CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3515 di 3650 primaprima ... 2515301534153465350535133514351535163517352535653615 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,141 a 35,150 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

come faccio l'unroot dell'S3?

2.  
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,086
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tures Visualizza il messaggio
    Vai in super su < unroot completo

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

@kmd non per contraddirti ma... Esperienza insegna che quella procedura spesso lascia spurie che fanno rilevare il root anche se lo si è rimosso. L'unico vero sistema è il deep clean 1 che lo ripulisce davvero.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da tures Visualizza il messaggio
    Vai in super su < unroot completo
    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    @kmd non per contraddirti ma... Esperienza insegna che quella procedura spesso lascia spurie che fanno rilevare il root anche se lo si è rimosso. L'unico vero sistema è il deep clean 1 che lo ripulisce davvero.
    Anche senza arrivare al deep clean ... flash di un firmware e Se proprio vuoi Wipe data da recovery

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

kmd
    kmd ora è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,086
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Anche senza arrivare al deep clean ... flash di un firmware e Se proprio vuoi Wipe data da recovery

non ho proposto subito il flash di un firmware stock con wipe data (operazione che preferisco al deep clean1) per evitare di mandare fuori strada l'utente che tra l'altro non ha spiegato se aveva o meno una rom...
    io preferisco fare un passo alla volta... avesse chiesto ulteriori notizie avrei precisato
    Ultima modifica di kmd; 26-12-15 alle 18:52

7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

satoshi (26-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    non ho proposto subito il flash di un firmware stock con wipe data (operazione che preferisco al deep clean1) per evitare di mandare fuori strada l'utente che tra l'altro non ha spiegato se aveva o meno una rom...
    io preferisco fare un passo alla volta... avesse chiesto ulteriori notizie avrei precisato
    Il deep clean 1, come ben sai, non è nulla di trascendentale ed è anche il modo più sicuro di avere un telefono davvero pulito.
    Se poi, in base alla tua esperienza, ritieni che basti solo passarci sopra un firmware... Non ho nulla da obbiettare.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

kmd
    kmd ora è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,086
    Predefinito

Il deep clean 1, come ben sai, non è nulla di trascendentale ed è anche il modo più sicuro di avere un telefono davvero pulito.
    Se poi, in base alla tua esperienza, ritieni che basti solo passarci sopra un firmware... Non ho nulla da obbiettare.
    ho tolto più volte il root da vari terminali con flash del firmware e wipe data ;

se proprio ci son problemi il deep clean 1 pulisce più a fondo...

la mia prima risposta era ridotta all'osso, con il deep clean 1 si va da un estremo all'altro... sta all'utente decidere quale metodo voglia usare.

Le guide sono visibili a tutti...

10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

satoshi (27-12-15)

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Per chiarire ..
    Il root si toglie col semplice flash o la procedura di unroot. Non serve altro.
    Se poi si vuole togliere traccia di applicazioni che lo gestiscono o lo utilizzano allora si fa il reset e siamo sicuri
    Se si vuole essere più veloci in maniera subito sicura si fa un deep clean 1 ...che non è altro che un wipe completo prima di un flash di un firmware full wipe..'in pratica in doppio wipe più flash di un firmware perché il firmware full wipe è un firmware originale con funzione di wipe data al suo interno (se proprio la vogliamo dire tutta il wipe data prima del flash di un firmware full wipe è ridondante)
    Se siamo ipocondriaci e non ci sentiamo sicuri neanche così facciamo un deep clean 2 ...che non è altro che un deep clean 1 più la ripartizione delle memorie.

Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

kmd (27-12-15),satoshi (27-12-15)

aim
    aim non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per un problema che non riesco a risolvere, ossia i mie tentativi vani di installare una custom rom (nello specifico mi piacerebbe avere una cyanogenemod 11 stabile). Essendo questa la mia prima esperienza di modding vi riporto tutto dall'inizio sperando di essere preciso e sintetico.
    I dati del mio S3 iniziali erano questi: AP (PDA): I9300XXUGOE1; CP (PHONE): I9300XXUGNB1; CSC: I9300ITVGOE1
    - Prima di iniziare a moddare ho fatto tutte le procedure consigliate sul forum (salvataggio cartella EFS, etc)
    - Ho ottenuto i permessi di root (e basta) seguendo prima la guida "Root e Recovery con ODIN Chainfire", poi volendo anche la Recovery Custom e il Counter a 0 ho seguito la guida "Root & Recovery Custom, COUNTER FREE 4.3 JB MK6(SafeRoot)(Galaxy S3 GT-I9300)", mettendo quindi un bootloader ICS. Credo forse che qui ho pasticciato un po' perché ho fatto cose ripetitive che non mi servono, dal momento che sono ampiamente fuori garanzia.
    - Ho deciso di fare un Deep Clean seguendo la guida "Deep Clean 1 per mg4 e successivi", poi accortomi che avevo perso la recovery e i permessi di root (ignoranza mia che non ci ho pensato) li ho reinstallati di nuovo con la procedura di prima con il downgrade del bootloader ICS e mi sentivo pronto per mettere la custom rom. Finora tutto liscio, con qualche piccolo intoppo ma superato.
    - Nell'installare la custom rom ho avuto problemi, ho provato (avendo la recovery) ad installare la custom rom dalla sd card, ci ho provato 3 volte e ogni volta la procedura si bloccava con un errore (che mi sembra sempre lo stesso, riporto l'ultimo):
    "Installing update
    set.metadata.recursive: same change failed
    E: Error in/sd card/cm-11-20141008-SNAPSHOT-M11-i9300.zip
    (Status 7)
    Installation aborted"
    Dopo questo errore il cel mi si bloccava in recovery mode e io ogni volta ho fatto di nuovo un deep clean 1 per farlo ripartire, dovendo poi ricominciare tutto da capo.
    Nel corso di questi 3 tentativi ho provato a cambiare qualche variabile, per cercare di capire qual è il problema, quindi ho cambiato procedura di root usando quella per root e recovery di CF, poi ho cambiato revovery usando una philz-touch e ho provato ad installare una snapshot di CM11 più vecchia. Nonostante queste mie variazioni il problema non si risolveva e mi costringeva a fare ogni volta una deep clean.
    Scusate se sono stato lungo ma ho cercato di darvi più elementi possibili. Vi ringrazio per il vostro aiuto e spero che riusciate a darmi una mano perché non ho capito dove sbaglio!!! Un saluto

Androidiano VIP L'avatar di lacico

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aim Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per un problema che non riesco a risolvere, ossia i mie tentativi vani di installare una custom rom (nello specifico mi piacerebbe avere una cyanogenemod 11 stabile). Essendo questa la mia prima esperienza di modding vi riporto tutto dall'inizio sperando di essere preciso e sintetico.
    I dati del mio S3 iniziali erano questi: AP (PDA): I9300XXUGOE1; CP (PHONE): I9300XXUGNB1; CSC: I9300ITVGOE1
    - Prima di iniziare a moddare ho fatto tutte le procedure consigliate sul forum (salvataggio cartella EFS, etc)
    - Ho ottenuto i permessi di root (e basta) seguendo prima la guida "Root e Recovery con ODIN Chainfire", poi volendo anche la Recovery Custom e il Counter a 0 ho seguito la guida "Root & Recovery Custom, COUNTER FREE 4.3 JB MK6(SafeRoot)(Galaxy S3 GT-I9300)", mettendo quindi un bootloader ICS. Credo forse che qui ho pasticciato un po' perché ho fatto cose ripetitive che non mi servono, dal momento che sono ampiamente fuori garanzia.
    - Ho deciso di fare un Deep Clean seguendo la guida "Deep Clean 1 per mg4 e successivi", poi accortomi che avevo perso la recovery e i permessi di root (ignoranza mia che non ci ho pensato) li ho reinstallati di nuovo con la procedura di prima con il downgrade del bootloader ICS e mi sentivo pronto per mettere la custom rom. Finora tutto liscio, con qualche piccolo intoppo ma superato.
    - Nell'installare la custom rom ho avuto problemi, ho provato (avendo la recovery) ad installare la custom rom dalla sd card, ci ho provato 3 volte e ogni volta la procedura si bloccava con un errore (che mi sembra sempre lo stesso, riporto l'ultimo):
    "Installing update
    set.metadata.recursive: same change failed
    E: Error in/sd card/cm-11-20141008-SNAPSHOT-M11-i9300.zip
    (Status 7)
    Installation aborted"
    Dopo questo errore il cel mi si bloccava in recovery mode e io ogni volta ho fatto di nuovo un deep clean 1 per farlo ripartire, dovendo poi ricominciare tutto da capo.
    Nel corso di questi 3 tentativi ho provato a cambiare qualche variabile, per cercare di capire qual è il problema, quindi ho cambiato procedura di root usando quella per root e recovery di CF, poi ho cambiato revovery usando una philz-touch e ho provato ad installare una snapshot di CM11 più vecchia. Nonostante queste mie variazioni il problema non si risolveva e mi costringeva a fare ogni volta una deep clean.
    Scusate se sono stato lungo ma ho cercato di darvi più elementi possibili. Vi ringrazio per il vostro aiuto e spero che riusciate a darmi una mano perché non ho capito dove sbaglio!!! Un saluto
    Cambia la recovery, installa la TWRP https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
    OnePlus 3

15. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

aim (27-12-15)

Pagina 3515 di 3650 primaprima ... 2515301534153465350535133514351535163517352535653615 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio