa dovrei"pulire"per farlo tornare al massimo delle sue prestazioni?
    Per il backup dei dati e delle app posso usare titanium?
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7

on D n B

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fip Visualizza il messaggio
    A forza di aggiornarlo sempre alle ultime nightly,si è un po rallentato,da recovery cosa dovrei"pulire"per farlo tornare al massimo delle sue prestazioni?
    Wipe data, cache e dalvik
    Io aggiungerei anche un format sd interna
    Si titanium va bene, ma solo per le applicazioni personali

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fip Visualizza il messaggio
    Le ROM aosp,proprio per i tanti aggiornamenti,hanno bisogno ogni tanto di un wipe cache + wipe dalvik cache (non perdi nessun dato).
    Si,titanium è ottimo per il backup...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, vorrei ridurre il tempo di ricarica del mio cellulare a un ora circa, anche meno a riuscire. So già che potrebbe rovinarsi, che potrei buttare il cellulare e le altre raccomandazioni. ad ogni modo, tramite stweaks ho potuto alzare la corrente di ricarica fino a 1200mA, ma vorrei in qualche modo poterla alzare almeno fino a 2000mA o superiore. Chiedo a chiunque mi possa dare il metodo per farlo di rispondere per favore. una delle mie idee, siccome non ho trovato alcun metodo, è quella di andare a pigliare il file dove stweaks salva tutte le configurazioni e in qualche modo di scrivere dentro invece che 1200, almeno 2000 ecc. Solo che non so dove sia questo fantomatico file nd tanto meno so come modificarlo. .. magari qualcuno di voi conosce invece un metodo meno incasinato. Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    [quote name="invisil" post=5490925]Ragazzi vorrei un consiglio... ho un s3 brand h3g con ancora la 4.1.2 originale... e non ho fatto l'aggiornamento ufficiale che mi compare via ota xche vorrei flashare un firmware no brand che mi consigliate?? Attualmente il cell va lentissimo, crasha spesso e la batteria a stento arriva a sera.. una domanda ancora I firmware 4.3 sono senza knox vero?? grazie in anticipo.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Io ho il 4.3 no brand, non ho avuto problemi di post aggiornamento, knox non c'è sull'S3, qui c'è la guida al debrand https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html.[/QUOTE]

Ciao saresti cosi gentile da dirmi quale versione hai installato? ?
    O addirittura il link? Grazie

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da invisil Visualizza il messaggio
    Io ho il 4.3 no brand, non ho avuto problemi di post aggiornamento, knox non c'è sull'S3, qui c'è la guida al debrand https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]

Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033 in prima pagina Italia MK6 no Brand

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    [quote name="invisil" post=5494024]Io ho il 4.3 no brand, non ho avuto problemi di post aggiornamento, knox non c'è sull'S3, qui c'è la guida al debrand https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]

Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033 in prima pagina Italia MK6 no Brand[/QUOTE]

Ho flashato il firmware che mi hai consigliato, appena avviato il telefono mi dice che c'è un nuovo aggiornamento di 34,48 mb
    Aggiunta nuove funzionalità.
    Lo faccio?? In che consiste?
    Grazie mille cmq

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

@invisil
    Non riesco a quotarti.
    Io non ho aggiornato all'ultimo firmware semplicemente per fare il root con procedura che non aumenta il counter.
    Abbiamo un thread in rilievo per il post aggiornamento https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354675 vai li che ne parlano.
    Ultima modifica di startrek; 05-04-14 alle 21:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve a tutti...
    Approfitto della preparazione di tutti voi per chiedervi una mano: dopo aver aggiornato il mio S3 alla versione 4.3 (da versione 4.1.2 con root che mi ha installato un negozio di riparazione) lo Smartphone risulta "non registrato in rete".
    Ho eseguito:
    1.Copia cartella EFS (versione 4.1.2 XELLA) tramite ES FILE EXPLORER (ma adesso come faccio a ripristinarla? Copia e incolla?)
    2. Aggiornamento all'ultima versione originale NO BRAND (scaricata SamMobile) tramite ODIN
    3. Dopo aver avuto il problema "Non registrato in rete" ho fatto l'autoroot e installata la versione 4.3 NO BRAND originale precedente (EMG se non sbaglio?!?!?) (codice IMEI corretto ma S/N strano)
    4. Avendo sempre lo stesso problema ho installato la patch ARIZA (ma non avevo la rete attiva) e premendo PATCH APPLY mi ha cancellato anche l'IMEI
    5. Per ritornare alla situazione iniziale ho usato KIES e ho eseguito la procedura di inizializzazione e aggiornamento riottenendo IMEI e S/N corretti. In ogni caso ho sempre il problema "Non registrato in rete". Faccio notare che la SIM la uso adesso senza problemi su un altro telefono.

Stavo pensando che potesse essere un problema di MODEM non corretto, potrebbe essere una ipotesi giusta? Oppure potrebbe essere che la cartella EFS è comunque corrotta pur avendo IMEI e S/N corretti dal KIES? Quali potrebbero essere le soluzioni da provare? Il telefono funziona perfettamente tranne per il fatto che non riesce a trovare gestori di rete (funziona anche WI/FI e Bluetooth).
    Grazie anticipato a chi mi aiuta a risolvere l'enigma!
    Andrea

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andypak Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...
    Approfitto della preparazione di tutti voi per chiedervi una mano: dopo aver aggiornato il mio S3 alla versione 4.3 (da versione 4.1.2 con root che mi ha installato un negozio di riparazione) lo Smartphone risulta "non registrato in rete".
    Ho eseguito:
    1.Copia cartella EFS (versione 4.1.2 XELLA) tramite ES FILE EXPLORER (ma adesso come faccio a ripristinarla? Copia e incolla?)
    2. Aggiornamento all'ultima versione originale NO BRAND (scaricata SamMobile) tramite ODIN
    3. Dopo aver avuto il problema "Non registrato in rete" ho fatto l'autoroot e installata la versione 4.3 NO BRAND originale precedente (EMG se non sbaglio?!?!?) (codice IMEI corretto ma S/N strano)
    4. Avendo sempre lo stesso problema ho installato la patch ARIZA (ma non avevo la rete attiva) e premendo PATCH APPLY mi ha cancellato anche l'IMEI
    5. Per ritornare alla situazione iniziale ho usato KIES e ho eseguito la procedura di inizializzazione e aggiornamento riottenendo IMEI e S/N corretti. In ogni caso ho sempre il problema "Non registrato in rete". Faccio notare che la SIM la uso adesso senza problemi su un altro telefono.

Stavo pensando che potesse essere un problema di MODEM non corretto, potrebbe essere una ipotesi giusta? Oppure potrebbe essere che la cartella EFS è comunque corrotta pur avendo IMEI e S/N corretti dal KIES? Quali potrebbero essere le soluzioni da provare? Il telefono funziona perfettamente tranne per il fatto che non riesce a trovare gestori di rete (funziona anche WI/FI e Bluetooth).
    Grazie anticipato a chi mi aiuta a risolvere l'enigma!
    Andrea
    Quello che hanno fatto è sicuramente il riscrivere una efs perché l'avevi persa.
    E il fatto che avesse il root, lo dim9stra.
    Solitamente il tutto si perde aggiornando e infatti è successo così.
    Morale della favola, la procedura eseguita non è legale e soprattutto non è gradito discuterne su Androidiani e quindi non riceverai nessun aiuto qui da noi.
    Dovevi portarlo in assistenza Samsung e avrebbero risolto bene e in modo definitivo

Pagina 2697 di 3650 primaprima ... 16972197259726472687269526962697269826992707274727973197 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio