Ok fatta, in effetti è stata velocissima
Ok fatta, in effetti è stata velocissima
Scusate se mi intrometto, ho copiato la cartella EFS sulla SD con Solid Explorer ma vedo che non è esattamente uguale. Cioè se vado nella Radice del S3 con Solid Explorer vedo che è composta da 7 cartelle + 14 files e se poi guardo dal PC (o anche su S3 sempre con Solid Explorer) vedo invece 6 cartelle + 9 files. Ho visto quali sono i files che mancano e ho cercato di copiarli singolarmente ma mi dice che sono già presenti (!?) io però non li vedo.
Cosa non va nel mio procedimento?
Avevo il tuo stesso problema e come tanti altri. Dopo tanti ma tanti tentativi e smanettamenti vari sono riuscito nell'impresa.
Disinstallare il kies e riavviare il pc.
Installare il kies x android 4.3x riavviare il pc
Nel menù opzioni sviluppatore revocare le autorizzazione (con l'apposito submenù).
Riavviato l'S3
Scaricare EFS_Professional_2.1.32_Release
Collegare l'S3 al pc con l'apposito cavo (installato tutti i driver)
Non fare andare in stand by l'S3
Avviare EFS Professional
Dare Ok alla richiesta di autorizzazione sull'S3
Come x incanto si avvia EFS
Potete procedere con il backup
P.S. ---> Dovete tenere installato sul PC Microsoft .NET Framework v4.0 ed è compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8
ed ovviamente l'S3 deve avere i permessi di ROOT.
Spero di aver fatto cosa gradita ciaoo
Un grazie è sempre gradito.
Ultima modifica di hammed41; 18-05-14 alle 20:20
Meglio essere se stessi ed odiati che essere diversi e amati!!
Volevo chiedere come si mette il cellulare in una modalità differente dall'archiviazione di massa (che è quella che richiede la procedura di backup). Ho provato a collegare il cellulare accesso e rileva il cellulare come memoria di massa. Ho chiuso banalmente la finestra e ho aperto EFS pro, il quale mi chiedeva se la versione android era la 4.2.2, ma il mio S3 è alla 4.3. Come faccio in questo caso a risolvere il problema?
Hai bisogno di fare il backup della cartella efs?
Scarica https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Che è semplicissimo.
black651 (23-05-14)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo thread, e ringrazio tutti coloro che vi hanno scritto per consigli e guide fornite.
Non ho backup della /efs e il mio samsung p5100 non va più. Restituisce sempre l'errore sulla cartella /efs e in avvio si blocca alla schermata di avvio. Nessun problema se entro in recover o in bootload.
Seguendo questo comandi con adb, ho avuto alcuni errori. Con la sintassi riportata, il comando non dovrebbe essere
mount-w-t ext4 / dev/block/mmcblk0p3 / efs
ma
mount -w -t ext4 /dev/block/mmcblk0p3 /efs
In ogni caso, adb resituisce il messaggio
failed: no such file or directory
Avrei bisogno di un aiuto per cercare di ripristinare il tablet. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
Un thank è sempre gradito!
potresti avere o meno ragione ma come hai ammesso il mio ragionamento è corretto.
questa è la nostra politica, non favorire chi è malintenzionato in questo caso.
Quindi ti chiedo gentilmente di chiudere qui la questione, grazie.
ora cancello questi ot tanto credo ci siamo chiariti.
Ci sarebbe un'anima gentile che mi indici il procedimento per salvare la cartella EFS dato che dal post in prima pagina e usando la versione EFS_Professional 2.1.50 credo sia l'ultima non ci capisco una mazza![]()
erdebeer (30-06-14)