Visualizzazione stampabile
-
Salve,
scusate se invado i vari topic, ma sto cercando di trovare rom su base Samsung da installare sul mio GS3. Sono indeciso tra questa e l'UltimaROM. Volevo soltanto sapere con certezza se facendo un FullWipe da CWM l'External SD, perche nel video su XDA mentre fa il wipe gli esce scritto "Formatting External SD/Android_Secure" o qualcosa del genere. Lo chiedo perche ho salvato Foto e Rubrica sulla SD.
Inoltre ho una Rom Stock base Vodafone(CP: Buemc2; CSC: I9300VFGEMD1) posso installare direttamente questa rom senza dover debrandizzare?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moskyz
Passato dalla 7 alla 6.7. La gestione della ram è migliorata. La fluidità è ottima. Per la batteria è ancora presto :D
Fluidità inferiore o superiore alla 7.0 ?
-
Quote:
andromeda1980
Ho installato la 6.7, ma qualche versione di jkay e compatibile? Ho trovato solo quella per emd2!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Eccola
https://docs.google.com/file/d/0B0Lx...=sharing&pli=1
-
Quote:
Ryukonga
Salve,
scusate se invado i vari topic, ma sto cercando di trovare rom su base Samsung da installare sul mio GS3. Sono indeciso tra questa e l'UltimaROM. Volevo soltanto sapere con certezza se facendo un FullWipe da CWM l'External SD, perche nel video su XDA mentre fa il wipe gli esce scritto "Formatting External SD/Android_Secure" o qualcosa del genere. Lo chiedo perche ho salvato Foto e Rubrica sulla SD.
Inoltre ho una Rom Stock base Vodafone(CP: Buemc2; CSC: I9300VFGEMD1) posso installare direttamente questa rom senza dover debrandizzare?
Grazie.
Un pò incasinata la tua domanda ;) comunque per chedere consigli e pareri sulle rom vai qua...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
Col full wipe non tocchi la sd esterna, vai tranquillo! ...
-
Ciao a tutti ragazzi, sono passato dalla 7.0 per problemi di freeze nonostante i vari wipe e l'aver provato a reinstallare la rom, alla 6.7. Nel passaggio ho rifatto i wipe, ma il problema che mi si presenta è che ogni tanto, nel cercare di sbloccare lo schermo questo rimane spento, il terminale si riavvia e torna alla fluidità di sempre.
Premetto che utilizzo app come Smart Cover, che utilizzano il sensore di prossimità per lo sblocco in automatico. Non penso sia un problema di app perchè ne ho provate diverse con la stessa funzione ed il problema si ripresenta. Ora ho riformattato e riflashato la rom, questa volta deselezionando CRT-off (credo sia questo il problema). Cosa mi dite? Avete avuto problemi simili?
-
Quote:
Ryukonga
Salve,
Grazie.
Sì la puoi installare senza fare il debrand... dalla via che ce l'hai sulla SD esterna fatti un backup sul PC no? In teoria se non lo selezioni tu non dovrebbe formattarla però non ho mai provato non avendo una SD esterna...
-
Quote:
giammo
Fluidità inferiore o superiore alla 7.0 ?
Inferiore.... ma la batteria è nettamente migliore :)
-
scusate ma quando dice "copiate la rom sulla SD interna" significa nella memoria del telefono? ma se faccio i wipe la memoria interna non viene formattata?
-
Quote:
Ryukonga
scusate ma quando dice "copiate la rom sulla SD interna" significa nella memoria del telefono? ma se faccio i wipe la memoria interna non viene formattata?
Con I wipe da recovery non cancelli la memoria interna
Comunque se vuoi, puoi anche copiarla in sd esterna
-
Nella 6.7 la gestione della ram migliora tantissimo!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Moskyz
Nella 6.7 la gestione della ram migliora tantissimo!!!
A me è sempre quasi piena come nelle altre versioni..
Hai fatto un full wipe?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
snake24
Hai fatto un full wipe?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Usi greenify? Io ho ancora la 6.6 e la ram mi rimane sui 620 MB circa... Domani flasho e vedrò! Cmq monto l'adam 2.5 e devo dire che con questa versione è migliorato davvero un sacco da tutte le precedenti. Wanam è un GENIO.
-
Quote:
snake24
Hai fatto un full wipe?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io ho fatto:
Wipe data/cache/dalvik
Format System/data/cache/preload
Flash Rom
Wipe data/cache/dalvik
Fix permission
Riavvio
La RAM quando la libero mi sta sui 400mb occupati e 432mb liberi
-
Oddio ragazzi mi state mettendo un dubbio pazzesco! La mia ram con la 6.7 è costantemente sui 600mb circa, anche qualcosa in più... e anche dopo liberata non scende sotto i 500.. o_O
-
Quote:
carminelnx
Oddio ragazzi mi state mettendo un dubbio pazzesco! La mia ram con la 6.7 è costantemente sui 600mb circa, anche qualcosa in più... e anche dopo liberata non scende sotto i 500.. o_O
Che installazione hai fatto?
-
Quote:
Moskyz
Che installazione hai fatto?
Da 6.6 a 6.7 con i vari wipe cache e dalvik
-
Quote:
carminelnx
Da 6.6 a 6.7 con i vari wipe cache e dalvik
Ti fai I backup con titanium e poi fai come ho detto prima :) se hai voglia
-
Ragazzi ieri ho fatto i vari Backup(Titanium, nandroid e efs) e poi flashato la 6.7 dopo gli opportuni wipe e devo dire che mi trovo benissimo in termini di consumi e ram usata. Ieri notte verso le 1.05 avevo il 68% di batteria e stamattina alle 9.00 mi sono trovato con 67% ancora e un diagramma di consumo quasi piatto con 4 wakeload nelle 8 ore di standby. La ram libera scende a 380 mb e quando uso tutti i programmi che uso di solito sale sui 670 mb. Solo che non riesco a modificare l'animazione di spegnimento stile "Old TV" ed inoltre quando metto lo schermo in standby e clicco il tasto Home subto dopo mi riaccende lo schermo senza bloccarlo, è un problema di settings?
Inoltre mi sono trovato con un app di nome STweak ma ho visto che è bella tosta!C'è una guida sul forum per le funzioni piu importanti?
Grazie ancora per tutto l'aiuto.
EDIT: Ragazzi si puo installare JKAY sulla ROM? Comporta cambiamenti grafici? ne ho trovata una sul forum xda (14.95) che sembra funzionare.C'è una guida per jkay?
-
Installata la 6.7 però prima ho testato la 7 che per me ha ancora qualche bug, ma cmq buona. Questa 6.7 devo ancora testarla per bene, ho notato però subito un piccolo problema, con il kernel adam con governor pegasusq non va il deep sleep, settato su ondemand ritorna il deep sleep.
-
Quote:
Moskyz
Io ho fatto:
Wipe data/cache/dalvik
Format System/data/cache/preload
Flash Rom
Wipe data/cache/dalvik
Fix permission
Riavvio
La RAM quando la libero mi sta sui 400mb occupati e 432mb liberi
Hai facebook installato?
Lo hai greenifizzato? :D
E hai freezato qualche altra app di sistema con titanium ad esempio?
-
Ciao Dieguccio, volevo chiederti: ho scaricato il file della Wanamlite 7 per galaxy S3, e ho visto che sono 2 file: uno zippato che è quello da flashare e poi ce n'è un altro con lo stesso nome ma che finisce .md5 Volevo sapere a che serve quest'ultimo e come lo devo usare quando flasho il 1°file quello zippato? x favore dammi lumi a riguardo...
grazie mille
-
Quote:
carminelnx
Hai facebook installato?
Lo hai greenifizzato? :D
E hai freezato qualche altra app di sistema con titanium ad esempio?
Eccole qui :)
http://img.tapatalk.com/d/13/06/05/gyqejuva.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/06/05/3u8avevu.jpg
-
Ecco uno screen sulla ram libera in pieno utilizzo dopo una pulizia veloce di app in background http://img.tapatalk.com/d/13/06/05/gevadyvy.jpg
-
Quote:
Moskyz
Dopo l'installazione pulita la ram è ritornata a fare il suo dovere per bene! Anche io ho freezato quelle app comunque.
L'unica cosa, ma credo sia dovuta ad un'installazione pulita, mi sembra che consumi un po' di più... ma aspetto qualche giorno per dirlo. Grazie di tutto :)
-
Quote:
carminelnx
Dopo l'installazione pulita la ram è ritornata a fare il suo dovere per bene! Anche io ho freezato quelle app comunque.
L'unica cosa, ma credo sia dovuta ad un'installazione pulita, mi sembra che consumi un po' di più... ma aspetto qualche giorno per dirlo. Grazie di tutto :)
Si credo che ci voglia un po' di più per far assestare la batteria con una installazione pulita :)
-
Per tutti coloro che hanno lag con la wanam 6.7 con kernel adam 2.5 consiglio di flashare la versione aggiornata del kernel(2.5.1) in cui wanam ha rimosso zram, swap e autoroot.
Ecco il link del kernel
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1370432462
-
Quote:
Moskyz
Eccole qui :)
Ma con facebook, messenger e twitter bloccate con greenify, arrivano lo stesso le notifiche push? Con whatsapp?
-
Io la ram ce l'ho fissa sui 600, non uso contromisure ma uso il cell normalmente e ieri dopo 18 ore avevo il 40% di batteria.
Spettacolare
-
Quote:
giammo
Ma con facebook, messenger e twitter bloccate con greenify, arrivano lo stesso le notifiche push? Con whatsapp?
Purtroppo non arrivano
-
Quote:
giammo
Non credo proprio, in teoria greenifarly (evviva i termini puliti XD ) significa impedire alle apps selezionate di lavorare in background. Ma se sbaglio correggetemi che le blocco subito visto quanto consumano
-
Ragazzi mi capita con la versione 6.6 con adam kernel 2.4 che schiacciando il pulsante centrale non si accende lo schermo ma solo i due led del pulsante back e dell'altro a sinstra.
Come mai?
-
Quote:
Shark79
Ragazzi mi capita con la versione 6.6 con adam kernel 2.4 che schiacciando il pulsante centrale non si accende lo schermo ma solo i due led del pulsante back e dell'altro a sinstra.
Come mai?
Aggiorna alla 6.7 con un installazione pulita, se non vuoi cambiare rom fai i due wipe o flasho il kernel script cleaner di Slim80
-
Ragazzi visto che la hyrdx non viene più supportata volevo passare alla wanam, come rom com'è? vorrei usare il kernel stock e sopratutto che versione mi consigliate?
6.6, 6.7 o 7?
-
Quote:
Locaa92
Aggiorna alla 6.7 con un installazione pulita, se non vuoi cambiare rom fai i due wipe o flasho il kernel script cleaner di Slim80
Non vorrei fare un wipe data... proveró con i due wipe classici poi installo la 6.7 con il kernel stock.
Ho moddato il telefono perché quando arrivava a fine carica ogni 5 minuti emetteva il suono che fá quando si collega l'usb.
Moddando il problema non si é risolto é in piú si é generato quest'altro problema.
Ho provato a cambiare il carica batterie con uno originale samsung piú piccolo(da viggio) e pare che quel fastidioso suono a fine carica e ogni 5min sia scomparso, ma é comparso questo che rende il telefono quasi inutilizzabile :(.
Il telefono é di mia moglie che non é una smanettona io ho un note2 con il quale mi trovo benissimo.
Mia moglie é veramente stanca della situazione ed anche io mi ha chiesto di passare ad iphone... se possibile eviterei ma a mali estremi estremi rimedi.
Datemi un pó di supporto vediamo di risolvere.
Lo schermo che non si accende non vorrei che sia dovuto all'uso di un carica batteria di amperaggio inferiore a quello originale.
Datemi qualche dritta. :(
-
Quote:
Shark79
Non vorrei fare un wipe data... proveró con i due wipe classici poi installo la 6.7 con il kernel stock.
Ho moddato il telefono perché quando arrivava a fine carica ogni 5 minuti emetteva il suono che fá quando si collega l'usb.
Moddando il problema non si é risolto é in piú si é generato quest'altro problema.
Ho provato a cambiare il carica batterie con uno originale samsung piú piccolo(da viggio) e pare che quel fastidioso suono a fine carica e ogni 5min sia scomparso, ma é comparso questo che rende il telefono quasi inutilizzabile :(.
Il telefono é di mia moglie che non é una smanettona io ho un note2 con il quale mi trovo benissimo.
Mia moglie é veramente stanca della situazione ed anche io mi ha chiesto di passare ad iphone... se possibile eviterei ma a mali estremi estremi rimedi.
Datemi un pó di supporto vediamo di risolvere.
Lo schermo che non si accende non vorrei che sia dovuto all'uso di un carica batteria di amperaggio inferiore a quello originale.
Datemi qualche dritta. :(
Ma perché non vuoi fare un wipe data? Se fai un backup con titanium, applicazione OBBLIGATORIA per chi modda, lo ripristini in meno di 5 minuti...
-
Quote:
AndroidMTN
Per fortuna! Pensavo che solo la 6.7 mia soffrisse di lag :) Allora vado con lo script di slim 80 e poi flash adam 2.5.1 e poi wipe cache e dalvik. Io lo faccio sia prima che dopo ma non credo serva :D
Comunque la 7 è 2 spanne sopra questa a fluidità unica pecca la batteria
-
Quote:
Cloddok
Ma perché non vuoi fare un wipe data? Se fai un backup con titanium, applicazione OBBLIGATORIA per chi modda, lo ripristini in meno di 5 minuti...
Dovrei acquistare titanium e sul telefono di mia moglie non ha senso... Ma poi come fai in 5 min a ripristinare tutte le app? Dovrei riscaricarle dal market e ripristinare i dati una per una e poi sarebbero i vecchi dati quindi il wipe data che lo faccio a fare? Spiega un pó se ci sono vie piú veloci
-
Quote:
Shark79
Dovrei acquistare titanium e sul telefono di mia moglie non ha senso... Ma poi come fai in 5 min a ripristinare tutte le app? Dovrei riscaricarle dal market e ripristinare i dati una per una e poi sarebbero i vecchi dati quindi il wipe data che lo faccio a fare? Spiega un pó se ci sono vie piú veloci
Ma sei sicuro che non ci sia un'impostazione che elimini quel suono? Io non ricordo nulla del genere anche prima di moddarlo..
-
Quote:
Shark79
Non devi riscaricare nulla, titanium backuppa tutto nel tuo telefono e ripristina dai files di backup che crea.
-
Quote:
Moskyz
Per fortuna! Pensavo che solo la 6.7 mia soffrisse di lag :) Allora vado con lo script di slim 80 e poi flash adam 2.5.1 e poi wipe cache e dalvik. Io lo faccio sia prima che dopo ma non credo serva :D
Comunque la 7 è 2 spanne sopra questa a fluidità unica pecca la batteria
Ho notato un netto miglioramento tra la 6.6 con Adam kernel 2.4 e la 6.7 con kernel Adam 2.5.1... nonostante ciò c'è ancora qualche piccolo lag tipo nella galleria o quando sfogli il drawer con tutte le app... però senza questi piccolissimi scatti sarebbe veramente fluidissima... se la 7.0 che è basata su una leaked è due spanne sopra chissà quando uscirà la stable basata su 4.2.2! per ora la 7.0 non la provo perchè il telefono mi serve sempre e non ho tempo (e nemmeno la voglia sinceramente) di fare troppi test... spero che esca presto la suddetta stable!!