In fondo a questo thread trovi odin 3.0.4
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160187
Provaci.
Salve reputo questa sezione piena di notizie, di utenti pratici e disponibili a dare consigli (sempre per piacere loro...visto che non è l'assistenza)...la giudico molto ordinata per le guide e gli indici generali ... negli avvertimenti .. mi piace leggere per bene tutto e spero che non mi sfugga mai niente d'importante xD
Veniamo alla mia proposta (o domanda visto che sono curioso) ... ovviamente scusate se ciò che chiedo c'è già ... di sicuro ci sono discussioni al riguardo (infatti queste hanno scaturito la mia curiosità)
Come già detto tento di seguire sempre per bene tutte le guide per non avere problemi nel modding (con le prevenzioni che posso prendere) ... Mi sono imbattuto in diverse discussioni di brick (soft e hard) ... e molte per diversi motivi: dopo il flash di rom, il dispositivo funziona ed al riavvio non va più, portatile non utilizzato, rom sbagliata, wipe, cavo danneggiato, sbalzi tensioni, riavvii inaspettati, guide mal seguite, rom instabili ecc ecc
Volevo proporre una discussione (o comunque saperlo) riguardo tutti i vari modi per brikkare e perchè ad alcuni succede ed altri no ... so che il modding non da mai garanzia al 100% e può sempre succedere qualcosa .. tipo una discussione in evidenza con tutte le possibili cause di brick ed i vari modi per evitarlo\ripristinare .. o tipo l'assistenza o altri quanto potrebbero prendersi nel caso il terminale sia fuori garanzia ecc ecc .. perchè delle discussioni sembrava ovvio l'errore che portava al brick ... in altre sembra capitato all'improvviso ... ora scusatemi se forse è una proposta assurda (o c'è già e non ci ho fatto caso...o perchè è una cosa generale) ma penso potrebbe tornare utile (o forse non si può fare perchè ci sarebbero troppi casi .. e può dipendere da tante cose e delle volte è anche imprevedibile) ... io ho fatto sempre modifiche a tablet e smartphone e per fortuna mai brikkato seriamente (x !_!)... in ogni caso qualunque sia la risposta sono sicuro che farete sempre il meglio per questa sezione .. quindi grazie e complimenti
ps: non so se va meglio scriverlo in caffe point .. nel caso elimino e sposto
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
i casi di brick li abbiamo sempre trattati singolarmente (salvo quando un secondo utente usando il tasto cerca non si è imbattuto in un caso simile) perchè così si evita di essere superati da altre domande e anche per fornire una risposta più tempestiva.
poi i casi anche se analoghi hanno sempre le differenze, quindi sarebbe solo un raccoglitore, che qualcuno potrebbe mal digerire considerando che non ha una curiosità , ma una necessità.
aggiungiamo che difficilmente verrebbe usato direttamente, perchè in caso di necessità la tendenza è ad aprire il proprio topic, quindi dovremmo chiudere noi (ed ecco il malcontento di tantissimi), magari spezzando un discorso già avviato.
inoltre c'è da considerare l'effetto panico, come quando creammo il thread per le sudden, l'utenza vedeva solo il numero di casi interessati, e non la percentuale di terminali interessati.
concludendo....direi poco attuabile e comunque già considerata in passato, comunque grazie per l'idea![]()
Andramyx155 (09-06-14)
client alternativo, aquamail
per installare le applicazioni mancanti, o reflash della rom senza fare il wipe data, oppure dezippi la rom su pc e prelevi l'apk delle mail e lo copi sul terminale e lo installi
prova da qui
https://app.box.com/s/7eae676be9b129b1caf6
Ciao ragazzi, da un pò di tempo ho un consumo eccessivo di batteria, dai dati risulta essere il sistema operativo ad utilizzarlo, presumo sia colpa del kernel installato. Sinceramente non ricordo quale esso sia è passato del tempo, prima di intervenire come si può capire di che kernel si tratta? da quanto scritto sul telefono non riesco a capirlo 'versione kernel'= 3.0.64-CM-ge531c03
Aiuto urgente!
Salve a tutti oggi ho seguito una guida nella quale diceva (ovviamente), che prima di installare una rom bisogna fare il wipe, il wipe cache e devilk cache finito ciò (io avevo solo bisogno di formattare) quando ho acceso il telefono (cyanogenmod 10 android 4.3) non mi fa più accedere all'account google! Perfavore qualcuno sa dirmi se ho sbagliato e cosa dovrei fare?
Buongiorno ragazzi, ho un problema di downgrade di un s3, e devo procedere con una certa urgenza, in tempi rapidissimi...
Il problema:
Un mio amico ha un s3 (i9300) aggiornato a jelly Bean 4.3 stock. Da quando ha aggiornato, accusa problemi di notevole rallentamento generale del telefono, freeze continui e instabilità generale. Lui mi dice che prima aveva una 4.2.2, ma è esistita questa release per s3? Oppure c'è stata solo la 4.1.2? Lui in ogni caso mi chiede se posso rimettergli una versione precedente di Android, per tentare di riavere più fluido e reattivo il telefono. Volevo chiedervi se un eventuale downgrade è fattibile, se crea problemi con Knox, nel senso se incrementa il contatore visibile in modalità Download, e soprattutto se si rischia di perdere l'imei, situazione certamente più grave... Qualora i suddetti temuti problemi non sussistano, che versione di Android mi consigliate di installargli?
Grazie e scusate per essermi dilungato!
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
Allora la 4.2.2 per s3 non esiste, per il fatto del downgrade non so dirti. Ho sentito gente che ha fatto questa procedura senza problema mentre altri no invece, perdendo infatti l'imei. Io ti consiglio di installargli la slimkat basata su android stock 4.4.2, l'ho installata 2 giorni fa ed è una bomba!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
[Smartphone] Huawei P9
[ROM] Stock 7.0
[Kernel] Stock
tintin099 (09-06-14)