Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ma se flasho il fw nobrand perdo la CWM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
anenna
ragazzi ma se flasho il fw nobrand perdo la CWM?
Si
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
nemo81
ciao ragazzi,
solo una info.
un amico ha il galaxy s3 comprato negli emirati Arabi Uniti. siccome il software è completamente diverso dal nostro (anche il market non è il medesimo), volevo sbrandizzarlo e renderlo italiano al 100%.
che voi sappiate, si può applicare questa guida anche agli s3 non italiani?
Non so che dirti, teoricamente si, ma per precauzione scarica il firmware originale, prima di procedere
-
Quote:
dieguccio
Non so che dirti, teoricamente si, ma per precauzione scarica il firmware originale, prima di procedere
hai un link con tutti i firmware dei vari paesi?
-
Quote:
nemo81
hai un link con tutti i firmware dei vari paesi?
Cerca sammobile. com
Sono da telefono
-
Quote:
dieguccio
Cerca sammobile. com
Sono da telefono
grazie, trovato
-
Ma le rom pda contengono tutte e tre le parti del firmware? Se installo la rom no brand uff samsung ita, per renderlo nuovamente brandizzato e' sufficiente installare la rom pda del proprio operatore oppure si deve fare altro?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nicozan
Ma le rom pda contengono tutte e tre le parti del firmware? Se installo la rom no brand uff samsung ita, per renderlo nuovamente brandizzato e' sufficiente installare la rom pda del proprio operatore oppure si deve fare altro?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ecco la guida per essere sicuro di sistemare tutto
ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ragazzi 2 piccole domande:
1) differenze (mugliorie o punti a sfavore) brand e no brand
2) Montando la cyano 9 si avrebbero miglioramenti rispetto ai brand? (e la cm10?)
-
Quote:
Prizic
Ragazzi 2 piccole domande:
1) differenze (mugliorie o punti a sfavore) brand e no brand
2) Montando la cyano 9 si avrebbero miglioramenti rispetto ai brand? (e la cm10?)
1) al momento grosse differenze non ci sono, ma dipende anche dal brand, i più avanti sono tim e vodafone
2) domanda da fare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Ma visto che per fare il debrand non servono i permessi di root bisogna cmq fare il backup di quella famosa cartellina dell s3 per ribrandizzarlo o basta ricaricare il firmware vodafone?
-
Quote:
nicozan
Ma visto che per fare il debrand non servono i permessi di root bisogna cmq fare il backup di quella famosa cartellina dell s3 per ribrandizzarlo o basta ricaricare il firmware vodafone?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
se non si sono mai ottenuti i permessi di root, basta solo flashare il firmware
-
Quote:
dieguccio
se non si sono mai ottenuti i permessi di root, basta solo flashare il firmware
posso flashare per fare il debrad da tim l'ultimo firmware no brand o quello in prima pagina è già l'ultimo?
-
Quote:
acul90ml
posso flashare per fare il debrad da tim l'ultimo firmware no brand o quello in prima pagina è già l'ultimo?
È già l'ultimo
-
Per flashare il firmware nobrand uk, venendo da alf6, a sua volta venendo da al8 brand h3g, :P devo effettuare un full wipe seguendo la stessa procedura della guida che ho usato per sbrandizzare oppure posso installare direttamente sull'attuale?
-
Quote:
motomorpheus
Per flashare il firmware nobrand uk, venendo da alf6, a sua volta venendo da al8 brand h3g, :P devo effettuare un full wipe seguendo la stessa procedura della guida che ho usato per sbrandizzare oppure posso installare direttamente sull'attuale?
Può andar bene anche il semplice flash,
-
Ciao! Ho capito tutto il procedimento, ma se io per debrandizzare un S3 H3G volessi mettere il firmware inglese al posto di quello italiano classico ITV, avrei problemi di sorta? Intendo senza passare da quello italiano come ha fatto per esempio motomorpheus.. Direttamente a quello inglese..
-
Dovresti mettere quello italiano tanto poi quando cambi rom hanno tutte il multi csc..
-
Quote:
Marcogsw
Ciao! Ho capito tutto il procedimento, ma se io per debrandizzare un S3 H3G volessi mettere il firmware inglese al posto di quello italiano classico ITV, avrei problemi di sorta? Intendo senza passare da quello italiano come ha fatto per esempio motomorpheus.. Direttamente a quello inglese..
Non dovrebbero esserci problemi, altri hanno trasformato terminali stranieri in itv, non vedo perché non fare l'inverso
-
Quando tento di scaricare ODIN 3.04 mi da Errore SSL...
http://img18.imageshack.us/img18/4242/catturawfv.png
-
Quote:
Kenshiro
Quando tento di scaricare ODIN 3.04 mi da Errore SSL...
scaricalo da qui
https://www.box.com/s/7eae676be9b129b1caf6
-
Quote:
dieguccio
Mi sono anche registrato pensando che dopo sarei riuscito a scaricarlo,ho tentato più volte,ma nulla!!
http://img337.imageshack.us/img337/5166/catturaehk.png
Edit: risolto Grazie lo stesso!!:D
-
Oggi spammo di brutto!!:p
Ma le differenze tra i FW ALE8 e XALF6?Quali sono?Cioè flesharle uno o l'altra è uguale sono sempre ITV??
-
Quote:
Kenshiro
Oggi spammo di brutto!!:p
Ma le differenze tra i FW ALE8 e XALF6?Quali sono?Cioè flesharle uno o l'altra è uguale sono sempre ITV??
Entrambe itv, un piccolo aggiornamento la LF6 rispetto alla ALE8 , (stesso esempio della LP7 e della LPF per ls2 ), nulla di radicale, per fare modding successivo, va bene anche ale8
-
Mi togliete un dubbio? E' normale che dopo aver effettuato il debrand con la procedura descritta kies mi dia il messaggio "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies"?
Lo riconosce ITV.
-
Quote:
marko68
scusate, avrei una domanda da fare sperando che qualcuno sappia rispondermi in modo esaustivo....
Avendo debrandizzato da h3g con il firmware inglese e avendo il csc impostato su korea (?!) kies non mi riconosce come aggiornabile il telefono. Se allora cambio il csc e metto quello ita per farlo riconoscere da kies poi ricevo gli aggiornamenti inglesi o italiani? E se no come faccio per ricevere gli aggiornamenti inglesi, che è poi il motivo per cui ho sbrandizzato con il firmware uk?
Grazie
ti ho risposto di la, qui sei off topic e non fare crossposting
-
Quote:
motomorpheus
Mi togliete un dubbio? E' normale che dopo aver effettuato il debrand con la procedura descritta kies mi dia il messaggio "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies"?
Lo riconosce ITV.
Mi autoquoto perchè dimenticavo...ho effettuato il root, sarà per questo? grazie.
-
Quote:
motomorpheus
Mi autoquoto perchè dimenticavo...ho effettuato il root, sarà per questo? grazie.
Potrebbe, ma di solito anche con il root aggiorna, a me li rileva, quale cf root hai usato, e tu non volevi passare a uk o sbaglio utente
-
Quote:
dieguccio
Potrebbe, ma di solito anche con il root aggiorna, a me li rileva, quale cf root hai usato, e tu non volevi passare a uk o sbaglio utente
Ho utilizzato quello di questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
Ancora non son passato all'uk, perchè non ho capito bene poi se devo installare i csc ita, poi ho letto nel topic dedicato all'uk che puo' dare errore nei messaggi ecc.
-
Quote:
motomorpheus
Si, lo so da dove lo hai preso, solo che ci sono varie versioni di cf root, quando lo hai scaricato c'era scritto, puoi ancora controllare sullo zip che hai sul pc, esempio 6.3 oppure 6.4
Giusto per capire se è quello, comunque digita anche *#1234# sul tastierino e riporta il risultato
-
ciao ragazzi una domanda...se io faccio un backup del fw h3g, dopo aver fatto il debrand, posso ripristinare dal vecchio backup?!?!o_O
-
Quote:
nikocolle
ciao ragazzi una domanda...se io faccio un backup del fw h3g, dopo aver fatto il debrand, posso ripristinare dal vecchio backup?!?!o_O
Che backup, cosa vuoi salvare?
-
vorrei salvare impostazioni app foto video rubrica...in modo da ripristinare il tutto sul fw debrand....
se possibile ovviamente
-
Quote:
nikocolle
vorrei salvare impostazioni app foto video rubrica...in modo da ripristinare il tutto sul fw debrand....
se possibile ovviamente
Rubrica sincronizza con Gmail
Foto, video e musica, copia e incolla con il pc, facile e veloce
Le applicazioni si riscaricano da sole quando fai la configurazione dell'account gmail
I dati sarebbe meglio non portarli, però se vuoi salvarli , devi farlo avendo il root, prima e dopo il debrand
-
-
ragazzi, sono ormai 2 gg e 6 notti che formatto il mio gs3, sono passato da un brand h3g a un nobrand, ma quando alla fine della procedura digito il codice *#272*imei# come risultato mi da HUI invece di ITV senza possibilita di cambiarlo, ho provato sia con la rom lf6 che con la lf8 e sempre risultato, in oltre dopo aver ottenuto i permessi root, ho provato anche con un app suggerita da LINUXX, per cambiare da HUI a ITV, ma dopo ok dell app, il codice mi da sempre HUI, in oltre al riavvio dopo il flash ricevo che il programma dei messaggie è stato terminato... mi dite come mai seguita la procedura alla lettera ho questo problema?
ho riletto il 3d dall inizio e ho scopreto che bisogna flashare anche 3 volte non lo sapevo scusate... sto provvedendo!!!
-
Ragazzi tutto ok, confermo che nel mio caso ci sono volute ben 4 passate di odin per ottenere itv, ma alla fine l ho ottenuto... addio odioso brand h3g addio...
-
Tipetto tosto il tuo S3! roftl
-
Quote:
dieguccio
Si, lo so da dove lo hai preso, solo che ci sono varie versioni di cf root, quando lo hai scaricato c'era scritto, puoi ancora controllare sullo zip che hai sul pc, esempio 6.3 oppure 6.4
Giusto per capire se è quello, comunque digita anche *#1234# sul tastierino e riporta il risultato
La 6.4
AP: I9300XXALF6
CP: I9300NELF1
CSC: I9300ITVALF1
-
Quote:
motomorpheus
La 6.4
AP: I9300XXALF6
CP: I9300NELF1