Originariamente inviato da
aim
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per un problema che non riesco a risolvere, ossia i mie tentativi vani di installare una custom rom (nello specifico mi piacerebbe avere una cyanogenemod 11 stabile). Essendo questa la mia prima esperienza di modding vi riporto tutto dall'inizio sperando di essere preciso e sintetico.
I dati del mio S3 iniziali erano questi: AP (PDA): I9300XXUGOE1; CP (PHONE): I9300XXUGNB1; CSC: I9300ITVGOE1
- Prima di iniziare a moddare ho fatto tutte le procedure consigliate sul forum (salvataggio cartella EFS, etc)
- Ho ottenuto i permessi di root (e basta) seguendo prima la guida "Root e Recovery con ODIN Chainfire", poi volendo anche la Recovery Custom e il Counter a 0 ho seguito la guida "Root & Recovery Custom, COUNTER FREE 4.3 JB MK6(SafeRoot)(Galaxy S3 GT-I9300)", mettendo quindi un bootloader ICS. Credo forse che qui ho pasticciato un po' perché ho fatto cose ripetitive che non mi servono, dal momento che sono ampiamente fuori garanzia.
- Ho deciso di fare un Deep Clean seguendo la guida "Deep Clean 1 per mg4 e successivi", poi accortomi che avevo perso la recovery e i permessi di root (ignoranza mia che non ci ho pensato) li ho reinstallati di nuovo con la procedura di prima con il downgrade del bootloader ICS e mi sentivo pronto per mettere la custom rom. Finora tutto liscio, con qualche piccolo intoppo ma superato.
- Nell'installare la custom rom ho avuto problemi, ho provato (avendo la recovery) ad installare la custom rom dalla sd card, ci ho provato 3 volte e ogni volta la procedura si bloccava con un errore (che mi sembra sempre lo stesso, riporto l'ultimo):
"Installing update
set.metadata.recursive: same change failed
E: Error in/sd card/cm-11-20141008-SNAPSHOT-M11-i9300.zip
(Status 7)
Installation aborted"
Dopo questo errore il cel mi si bloccava in recovery mode e io ogni volta ho fatto di nuovo un deep clean 1 per farlo ripartire, dovendo poi ricominciare tutto da capo.
Nel corso di questi 3 tentativi ho provato a cambiare qualche variabile, per cercare di capire qual è il problema, quindi ho cambiato procedura di root usando quella per root e recovery di CF, poi ho cambiato revovery usando una philz-touch e ho provato ad installare una snapshot di CM11 più vecchia. Nonostante queste mie variazioni il problema non si risolveva e mi costringeva a fare ogni volta una deep clean.
Scusate se sono stato lungo ma ho cercato di darvi più elementi possibili. Vi ringrazio per il vostro aiuto e spero che riusciate a darmi una mano perché non ho capito dove sbaglio!!! Un saluto