Visualizzazione stampabile
-
si puo procedere al de-brand con il cell rootato? scusatemi ma ho in mano da poche ore il mio primo android... sono nabboooo :'(
ps ho gia la mia cartellina efs salvata e i dati del mio firmware originale (cosi quando è disponibile sul programmino dove c'e l'elenco dei firmware lo scarico)
-
Quote:
Originariamente inviato da
maiogalaxy
Ma lol... basta leggere qualche messaggio più in su e comunque sarebbe meglio farlo notare nel testo della guida e non 45 pagine dopo... Comunque ecco:
Risolto aggiornando alla versione lh1. Utilizzando direttamente quella nel debrand probabilmente non si pone neanche il problema.
Secondo te io ogni volta che scrivete mi leggo tutto il thread o_O
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
mattxx88
si puo procedere al de-brand con il cell rootato? scusatemi ma ho in mano da poche ore il mio primo android... sono nabboooo :'(
ps ho gia la mia cartellina efs salvata e i dati del mio firmware originale (cosi quando è disponibile sul programmino dove c'e l'elenco dei firmware lo scarico)
Tutto perfetto
Fai prima triangle away e poi procedi al debrand
-
Quote:
dieguccio
Tutto perfetto
Fai prima triangle away e poi procedi al debrand
ah ok, dai ragazzi fatta una volta poi mi destreggio meglio, non son cosi de coccio :D
e non vi rompo piu con le mie nabbate! spero di avere cash nella postepay ora
edit: installato pure triangle e fatto il cancel count
-
Ciao a tutti!
A breve prenderò un s3 brandizzato h3g e sto già pensando al debrand; proprio per questo mi sono letto l'intera discussione e ho una considerazione e una domanda.
Considerazione: Dieguccio sei eccezzionale, sono strabiliato dalla tua cortesia e pazienza :)
1) io non ho nessun problema a fare un sacco di aggiornamenti via ota o kies, che firmware conviene che usi per il debrand?
2) Quando nella procedura il cell si riavvia dopo il flash del firmware, aspetto di arrivare alla schermata di configurazione della lingua, lì lo spengo e riflasho?
3) Ci sono dei momenti in cui è saggio rimuovere la batteria per essere più sicuri che la procedura vada a buon fine?
Grazie!
P.s. vengo da htc wildfire s (rootato e con cm9) seguito da un i9003 (rootato e con cm9, ma ancora seduto e scattoso)
-
ragazzi ce l'ho fattaaa ho il cell ita ora e non piu crucco. come da guida in 2 passate di firmware ha estirpato tutte le radici crucche :D feedback piu che positivo per la guida. davvero ottima!
-
Quote:
Lelariol
Ciao a tutti!
A breve prenderò un s3 brandizzato h3g e sto già pensando al debrand; proprio per questo mi sono letto l'intera discussione e ho una considerazione e una domanda.
Considerazione: Dieguccio sei eccezzionale, sono strabiliato dalla tua cortesia e pazienza :)
1) io non ho nessun problema a fare un sacco di aggiornamenti via ota o kies, che firmware conviene che usi per il debrand?
2) Quando nella procedura il cell si riavvia dopo il flash del firmware, aspetto di arrivare alla schermata di configurazione della lingua, lì lo spengo e riflasho?
3) Ci sono dei momenti in cui è saggio rimuovere la batteria per essere più sicuri che la procedura vada a buon fine?
Grazie!
P.s. vengo da htc wildfire s (rootato e con cm9) seguito da un i9003 (rootato e con cm9, ma ancora seduto e scattoso)
QUOTO
esperienza personale:
1) prendi il firmware consigliato dalla guida, una volta seguito tutto alla lettera e accertatoti che hai il cell no-brand, da kies ti da gia un aggiornamento ufficiale lui, che dovrebbe essere l'ultimo disponibile.
2) quando si riavvia aspetti, quando ti chiede il codice pin della sim lo spegni, scolleghi dalla usb e riavviii in recovery ecc ecc come dice la guida per il "secondo pass" diciamo
3) io ho fatto tutto con batteria, sim e sd inserite e mai toccate durante la procedura
-
Quote:
Lelariol
Ciao a tutti!
Grazie!
Puoi usare quello indicato in prima pagina o quello ale8, che sarebbe il primo itv, poi si aggiornerà da solo
Quando si riavvia, lo spegni e rifai la procedura, come indicato, prima di configurare tutto, fai tutte le prove indicate nella guida per essere sicuro che tutto sia apposto
Fatti i wipe, stacchi la batteria per poi procedere al download mode e al flash
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Ragazzi ho un problema con un Brand TIM.
Praticamente non riesco a sbrandizzarlo.
Seguo la guida alla lettera, ma il CSC continua a essere TIM, e va in FC l'applicazione Messaggi. Ho riprovato un sacco di volte. Qualche consiglio?
-
Quote:
Rumigno13
Ragazzi ho un problema con un Brand TIM.
Praticamente non riesco a sbrandizzarlo.
Seguo la guida alla lettera, ma il CSC continua a essere TIM, e va in FC l'applicazione Messaggi. Ho riprovato un sacco di volte. Qualche consiglio?
Rifai l'operazione usando il firmware Ale8, sarebbe il primo itv, lo prendi da qui
DOWNLOAD FIRMWARE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Fammi sapere
-
scusate io ho questa versione che cosa e brand
xxalf6
cp nelf1
csc huialf1
volevo sapere se dovevo sbrandizzarlo oppure lo e gia grazie
-
Quote:
mitic
scusate io ho questa versione che cosa e brand
xxalf6
cp nelf1
csc huialf1
volevo sapere se dovevo sbrandizzarlo oppure lo e gia grazie
HUI =H3G, quindi è un Brand
-
raga ho appena messo su s3 jelly bean 4.1.1 xxdlh8...va benissimo, funziona tutto, almeno sembra per il momento, l'ho flashata sulla xxblg8 uk che ha quel fastidioso csc korea...quindi aggiornamenti con kies e ota, nada de nada...quando vado su ricerca aggiornamenti via ota, mi dice "il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili" ...ma se cambio e lo imposto su btu, manualmente...cosa succede? grazie....
-
aggiungo che il product code è ancora i9300RWDHUI dato che in origine è brand tre...non dovrebbe più essere HUI, giusto?...non è che devo fare un altro wipe e poi ri-flashare la 4.1.1 come si fa col debrand?
-
Quote:
blasf70
aggiungo che il product code è ancora i9300RWDHUI dato che in origine è brand tre...non dovrebbe più essere HUI, giusto?...non è che devo fare un altro wipe e poi ri-flashare la 4.1.1 come si fa col debrand?
potresti provare, del resto la LH8 è UK, quindi ti troveresti con il suo csc
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da blasf70
Ok, quindi faccio un full wipe e riflasho la dlh8?...o basta solo wipe cache e dalvik? Giusto per non reimpostare tutti i dati da capo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Quote:
Ok, quindi faccio un full wipe e riflasho la dlh8?...o basta solo wipe cache e dalvik? Giusto per non reimpostare tutti i dati da capo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Anche perché se lo cambio manualmente cioè da Korea lo imposto a btu, cosa succede al cell? ...
-
Quote:
blasf70
Anche perché se lo cambio manualmente cioè da Korea lo imposto a btu, cosa succede al cell? ...
Androidiani App
Equivale a un full wipe, quindi fallo tu a mano e poi flash
-
Quote:
Equivale a un full wipe, quindi fallo tu a mano e poi flash
Ok grazie...allora ricapitolando, col tastierino digito *#272*imei# e compare il multi csc e cambio da Korea a btu, giusto? Poi riflasho dlh8?...ma cambierà anche il product code?...
-
Salve ragazzi volevo chiedervi una volta che salvo la mia cartella efs in una scheda esterna dopo che ho sbrandizzato il mio s3 ci sarà una nuova cartella efs oppure devo rimanere quella che c era con h3g reinserendo la sd card se si come si fa...e poi xome faccio a inserire nel tastierino la scritta imei per vedere il product key *#
-
Quote:
cricetino8811
Salve ragazzi volevo chiedervi una volta che salvo la mia cartella efs in una scheda esterna dopo che ho sbrandizzato il mio s3 ci sarà una nuova cartella efs oppure devo rimanere quella che c era con h3g reinserendo la sd card se si come si fa...e poi xome faccio a inserire nel tastierino la scritta imei per vedere il product key *#
La cartella la salvi e la conservi e se non succede nulla nel tempo, non dovrai mai usarla
Nel tastierino non devi scrivere "imei" ma inserire il tuo numero di imei, che trovi vicino la scatola, o sotto la batteria
-
-
Dieguccio, volevo sapere se mi conviene cambiare il csc da Korea a btu dal tastierino *#272*miei# o meglio fare full wipe e poi riflashare dlh8? Grazie....
-
Quote:
blasf70
Dieguccio, volevo sapere se mi conviene cambiare il csc da Korea a btu dal tastierino *#272*miei# o meglio fare full wipe e poi riflashare dlh8? Grazie....
Androidiani App
Io farei il full wipe e poi flash, e dopo conyrollerei con il codice da tastiera se è apposto, se ancora non è allineato, allora lo porterei a mano a btu
Spedito con Jelly Bean by Wanam
-
Quote:
Io farei il full wipe e poi flash, e dopo conyrollerei con il codice da tastiera se è apposto, se ancora non è allineato, allora lo porterei a mano a btu
Spedito con Jelly Bean by Wanam
Ok thanx!! Appena posso lo faccio...
-
Salve ragazzi volevo sapere ma come faccio a copiare su scheda esterna la mia cartella efs oppure i singoli files se su root explorer quando faccio copia non mi esce la sd esterna
-
Diciamo che qui sei Off-Topic. Dovresti scrivere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
Comunque sia copia la cartella EFS con root explorer e dopo vai nella directory /mnt/extSdCard e la incolli lì dentro.
-
seguita la guida...fatto tutto alla perfezione...controllato il codice ITV con la sequenza....ma kies mi dice :
PDA:LF6 / PHONE:LF5 / CSC:LF1 (TIM)
senza darmi alcun agg. fw naturalmente.
soluzioni???
-
Quote:
cianko
seguita la guida...fatto tutto alla perfezione...controllato il codice ITV con la sequenza....ma kies mi dice :
PDA:LF6 / PHONE:LF5 / CSC:LF1 (TIM)
senza darmi alcun agg. fw naturalmente.
soluzioni???
Ripetere l'operazione,
Se digiti *#1234#
Cosa ti dice?
-
[QUOTE=dieguccio;2175306]Ripetere l'operazione,
Se digiti *#1234#
Cosa ti dice?
Inviato dallo SteULM mobile ^_^[/QUOT
AP : I9300XXALF6
CP : I9300XXLF5
CSC: I9300ITVALF1
....CHE DITE?
-
[QUOTE=cianko;2175327]
Quote:
dieguccio
Ripetere l'operazione,
Se digiti *#1234#
Cosa ti dice?
Inviato dallo SteULM mobile ^_^[/QUOT
AP : I9300XXALF6
CP : I9300XXLF5
CSC: I9300ITVALF1
....CHE DITE?
Rifai i wipe e il flash
-
se al posto del firmware in prima pagina uso invece l'ultimo aggiornato di agosto (ITVBLH2) cambia nullo giusto?
-
Non cambia nulla purchè sia no brand se vuoi sbrandizzare. Quindi procedi pure. ;)
-
Quote:
Linuxx
Non cambia nulla purchè sia no brand se vuoi sbrandizzare. Quindi procedi pure. ;)
quindi seguendo la guida e scaricando il firm dal link in prima pag vado bene?
poi eventuali aggiornamenti mi saranno segnalati ota???
-
Quote:
americo
quindi seguendo la guida e scaricando il firm dal link in prima pag vado bene?
poi eventuali aggiornamenti mi saranno segnalati ota???
Se leggi bene, alla fine dice di collegarlo a Kies, ti notifichera subito l'aggiornamento ;)
-
Ciao a tutti, ma se sbrandizzo il mio SIII, potrò avere gli stessi aggiornamenti dei nobrand in OTA o su Kies?
-
Quote:
andrea8736
Ciao a tutti, ma se sbrandizzo il mio SIII, potrò avere gli stessi aggiornamenti dei nobrand in OTA o su Kies?
certo che puoi ;)
-
Quote:
dieguccio
certo che puoi ;)
Ok grazie 1000 !!!!!!
-
Ciao, Odin3 v.3.07 o Odin3 v.3.04 come indicato sulla prima pagina?
-
E' uguale ma a questo punto scarica la 3.07 che sarebbe l'ultima. ;)